ma mettere in contrapposizione i due è la cosa più sbagliata che si possa fare,
abbiamo due giocatori fenomenali, e aggiungendoci SMS e Ciro + Leiva, stiamo a 5,
ora Simone ha fatto un lavoro eccelso, ma come tutti gli allenatori quando si fissa su una cosa
non schioda facilmente (e vale a tutti i livelli di calcio agonistico), ora quest'anno è finito e fare
cambiamenti è sicuramente complicato, ma in generale, se io ho 5 giocatori nettamente al di sopra della media, io da allenatore mi scervellerei per metterli tutti dentro, specialmente se due dei fenomeni
hanno fatto vedere che riescono a rendere al meglio solo quando sentono la massima fiducia
nei loro riguardi (FA e LA in questo hanno dimostrato le stesse pecche caratteriali, uno sembra esserne
completamente uscito, per fortuna).
Esistono giocatori fenomenali che senza fiducia intorno non rendono al massimo
(per dire il Mancini alla samp e quello della nazionale , due mondi diversi nello stesso giocatore),
bene abbiamo avuto la capacità/fortuna di trovarceli, cerchiamo di mettere in campo una formazione in
grado di farli giocare tutti, la difesa a tre, che comporta i due esterni di centrocampo ibridi
tra terzini alti e ali basse ha dato i suoi frutti fino a gennaio, da li in poi c'è stato un netto calo,
c'erano i giocatori e le possibilità tecnico/tattiche di passare ad un 4 2 3 1 che ci avrebbe permesso di mettere in campo i 5 tenori più un bel baritono come Parolo, perchè non provarla, visto che la difesa a 3 da un certo punto in poi è diventata comunque un colabrodo ??
L'equilibrio non c'è più stato , Marusic a dx come è calato di condizione ha messo in evidenza
pecche tecnico/tattiche abbastanza pronunciate (il fatto che a palla persa ci impieghi sempre due tre secondi a capire che deve correre dietro a me manda in besti, cazzo lo devi fare in automatico)
dall'altra parte Lulic nonostante un campionato strepitoso, sembra avere problemi nel ripiegare,
in pratica spesso i tre dietro si ritrovano sempre 1>1 quindi tutta sta copertura nun me pare ce sia.
Visto quanto detto ma mettere gli avversari nelle condizioni (scomode) di affrontare tutti insieme
nello stesso momento sti 4 a voi farebbe schifo ??
FA LA SMS
CIRUZZO