Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.749
Era un ex della radio di Plastino che ora vive in Brasile.  Ma aveva dato un giudizio senza conoscerlo bene, se non ricordo male svrisse un articolo sul sito Lazialità

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: aquilaMax il 07 Gen 2015, 10:17
Era un ex della radio di Plastino che ora vive in Brasile. Ma aveva dato un giudizio senza conoscerlo bene, se non ricordo male svrisse un articolo sul sito Lazialità

Sarà stato il cugino di Facco

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.749
Vabbeh su radio 6 è la regola dare giudizi senza cognizione di causa

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
per definire con certezza se uno e' campione vero o meno , serve  grande continuita' di rendimento a livelli
massimi. Felipe le qualita' tecniche  le aveva  fatte intravedere a sprazzi . Ora inizia a sfoderare prestazioni
di alto livello , anzi di altissimo . Certe giocate le ho viste fare a pochissimi , tutti  Campioni.
Speriamo si dimostri forte anche di testa e resti umile , puo' diventare un Fenomeno vero.
:since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Rivolazionario il 06 Gen 2015, 00:43

Felipe Anderson e' Mauro Zarate intelligente.

Se fosse davvero così, sarebbe il giocatore più forte che ho visto con la maglia della Lazio.
Io mi sto esaltando esattamente come avvenne con Maurito.
Però voglio tenere a mente che i grandi giocatori ti fanno 60 partite di fila a questi livelli, mentre noi stiam consacrando un giocatore dopo cinque-sei partite.
Anche Keita, sebbene non a questi livelli, aveva fatto vedere cose interessanti l'anno scorso, eppure è ancora a metà del suo percorso di crescita e di trasformazione in un calciatore vero.
La storia della serie A è piena di giocatori che sembrano fenomeni assoluti ma che non riescono a fare due stagioni di fila da protagonisti: penso al nostro Zarate, ma pure a El Shaarawy, tanto per dirne qualcuno.
FA ha mezzi tecnici incredibili, un buon fisico, tanta velocità e, cosa da non sottovalutare, gioca a testa alta e per la squadra. Se trova continuità è un potenziale pallone d'oro, ma la strada è lunghissima e io me lo godo adesso, ma senza costruire castelli in aria su di lui.
Perché io che costruendo la squadra intorno a Zarate avremmo vinto lo scudetto lo pensavo davvero.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: arkham il 07 Gen 2015, 10:33
Se fosse davvero così, sarebbe il giocatore più forte che ho visto con la maglia della Lazio.
Io mi sto esaltando esattamente come avvenne con Maurito.
Però voglio tenere a mente che i grandi giocatori ti fanno 60 partite di fila a questi livelli, mentre noi stiam consacrando un giocatore dopo cinque-sei partite.
Anche Keita, sebbene non a questi livelli, aveva fatto vedere cose interessanti l'anno scorso, eppure è ancora a metà del suo percorso di crescita e di trasformazione in un calciatore vero.
La storia della serie A è piena di giocatori che sembrano fenomeni assoluti ma che non riescono a fare due stagioni di fila da protagonisti: penso al nostro Zarate, ma pure a El Shaarawy, tanto per dirne qualcuno.
FA ha mezzi tecnici incredibili, un buon fisico, tanta velocità e, cosa da non sottovalutare, gioca a testa alta e per la squadra. Se trova continuità è un potenziale pallone d'oro, ma la strada è lunghissima e io me lo godo adesso, ma senza costruire castelli in aria su di lui.
Perché io che costruendo la squadra intorno a Zarate avremmo vinto lo scudetto lo pensavo davvero.

Vero ma  gran tecnica e  gran velocita' le aveva gia fatte vedere e si diceva che si dovesse adattare al campionato e prendere confidenza. Poi io un giocatore che per due partite di fila si fa un coast to coast saltando come birilli 4 o 5 avversari in serie A ancora non l'ho visto.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Spicca sto volo...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Speriamo che non arrivi a domenica troppo caricato. Il ragazzo è davvero molto giovane. E ricordiamoci che molto spesso i giocatori di talento hanno patito il clima di enorme tensione di questa partita.

Poi, se sfodera la partitona al derby, mettiamoci comodi: il futuro assumerebbe una prospettiva molto diversa....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.422
Al terzo gol mi sono alzato dal divano ed ho iniziato ad applaudire;
preso da un'emozione indescrivibile.

