Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: scintilla il 17 Mar 2015, 21:14
FA in bianco e nero :)
Che poi Felipe svaria di più ma a me è sempre sembrato che a destra dia il meglio di se!

Infatti parlando di ruoli più bloccati intendevo quello. Garrincha era più bloccato sulla fascia perchè il calcio era più "rigido" e meno disponibile allo svariare. Oggi Garrincha avrebbe avuto molta più libertà...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Garrincha è uno molto sottovalutato nella storia del calcio.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: JSV23 il 17 Mar 2015, 21:46
Ecco a Garrincha ci somiglia davvero.

Vabbè dai manco tanto sottovalutato!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.240
Una delle due frasi è giustissima.
L'altra non direi. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
so' 60 minuti che mi riguardo in loop i goal e i numeri di FA... mi sa che non so normale normale  :roll:

....

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Vero somiglia molto a Garrincha,Garrincha oh mica pizza e fichi !

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.796
Se ne stanno accorgendo tutti di quanto è forte Felipe.
E' un fenomeno da Lazio cragnottiana.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.372
A parte il primo controllo che è fantastico, ma poi quando arriva in area fa una finta di tiro da grandissimo, là rischi di perdere il tempo (aveva anche preso una spallata) e poi la piazza.
Assurdo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Giako77 il 17 Mar 2015, 21:52
Vabbè dai manco tanto sottovalutato!

E' riconosciuto come mostro sacro del Brasile di quel tempo, ma purtroppo per lui è stato oscurato da un tal Pelé.

gerdmuller

Visitatore

Alegria do povo

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
secondo sportitalia f.anderson vale almeno 32 mln ahahhahahahah meno di iturbe ahhahahah

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Mar 2015, 00:49

:o

Pensa un pò, non me lo ricordavo.

Accostamento bellissimo, e generosissimo. Comunque, ragazzi, non scherziamo. Garrincha vuol dire leggenda, sta lassù, insieme a Pelé, Di Stefano, Puskas, Cruijff, insomma quelli lá.

Se Filippetto valesse solo la metà della metà, sarebbe già tre spanne sopra ar Pupone.... Godiamocelo, facciamolo,crescere ancora, e aspettiamo che le sue magie ci portino quel che merita.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Io sono di parte. Mi sono preso pernacchie dagli amici e allo stadio perché lo difendevo anche lo scorso anno ed ero CERTO che avrebbe fatto bene. Detto questo ovviamente il paragone con garrincha al momento é bellissimo ed emozionante ma un pelo eccessivo. I movimenti però sono quelli eh... Secondo me può diventare non solo un top player ma proprio uno dei più forti al mondo. Al prossimo mondiale sarà la stella del brasile sulla quale saranno focalizzate le attenzioni di tutto il mondo calcistico.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Garrincha ..il suo dribbling incredibile pare derivasse da un difetto ortopedico, insomma una gamba più corta, così mi pare di ricordare
si dice facesse sempre la stessa finta e sempre i difensori abboccavano, sempre
una vita difficile poi, mi sembra

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.187
Citazione di: Giako77 il 17 Mar 2015, 20:36
E' la prima volta che vedo Garrincha ed effettivamente è quello che gli somiglia di più di tutti quelli nominati. Certo in un altro calcio e in ruoli più bloccati; però effettivamente nei movimenti e nelle giocate è quello che gli somiglia di più!

La somiglianza io la vedo tra Morrison e Garrincha.

Mado', FA, Keita e Morrison in campo insieme, ve li immaginate?    :pp

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
cmq Garrincha aveva più dribbling, decisamente.
un'evoluzione da niente, in 2 pagg da Zàrate a Garrincha.
Ci andrei piano, btw.
si parla di uno dei 3/4 brasiliani più forti ever
in un'ipotetica classifica vazzica

Pelè
Ronaldo-Garrincha-Zico

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Garrincha aveva lo scatto secco bruciante, era partito e l'altro non se ne era accorto. FA agisce piu' in progressione, ha questa magica capacita', quando lui e il suo avversario sembrano arrivare insieme sul pallone, di toccarlo un attimo prima. Tutte queste somiglianze non le vedo, anche se qualcosa c'e'.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.061
Citazione di: Monsieur Opale il 18 Mar 2015, 08:20
Garrincha ..il suo dribbling incredibile pare derivasse da un difetto ortopedico, insomma una gamba più corta, così mi pare di ricordare
si dice facesse sempre la stessa finta e sempre i difensori abboccavano, sempre
una vita difficile poi, mi sembra

Garrincha fu afflitto da diversi difetti congeniti: un leggero strabismo, la spina dorsale deformata, uno sbilanciamento del bacino, sei centimetri di differenza in lunghezza tra le gambe; il ginocchio destro fu affetto da varismo mentre il sinistro da valgismo, nonostante un intervento chirurgico correttivo. Per via di tale malformazione — secondo altre fonti dovuta alla poliomielite o alla malnutrizione — i medici lo dichiararono invalido e gli sconsigliarono di praticare il calcio. (da wikipedia)

un calciatore straordinario, ricordo che ne rimasi colpito guardando un documentario da piccolo, la cosa che mi ha colpito di + è che nonostante avesse tutti questi "difetti" fisici (che poi lo rendevano unico nel suo genere, e imprendibile nell'uno contro uno) è riuscito a diventare, anche oltre il parere di medici ed esperti uno dei giocatori + forti di tutti i tempi...purtroppo oltre ai suoi meriti e successi sportivi la sua vita è stata caratterizza da una passione sfrenata e distruttiva per alcol, fumo, e donne (si vocifera avesse circa una 20 di figli  :beer:) ) e ha vissuto gli ultimi anni della propria vita in decadenza e declino affondando nell'alcolismo e nella solitudine

certo quello era un calcio di altri tempi....per ora godiamocelo, certo qualche somiglianza c'è (calcisticamente parlando) ma non scomodiamo mostri sacri  (per ora) :D
in Brasile credo sia secondo solo Pelè e ne hanno straordinaria considerazione al pari (se non di +) dei vari Zico, Ronaldo, ecc ecc.....

Discussione precedente - Discussione successiva