Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
zoppè quei giocatori oltre a segnare, facevano fare gol, erano discontinui questo si, ma fecero vedere cose che f.a ancora si sogna. meghni vabbè è un caso a parte.
Se mi salti un uomo in velocità, o con la tecnica, ma non me segni, non mi risulti mai decisivo, non ti proponi, non giochi facile,può essere anche il funanbolo più bravo del mondo ma non mi servi a nulla.
Vedo cmq che è partita la caccia a keita, considerato er più forte der monno l'anno scorso, e oggi pronto per la panca.
bho alcune volte non ve capisco proprio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: italicbold il 28 Ott 2014, 11:16
Io, dopo il "caso" Cavanda, non metto più le mani avanti.
Cavanda é il nostro buco nero.
Il nostro golem.
Non c'avemo capito un cazzo nessuno. Ma nessuno nessuno. Manco lui.

Quindi su FA, direi che per ora non vale i soldi spesi, ma se la pozione magica non l'hanno finita tutta per il simpatico truciolo belga allora magari quelle scintille di classe che ogni tanto mostra non é detto che non possano trasformarsi in qualcosa di grande.

Tanto la Lazio vince, posso aspettà.
al contrario di cio' che dice tarallo a me, oggi, non sembra un bell'esempio  :).
cavanda tra 2 mesi compie 24 anni, felipe ne ha compiuti 21 ad aprile. Tutti immagino siamo soddisfattissimi di ritrovarci questo giocatore che solo un paio di mesi fa davamo per perso (societa' in primis), ma che ormai il tempo per aspettarlo fosse finito o quasi ci poteva stare visto l'eta', per quanto riguarda il brasiliano, è assurdo bocciarlo a 21 anni dopo un solo anno (ed un paio di mesi) che è qui! Certo che se arriva a quasi 24 anni, come cavanda e siamo ancora al punto di partenza è ovvio che anche per lui ci sara la bocciatura.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: voltaire il 27 Ott 2014, 11:26ha una tecnica e velocità sopraffina

Beh mo non esageriamo, se fosse così gli avremmo visto fare ben altre partite.

Però, sarà un caso, ma quelle poche volte che gli ho visto fare cose interessanti non era schierato a sinistra ma a destra o al centro.
Quindi, a parziale scusante di un primo tempo inguardabile col Torino, forse c'è anche una posizione in campo non congeniale.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sweeper77 il 28 Ott 2014, 12:19
zoppè quei giocatori oltre a segnare, facevano fare gol, erano discontinui questo si, ma fecero vedere cose che f.a ancora si sogna. meghni vabbè è un caso a parte.
Se mi salti un uomo in velocità, o con la tecnica, ma non me segni, non mi risulti mai decisivo, non ti proponi, non giochi facile,può essere anche il funanbolo più bravo del mondo ma non mi servi a nulla.
Vedo cmq che è partita la caccia a keita, considerato er più forte der monno l'anno scorso, e oggi pronto per la panca.
bho alcune volte non ve capisco proprio.

Solo a Genoa lui dà tre palloni solo da appoggiare in porta.
Bastava una piccola spinta. Tra errori e miracoli di Perin non è andata a buon fine.

Secondo me è abbastanza sfigato...
E' un problema, nessun dubbio. Però diamogli una mano.
A me di buttar via stò patrimonio non va.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Per me dovrebbe giocare tutte le partite, ma per fortuna non decido io

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Zoppo il 28 Ott 2014, 12:44
A me di buttar via stò patrimonio non va.

Quello è sicuro, anche perchè non puoi proprio permetterti di buttare 9 milioni al cesso.
Però è ora che si svegli, e a malincuore, deve farlo da solo.
Se continua così con i rientri di mauri e keita il campo lo vedrà sempre meno.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Con il Torino Anderson aveva il compito di scambiarsi con Lulic negli inserimenti come fa Mauri, ma non c'ha capito niente fin dall'inizio tanto è vero che tra loro hanno confabulato a lungo.
Ma Mauri è un maestro in questo compito e pensare che possa farlo Anderson è una pia illusione e neanche Keita è capace di farlo, chi rimane troppo indietro, chi rimane troppo avanti. In più mettici che con il Torino aveva davanti il miglior esterno del campionato.
Il ragazzo ha doti sopraffine ma dal punto di vista fisico e tattico è ancora più immaturo di Keita. Bisogna solo pazientare ma io sono convinto che verrà fuori perché sono caratteristiche che puoi imparare a meno che non sei Zarate e non è il caso ne di Anderson e neanche di Keita

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Seamus il 28 Ott 2014, 12:33
Beh mo non esageriamo, se fosse così gli avremmo visto fare ben altre partite.

