Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2014, 10:05
In beata solitudine? Ma se non si parla d'altro in tutti i topic sotto varie forme.
purtroppo se ne parla solo qui.
leggessi un editoriale uno, su un quotidiano rilevante, di ciò che si sta consumando in questo club.
nessuno parla della lazio se non i laziali.
uno dei problemi di questa situazione è anche e soprattutto questo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ralphmalph il 14 Apr 2014, 10:03
Sono costati dieci milioni a testa e prendono quanto Ederson+Cana.
Io mi sarei aspettato da parte di tutti una incazzatura per quanti soldi sta società butta dalla finestra e invece sto in beata solitudine

forse perché qualcuno si ricorda pure di

Datolo, Diana, Fideleff, Donadel, Hoffer, Vitale, Cribari, Blasi, Yebda, Sosa, Lucarelli, Dumitru, Navarro, Zalayeta, Dalla Bona, Contini, Bogliacino, Pià, De Zerbi e Calaiò

i primi che mi vengono in mente.

comunque gran mercato quello del Napoli anche se l'annata é andata peggio delle precedenti.
sono più bravi di noi, é innegabile.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Io mi sarei aspettato da parte di tutti una incazzatura per quanti soldi sta società butta dalla finestra e invece sto in beata solitudine

Sent from Lulic al 71esimo
FIno a un par de pagine fa, facevate il paragone con FA (che ha 7 anni de meno e costerà 2,8mln/anno per 5 anni: 1/4 degli altri due). Ora spostate il tiro - in base alla convenienza - su Ederson e Cana (che prendono quanto Martens e Callejon ma sono costati 7 volte di meno). Ma un briciolo di coerenza nel portare avanti le discussioni?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

pero' Ralph con il senno di poi siamo tutti capaci a fare i fenomeni.
Callejon è un ottimo giocatore che infatti è costato 10 milioni e ne becca 2.6 a stagione, cifra che da noi non percepisce neppure il migliore della rosa e cioè Klose, ma su Martens io non ricordo da parte dei tifosi laziali  molti apprezzamenti in estate quando sbarco' a napoli, anzi ....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: carib il 14 Apr 2014, 10:11
FIno a un par de pagine fa, facevate il paragone con FA (che costerà 2,2mln/anno per 4 anni: 1/3 degli altri due). Ora spostate il tiro - in base alla convenienza - su Ederson e Cana (che prendono quanto Martens e callejon ma sono costati 7 volte di meno). Ma un briciolo di coerenza nel portare avanti le discussioni?

Mattè, il confronto sugli ingaggi di callejon-mertens lo ha chiesto rubin carter non io

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
A oggi, anche al netto della prestazione di ieri, FA ha ampiamente deluso le aspettative.
Un giocatore di 21 anni, con 100 partite nel Santos, una coppa Libertadores in tasca lo puoi pagare tranquillamente 8 milioni, o quello che é.
Perché sono quelle le cifre che pagheresti per un giocatore con questo curriculum.
Il problema é che se il mercato, veramente, seguisse le regole matematiche che vengono, troppo spesso evocate in questo forum, con eccessiva sicumera, saremmo tutti dei DS provetti, anzi, probabilmente non ci sarebbe bisogno di un DS, basterebbe un software, anche a buon mercato.
Un po come le quotazioni di quattroruote per le automobili. Giocatore di 26 anni, tot presenze, tot infortuni, lo paghi questo...e così' via.
Invece il mercato dei calciatori é molto più complesso del quadro semplicista del senno di poi.
Con Felipe Anderson la Lazio credeva di aver fatto un ottimo acquisto. Non dimentichiamo che 15 mesi fa il mancato acquisto dello stesso nella sessione di gennaio 2013 aveva scatenato furibonde proteste nei confronti della società che non lo aveva preso. Spesso le stesse voci che allora gridavano infuriate per il mancato acquisto sono le stesse che oggi gridano infuriate per l'acquisto. Ma questo é un altro discorso...
Comunque la Lazio, e noi con lei, pensavamo di aver preso un ottimo giocatore.
E ci siamo sbagliati.
Alla luce dei fatti ci siamo sbagliati. L'ho detto, anche alla luce della prestazione di ieri FA ha, per il momento, deluso.

Pero' io penso che la taglia dell'investimento e l'età del giocatore consiglino prudenza nel buttarlo alle ortiche.
Sono convinto, e questo vale anche per altri giocatori, che la stagione della Lazio sia stata una stagione assai complicata per consentire un giudizio sereno sui vari giocatori. O almeno defintivo. Pensa, io sono convinto, anche al netto della prestazione di ieri, che Novaretti non sia così' scarso come lo si dipinge ogni volta che la Lazio perde.
Abbiamo inziato la stagione ancora ubriachi, e vorrei vedere, dello spumante del 26 maggio. Convinti che in panchina avessimo un nuovo Mourinho e invece era un maldestro apprendista stregone.
Difficile per chiunque uscirne fuori, farsi notare. Biglia ha dovuto aspettare l'arrivo di Reja per mostrare il suo vero volto. FA, probabilmente, manca di carattere, forse di tigna. Ma spesso lascia intravedere qualità di base importanti.
Io credo che la Lazio, comunque, debba tenerlo ancora almeno un anno.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: matador72 il 14 Apr 2014, 10:12

Nemmeno col senno di poi

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: matador72 il 14 Apr 2014, 10:12
Callejon è un ottimo giocatore che infatti è costato 10 milioni e ne becca 2.6 a stagione, cifra che da noi non percepisce neppure il migliore della rosa e cioè Klose, ma su Martens io non ricordo da parte dei tifosi laziali  molti apprezzamenti in estate quando sbarco' a napoli, anzi ....

