Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: skizzo87 il 23 Gen 2017, 19:58
cacciali due soldi.

cojons [ successo mezz-ora fa

stupenda comunque sta cosa escono punteggiature random

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Citazione di: Splash il 23 Gen 2017, 20:04
La citazione dell'intervento su Pjaca era per dire che stava sulla nostra area al 90esimo di una partita giá chiusa da 75 minuti, altro che indisponente. Pensavo fossero tutti abbastanza intelligenti da coglierne il senso.

risparmierei riferimenti all'intelligenza degli altri quando non si vuole capire che l'indisponenza è stata dimostrata da tutti i novanta minuti di felipe anderson, è inutile far riferimento ad un episodio del tutto insignificante e che non dimostra una beneamata ceppa.

vediamo se sei così intelligente da capire che l'episodio che hai portato a sostegno della tua tesi non sostiene proprio nulla.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.686
Migliore della partita per palloni recuperati (insieme ad Asamoah). Cmq sticazzi, manco mi interessa discuterne con te, tieniti forte la beneamata ceppa e gli sciacquamenti di palle.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Citazione di: Splash il 23 Gen 2017, 20:15
Migliore della partita per palloni recuperati (insieme ad Asamoah). Cmq sticazzi, manco mi interessa discuterne con te, tieniti forte la beneamata ceppa e gli sciacquamenti di palle.

quindi tu sei contento della partita di anderson a torino.

Benissimo sono punti di vista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.686
Citazione di: Splash il 23 Gen 2017, 11:24
Quest`anno di testa ci e` stato quasi sempre. Semplicemente a volte ha giocato male; ieri, di merda come tutta la squadra. Al 90` stava sulla nostra area di rigore a falciare Pjaca, quello con l`atteggiamento indisponente.
(manco mezza frase prima dell'esempio che ti aveva fatto sciacquare le palle avevo espresso la mia gioia per la prestazione di ieri)

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Citazione di: Splash il 23 Gen 2017, 20:30
(manco mezza frase prima dell'esempio che ti aveva fatto sciacquare le palle avevo espresso la mia gioia per la prestazione di ieri)

allora facciamo così, ieri secondo te aveva il giusto atteggiamento, secondo me no.

tutto qua. 

(e ciò non toglie che l'esempio, per me rimane non rilevante)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: superdelio il 23 Gen 2017, 20:12
risparmierei riferimenti all'intelligenza degli altri quando non si vuole capire che l'indisponenza è stata dimostrata da tutti i novanta minuti di felipe anderson, è inutile far riferimento ad un episodio del tutto insignificante e che non dimostra una beneamata ceppa.

vediamo se sei così intelligente da capire che l'episodio che hai portato a sostegno della tua tesi non sostiene proprio nulla.

amico mio , io credo che voi non vediate una cosa , non è che è indisponente, si sacrifica spesso in un ruolo non suo , anche ieri ha fatto bene nei recuperi(male in fase propositiva chiaramente), è proprio la sua maniera di giocare, e guardate che fa lo stesso anche quando tira fuori partite memorabili, solo che in quel caso magari non ci fate caso, è il suo modo di stare in campo(vero che alle volte sembra assentarsi) ,il problema vero è la sua incapacità a livello psicologico,
gli manca chiaramente la capacità di non abbattersi dopo un errore, superare lo scoramento.
Questo è il suo limite evidente ma come ho già detto credo a stilish se non aveva sto problema con noi non ci arrivava proprio a giocare e stava da subito in una dei five top club

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.686
Citazione di: sharp il 23 Gen 2017, 20:35
amico mio , io credo che voi non vediate una cosa , non è che è indisponente, si sacrifica spesso in un ruolo non suo , anche ieri ha fatto bene nei recuperi(male in fase propositiva chiaramente), è proprio la sua maniera di giocare, e guardate che fa lo stesso anche quando tira fuori partite memorabili, solo che in quel caso magari non ci fate caso, è il suo modo di stare in campo(vero che alle volte sembra assentarsi) ,il problema vero è la sua incapacità a livello psicologico,
gli manca chiaramente la capacità di non abbattersi dopo un errore, superare lo scoramento.
Questo è il suo limite evidente ma come ho già detto credo a stilish se non aveva sto problema con noi non ci arrivava proprio a giocare e stava da subito in una dei five top club
Tie´, pure sciarpe scrive delle cose giuste, a volte. Ieri ha perso un infinitá di palloni, una quantita assurda (13, per la precisione), gran parte cercando di fare la stessa giocata con palla buttata nello spazio. Solo che aveva 2, spesso 3 giocatori di fronte e pure se fosse riuscito a passare il primo avrebbe perso palla. Non é riuscito a passare manco il primo.
Questo suo intestardirsi sulla stessa giocata (dalla probabilitá di riuscita bassissima) dipende secondo me da diversi fattori : mancanza sovrapposizione di Radu/Patric o chi per lui, con Inzaghi i terzini spesso sono bloccati per questioni di equilibrio; mancanza di luciditá/intelligenza nel capire l'inutilità di una giocata simile, per la prima potrebbe pure influire il lavoro che fa in fase di non possesso; richiesta esplicita di Inzaghi di riprovarci visto che basta una riuscita a partita per portarti a creare una occasione di rete. Questo vale in generale, ma pure per la partita di ieri. Da quella fascia ci hanno asfaltato e non ci eravamo nè preparati e non siamo riusciti a porvi rimedio.
All'inizio invece non riuscivamo a trovarci in campo. Io avevo Cuadrado e Lichsteiner che spingevano dalla mia parte e mi hanno messo in difficoltà, mi ritrovavo sempre da solo contro due.

