Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
che Inzaghi abbia toppato la formazione credo lo pensi il 100% del forum. come l'aveva toppata a Milano (altra sconfitta).

è un piano di lettura diverso, secondo me.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2018, 10:27
Quello di Inzaghi, molto più di quello di Felipe c'é costato dei punti importanti.

non ne sono sicuro IC, abbiamo giocato in 10 gli ultimi 15 minuti e francamente 1 punto ci e' costato felipe da solo, guarda dove sta e cosa fa quando c'e' il cross per l'1-2.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2018, 10:23
Non mi é manco mai passato per la testa di fare un confronto del genere.  ;)
Anche se va detto che una super coppa vinta o vale anche per Ballardini o non vale per Inzaghi.
Il confronto non é con Ballardini, non ci penso proprio. Anche se, anche questo va detto, lunedì sera, a Inzaghi gliel'ha ammischiata molto abbondantemente.
La questione é che Felipe Anderson, lunedì sera, doveva giocare. DOVEVA giocare titolare. Gli é roduto il culo. E io lo capisco. Ha sbagliato la reazione, siamo d'accordo. Ma aveva tutte le ragioni del mondo a farsi rodere il culo. E il risultato lo testimonia. Avremmo potuto giocare fino a mezzanotte, con o senza Felipe Anderson e non avremmo mai segnato.
Mettere Murgia é stata un tentativo da apprendista stregone di cui la Lazio, oggi, ora, non ha bisogno.
Come mettere Patric su Laxalt.

Inzaghi avrà pure toppato la formazione iniziale, ma quando è entrato FA non stavamo sullo 0-2, stavamo sull'1-1, e alla 5° partita in sedici giorni ci può stare che una squadra che lotta per non retrocedere che ha messo il pullman davanti alla porta ti faccia sudare sette camicie. Del resto l'entrata in campo di Nani e Felipe ha peggiorato le cose, quindi non si può escludere che con quell'assetto fin dall'inizio sarebbe andata anche peggio.

Se il Mister in questa fase ritiene FA un giocatore di rottura, come Keita lo scorso anno o come Lukaku, Felipe da bravo professionista entra in campo e cerca di fare quello che gli si chiede.

Se il suo rodimento di culo( legittimo) prende il sopravvento sulla professionalità e sul rispetto del mister, dei compagni e del pubblico passa senza se e ma dalla parte del torto e lì deve restare fino ad eventuale ravvedimento.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
che Inzaghi abbia toppato la formazione credo lo pensi il 100% del forum. come l'aveva toppata a Milano (altra sconfitta).

Molto diverso.
Felipe Anderson è semplicemente indifendibile.

Ciò detto l'assetto Nani e Felipe + Ciro è un assetto che quando è stato utilizzato ha rimesso in carreggiata l'avversario

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Pomata il 08 Feb 2018, 10:33
non ne sono sicuro IC, abbiamo giocato in 10 gli ultimi 15 minuti e francamente 1 punto ci e' costato felipe da solo, guarda dove sta e cosa fa quando c'e' il cross per l'1-2.

Mo pure il cross gli addebitiamo ?
Ok.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263

Secondo me é fondamentale per giudicare il tutto.
Le paturnie di Felipe Anderson nascono dal fatto che Inzaghi, per sostituire SMS, gli preferisce Murgia.
Come fai a non tenerne conto ?
Ripeto, l'ho già scritto, avessimo vinto avrei affilato i forconi contro Felipe anch'io.
Ma abbiamo perso, e male. Anche e soprattutto perché Inzaghi ha tappato la formazione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
questa settimana gli ha preferito Murgia, IB.
che "si è allenato bene". Murgia.
magari Felipe no, che ne sai.

sono scelte di formazione (come Caicedo dal primo minuto a Milano).

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Inzaghi fa la formazione ogni settimana e ci sta che la sbagli ogni tanto, qualcuno lo giudicherà anche per questo.

I giocatori stessi sbagliano gol, passaggi e sono soggetti al giudizio severo delle statistiche.

Tutto il resto non fa parte del calcio, ma della psicologia delle persone.

FA stia fermo un giro, si guardi dentro e decida cosa fare della sua carriera, che è già tardi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2018, 10:41
Secondo me é fondamentale per giudicare il tutto.
Le paturnie di Felipe Anderson nascono dal fatto che Inzaghi, per sostituire SMS, gli preferisce Murgia.
Come fai a non tenerne conto ?
Ripeto, l'ho già scritto, avessimo vinto avrei affilato i forconi contro Felipe anch'io.
Ma abbiamo perso, e male. Anche e soprattutto perché Inzaghi ha tappato la formazione.

IB, stai confondendo secondo me.

(E mi stai costringendo a dare ragione a Vaz, cosa per cui farò fatica a perdonarti)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2018, 10:39
Mo pure il cross gli addebitiamo ?
Ok.

certo che gli addebito il cross
minuto 3.18, secondo te dovrebbe stare li camminando?

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Che un allenatore possa sbagliare la formazione ci sta .... si può rimediare in corso con i cambi
invece non ci sta che un giocatore che si sente più forte ed è stato escluso , entra e si mette a passeggiare sul campo sbagliando tutti i passaggi , se riteneva di essere stato escluso ingiustamente , doveva mangiarsi gli avversari in quei 19' invece ha confermato che Inzaghi fa bene a preferirgli altri .