Il fatto è che, come ha detto robylele, al Napoli sono più bravi di noi.
Ma vedo che c'è difficoltà nel riconoscerlo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 14 Apr 2014, 10:11
FIno a un par de pagine fa, facevate il paragone con FA (che costerà 2,2mln/anno per 4 anni: 1/3 degli altri due). Ora spostate il tiro - in base alla convenienza - su Ederson e Cana (che prendono quanto Martens e callejon ma sono costati 7 volte di meno). Ma un briciolo di coerenza nel portare avanti le discussioni?
a me il concetto di ralph pare molto chiaro.
hai investito 9 milioni in FA sperando che dopodomani diventi magari il futuro callejon o il futuro mertens e sarebbe già andata di lusso.
quando con un milione in più di cartellino il mertens o callejon potevi prenderteli già ora.
mettendoci sopra un milione in più di ingaggio che potevi andare a recuperare nella sterminata rosa di giocatori pagati inutilmente di cui cana ed ederson sono solo due tra gli esempi.
a me pare un discorso di una logica ferrea.
a meno che non si pensi che FA del dopo domani non sia un mertens o un callejon ma un cavani o che altro.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: italicbold il 14 Apr 2014, 10:13
A oggi, anche al netto della prestazione di ieri, FA ha ampiamente deluso le aspettative.
Un giocatore di 21 anni, con 100 partite nel Santos, una coppa Libertadores in tasca lo puoi pagare tranquillamente 8 milioni, o quello che é.
Perché sono quelle le cifre che pagheresti per un giocatore con questo curriculum.
Il problema é che se il mercato, veramente, seguisse le regole matematiche che vengono, troppo spesso evocate in questo forum, con eccessiva sicumera, saremmo tutti dei DS provetti, anzi, probabilmente non ci sarebbe bisogno di un DS, basterebbe un software, anche a buon mercato.
Un po come le quotazioni di quattroruote per le automobili. Giocatore di 26 anni, tot presenze, tot infortuni, lo paghi questo...e così' via.
Invece il mercato dei calciatori é molto più complesso del quadro semplicista del senno di poi.
Con Felipe Anderson la Lazio credeva di aver fatto un ottimo acquisto. Non dimentichiamo che 15 mesi fa il mancato acquisto dello stesso nella sessione di gennaio 2013 aveva scatenato furibonde proteste nei confronti della società che non lo aveva preso. Spesso le stesse voci che allora gridavano infuriate per il mancato acquisto sono le stesse che oggi gridano infuriate per l'acquisto. Ma questo é un altro discorso...
E ci siamo sbagliati.
Alla luce dei fatti ci siamo sbagliati. L'ho detto, anche alla luce della prestazione di ieri FA ha, per il momento, deluso.

Pero' io penso che la taglia dell'investimento e l'età del giocatore consiglino prudenza nel buttarlo alle ortiche.
Sono convinto, e questo vale anche per altri giocatori, che la stagione della Lazio sia stata una stagione assai complicata per consentire un giudizio sereno sui vari giocatori. O almeno defintivo. Pensa, io sono convinto, anche al netto della prestazione di ieri, che Novaretti non sia così' scarso come lo si dipinge ogni volta che la Lazio perde.
Abbiamo inziato la stagione ancora ubriachi, e vorrei vedere, dello spumante del 26 maggio. Convinti che in panchina avessimo un nuovo Mourinho e invece era un maldestro apprendista stregone.
Difficile per chiunque uscirne fuori, farsi notare. Biglia ha dovuto aspettare l'arrivo di Reja per mostrare il suo vero volto. FA, probabilmente, manca di carattere, forse di tigna. Ma spesso lascia intravedere qualità di base importanti.

Italic che F. Anderson abbia deluso è fuori discussione ma dovremmo anche chiederci perchè ha deluso, io fatico a ricordare la partita precedente giocata da questo ragazzo, forse è l'andata con il Lugodores esclusi ovviamente i 10 minuti finali di genova.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: matador72 il 14 Apr 2014, 10:16
Italic che F. Anderson abbia deluso è fuori discussione ma dovremmo anche chiederci perchè ha deluso, io fatico a ricordare la partita precedente giocata da questo ragazzo, forse è l'andata con il Lugodores esclusi ovviamente i 10 minuti finali di genova.

