Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Citazione di: Kim Gordon il 14 Apr 2014, 11:16
ao, ma che fai il moderatore??
state al posto vostro, grazie.
Il moderatore?
In realtà rispondevo nel merito, dicendo che un conto è dire che i soldi potevano essere investiti diversamente (ma forse basta dirlo una volta) un conto è parlare di Anderson sempre facendo riferimento a questo concetto. Comunque ok, parliamo in tutti i topic della stessa cosa se ci piace. Nessun problema.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Il problema della Lazio non e' certo Anderson.......io la penso cosi,onestamente non conoscevo mertens o callejon quindi l'aquisto degli ultimi due sarebbe passato ne piu' ne meno come quello di Anderson.....poi che si siano rivelati,per il momento,acquisti piu' azzeccati ne possiamo discutere,ma ripeto,non e' dall'acquisto di Anderson che partono i problemi della Lazio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2014, 11:20
Il moderatore?
In realtà rispondevo nel merito, dicendo che un conto è dire che i soldi potevano essere investiti diversamente (ma forse basta dirlo una volta) un conto è parlare di Anderson sempre facendo riferimento a questo concetto. Comunque ok, parliamo in tutti i topic della stessa cosa se ci piace. Nessun problema.

ma scusami eh, il peccato originale di FA è quello, un peccato che poteva essere evitato solo se lo stesso FA avesse dimostrato di essere il fenomeno che promettevano essere in brasile.

cosa che non è successa.

ma daltronde la speranza stessa si è dimostarta essere una zavorra per un ragazzini arrivato con tante aspettative e a fronte di una scelta che ha sacrificato per lui altro, e che ha aperto quindi, alla possibiltà che FA fosse mai visto con la dovuta leggerezza che compete ad un giovane emergente.

questo per dire che giudicare FA sul campo è una cosa impossibile.

il ragazzo ha i piedi, si vede che sa giocare a pallone, ma la piazza della Lazio non è il Kursal, e la serie A non è ostia.

e questo tipo di calcoli li dovevano fare, onde evitare quello che è successo, cioè che al momento abbiamo speso amle dei soldi che potevano essere spesi diversamente, e che FA stessso è considerato un oggetto miesterioso al di là dei suoi demeriti, deprimendosi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 14 Apr 2014, 11:25
ma scusami eh, il peccato originale di FA è quello, un peccato che poteva essere evitato solo se lo stesso FA avesse dimostrato di essere il fenomeno che promettevano essere in brasile.

cosa che non è successa.

ma daltronde la speranza stessa si è dimostarta essere una zavorra per un ragazzini arrivato con tante aspettative e a fronte di una scelta che ha sacrificato per lui altro, e che ha aperto quindi, alla possibiltà che FA fosse mai visto con la dovuta leggerezza che compete ad un giovane emergente.

il ragazzo ha i piedi, si vede che sa giocare a pallone, ma la piazza della Lazio non è il Kursal, e la serie A non è ostia.

e questo tipo di calcoli li dovevano fare, onde evitare quello che è successo, cioè che al momento abbiamo speso amle dei soldi che potevano essere spesi diversamente, e che FA stessso è considerato un oggetto miesterioso al di là dei suoi demeriti, deprimendosi.

Kim, io credo che il problema di F. Anderson sia semplicemente quello che se spendi quasi 8 milioni per prenderlo lo devi far giocare titolare punto e basta e possibilmente lo devi far giocare titolare nel suo ruolo che non è quello di esterno d'attacco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Citazione di: Kim Gordon il 14 Apr 2014, 11:25

cosa che non è successa.

Kim non ce l'avevo neanche con te a dire il vero.
Ma comunque si sta parlando di Callejon-Anderson su questo topic, sul topic di Klose e sul topic calcio mercato.
Il discorso di fondo lo capisco, ma personalmente preferisco separare le cose.
Anderson è stato pagato 7.84, è in assoluto una cifra spropositata per un talento che "ha i piedi, sa giocare a pallone" ha 100 presenze nel Santos e ha 20 anni? Per me no.
Si potevano spendere diversamente? Chiaro.
Ma se allora dicessimo (unendo tutto, ma in senso positivo) che con 8 mio hai portato Anderson, Keita, Onazi?
Che facciamo le macedonie di concetti in base a ciò che vogliamo far passare? E ognuno su tutti i topic?
Capisco che possa sembrarti un atteggiamento da moderatore e me ne dispiace. La chiudo qui.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 14 Apr 2014, 11:29
Kim, io credo che il problema di F. Anderson sia semplicemente quello che se spendi quasi 8 milioni per prenderlo lo devi far giocare titolare punto e basta e possibilmente lo devi far giocare titolare nel suo ruolo che non è quello di esterno d'attacco.