Però, sarà un caso, ma quelle poche volte che gli ho visto fare cose interessanti non era schierato a sinistra ma a destra o al centro.
Quindi, a parziale scusante di un primo tempo inguardabile col Torino, forse c'è anche una posizione in campo non congeniale.
no,non esagero la sua tecnica e velocità nel nostro gruppo non la possiede nessuno(idea personalissima)
per quanto concerne la sua collocazione in campo sono pienamente d"accordo,anche se lui a sinistra può giocare,ma questo riguarda solo ed esclusivamente a Pioli nel saperlo gestire.tatticamente e caratterialmente.
per chiudere direi di non far paragoni con Keita,come leggo continuamente,non ha senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: sweeper77 il 28 Ott 2014, 09:53
io spero che lo aiuti, ma le "indubbie doti tecniche" te ponno servì giusto sulla spiaggia per far colpo su qualche ragazza al momento.
Lui deve dimostrare di essere un giocatore di calcio, cosa ben più difficile.
Per "indubbie doti tecniche" intendo, oltre a quelle personali, anche l'abilità di saper creare azioni pericolose per la squadra avversaria, certamente il ruolo sulla fascia non lo gratifica più di tanto e per tale motivo ho detto che spetta a Pioli saper tirare fuori da lui il meglio delle sue qualità.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Ha steccato la partita con il toro, ma come dite voi non era proprio la sua posizione preferita, meglio al crentro o a destra. Per fortuna possiamo ancora aspettare il suo arrivo....

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
FA ha due problemi, i paragoni continui con Keita e con Candreva.
Keita, più giovane di lui, ha già dimostrato di poter dare un contributo importante alla squadra. Questo crea un atteggiamento critico nei suoi confronti.
Candreva è una delle colonne della squadra, e sono in pochi a ricordare che all'età di FA giocava in serie B col Livorno, col quale segnò ben due gol in 33 partite.
Pazientiamo un po', ci conviene.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Penso che quando Pioli vorrà dare un po' di respiro  a Candreva vedremo FA nella posizione più adatta a lui.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: italicbold il 28 Ott 2014, 11:16
Io, dopo il "caso" Cavanda, non metto più le mani avanti.
Cavanda é il nostro buco nero.
Il nostro golem.
Non c'avemo capito un cazzo nessuno. Ma nessuno nessuno. Manco lui.
bè insomma.
credo il topic su cavanda è stato uno dei più dibattuti sul forum.
cavanda pecca (ancora oggi qualche volta) di testa, solo quella.
ma le qualità tecniche, fisiche e di calciatore moderno le aveva già fatte vedere.
di felipe io no ho visto niente di tutto ciò.
e non mi dite che fare un bel dribbling è dimostrazione di capacità tecnica, intendo altro, molto altro.
credo stia a lui, ora, non cè più nessuno che può aiutarlo se non se stesso.
Concordo però con Tarallo su un punto.
Lui cè costato un occhio della testa, cavanda era gratis.
Per cui abbiamo un bel problema, molto più grosso di quello che era cavanda.
Felipe non può e non deve essere questo.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Io direi di aspettare tranquillamente. Guardate quell'[...] di Pjanic. È arrivato da loro a 21 anni e per i primi due anni sembrava l'ennesimo flop, poi è sbocciato. Calma e gesso amici.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2014, 11:22
Bell'esempio.
Il primo caso sembrava quello di uno col potenziale ma che faceva errori incompatibili con la Serie A. Sempre, regolarmente. Si diceva se non smette basta, quanto dovemo aspetta'? Io gia' avrei chiuso l'anno scorso, per esempio, e forse pure la societa', visto che era in vendita. Abbiamo sbagliato tutti, dici bene (tranne quelli che hanno sempre detto che valeva la Serie A, come sta dimostrando ampiamente - per ora).
L'altro mostra pure lui il potenziale, ma non si sblocca psicologicamente. Non capisce che significa finire un lavoro, dare il morso decisivo all'azione, mettere il suo timbro. Non si capisce da dove debba prendere la grinta, lo stimolo e la concentrazione per azzannare il pallone senza sciogliersi ogni volta come neve al sole.
Come Cavanda, ha un limite, uno solo, che oggettivamente lo rende inutilizzabile.