P.S. Condivido in parte il giudizio di JSV, anche a me ricorda un po Baggio, quello prima maniera 89/90, ma la sua velocità è doppia rispetto a quella del codino.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.325
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Gen 2015, 10:41
Speriamo che non arrivi a domenica troppo caricato. Il ragazzo è davvero molto giovane. E ricordiamoci che molto spesso i giocatori di talento hanno patito il clima di enorme tensione di questa partita.

Poi, se sfodera la partitona al derby, mettiamoci comodi: il futuro assumerebbe una prospettiva molto diversa....

Giusto, ricordiamoci come era stato caricato Keita al derby di ritorno dell'anno scorso dopo la vittoria col Chievo.
E' anche vero che in quel derby le distanze erano molto maggiori rispetto a questo.
Teniamolo tranquillo e ci darà soddisfazioni.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.109
Era un ex della radio di Plastino che ora vive in Brasile.  Ma aveva dato un giudizio senza conoscerlo bene, se non ricordo male svrisse un articolo sul sito Lazialità

Alessandro Di Loreto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.109

Eccolo.

http://ilmiosanguebiancoceleste.altervista.org/sandro-di-loretofelipe-anderson-non-e-un-fenomeno/

Non ho mai voluto pronunciarmi prima su Felipe Anderson per non commettere l'errore di essere superficiale. La mia vita in Brasile mi permette di seguire più da vicino il calcio brasiliano, di ascoltare i commenti dei giornalisti, di seguire i programmi televisivi dedicati al calcio, di scambiare opinioni con la gente che, molto spesso, ne sa più di tutti.

Felipe Anderson è un buon talento in fase involutiva. Ha iniziato molto bene la sua carriera dimostrando giovanissimo (18 anni) le sue potenzialità, poi qualcosa si è inceppato. Non ha più trovato gli spunti che lo avevano caratterizzato agli esordi e lentamente, silenziosamente, è uscito dai riflettori della cronaca per accomodarsi nell'ombra ed in panchina. Si perché l'ex tecnico del Santos Ramalho Muricy (ritenuto qui uno dei più bravi e competenti) lo ha messo spesso in panchina, preferendogli giocatori del "calibro" di Cicero e Montillo (non Garrincha e Rivelino). Nell'ultimo campionato paulista in 41 gare ha totalizzato 15 presenze, di cui una, nella semifinale, da terzino destro. Da quando sono qui l'ho visto giocare 4 volte e in nessuna mi ha entusiasmato. Non posso dire che non abbia talento, ma è come se mancasse di personalità. Non è mai stato incisivo, non ha mai preso un'iniziativa. Si è limitato a fare il compitino, senza [...]a e senza lode.