Si, sono d'accordo. A mio avviso la situazione tecnico tattica della Lazio non lo ha facilitato.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
che giochi a calcio.
in cui i giocatori senza palla sappiano cosa debbano fare e come debbano muoversi.

per me rimane un gran bel giocatore.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 14 Apr 2014, 10:13
E ci siamo sbagliati.

Ottimo IB.
Sul discorso di tenerlo non la penso così, ma insomma non sarebbe uno scandalo attendere un altro anno

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: ralphmalph il 14 Apr 2014, 10:13
Mattè, il confronto sugli ingaggi di callejon-mertens lo ha chiesto rubin carter non io

Inutilmente aggiungerei .

Citazione di: Property il 14 Apr 2014, 10:16
hai investito 9 milioni in FA sperando che dopodomani diventi magari il futuro callejon o il futuro mertens e sarebbe già andata di lusso.
quando con un milione in più di cartellino il mertens o callejon potevi prenderteli già ora.mettendoci sopra un milione in più di ingaggio che potevi andare a recuperare nella sterminata rosa di giocatori pagati inutilmente di cui cana ed ederson sono solo due tra gli esempi.
a meno che non si pensi che FA del dopo domani non sia un mertens o un callejon ma un cavani o che altro.

Citazione di: RubinCarter il 14 Apr 2014, 08:58
Quindi

Callejon 11 + 5,2 anno*5 anni = 7,2 anno  27 anni
Mertens 10 +2,4anno*5 anni = 4,5 anno    27 anni

FA 8+1,2 anno*5 =  2,8 anno    20 anni

Ps. Mertens e Callejon (con Higuain e 50 milioni al Real) sono venuti a Napoli per giocare la CL. Prenderli gia' ora è n'attimo a scriverlo...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
quando con un milione in più di cartellino il mertens o callejon potevi prenderteli già ora.
mettendoci sopra un milione in più di ingaggio che potevi andare a recuperare nella sterminata rosa di giocatori pagati inutilmente di cui cana ed ederson sono solo due tra gli esempi.

Anderson lo hai pagato 7.84.
Per prendere Callejon o Mertens dovevi sborsare 3/3.5 in più.
Mertens guadagna poco meno della metà e Callejon poco più del triplo.
Tu mi dici ma se non prendi Novaretti e Cana i soldi per l'ingaggio ce li hai. Giusto.
Ma allo stesso tempo si dice (GIUSTAMENTE) che al posto di Cana e Novaretti devi prendere un Benatia (13+2.5).
Così buttate sempre tutto in caciara.
Allora il Napoli invece di prendere Britos e Henrique poteva prendere Luiz.
Che abbiamo sbagliato alcune mosse è palese, è inutile ripeterlo SEMPRE.
Per ogni argomento si torna al peccato originale.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Discorso che fa acqua da tutte le parti, adattato a un pregiudizio.
MI stai dicendo che prenderesti un panchinaro del RM che fino a quel momento ha segnato 5 gol l'anno, sacrificando contemporaneamente un giovane di 20 anni che ha vinto la Libertadores, un parametro zero e un jolly. Per di più mettendoci anche dei soldi sopra.
Ci posso pure stare, ma mi devi dimostrare che quest'anno, in questa Lazio, Callejon o Martens avrebbero fatto meglio dei giocatori in questione. Dai, dimostramelo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ralphmalph il 14 Apr 2014, 10:16
Il fatto è che, come ha detto robylele, al Napoli sono più bravi di noi.
Ma vedo che c'è difficoltà nel riconoscerlo

Ralph , io non ho nessun problema ad ammettere che a napoli lavorano meglio che da noi ma sono anche sicuro che lavorano meglio perchè oltre ad essere piu' bravi hanno anche piu' soldi.
Ti ho gia' detto ad esempio che Callejon prende di ingaggio piu' di quanto prende il nostro giocatore piu' pagato e questo con la capacita' centra poco.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ma l operazione Anderson è giustificata,un ottimo giocatore in prospettiva che veniva da ottime stagioni e considerato da tutti uno dei migliori talenti brasiliani.sono altre le operazioni assurde che sommate tutte insieme ti fanno perdere il doppio dei soldi che hai stanziato x felipe.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: cartesio il 14 Apr 2014, 09:56
E i soldi? Ci devi mettere anche l'ingaggio, e i calcoli farli sul lordo, non sul netto.

Ti hanno già scritto che con l'ingaggio di cana ed ederson ce li coprivi gl'ingaggi ed il lordo lo paghi pure ad ederson e cana  ;)

Quanto al prezzo del cartellino, callejion è costato 2.25 mln in più...penso che non si chiudeva bottega pè così poco  :=))

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Per me potenzialmente FA é pure piu forte di mertens e callejon.
Certo deve imparare tanto, avere attorno una squadra solida e la fiducia
di un allenatore intelligente, che per esempio, una volta che imbrocca la partita e si esalta non lo sostituisca
con novaretti

Discussione precedente - Discussione successiva