Io sono tra coloro che appena sentita la formazione ho pensato che sarebbe stata durissima, con una squadra che fa la doppia linea, chiude gli spazi e ti raddoppia le marcature in continuazione sarebbe stato difficilissima, meglio sarebbe stato per me avere una formazione più offensiva schierando sia FA che nani con Immobile punta.....ma era una mia idea, dal mio divano di casa, io non ho allenato la squadra, non gli ho fatto i test atletici, non li ho visti da vicini due volte al giorno....al massimo ho letto qualche sito ed il forum....Mister Inzaghi il calcio lo vive da 40 anni, io da tifoso....ciò non vuol dire che forse abbia sbagliato formazione, però non abbiamo la controprova che con FA e Nani sarebbe andata meglio, con Chievo, Udinese e Milan a me ambedue sono sembrati molto sterili.
Eppoi sfatiamo subito una leggenda che prende piede da lunedì sera: il Genoa stava facendo un'ottima partita, ma era tutto dietro a difendersi, noi eravamo sterili ma eravamo costantemente nella loro trequarti, nel secondo tempo sembravamo anche più dinamici, dopo il loro vantaggio l'avevamo ripresa, eravamo sul 1-1 al 25esimo, situazione normali per tante vittorie, se chi entra a 20 minuti dalla fine ci mette concentrazione, impegno, corsa e tecnica magari la partita la vincevi 2-1 o 3-1....non eravamo in sofferenza, è stato il boicottaggio di FA, l'atteggiamento e la controprestazione a destabilizzare i compagni di squadra; inutile che qualcuno cerchi di minimizzare, qui non si tratta di giocare bene o male, sbagliare o no formazione, la prestazione sportiva è fatta di errori e scelte ottimali, ma di base l'atleta si impegna a dare il meglio, Felipe Anderson si è tirato fuori, in campo ha deciso di non voler far parte della squadra, di non perseguire l'obiettivo della squadra, ci ha palesemente boicottato solo per un suo disegno personale, se ne è fregato dei compagni, della squadra e del club che lo paga, non scherziamo proprio.
Detto ciò, spero di non vederlo più con la nostra maglia, è un peso morto da molto tempo, forse non lo avete capito ma è lui che si è tirato fuori, quello che ha fatto era finalizzato ad arrivare alla rottura, magari a far accettare al club una sua cessione meno remunerativa per il club.
Conta il gruppo, conta il club, abbiamo vinto contro la Juventus una Finale senza Keita e FA, è il gruppo , la squadra che fa la differenza, e il Mister e la Squadra sono una cosa sola.
Felipe si è lui voluto tirare fuori, dimentichiamolo.