tu inserisci un giovane pagato caro, in una squadra con un ossatura sicura ed affidabile.

solo così ti ripari dal rischio di aver dilapidato dei mln e che il ragazzo sparisca.. (oltre alla questioni tattiche)

lo sanno pure i bambini che in un contesto che funziona il giovane riesce e si valorizza, tutto il contrario in una squadra che non funziona.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2014, 11:31

te lo ripeto, la questione non è FA. la questione sono i 9 mln.

se guidi una società che ha i soldi contati, non puoi permetterti di non avere una punta e un centrale affidabili per FA.

tutto qui. lo devi fare per te, e per FA stesso.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Property il 14 Apr 2014, 11:16
Il cartellino di FA è costato poco meno di quello di mertens.
L'ingaggio è diretta conseguenza.
Perchè di ingaggi sprecati ne abbiamo a iosa, quello voleva farti capire Ralph, discorso che invece te eviti.
E l'evidenza vera ce lhai con il fatto che il Napoli ha un monte ingaggi di 74 milioni contro i nostri 62, nonostante un fatturato una volta e mezzo il nostro.
Certo che si che dobbiamo smetterla di regalare ingaggi normali (alcuni neanche normali tipo cana) a giocatori modesti, e concentrarli in pochi ma per giocatori importanti.
Le tue tesi indimostrabili continuano a non avere senso, perchè indimostrabili.
Gli ingaggi normali regalati ci hanno fatto alzare una Coppa in faccia. Evidentemente non riesco a farmene una ragione. Peraltro, noto che per te la matematica è solo un'opinione. Non discuto. Libertà di pensiero.
Citazione di: Property il 14 Apr 2014, 11:16Fai il processo alle intenzioni di quello che forse uno avrebbe detto se per caso fosse successo che...
ti stai incartando.
Nessun processo alle intenzioni. Ho solo fatto la sintesi del 99,9999999999 per cento dei tuoi post in questo forum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Kim Gordon il 14 Apr 2014, 11:35

se guidi una società che ha i soldi contati, non puoi permetterti di non avere una punta e un centrale affidabili per FA.

Giusto: la questione sono i 9 mln. Discorso condivisibilissimo. Ma ORA che FA è stato acquistato, che senso ha ripeterlo ogni volta che gioca una partita per pagine e pagine?

Fortunatamente ne gioca poche... (ma c'è pure chi pretende che abbia il ritmo partita con 11 spezzoni di partita nelle gambe...)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Citazione di: Kim Gordon il 14 Apr 2014, 11:35

Ma condivido. Non mi spiego bene. Nel topic su Anderson come può la questione non essere FA?
Andiamo sul topic Tare a parlare di come si investono i soldi. Ma sono piccolezze di fruizione effettivamente e non sono un moderatore.
La richiudo qui veramente. Forse hai ragione te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Kim Gordon il 14 Apr 2014, 11:33
tu inserisci un giovane pagato caro, in una squadra con un ossatura sicura ed affidabile.

solo così ti ripari dal rischio di aver dilapidato dei mln e che il ragazzo sparisca.. (oltre alla questioni tattiche)

lo sanno pure i bambini che in un contesto che funziona il giovane riesce e si valorizza, tutto il contrario in una squadra che non funziona.
Lo sanno pure i bambini che questo discorso regge fino a quando non spunta Keita a confutarlo....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: carib il 14 Apr 2014, 11:37
Giusto: la questione sono i 9 mln. Discorso condivisibilissimo. Ma ORA che FA è stato acquistato, che senso ha ripeterlo ogni volta che gioca una partita per pagine e pagine?

