Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Ascoltato integralmente su LSR, che grande, è davvero innamorato anche Lui della Lazio e dei suoi tifosi.
Gli vorrò sempre bene, anche se tra mille anni dovesse andare in altri lidi.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Lazio, Felipe Anderson: "Se resto? 'Avoja'. Ho rinnovato apposta"

Per festeggiare i suoi 22 anni, Felipe Anderson ha portato la Lazio a cena: tutti a mangiare brasiliano, nel ristorante di Cesar (ex terzino biancoceleste), uno che non gli ha mai fatto sentire la nostalgia di casa sua. Al resto, ci hanno pensato i tifosi, per i quali "Felipetto" ormai è più di un idolo: lo hanno travolto di messaggi di auguri, e lui giura di averli letti tutti. Quei pochi fortunati che riescono a prendere la linea in diretta con Felipe, alla radio ufficiale del club, gli parlano emozionati, e si emoziona anche lui: "Sono contento di sentire tutti questi complimenti: mi danno la carica per fare sempre meglio". C'è chi si ricrede dopo averlo criticato lo scorso anno, chi si dichiara "innamorata", chi lo invita a cena a casa per una carbonara: "Guardate che mangio tanto...".

EMOZIONI — Felipe Anderson inizia raccontando le emozioni di giocare domenica con lo stadio pieno: "E' stata una giornata particolare, perché c'era tanta gente allo stadio, cosa che volevamo a inizio stagione. E' stato bellissimo regalare ai tifosi questa vittoria e il secondo posto. Ora dobbiamo continuare a gioire, tutti insieme". Già da sabato, a Torino: "La Juventus è la squadra più forte, ma siamo in un momento importante della nostra stagione. Dobbiamo rispettarli, ma dobbiamo andare lì e fare la nostra partita". Juventus che sarà avversaria della Lazio anche nella finale di Coppa Italia: "La vogliamo, e faremo di tutto per vincerla".

DIFFICOLTÀ — Ora, tutto va alla grande, ma lo scorso anno ci furono diverse difficoltà: "I tifosi mi hanno sempre aiutato, l'aquila mi è entrata nel cuore. Avrò sempre gratitudine della Lazio". E a chi gli chiede se resterà, lui risponde: "Ho appena rinnovato il contratto fino al 2020, quindi 'avoja'...". "Alla fine della scorsa stagione, sapevo di poter giocare qui il mio calcio migliore - aggiunge -. Ma io voglio giocare sempre così, voglio far sorridere le persone, con una foto o con i miei gol". Già dieci in campionato, ma Felipe non si accontenta: "Devo lavorare ancora un po' in area, nell'uno contro uno contro il portiere". Glieli fanno vedere tutti: "Non mi sembra vero di aver segnato nel derby. Ci ho messo qualche minuto per capire. Il più bello? Al Sassuolo. E poi quello di testa al Verona: non pensavo di essere saltato così in alto". Il tutto, per la felicità di Pioli: "Mi ha sempre dato fiducia anche quando sbagliavo. Pensa sempre alla prossima partita,dicendoci che non abbiamo ancora ottenuto nulla. Ci ha messo in testa questa mentalità: mi sorprende ogni giorno di più".

ROMA E IL BRASILE — Nella Capitale, Felipe Anderson (che "da piccolo guardava Ronaldo, Ronaldinho e Kakà") ha trovato un angolo di Brasile: "Abitare qui è una cosa bellissima, i miei amici vengono spesso a trovarmi e mi fanno felice. C'è allegria, come a casa mia, e anche tanta gente che ha fede in Gesù (Felipe Anderson non è cattolico, ma evangelico ndr), la cosa più importante della mia vita". E del Brasile, Felipe Anderson sogna di vestire la maglia della Seleçao: "Sono tranquillo per il momento. Voglio fare bene qui, se viene sarò felice. Al momento è più importante aiutare la Lazio". Fin dallo Juventus Stadium, tanto che un tifoso che sarà nel settore ospiti gli chiede: "Spaccaje la porta...".

gazzetta-it

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
L'ho  sentita  pure io , Felipetto  è  un bravo ragazzo, si sente e si vede,  credo pure che manterrà  questa sua caratteristica , ha  principi  forti e punti fermi importanti  come gesu' (*)
credo pure che restera'  a lungo .
Auguri 

(*)lio

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
si può risentire da qualche parte la registrazione dell'intervista?

