Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: gesulio il 08 Feb 2018, 15:06
sì ma che c'entra?
a me il criticare tanto per, dopo il primo intoppo di stagione non mi interessa e non credo sia una pratica che faccia bene all'ambiente e alla squadra, visto che comunque stiamo parlando di una signora stagione, fino a due settimane fa, e con ancora le potenzialità per diventare splendida.

Ma infatti per evitare la polarizzazione della discussione io dico che mi ha lasciato perplessa la gestione della situazione da parte di Inzaghi. Non lo crocifiggo e sono comunque sempre fiducioso.
Pero' cazzo, perché non lo hai fatto giocare???
Mo adesso facciano pace e ripartiamo.
Anche se l'ha mandato a quel paese...

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.683
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2018, 15:38
Ma infatti per evitare la polarizzazione della discussione io dico che mi ha lasciato perplessa la gestione della situazione da parte di Inzaghi. Non lo crocifiggo e sono comunque sempre fiducioso.
Pero' cazzo, perché non lo hai fatto giocare???
Mo adesso facciano pace e ripartiamo.
Anche se l'ha mandato a quel paese...

Sì ma a quando la fine della riomma?!?  :beer:

P.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.165
Citazione di: gesulio il 08 Feb 2018, 13:04
in fondo è tutto qui. dispiace per il ragazzo, ma veramente io mi sono triturato le palle di vederlo con quella faccia da calimero mesto dopo essersi beccato un nubifragio in testa. basta, hai quasi 25 anni, e che cz. non te dico che devi avere lo stesso palmares di Cristiano Ronaldo alla stessa età, ma se in questi ultimi 3 anni e mezzo hai fatto il mostro con continuità per soli 3 mesi e il resto lampi più o meno frequenti ma qui e là, vuol dire che sei un mezzo giocatore, su.
non ci sono scusanti.
i compagni giocano col veleno, e del resto questa è una squadra che senza di lui ha vinto una super coppa, ha passato il turno da prima in EL archiviando la pratica dopo 4 giornate, ha fatto vedere il miglior calcio in italia fino a metà gennaio, è stata il miglior attacco fino a domenica scorsa, ha sbudellato la juve a casa loro e senza i punti rubati poteva essere prima a dicembre ed oggi con 7/9 punti di vantaggio sulla quarta.
ma de che stamo a parla'? che cazzo vorrebbe adesso FA?

Inzaghi lo ha detto chiaro e tondo post Lazio - Genoa: il modulo non si cambia più.

FA se vuole, la strada la sa: umiltà, capo chino e voglia di mettere in difficoltà il mister. in fondo deve togliere il posto a LA, mica a maradona. LA da cui dovrebbe imparare tante cose, dato che fino a luglio era la riserva di tutti, perfino delle sagome delle barriere finte per allenare i calci di punizione. in meno di 6 mesi è diventato titolare fisso e andrà a giocarsi un posto negli 11 delle furie rosse al mondiale in russia. ripeto, non stiamo parlando di maradona.

Punto.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
Citazione di: gesulio il 08 Feb 2018, 13:04
in fondo è tutto qui. dispiace per il ragazzo, ma veramente io mi sono triturato le palle di vederlo con quella faccia da calimero mesto dopo essersi beccato un nubifragio in testa. basta, hai quasi 25 anni, e che cz. non te dico che devi avere lo stesso palmares di Cristiano Ronaldo alla stessa età, ma se in questi ultimi 3 anni e mezzo hai fatto il mostro con continuità per soli 3 mesi e il resto lampi più o meno frequenti ma qui e là, vuol dire che sei un mezzo giocatore, su.
non ci sono scusanti.
i compagni giocano col veleno, e del resto questa è una squadra che senza di lui ha vinto una super coppa, ha passato il turno da prima in EL archiviando la pratica dopo 4 giornate, ha fatto vedere il miglior calcio in italia fino a metà gennaio, è stata il miglior attacco fino a domenica scorsa, ha sbudellato la juve a casa loro e senza i punti rubati poteva essere prima a dicembre ed oggi con 7/9 punti di vantaggio sulla quarta.
ma de che stamo a parla'? che cazzo vorrebbe adesso FA?

Inzaghi lo ha detto chiaro e tondo post Lazio - Genoa: il modulo non si cambia più.