Fortunatamente ne gioca poche...

ha il senso di ribadire su queste pagine che la Lazio è guidata demerda.

visto che molti, nonostante un campionato pessimo, nonstante ce stiano sopra cani e porci in classifica, continuano a vedere il dito e non la luna. IMHO.

a me non va, il dito di chiama FA, e fino a prova contraria difenderlo dalle critiche è esattamente quello che sto facendo io.

non giudicare la sua prestazione ieri.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: carib il 14 Apr 2014, 11:41
Lo sanno pure i bambini che questo discorso regge fino a quando non spunta Keita a confutarlo....

lo sapevo....

keità non è stato pagato nove milioni per cui tutte le aspettative ed i mugugni.
keità aveva avuto il tempo di fare un anno in primavera ed ambientarsi.

poi se volemo fa antiretorica facciamo pure.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Kim Gordon il 14 Apr 2014, 11:42
ha il senso di ribadire su queste pagine che la Lazio è guidata demerda.

visto che molti, nonostante un campionato pessimo, nonstante ce stiano sopra cani e porci in classifica, continuano a vedere il dito e non la luna. IMHO.

a me non va, il dito di chiama FA, e fino a prova contraria difenderlo dalle critiche è esattamente quello che sto facendo io.

non giudicare la sua prestazione ieri.
cioè tu mi stai dicendo che ad aprile in un topic su FA si DEVE parlare di calcio mercato e non della prestazione di un calciatore che gioca col contagocce, e accusi DLM di fare il moderatore? Stai scherzando?  :DD

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2014, 11:39
Ma condivido. Non mi spiego bene. Nel topic su Anderson come può la questione non essere FA?
Andiamo sul topic Tare a parlare di come si investono i soldi. Ma sono piccolezze di fruizione effettivamente e non sono un moderatore.
La richiudo qui veramente. Forse hai ragione te.

occhei vado sul topic di Tare a scrivere cosa?

che l'ex giocatore del Bologna dovrebbe ribellarsi a chi da ex giocatore del Bologna l'ha fatto diventare il DS di una delle più importanti società della serie A senza passare della gavetta?!?

credo che significhi chiedere troppo ad un essere umano, e credo che la gratitudine sia un valore, e che giustamente Tare ne abbia nei confronti del Presidente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2014, 08:15
Sicuramente lo abbiamo detto nelle pagine precedenti.
Ma se a bilancio è 7,84 mio perché parliamo di 9 e oggi su qualche articolo addirittura di 10mio?
Ci provo l'ultima volta.

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 14 Apr 2014, 11:35
Gli ingaggi normali regalati ci hanno fatto alzare una Coppa in faccia. Evidentemente non riesco a farmene una ragione. Peraltro, noto che per te la matematica è solo un'opinione. Non discuto. Libertà di pensiero.Nessun processo alle intenzioni. Ho solo fatto la sintesi del 99,9999999999 per cento dei tuoi post in questo forum.
discorso trito e ritrito cui si è data ampia risposta più volte.
siamo la lazio, per la lazio 6°club d'italia e 28°d'europa è normale vincere la coppa italia, terza competizione per importanza dei club di prima fascia.
sarebbe strano che non succedesse.
ma come dimostrato dai fatti, la coppa italia (che è una competizione fatta di 3 partite vere) non è garanzia di quello che tutti auspicano, ovvero una squadra competitiva; dopo la coppa hai rispettivamente lottato per la b e galleggiando tra il settimo e ottavo posto.
spero che prima o poi si esca dall'equivoco che vincere la coppa italia sia un qualcosa di straordinario per n club della portata della lazio, magari si comincerà a crescere davvero.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: carib il 14 Apr 2014, 11:46
cioè tu mi stai dicendo che ad aprile in un topic su FA si DEVE parlare di calcio mercato e non della prestazione di un calciatore che gioca col contagocce, e accusi DLM di fare il moderatore? Stai scherzando?  :DD

io ho solo scelto quello che di cui scrivo io. me pare.

o no?

Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2014, 11:48
Ci provo l'ultima volta.

ok.

parliamo di ieri. La Lazio ha preso 4 pere.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Kim Gordon il 14 Apr 2014, 11:51

parliamo di ieri. La Lazio ha preso 4 pere.
C'è il topic apposito. Se vedemo lì. Saluti

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
ok FA è stato pagato 9 mln (che poi sono 7.5, ma vabbè) ed è stato preso per sostituire Mauri squalificato, nel ruolo di Mauri, quindi trequartista. sto ragazzo tutto ha fatto, tranne che il ruolo suo, giocando peraltro ogni morte di papa.
dice "si prende le pause quando gioca" e ti credo, ieri ha fatto su e giù per la fascia, ha giocato da terzino praticamente e si pretende pure che arrivi in area di rigore lucido.
sinceramente siamo troppo severi con questo ragazzo.

Discussione precedente - Discussione successiva