La mia non vuole essere una bocciatura, voglio solo dire che non è lui il giocatore oggi in grado di farci fare il salto di qualità e soprattutto che non è per Felipe Anderson che vale la pena fare battaglie con il Santos e il fondo inglese Doyen Sports. Gli oltre 8 milioni di euro richiesti mi sembrano uno sproposito per un giocatore al momento di retroguardia (Proverei a prendere Bernard dall'Atletico Mineiro). Magari l'aria di Roma gli farà bene, lo aiuterà a ritrovare il talento mostrato in passato. Io come tutti voi, se dovesse indossare la maglia della Lazio sarò pronto ad inneggiarlo, incoraggiarlo e cantare per lui, con l'umiltà e la gioia di dire avevo torto.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.686
E' stato il tormentone del mercato invernale e probabilmente lo sarà anche di quello estivo. Un affare saltato all'ultimo istante per i continui ripensamenti di una società, il Santos, e di un fondo di investimenti inglese che vorrebbe cercare di trarre il maggior profitto possibile dalla trattativa. E da una eventuale cessione. Parliamo ovviamente di Felipe Anderson, 20 anni compiuti lo scorso 15 aprile e un futuro radioso davanti a sé. Dice qualcuno. La Lazio lo vuole fortemente, a breve tenterà di nuovo un assalto nella speranza che possa trattarsi di quello decisivo. Quasi 10 milioni – secondo alcuni – la cifra che Lotito sarebbe disposto a sborsare per assicurarsi il giovane centrocampista. In Patria c'è chi azzarda addirittura paragoni con assoluti talenti del calibro di Ganso, altri invece si limitano a considerarlo una delle più grandi promesse del calcio verdeoro. O almeno questo è quanto si apprende da siti e giornali. Ma già da qualche tempo aleggia nell'ambiente biancoceleste uno strano sentore, una sensazione. Perché si parla sempre e solo di quello che il brasiliano potrà essere e non di quello che sta facendo o ha fatto? La risposta? Semplice: Felipe Anderson non gioca mai. Spesso si tende ad etichettare come dei fuoriclasse alcuni giocatori, limitandosi ad osservarne qualche pregevole giocata su internet senza però averne mai effettivamente visto una partita. Forse anche per questo negli ultimi tempi la nostra redazione ha ricevuto diverse segnalazioni, alcune delle quali direttamente dal lontano Brasile. Molti tifosi hanno manifestato il loro malumore circa la mancata riuscita dell'affare e continuano a farlo, spinti dalla delusione degli ultimi anni, ogniqualvolta il nome di Anderson si ripresenti; altri hanno invece espresso le loro perplessità non tanto sull'aspetto economico, quanto su quello meramente tecnico del calciatore. A questo proposito riportiamo la testimonianza di Lorenzo, un tifoso laziale che vive con la famiglia su una meravigliosa isola della costa paulista, a pochi km in linea d'aria da Santos. Lorenzo, seppur lontano da Roma, è sempre vicino a tutte le dinamiche del mondo biancoceleste. Segue le radio (rigorosamente RadioSei), si informa sui vari portali che parlano di Lazio. In una lunga lettera che ci ha fatto recapitare nei giorni scorsi e che pubblicheremo nel prossimo numero di Lazialità, il nostro amico e fratello laziale tocca anche l'argomento Felipe Anderson:

" [...] Per quanto riguarda l'obiettivo di mercato o presunto tale Felipe Anderson, vi posso dire che non gioca quasi per niente, il tecnico Muricy Ramalho gli preferisce altri giocatori più giovani che provengono dalla primavera (GIVA) e la tifoseria lo definisce un'eterna promessa e non vedono l'ora che vada via, perlomeno lo leggo nei commenti dei tifosi del Santos. Il motivo non lo so, ma per quelle poche volte che ho avuto l'opportunità di vederlo non mi ha affatto entusiasmato, si è sempre limitato a fare il "compitino", anzi una delle poche volte che il tecnico gli ha dato l'opportunità di giocare – se non sbaglio contro il Mirassol – è stato espulso ingenuamente (doppia ammonizione), fischiato dalla tifoseria ed ha preso 3 in pagella (i giornalisti brasiliani nelle pagelle sono sempre molto severi). Se poi un giorno sarà un grande giocatore questo non lo so, ma per adesso non lo sta dimostrando. E' una scommessa che La Lazio non può permettersi [...] ".

http://lnx.[...]com/2013/04/25/anderson-laziali-dal-brasile-non-gioca-mai-ed-e-sopravvalutato/#sthash.Id04m3Xn.dpuf

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Non mi ricordo ma che contratto ha? Così si può iniziare il dibattito sul rinnovo....:))

roma merda

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: genesis il 07 Gen 2015, 11:25
Eccolo.

http://ilmiosanguebiancoceleste.altervista.org/sandro-di-loretofelipe-anderson-non-e-un-fenomeno/

Gli oltre 8 milioni di euro richiesti mi sembrano uno sproposito per un giocatore al momento di retroguardia (Proverei a prendere Bernard dall'Atletico Mineiro).

Bernard pagato 25 bomboni dallo Shaktar, in 37 partite fra Campionato Ucraino e Champions è fermo a 2 gol