FA se vuole, la strada la sa: umiltà, capo chino e voglia di mettere in difficoltà il mister. in fondo deve togliere il posto a LA, mica a maradona. LA da cui dovrebbe imparare tante cose, dato che fino a luglio era la riserva di tutti, perfino delle sagome delle barriere finte per allenare i calci di punizione. in meno di 6 mesi è diventato titolare fisso e andrà a giocarsi un posto negli 11 delle furie rosse al mondiale in russia. ripeto, non stiamo parlando di maradona.

Amen reverendo!  :hail: :hail:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Che Anderson non sia Maradona è pacifico, anche perché se lo fosse da un pezzo starebbe in altre squadre.
Tecnicamente trattasi di un calciatore sublime, uno tra i tre più forti di tutta la serie A. Fosse forte anche caratterialmente rientreremmo nella categoria degli aspiranti palloni d'oro e quindi al punto di partenza, cioè di un calciatore che giocherebbe in altri lidi.
E quindi, se tu hai in rosa uno dei pochissimi calciatori del campionato italiano che ti può far vincere, da solo, le partite (lo ha già fatto parecchie volte in passato e quindi sappiamo esser vero) ma con il grosso limite di un carattere che si abbatte alla prima contrarietá, ebbene tu come lo gestisci?
Secondo me la gestione del calciatore di lunedì sera è stata perfetta, da manuale direi, per tirare fuori il peggio di Felipe Anderson e soffocare le sue doti migliori.
Ma capisco, leggendo commenti infelici tipo questo:
Citazione di: syrinx il 08 Feb 2018, 15:05
Usare questo episodio per la tua (inspiegabile) crociata contro Inzaghi è abbastanza stucchevole imho.
che sollevare anche la minima obiezione al lavoro, finora complessivamente buono, del tecnico si incorre nel reato di lesa inzaghitá, neanche fosse Guardiola o Mourinho*.

* il Chelsea sta per esonerare Conte, un allenatore che cammina gobbo dal peso delle medaglie appuntate sul petto, nonostante uno scudetto vinto appena sei mesi fa con una squadra da massimo 4'/5' posto. Non dico che bisogna esonerare Inzaghi, ci mancherebbe, ha fatto finora un buon lavoro e merita la conferma, ma in un mondo del calcio in cui si esonerano i mostri sacri della panchina non è possibile muovergli alcun appunto, altrimenti sono 'inspiegabili e stucchevoli crociate?'   Bah...

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: NandoViola il 08 Feb 2018, 09:41
perfetto.
io sono un suo fan dal primo secondo che gli ho visto toccare un pallone, ma sono passati pure 4 anni ed il fenomeno lo ha fatto 4 mesi.
Quindi a parte quei 4 mesi, FA ha deluso (mi pare di capire)?
Il problema e' tutto li', pensate di avere Maradona invece e' solo Felipe.
I fischi prematuri dell'altra sera significavano questo.
Forse e' meglio che vada a fare la differenza altrove.
Questi tifosi non meritano Felipe.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: sergione il 08 Feb 2018, 17:24
Quindi a parte quei 4 mesi, FA ha deluso (mi pare di capire)?
Il problema e' tutto li', pensate di avere Maradona invece e' solo Felipe.
I fischi prematuri dell'altra sera significavano questo.
Forse e' meglio che vada a fare la differenza altrove.
Questi tifosi non meritano Felipe.
al tifoso Laziale non interessa avere Maradona , Zico o Pelè!
Al tifoso Laziale interessa avere prima di tutto giocatori che si impegnano per la maglia e che in campo evitano atteggiamenti poco professionali!

Detto ciò, anche a me i fischi preventivi non piacciono, sia chiaro

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: olympia il 08 Feb 2018, 08:16
Quanto siamo bravi a farci male da soli noi ! Caso Anderson gestito malissimo. A cominciare da Inzaghi. Autolesionismo allo stato puro.  :x

Ma che doveva fare Inzaghi?
Metterlo titolare e far accomodare in panchina il giocatore che con Immobile ci ha regalato il terzo posto?
Per poi vederlo giocare come a Milano e contro il Genoa?
Ma per cortesia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La cosa che mi sorprende di più è la leggerezza con cui FA sta buttando nel cesso l'occasione migliore per lui di accasarsi in un top club in un futuro prossimo.

