Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

gaxel

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 22 Set 2014, 12:51
Lo stiamo dicendo TUTTI, a turno.
Ciò detto, resta un FATTO che da due anni non giocava per 90 minuti. E ieri lo ha fatto solo di fronte all'emergenza
Lo scorso il problema era la condizione che difattava per via degli infortuni, quest'anno?
Si può capire perché questo ragazzo non regge più di un tempo o è un segreto tipo Marchetti?
Se c'è qualcosa che non si deve sapere, come nel caso di Marchetti, non lo chiederò più.

Bé, ma ieri son spariti tutti nel secondo tempo... hai visto Parolo? Djordjevic? Candreva?
Io ho visto solo Ledesma 2-3 volte, e soprattutto Konko e DV che in tandem hanno fatto vincere il genoa...

Se restavano in campo Gentiletti, Biglia e Basta, Felipe Anderson proseguiva su quella strada... tenendo anche conto che Ledesma ha abbassato il baricentro e Gasperini a rinfoltito il centrocampo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sono calati tutti di rendimento nel secondo tempo, anche Lulic e Candreva, altrimenti continuavamo a giocare come nel primo tempo. Il problema è che non abbiamo potuto fare i cambi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Set 2014, 13:27
Sono calati tutti di rendimento nel secondo tempo, anche Lulic e Candreva, altrimenti continuavamo a giocare come nel primo tempo. Il problema è che non abbiamo potuto fare i cambi.
Era perfetta. Keita/Anderson Djo/Klose al limite Mauri/Lulic.
Li asfaltavamo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Set 2014, 13:29
Era perfetta. Keita/Anderson Djo/Klose al limite Mauri/Lulic.
Li asfaltavamo.
Su questo sono d'accordo.
Se potevamo fare questi tre cambi gli rompevamo il culx

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
il genoa s'è riorganizzato, pressando alto.
Ma quale stanchezza regà, la partita non era cambiata gli ultimi 20 minuti, è cambiata proprio dall'inizio del secondo tempo, con konko e ledesma in campo.
Guardacaso, basta aveva sempre aggredito e non si era rischiato nulla dalla parte sua, è entrato konko ed il genoa aveva le praterie, e in mediana non c'era più chi faceva girare il pallone nei tempi giusti, e gli esterni con parolo e lulic so andati in difficoltà...poi so calati tutto è ovvio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sweeper77 il 22 Set 2014, 13:32
il genoa s'è riorganizzato, pressando alto.
Ma quale stanchezza regà, la partita non era cambiata gli ultimi 20 minuti, è cambiata proprio dall'inizio del secondo tempo, con konko e ledesma in campo.
Guardacaso, basta aveva sempre aggredito e non si era rischiato nulla dalla parte sua, è entrato konko ed il genoa aveva le praterie, e in mediana non c'era più chi faceva girare il pallone nei tempi giusti, e gli esterni con parolo e lulic so andati in difficoltà...poi so calati tutto è ovvio.
Pure Per me.
Cioè la stanchezza è arrivata dopo ma sono sicuro che con biglia e basta si sarebbe ricominciato come il primo tempo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Set 2014, 13:33
Pure Per me.
Cioè la stanchezza è arrivata dopo ma sono sicuro che con biglia e basta si sarebbe ricominciato come il primo tempo
D'accordo. Quando abbiamo la palla noi e la facciamo girare è un conto, quando la lasciamo all'avversario e devi corrergli appresso è un'altra storia.
Ma ci riorganizzeremo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Set 2014, 13:40
D'accordo. Quando abbiamo la palla noi e la facciamo girare è un conto, quando la lasciamo all'avversario e devi corrergli appresso è un'altra storia.
Ma ci riorganizzeremo.

sicuro! regà ci sono state solo 3 giornate, ANIMO! E FORZA LAZIO!  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: gaxel il 22 Set 2014, 13:21
Bé, ma ieri son spariti tutti nel secondo tempo... hai visto Parolo? Djordjevic? Candreva?
Io ho visto solo Ledesma 2-3 volte, e soprattutto Konko e DV che in tandem hanno fatto vincere il genoa...