I grandi talent scout de sta ceppa

Citazione di: Splash21 il 07 Gen 2015, 11:29
E' stato il tormentone del mercato invernale e probabilmente lo sarà anche di quello estivo. Un affare saltato all'ultimo istante per i continui ripensamenti di una società, il Santos, e di un fondo di investimenti inglese che vorrebbe cercare di trarre il maggior profitto possibile dalla trattativa. E da una eventuale cessione. Parliamo ovviamente di Felipe Anderson, 20 anni compiuti lo scorso 15 aprile e un futuro radioso davanti a sé. Dice qualcuno. La Lazio lo vuole fortemente, a breve tenterà di nuovo un assalto nella speranza che possa trattarsi di quello decisivo. Quasi 10 milioni – secondo alcuni – la cifra che Lotito sarebbe disposto a sborsare per assicurarsi il giovane centrocampista. In Patria c'è chi azzarda addirittura paragoni con assoluti talenti del calibro di Ganso, altri invece si limitano a considerarlo una delle più grandi promesse del calcio verdeoro. O almeno questo è quanto si apprende da siti e giornali. Ma già da qualche tempo aleggia nell'ambiente biancoceleste uno strano sentore, una sensazione. Perché si parla sempre e solo di quello che il brasiliano potrà essere e non di quello che sta facendo o ha fatto? La risposta? Semplice: Felipe Anderson non gioca mai. Spesso si tende ad etichettare come dei fuoriclasse alcuni giocatori, limitandosi ad osservarne qualche pregevole giocata su internet senza però averne mai effettivamente visto una partita. Forse anche per questo negli ultimi tempi la nostra redazione ha ricevuto diverse segnalazioni, alcune delle quali direttamente dal lontano Brasile. Molti tifosi hanno manifestato il loro malumore circa la mancata riuscita dell'affare e continuano a farlo, spinti dalla delusione degli ultimi anni, ogniqualvolta il nome di Anderson si ripresenti; altri hanno invece espresso le loro perplessità non tanto sull'aspetto economico, quanto su quello meramente tecnico del calciatore. A questo proposito riportiamo la testimonianza di Lorenzo, un tifoso laziale che vive con la famiglia su una meravigliosa isola della costa paulista, a pochi km in linea d'aria da Santos. Lorenzo, seppur lontano da Roma, è sempre vicino a tutte le dinamiche del mondo biancoceleste. Segue le radio (rigorosamente RadioSei), si informa sui vari portali che parlano di Lazio. In una lunga lettera che ci ha fatto recapitare nei giorni scorsi e che pubblicheremo nel prossimo numero di Lazialità, il nostro amico e fratello laziale tocca anche l'argomento Felipe Anderson:

" [...] Per quanto riguarda l'obiettivo di mercato o presunto tale Felipe Anderson, vi posso dire che non gioca quasi per niente, il tecnico Muricy Ramalho gli preferisce altri giocatori più giovani che provengono dalla primavera (GIVA) e la tifoseria lo definisce un'eterna promessa e non vedono l'ora che vada via, perlomeno lo leggo nei commenti dei tifosi del Santos. Il motivo non lo so, ma per quelle poche volte che ho avuto l'opportunità di vederlo non mi ha affatto entusiasmato, si è sempre limitato a fare il "compitino", anzi una delle poche volte che il tecnico gli ha dato l'opportunità di giocare – se non sbaglio contro il Mirassol – è stato espulso ingenuamente (doppia ammonizione), fischiato dalla tifoseria ed ha preso 3 in pagella (i giornalisti brasiliani nelle pagelle sono sempre molto severi). Se poi un giorno sarà un grande giocatore questo non lo so, ma per adesso non lo sta dimostrando. E' una scommessa che La Lazio non può permettersi [...] ".

http://lnx.[...]com/2013/04/25/anderson-laziali-dal-brasile-non-gioca-mai-ed-e-sopravvalutato/#sthash.Id04m3Xn.dpuf

:lol:

Questo invece è proprio comico.

Bella Lorè  :lol:

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.325
Citazione di: Babu1975 il 07 Gen 2015, 11:31
Non mi ricordo ma che contratto ha? Così si può iniziare il dibattito sul rinnovo.... :))

roma merda

Salomone ti ha anticipato stamattina. Si preoccupava perchè il contratto scade nel...... 2018!

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: FeverDog il 07 Gen 2015, 11:33

Salomone ti ha anticipato stamattina. Si preoccupava perchè il contratto scade nel...... 2018!

Ahahah fantastico

roma merda

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Per correttezza dovreste però riportare anche gli articoli nei quali gli esperti ammettono di essersi sbagliati.

...

Come?
Non ci sono?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: arturo il 07 Gen 2015, 10:51
Al terzo gol mi sono alzato dal divano ed ho iniziato ad applaudire;

Appena riceve palla da De Vrij , gli dico "guarda mo che te fa' " e faccio a mio figlio il verso della moto che accelera per tutti e 7 i secondi . . . .

Discussione precedente - Discussione successiva