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Alexxio il 15 Apr 2015, 20:48
si può risentire da qualche parte la registrazione dell'intervista?

me la sto risentendo ora su lsr ora,
che spettacolo Felipe...

mia "moglie" m'ha visto con l'occhi gonfi e invece de mandammeaffa stavolta ha scosso la testa e s'è fatta una risata... :poof:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

avanzo

*
Lazionetter
* 985
BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: Biafra il 15 Apr 2015, 21:05
me la sto risentendo ora su lsr ora,
che spettacolo Felipe...

mia "moglie" m'ha visto con l'occhi gonfi e invece de mandammeaffa stavolta ha scosso la testa e s'è fatta una risata... :poof:
Porcazozza  io stavo in moto  co l'auricolare  e me so'  commosso  uguale, un ragazzo sincero , bello, non  ce provate  a rovina'  questo  patrimonio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Auguri Pipe de Oro

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Bella intervista in cui Felipe, oltre ad essere un FENOMENO, si conferma davvero un bravo ragazzo.

(in diversi momenti però ho avuto il dubbio di aver cambiato frequenza da LSR a Radio Maria)

Contenuto sponsorizzato

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Vorrei avere una figlia per farla sposare da Felipe (io so' troppo vecchia  :=)) )

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: fiord il 15 Apr 2015, 11:22
delicatissima la maglietta di Ederson... :D

Si confonderebbe con le madonne che tiro durante i derby

Rmmrd

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
C'è una celebre frase di Boskov che si addice perfettamente al nostro Felipe

un grande giocatore vede autostrade dove altri vedono solo sentieri

:band5: :band5: :band5:

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Compleanno di Felipe nel locale di Cesar, la moglie: "E' un ragazzo straordinario! E con quel 'tutto è possibile'..."

Ventidue candeline per Felipe Anderson, da soffiare alla Churrascaria Berimbau, il locale in zona Flaminio di Cesar. Una serata brasileira, in attesa della mezzanotte, in compagnia di de Vrij, Ederson, Mauricio, Strakhosha, Pereirinha e l'ex biancoceleste. Un clima allegro, per festeggiare Felipetto. Allegro ma tranquillo: "Nemmeno una caipirinha, solo coca cola e acqua, sono professionisti!", scherza Ambra Calvani, compagna dell'ex centrocampista. Ai microfoni di Radiosei, Ambra ha raccontato qualche aneddoto della serata, uno in particolare farà sorridere i tifosi biancocelesti: "C'era Ederson, una persona amabile. Poi Pereirinha, Strakosha. Si parlava della partita di sabato, scherzando più che altro. "Ma se vincessimo con la Juve?", e abbiamo iniziato a fare delle ipotesi. Tutti calcoli che fanno solitamente sull'altra sponda (ride ndr). Felipe Anderson ci ha guardato e ha detto: 'Ragazzi, tutto è possibile!'". Come si può notare, la signora Cesar è una grande tifosa laziale. E il grande merito è stato quello di riuscire a instillare questa fede nel marito: "Quando giocava, lo faceva da professionista. I sudamericani, cercano di onorare la maglia, qualsiasi essa sia. Ma poi, Cesar mi ha incontrato, e gli ho insegnato cosa significa essere laziali. Lo ha capito davvero quando è andato all'Inter, ricorda la mia frase "potresti vincere di più, ma non saresti più laziale". Adesso è più biancoceleste di prima! Abbiamo seguito la Lazio anche quando non eravamo a Roma, magari in maniera meno pubblica. Ma adesso che lui non veste la maglia di nessuna squadra, abbiamo finalmente la libertà di fare il tifo!". Ambra è poi tornata sul festeggiato, tessendone le lodi non solo riguardo il suo talento sul campo: "Felipe Anderson è un giocatore straordinario, ma soprattutto è un ragazzo straordinario. Colpisce come parla, sembra già un uomo saggio, e ha solo ventidue anni! Il calcio è ciò che rappresenta Felipe: ordine, disciplina, dedizione, anche fede. E' un ottimo esempio, lo era già l'anno scorso. Cesar ha sempre detto questo, che si sarebbe rivelato per il campione che è. Ricorda Hernanes, anche nel modo di parlare. Il Sudamerica tira fuori i campioni perché, a differenza nostra, i bambini vivono in situazioni difficili e paesi poveri. Cosa fa un bambino? Gioca a pallone tutto il giorno. Qui si pensa prima allo scarpino, al taglio di capelli. Forse bisognerebbe tornare indietro, rimanere più semplici".

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
mandela11

*
Lazionetter
* 265
Quello visto con la Juve è un ectoplasma, a parte gli ultimi 5 minuti; senza nulla togliere al suo talento, lavori sulla testa che giocare in 10 è più difficile.

Discussione precedente - Discussione successiva