Contenuto sponsorizzato

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Ammesso che Inzaghi abbia sbagliato la formazione, si è trattato di uno sbaglio in buona fede. Se FA entra e volontariamente non si impegna come si pretende da un professionista allora non parliamo di uno sbaglio ma di un comportamento errato e condannabile.

skizzo87

Visitatore
uno non gli puo' addebbitare il cross, ma magari l'atteggiamento di non guardare la partita da spettatore (cosa che fa spesso anche Lulic per inciso).
Li' si vede Alberto che si era fatto 90 min (male) ma che correva per tentare di riprendere la palla.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
questa settimana gli ha preferito Murgia, IB.
che "si è allenato bene". Murgia.
magari Felipe no, che ne sai.

sono scelte di formazione (come Caicedo dal primo minuto a Milano).

Ripeto, io non giustifico Felipe. Ma giudico il contesto.
A meno che Inzaghi non sia scemo non puo' pensare che, per sostituire SMS, preferire Murgia a Nani e Felipe Anderson non abbia delle conseguenze.
Caceido a Milano lo mette perché Immobile é infortunato.
Lunedi, Inzaghi prova a fare l'apprendista stregone mettendo Murgia al posto di SMS. Anche se s'é allenato bene questo é apparso, fin da subito una delle ragioni per cui la Lazio, anche a causa della scarsa vena di LA e Ciro, non ha creato nessun pericolo pur avendo il 60% del possesso palla.
Per me, in questa situazione c'é un concorso di colpa.
Il che non vuol dire giustificare Felipe...repetita iuvant.  ;)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2018, 11:04
Per me, in questa situazione c'é un concorso di colpa.

IMHO concorso di colpa è troppo.

Da una parte c'è un mister che aveva scelto una formazione nei fatti poco incisiva ma che sull' 1-1 ha messo in campo risorse preziose per tentare comunque di portare a casa i 3 punti.

Dall'altra c'è un professionista che non si è comportato in maniera professionale, contribuendo, per la sua parte, a far fallire la tattica studiata dal Mister.

In definitiva, la responsabilità della sconfitta con il Genoa sono in capo al Mister, perchè così deve essere, ma nella situazione Felipe le responsabilità sono tutte a carico del giocatore, perchè ha scelto un modo inaccettabile di scaricare la sua (umana)frustrazione.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
legittimare l'incazzatura di Anderson dicendo che gli si è preferito Murgia mi sembra una cavolata
Murgia è un centrocampista centrale, Inzaghi non volendo modificare la formazione ha schierato lui al posto di Felipe che è un esterno
Inzaghi avrà prediletto la formazione, non il singolo

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: alby1608 il 08 Feb 2018, 11:22
legittimare l'incazzatura di Anderson dicendo che gli si è preferito Murgia mi sembra una cavolata
Murgia è un centrocampista centrale, Inzaghi non volendo modificare la formazione ha schierato lui al posto di Felipe che è un esterno
Inzaghi avrà prediletto la formazione, non il singolo
Ma Anderson e' un trequartista.
Fatto sta che sta partita andava giocata con NANI non Anderson e nemmeno Murgia

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Io sono tra coloro che appena sentita la formazione ho pensato che sarebbe stata durissima, con una squadra che fa la doppia linea, chiude gli spazi e ti raddoppia le marcature in continuazione sarebbe stato difficilissima, meglio sarebbe stato per me avere una formazione più offensiva schierando sia FA che nani con Immobile punta.....ma era una mia idea, dal mio divano di casa, io non ho allenato la squadra, non gli ho fatto i test atletici, non li ho visti da vicini due volte al giorno....al massimo ho letto qualche sito ed il forum....Mister Inzaghi il calcio lo vive da 40 anni, io da tifoso....ciò non vuol dire che forse abbia sbagliato formazione, però non abbiamo la controprova che con FA e Nani sarebbe andata meglio, con Chievo, Udinese e Milan a me ambedue sono sembrati molto sterili.
Eppoi sfatiamo subito una leggenda che prende piede da lunedì sera: il Genoa stava facendo un'ottima partita, ma era tutto dietro a difendersi, noi eravamo sterili ma eravamo costantemente nella loro trequarti, nel secondo tempo sembravamo anche più dinamici, dopo il loro vantaggio l'avevamo ripresa, eravamo sul 1-1 al 25esimo, situazione normali per tante vittorie, se chi entra a 20 minuti dalla fine ci mette concentrazione, impegno, corsa e tecnica magari la partita la vincevi 2-1 o 3-1....non eravamo in sofferenza, è stato il boicottaggio di FA, l'atteggiamento e la controprestazione a destabilizzare i compagni di squadra; inutile che qualcuno cerchi di minimizzare, qui non si tratta di giocare bene o male, sbagliare o no formazione, la prestazione sportiva è fatta di errori e scelte ottimali, ma di base l'atleta si impegna a dare il meglio, Felipe Anderson si è tirato fuori, in campo ha deciso di non voler far parte della squadra, di non perseguire l'obiettivo della squadra, ci ha palesemente boicottato solo per un suo disegno personale, se ne è fregato dei compagni, della squadra e del club che lo paga, non scherziamo proprio.
Detto ciò, spero di non vederlo più con la nostra maglia, è un peso morto da molto tempo, forse non lo avete capito ma è lui che si è tirato fuori, quello che ha fatto era finalizzato ad arrivare alla rottura, magari a far accettare al club una sua cessione meno remunerativa per il club.
Conta il gruppo, conta il club, abbiamo vinto contro la Juventus una Finale senza Keita e FA, è il gruppo , la squadra che fa la differenza, e il Mister e la Squadra sono una cosa sola.
Felipe si è lui voluto tirare fuori, dimentichiamolo.

Discussione precedente - Discussione successiva