C'è un'evidente discrepanza tra quello che lui crede di essere e quello che in realtà (oggi) è, cioè un giocatore da campionato turco o greco.

Purtroppo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.824
3 gol e 2 assist in 500min totali (che sono meno di 6 partite intere, nel caso non fossi bravo in matematica), al rientro da un infortunio, sono numeri da campionato uzbeko in realtá.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2018, 10:23
Non mi é manco mai passato per la testa di fare un confronto del genere.  ;)
Anche se va detto che una super coppa vinta o vale anche per Ballardini o non vale per Inzaghi.
Il confronto non é con Ballardini, non ci penso proprio. Anche se, anche questo va detto, lunedì sera, a Inzaghi gliel'ha ammischiata molto abbondantemente.
La questione é che Felipe Anderson, lunedì sera, doveva giocare. DOVEVA giocare titolare. Gli é roduto il culo. E io lo capisco. Ha sbagliato la reazione, siamo d'accordo. Ma aveva tutte le ragioni del mondo a farsi rodere il culo. E il risultato lo testimonia. Avremmo potuto giocare fino a mezzanotte, con o senza Felipe Anderson e non avremmo mai segnato.
Mettere Murgia é stata un tentativo da apprendista stregone di cui la Lazio, oggi, ora, non ha bisogno.
Come mettere Patric su Laxalt.

Ma de che?
Lo hai visto contro il Milan il grande apporto di Felipe titolare.
Al momento non vuole giocare lui. Se vuole essere titolare dimostri di essere un giocatore, non un ragazzino che fa i capricci appena gli dici che non può avere il giocattolo che vuole.
E la palla a Laxalt non sarebbe arrivata se anche lui invece di fermarsi una volta perso il pallone si fosse messo a correre.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.824
E il primo gol del Genoa non ci sarebbe stato se al posto di Murgia avesse giocato FA. E il secondo non ci sarebbe stato se lnzaghi non avesse spostato FA a sinistra per fare spazio a Patric. Di se ne possiamo fare a bizeffe.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: giorgione il 08 Feb 2018, 12:25

Ma Inzaghi sbaglia come sbagliano i giocatori. Penso sia normale no? Altra cosa è dire che bisognava fare questo e quello e che non ci capisce una mazza. Avrà un minimo di competenza in più di me e di te o no?
Tutti bravi a fa' gli sboroni dopo...

Scherzi?
Loro sono i futuri allenatori della Nazionale...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: NandoViola il 08 Feb 2018, 09:41
perfetto.
io sono un suo fan dal primo secondo che gli ho visto toccare un pallone, ma sono passati pure 4 anni ed il fenomeno lo ha fatto 4 mesi.

Questa dei 4 mesi pero' é una mezza legenda.
Lo scorso anno é stato tra i migliori e ha fatto un gran campionato.
Non esageriamo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2018, 18:18
Non esageriamo.
appunto

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Non esageriamo.

Mezza leggenda, mezza boiata.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Non esageriamo.

Verissimo.
L'anno scorso si impegnava allo spasimo.
In questo campionato deve ancora dimostrarlo.
E deve dimostrarlo per soffiare il posto a LA.
E deve dimostrarlo il doppio se vuole convincere Inzaghi a cambiare modulo per lui.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Splash il 08 Feb 2018, 18:04
3 gol e 2 assist in 500min totali (che sono meno di 6 partite intere, nel caso non fossi bravo in matematica), al rientro da un infortunio, sono numeri da campionato uzbeko in realtá.

Il campionato è ancora lungo, noi continuiamo a tifare, vediamo se lui vuole continuare ad essere un giocatore di questa Lazio.