Se restavano in campo Gentiletti, Biglia e Basta, Felipe Anderson proseguiva su quella strada... tenendo anche conto che Ledesma ha abbassato il baricentro e Gasperini a rinfoltito il centrocampo.

L'ho già scritto in un precedente intervento.
Non sono spariti tutti. Qualcuno è rimasto in partita (pochi), qualcuno è calato (tanti), altri sono evaporati (lui più di altri).
FA ha fatto parte dell'ultima categoria, ieri.
Quello che vorrei capire è perché a FA capita regolarmente di non reggere più di un tempo.
Poi, se dalla prossima partita questo non succederà più, vorrà dire che era solo questione di tempo e di adattamento. 
Faccio notare, tuttavia, che anche nel suo ultimo anno in Brasile era una costante il suo non giocare per l'intero arco della partita. Non ha cominciato qui.
Ce lo potremo permettere ancora? 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: cuchillo il 22 Set 2014, 11:21
A me sinceramente comincia a stancare.
Ieri ha perso un'altra ghiotta occasione.
19 partite in serie A, zero conclusioni pericolose verso la porta avversaria.
Ieri ha messo due ottimi palloni dal fondo, ma è stata tutta lì la sua partita.
A 21 anni si dovrebbe mangiare il campo e invece al 35°, regolarmente, scompare.
Ha fatto la stessa partita di Napoli: accelerazioni, fiammate, qualche gioco di prestigio e dopo un tempo, finita la storia.

cioè il primo tempo di FA è stato solodue palloni dal fondo ??
dobbiamo aver visto i primi tempi di due partite diverse, se parliamo del secondo tempo
è calato tanto, anche troppo (come quasi tutti per la verità), ma nel primo tempo aveva
(insieme agli altri per carità, ma lui più di tutti) sconquassato la difesa del genoa,
sui tiri concordo (anche se per onor di cronaca in altre partite ne ha fatti di buoni,ma non ieri, ed è strano, luiha un gran tiro), se non ricordo male tu lo definisti impresentabile nel calcio professionistico italiano,
alle volte sembra quasi che uno, dopo aver dato un giudizio tranchant, non possa tornare sui suoi passi.

Ieri seppur per un tempo uno inadeguato al calcio italiano ha imperversato contro la difesa del genoa a genoa,e lo aveva fatto per una buona oretta anche a napoli, e per meno tempo contro il milan a milano,
non è che magari sto ragazzo sta cominciando a mostrare quanto vale ??

riguardo al netto calo di rendimento tra primo e secondo tempo c'è da dire anche che,
alle volte gli allenatori chiedono ad un particolare giocatore di dare tutto, perchè
nelle intenzioni c'è quello di effettuare un cambio che permetta ad un altro giocatore di ugual valore,
e magari differenti caratteristiche di entrare in campo per sfruttarne la freschezza,chiaro che se lo fai
e poi non puoi essere cambiato, il resto della partita la giochi con le bombole.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Quando servi 3 palle gol nitide.
Il 7 è d'oobligo.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Dare la colpa a De Vrij dell'espulsione è tipicamente laziale. L'errore lo ha fatto Konko e lui ha preso l'uomo che si era liberato. Sul cross la palla gli ha colpito la mano. Il sospetto di volontarietà, vista la distanza, è molto minore rispetto al fallo di mano di Burdisso nel primo tempo, anche questo sanzionato ma senza ammonizione.
Che colpa ha DeVrij?

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: white-blu il 23 Set 2014, 08:46
Migliore in campo domanica.
Quando servi 3 palle gol nitide.
Il 7 è d'oobligo.

Non solo, ha anche sfiorato il gol con un bel diagonale parato da Perin...

cuchillo

Visitatore
Citazione di: sharp il 23 Set 2014, 02:24
non è che magari sto ragazzo sta cominciando a mostrare quanto vale ??