Per il resto, probabilmente a questo punto si é capito che non avrá mai la personalitá da primo violino, da trascinatore morale della squadra, ma mi pare uno che si sacrifica per la squadra e che puó fare cose importanti se messo nella giusta condizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: Splash il 23 Gen 2017, 20:50
Tie´, pure sciarpe scrive delle cose giuste, a volte.

Io scrivo sempre cose giuste ... sei te che non sempre le capisci

:=))

e intanto alla facciaccia brutta de schifetto ho anche sistemato la tastiera tiè

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737

Io oramai di questo giocatore metto in evidenza solo il fattore psicologico
Proprio oggi leggevo questo articolo su di lui. Mi ha colpito soprattuto la parte finale.

http://zonacesarini.net/2017/01/22/felipe-anderson/

Felipe è un oggetto strano. Sembra un bravo ragazzetto che ha in dote un "potere" troppo più grande di lui e che alle volte si impanica nel doverlo usare. Poi ci sono altri momenti, bagliori, lampi accecanti, dove il nostro, citando l'articolo, sembra quasi "camminare a venti centimetri dal suolo" (perché, ragazzi, certe cose di Felipe Anderson sono da extraterrestre).
Boh, voglio pensare che ci sia ancora un percorso di maturazione in lui, ma siamo pur sempre alle soglie dei 24 anni e alla quarta stagione di Serie A. Diciamo che siamo in vista del bivio decisivo: o sei un freak (bellissimo da vedere per carità, ma pur sempre un freak) o un giocatore di calcio vero e proprio. Sta a lui decidere.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093

Sharp, io sono in linea di massima d'accordo con te.
Ma non posso giudicare la prestazione di felipe in base all'abnegazione con cui ha svolto il compitino (in special modo difensivo). Non posso e non voglio farlo. Con la juve non ha mai puntato l'uomo e ha perso ottocento palloni. Vogliamo chiamarlo indisponente, [...], con grossi limiti caratteriali? Chiamiamolo come ci pare. Fatto sta che Io mi aspetto molto, ma molto di più da lui, ma comincio a pensare che in certi tipi di partite farò sempre molta fatica ad ottenerlo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: superdelio il 23 Gen 2017, 22:33
Sharp, io sono in linea di massima d'accordo con te.
Ma non posso giudicare la prestazione di felipe in base all'abnegazione con cui ha svolto il compitino (in special modo difensivo). Non posso e non voglio farlo. Con la juve non ha mai puntato l'uomo e ha perso ottocento palloni. Vogliamo chiamarlo indisponente, [...], con grossi limiti caratteriali? Chiamiamolo come ci pare. Fatto sta che Io mi aspetto molto, ma molto di più da lui, ma comincio a pensare che in certi tipi di partite farò sempre molta fatica ad ottenerlo.

no ma come si fa a non criticarne la prestazione di domenica io gli ho dato 4,5,
volevo solo farti/vi presente che non che non si è impegnato perchè indolente,
è la sua maniera di stare in campo, anche nelle sue giornate fulgide
(e anche due anni fa, anche nelle partite che alla fine vinceva da solo)
lui ha quel modo di fare, solo che se poi fa il fenomeno uno non ci fa caso .

e ti dirò di più non dipende dal tipo di partita, dipende proprio da quei suoi limiti nemmeno caratteriali,
proprio psicologici

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
felipe è uno dei nostri migliori giocatori, questo è fuori discussione, ma spesso si spegne, avete visto dybale che in alcuni momenti faceva il mediano, recuperava palloni e rilanciava l'azione, mandjukic faceva spesso il terzino e lottava su ogni pallone?!?! una squadra per definirsi tale, si deve aiutare in tutte le situazioni, loro lo facevano, noi no..
dobbiamo crescere per diventare da champions, ma siamo già bravi per l'europa league..

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sharp il 23 Gen 2017, 20:55
Io scrivo sempre cose giuste ... sei te che non sempre le capisci

:=))

e intanto alla facciaccia brutta de schifetto ho anche sistemato la tastiera tiè

che bravo bambino

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Il secondo gol preso è tutto suo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
lui non segue licht ok, ma in area Dv si fa anticipare come un salame eh,
in caso la colpa se la smezzano

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.668
Se la smezzano è molto generoso per de vrij, la palla che arriva in area di rigore è del difensore, a prescindere dal nome che porta stampato sulla maglietta, se Felipe ha responsabilità sono molto ma molto residuali.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.785
Citazione di: white-blu il 24 Gen 2017, 21:44
Ho rivisto ora i gol presi.
Il secondo gol preso è tutto suo.

Felipe non segue l' azione come fosse arrivato lì da Marte, ma pure Wallace che fa passare il cross prima che Higuain anticipi DV, non lo ha visto nessuno?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: sharp il 25 Gen 2017, 00:13
lui non segue licht ok, ma in area Dv si fa anticipare come un salame eh,
in caso la colpa se la smezzano

Non è che non va su Lich , Lich sovrapone Cuadrado , Radu è costretto a seguirlo  , li manca Anderson che è l'uomo più vicino , ma invece di correre come al suo solito cammina.

Discussione precedente - Discussione successiva