Oggi come oggi può stare nei radar del Besiktas o del Panathinaikos.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
avete ragione, ma non un grande, fece un grandissimo campionato lo scorso anno.
ma quei 4 mesi con Pioli, se ve li ricordate, sono stati memorabili, poche volte si è visto un fenomeno del genere.
e seppur a sprazzi continua a farli vedere certi colpi, allora ce li ha: perdìo tira fuori un pò di carattere e prenditi sta Lazio invece di addormentarti mentre passano carriera e stagioni (4).
ripeto, lo dico da suo fan Nr1, quest'anno deve essere di svolta per lui (ci ha 25 anni), di maturità ne stiamo vedendo poca poca, lunedì ero in Tevere ce l'avevo sotto gli occhi e saremmo scesi in campo per prenderlo a pizze, ma pizze vere, perchè si è visto subito quello che (non) stava facendo.
non è Caicedo o Murgia o Patric, di cui veramente ti accontenti che diano il loro, è un potenziale fenomeno, lunedì ha toccato il fondo, speriamo che gli shampi ricevuti da chi di dovere gli giovino a qualcosa.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: inquisitor il 08 Feb 2018, 17:22
Che Anderson non sia Maradona è pacifico, anche perché se lo fosse da un pezzo starebbe in altre squadre.
Tecnicamente trattasi di un calciatore sublime, uno tra i tre più forti di tutta la serie A. Fosse forte anche caratterialmente rientreremmo nella categoria degli aspiranti palloni d'oro e quindi al punto di partenza, cioè di un calciatore che giocherebbe in altri lidi.
E quindi, se tu hai in rosa uno dei pochissimi calciatori del campionato italiano che ti può far vincere, da solo, le partite (lo ha già fatto parecchie volte in passato e quindi sappiamo esser vero) ma con il grosso limite di un carattere che si abbatte alla prima contrarietá, ebbene tu come lo gestisci?
Secondo me la gestione del calciatore di lunedì sera è stata perfetta, da manuale direi, per tirare fuori il peggio di Felipe Anderson e soffocare le sue doti migliori.
Ma capisco, leggendo commenti infelici tipo questo:che sollevare anche la minima obiezione al lavoro, finora complessivamente buono, del tecnico si incorre nel reato di lesa inzaghitá, neanche fosse Guardiola o Mourinho*.

* il Chelsea sta per esonerare Conte, un allenatore che cammina gobbo dal peso delle medaglie appuntate sul petto, nonostante uno scudetto vinto appena sei mesi fa con una squadra da massimo 4'/5' posto. Non dico che bisogna esonerare Inzaghi, ci mancherebbe, ha fatto finora un buon lavoro e merita la conferma, ma in un mondo del calcio in cui si esonerano i mostri sacri della panchina non è possibile muovergli alcun appunto, altrimenti sono 'inspiegabili e stucchevoli crociate?'   Bah...

Beh, farebbero il paio con le crociate tipo "A Felipe Anderson non je cacate er cazzo". E chi è? Maradona?
No, non è Maradona, lo scrivi anche te.
Tutti sono soggetti a critica, ci mancherebbe, ma mettere in questo momento nel mirino Inzaghi per giustificare Anderson sarebbe come criticare Immobile, perché "ogni tanto" non la butta dentro, per giustificare lo scarso impiego di Caicedo.
In questa specifica stagione la Lazio ha vinto moltissime partite per merito delle capacità di Simone e per quello che è riuscito a creare in questo poco tempo che allena la Lazio.
Le paturnie di Felipe (come di ogni altro singolo giocatore della squadra) vengono dopo, molto dopo, gli interessi generali della squadra stessa.
Dalla tua descrizione del Pipe, esce fuori esattamente il nocciolo del problema che più o meno tutti abbiamo compreso.
Un eterno vorrei ma posso...
Disgraziatamente per lui, in questo momento, nel suo ruolo, ha davanti qualcuno che sta facendo il fenomeno.
Cosa dovrebbe fare Inzaghi?
Mettere in panca Luis Alberto per garantire la tenuta psicologica di Felipe che vuole giocare solo seconda punta oppure cambiare modulo per il semplice fatto che a lui, di subentrare, gli sta stretto?
Tutti sappiamo che "potenzialmente" potrebbe essere un crack, ma in questa Lazio estremamente competitiva, li davanti, la titolarità te la devi conquistare a forza di impegno e prestazioni convincenti. Se no, che tu sia Anderson o Nani, ad oggi, parti dopo Luis Alberto.
Ne più ne meno.
Se trotterelli, qualsiasi sia il motivo per cui lo fai a torto o a ragione, o se ti abbatti ai primi accenni di competitività spinta perché c'hai un carattere fragile, rischi di non essere la prima scelta e questo, sicuramente, non per colpa del tecnico.

Discussione precedente - Discussione successiva