Il primo era gratis, io l'avrei gia' sfanculato, ma questo c'e' costato carissimo. Non possiamo permetterci di buttarlo. Cosa fare, pero', a me non e' chiaro. Una cosa e' certa, oggi abbiamo diverse opzioni migliori di lui. SChierarlo solo per proteggere l'investimento me pare una stronzata.

Tara' parla per te ho sempre detto che io ero contento dell'acquisto di Candreva, che Cavanda, a parte il fatto che ogni tanto gli parte la scheggia, ha numeri che pochi esterni potevano vantare, che biglia era forte (tanto), altro che secondo me in poco tempo diventerà uno dei migliori giovani centrocampisti è Onazi, su FA ribadisco che ha delle giocate pazzesche, sicuro che non ha una personalità prorompente,  ma a differenza di tanti altri giocatori tecnicamente fantastici ha anche velocità e resistenza, manca di fiducia in se stesso e quando non è in giornata diventa irritante, ma non si può buttare nella spazzatura un talento del genere,  gli manca un qualcosa che lo sblocchi poi sono strasicuro che finirà come con Cavanda /Candreva. E avendo visto più di uno spezzone delle sue partite in brasile e nonostante al momento non sembri affatto, il ragazzo  ha anche un gran tiro

Ah per tutto quello che ho detto ho buon testimone Arturo con cui su Candreva/Cavanda/Onazi spesso siamo stati in disaccordo

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittå

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Guarda che parlo per me, l'ho pure scritto che faccio eccezione per chi non l'ha mai condannato.
Ennamo no, sveja!!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Insomma, alla fine ero solo io che consideravo Cavanda un giocatore da sbolognare al primo che passa..
:lol: :lol: :lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Cavanda e FA sono due personaggi talmente tanto differenti tra loro che non fanno reggere il paragone

Il primo forte fisicamente, spesso troppo esuberante e sicuro di se ci ha portato in tre anni a considerarlo non idoneo per i nostri obiettivi (e a farmi fare mea culpa per quante volte ho criticato Reja per non utilizzarlo)

Il secondo timido ed insicuro sembra confermare i giudizi che si è portato dietro dal Brasile

Cavanda all'improvviso sembra aver messo la testa a posto, molto più concentrato (forse ferito nell'orgoglio per essere stato messo ai margini del progetto) riesce a mettere a frutto le sue doti fisiche

Probabilmente FA con il medesimo stimolo (relegato ai margini) crollerebbe definitivamente, gli serve acquistare fiducia non gestirla, per questo dico che dovrebbe tornare una stagione in Brasile e tentare di ripartire da zero 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2014, 18:33
Guarda che parlo per me, l'ho pure scritto che faccio eccezione per chi non l'ha mai condannato.
Ennamo no, sveja!!

Mica era un'offesa, anche perchè tu e l'altro franzoso non rientrate in quelli che tendono a massacrare dopo sue mezze partite i nostri, poi chiaramente rientriamo anche nel discorso  della soggettività che ognuno ha verso un certo tipo di giocatori, se dico che alle prime partite che gli vidi fare tra i grandi a me Nesta , nonostante la gran classe, non sembrava in grado di diventare un grande giocatore (lo vedevo un po' troppo buono calcisticamente parlando).

Per dire a me non piace Ciani troppo scordinato e con quel fisico x un difensore è un problema però non l'ho mai masdacrato anche perché almeno in alcune partite ha fatto il.suo.

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio
e asriommammerdafognadestacittá

Discussione precedente - Discussione successiva