Sicuramente. E non era questo il dato contestato.
Sta crescendo. E molto.
Ma se ha rifatto 90 minuti di partita dopo 2 anni, e li ha fatti solo per una situazione emergenziale significa che, prima di tutto, va fatto diventare un atleta. Cosa che oggi evidentemente non è.
Oppure, si prenda atto che è un giocatore da mezzora finale o da staffetta programmata: un tempo lui, un tempo Keita o Mauri, se Keita è già in campo.
Ma io sono fiducioso del fatto che lo staff tecnico della Lazio lo faccia diventare un giocatore da partita intera. 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: cuchillo il 23 Set 2014, 10:44
Sicuramente. E non era questo il dato contestato.
Sta crescendo. E molto.
Ma se ha rifatto 90 minuti di partita dopo 2 anni, e li ha fatti solo per una situazione emergenziale significa che, prima di tutto, va fatto diventare un atleta. Cosa che oggi evidentemente non è.
Oppure, si prenda atto che è un giocatore da mezzora finale o da staffetta programmata: un tempo lui, un tempo Keita o Mauri, se Keita è già in campo.
Ma io sono fiducioso del fatto che lo staff tecnico della Lazio lo faccia diventare un giocatore da partita intera.

Cuchillo scusa una domanda :
Hai mai giocato a calcio a livello agonistico ??
Se si sai bene che la partita, l'intera partita richiede uno sforzo
psicofisico differente dall'allenamento, e quindi c'è gente che ha bisogno di giocare costantemente per raggiungere un certo livello fisico in campo (inteso cone capacità di sforzo prolungato nel tempo)

Chiaramente da questo punto di vista non so giudicare FA (lo potrebbe fare solo chi lo segue dal punto di vista degli allenamenti),
quello che posso dire è che io lo vedo crescere anche in quel campo,
fermo restando che se domenica avesse fatto nel 2° tempo quello che ha fatto nel primo staremmo parlando di una prestazione monstre.

Comunque se anche mi garantisse sempre un tempo von quel rendimento, io allenatore lo metterei sempre in campo, specialmente se poi lo posso sostituire con un'altro talento come Keita , fermo restando che lui per me è un 3/4ista che come tutyi i giocatori del genere 90° a tutta te li fanno 4/5 volte in carriera

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittå

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
La sua qualità migliore quando riesce a puntare l'area. Se entra dentro sono cavoli tuoi, mi dà l'impressione che non puoi fermarlo senza fallo negli ultimi 15 m.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Set 2014, 15:25
La sua qualità migliore quando riesce a puntare l'area. Se entra dentro sono cavoli tuoi, mi dà l'impressione che non puoi fermarlo senza fallo negli ultimi 15 m.

Oh Yes. Lo ha fatto sul filtrante di Gentiletti partendo da fermo al limite dell'area e lo fece anche in Grecia agli esordi l'anno scorso.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Avere da ridire sulla prestazione di Anderson a Genoa mi sembra assurdo. Io capisco l'anno scorso dove aveva dimostrato poco(giocando anche poco), ma a Genoa l'ha asfaltati. Poi è chiaro che gioca in un contesto di squadra e non da solo, altrimenti era Messi.
Ha partecipato in tutte e 3 le partite del campionato giocate finora, è sempre stato determinante. A Milano da il via all'azione che porta all'autogol di Zapata con un bel filtrante, lo stesso fa col Cesena(giocando 5 minuti) e ieri ha messo 3 palloni da spingere in porta. Queste qualità alla Lazio ce l'ha solo lui e Mauri, solo che Felipe poi gli da una pista a livello tecnico e fisico.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: sharp il 23 Set 2014, 15:22
c'è gente che ha bisogno di giocare costantemente per raggiungere un certo livello fisico in campo (inteso cone capacità di sforzo prolungato nel tempo)

Come già scritto, il problema non è solo qui alla Lazio, dove gioca poco e, quindi, come tu presumi, non riesce a mettere 90 minuti nelle gambe.
Lo stesso problema lo ha avuto in Brasile, dove l'ultima partita giocata integralmente risale al settembre 2012. Da ottobre a giugno non è mai stato 90 minuti in campo.
A me sembra ancora un giocatore da "fiammate", tutto da costruire.
Diamogli tempo ma non nascondiamoci un problema che secondo me è concreto.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Può darsi che tu abbia ragione, ma se vogliamo che mantenga i ritmi che ha tenuto nel primo tempo credo non sia possibile se giocasse così per 90 saremmo davanti ad un top player asaoluto, con tutto che per me FA è un grande calciatore non lo reputo a quel livello

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio
e asriommammerdafognadestacittá

Discussione precedente - Discussione successiva