Felipe Anderson al WHU

Aperto da giorgione, 19 Ago 2018, 17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Rorschach il 11 Dic 2018, 10:13
Io credo che più che dissertare sulle qualità ACCERTATE di Felipe Anderson bisogna domandarsi per quale motivo un'alternativa tattica del genere sia stata scientemente accantonata per poi bloccarsi su un unico modulo.

La Lazio, oggi, non è in grado di esprimere un gioco degno di nota sulle fasce, e la bassa qualità tecnica dei nostri laterali non ci permette di allargare le difese avversarie, che di fatto ci aspettano al centro del campo mantenendo la densità; avere invece delle ali tecniche ci permetterebbe di 'spostare' la linea difensiva avversaria, cosa che non ci riesce nemmeno col Chievo...

Anche quando parliamo di difesa a 4 troviamo, con difficoltà, i terzini per ricoprire il ruolo, ma poi o si ipotizza l'albero di Natale 4.3.2.1 o i due attaccanti nel 4.3.1.2, costringendo comunque Immobile ad allargarsi costantemente disinnescando le nostre capacità offensive.

E allora faccio outing: preferisco non prendere Zappacosta o Darmian, ma semmai spendere quei soldi per un'ala che salti l'uomo e che ci fornisca un'alternativa.
La penso  come te.
Sono arrivato a rimpiangere Candreva.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Sarei anch'io d'accordo ma purtroppo non è d'accordo chi l'ala poi dovrebbe schierarla. L'anno scorso di ali forti ne avevamo ben due, FA e Nani, ed entrambi ce li siamo sbattuti in faccia.
Quindi ragionamento giusto ma conclusione sbagliata: visto che il modulo è uno, sacro e inviolabile, allora che si viri su un esterno destro forte, costi quel che costi, Lazzari o chi per lui.

disappearingfs

Visitatore
Io ricordo che Inzaghi in estate era partito con FA titolare accanto ad Immobile e stava provando LA a centrocampo.
Poi FA si è infortunato per 5 mesi ed è esploso LA che, a quel punto, meritava il posto ed era difficile da togliere (e FA nelle prime partite dopo l'infortunio ha avuto le sue occasioni, ma non sempre ha giocato bene).
Potrei sbagliare, ma mi pare che sia andata così.
Penso proprio sia così, al di là delle preferenze per giocatori o moduli, in campo è accaduto questo...

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Rorschach il 11 Dic 2018, 10:13
Io credo che più che dissertare sulle qualità ACCERTATE di Felipe Anderson bisogna domandarsi per quale motivo un'alternativa tattica del genere sia stata scientemente accantonata per poi bloccarsi su un unico modulo.

La Lazio, oggi, non è in grado di esprimere un gioco degno di nota sulle fasce, e la bassa qualità tecnica dei nostri laterali non ci permette di allargare le difese avversarie, che di fatto ci aspettano al centro del campo mantenendo la densità; avere invece delle ali tecniche ci permetterebbe di 'spostare' la linea difensiva avversaria, cosa che non ci riesce nemmeno col Chievo...

Anche quando parliamo di difesa a 4 troviamo, con difficoltà, i terzini per ricoprire il ruolo, ma poi o si ipotizza l'albero di Natale 4.3.2.1 o i due attaccanti nel 4.3.1.2, costringendo comunque Immobile ad allargarsi costantemente disinnescando le nostre capacità offensive.

E allora faccio outing: preferisco non prendere Zappacosta o Darmian, ma semmai spendere quei soldi per un'ala che salti l'uomo e che ci fornisca un'alternativa.
200%. Non so a cosa ci servano Darmian o Zappacosta. Ci serve gente che salti l'uomo, che ti faccia vincere la partita. I cross, se mi ci metto, riesco a farli pure io, eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
al momento il WH sta vincendo 0-2 il derby con il fulham der fornaretto ranieri,
primi 20' di chiaro appannaggio del fulham, poi si accende EGLI fa due discese sulla fascia,
pesca una prima volta solo in area snodgrass che la piazza sotto il sette,
seconda discesa e passaggio al cicharito ben piazzato a centro area , tocco per M.Antonio
due parole su questo giocatore che a fine anno fa sempre 7/8 goal,ha sempre giocato da esterno a tutto campo
(spesso anche il terzino di spinta), ma partendo sempre dalla sua tre quarti,sarebbe una versione più tecnica di Marusic,
stranamente Pellegrini lo usa da ala pura, secondo me limitandolo molto perchè è un giocatore di tecnica elevata, ma la sua maggior dote, oltre agli inserimenti sarebbe la velocità e principalmente in progressione, però sicuramente ne saprà più
lui come sempre gli allenatori non sbagliano mai

detto ciò tolti i due lampi di FA er fulham sta dominando (fabiansky migliore in campo)
e ranieri sentite male

:=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
nel frattempo salta con un tunnel un difensore in area questo lo stende da dietro
ma l'arbitro fa proseguire, altrimenti aveva dato il la al possibile rigore dello 0-3

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
se ne avessi voglia, potrei andare a ripescare decine e decine di netters che non lo volevano mai più vedere in campo, e altrettanti e anche di più che ne hanno invocato la vendita per anni, per fare mercato.
giocatore di straordinario talento, talento non sempre espresso e quando espresso difficile da comprendere sia per gli avversari che per i compagni, e probabilmente anche per se stesso.
un grande, che quest'anno avrebbe ritrovato il suo spazio ma che ha fatto una scelta e non ci ha neanche pensato a provare a danneggiarci.
adoratore assoluto di Felipe alla Lazio, mai vedovo.
L'unica cosa della quale mi sento vedovo è la magnifica Lazio di gran parte dello scorso anno e lui, non per colpa sua, non c'era.
DAJE FELIPETTO!

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non mi dite che il giocatore 'da calcetto del lunedì sera' (cit.) è stato un'altra volta decisivo, non ci posso credere. Veramente tutto molto strano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: sharp il 15 Dic 2018, 19:14
M.Antonio
due parole su questo giocatore che a fine anno fa sempre 7/8 goal,ha sempre giocato da esterno a tutto campo
(spesso anche il terzino di spinta), ma partendo sempre dalla sua tre quarti,sarebbe una versione più tecnica di Marusic,
stranamente Pellegrini lo usa da ala pura, secondo me limitandolo molto perchè è un giocatore di tecnica elevata, ma la sua maggior dote, oltre agli inserimenti sarebbe la velocità e principalmente in progressione, però sicuramente ne saprà più ...

Tutte le volte che ho guardato il West Ham Antonio mi ha sempre fatto una buona impressione. Quest'estate nel corso delle trattative avevo scritto che lo avrei preso volentieri a parziale contropartita per FA.
Ha una fisicità incredibile. Non avevo mai pensato alla possibilità di schierarlo terzino però in effetti potrebbe assomigliare a Moses del Chelsea.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
@trax io sono almeno tre anni che me lo filo,
imho sarebbe perfetto per noi (nel caso dovessimo morire di 3/5 ...)
al posto di Marusic, difende pochino (ma tanto Marusic ...)
ma quando va avanti ti fa spesso del male, basta guardare i numeri (goal e assist)
tra l'altro non credo costi un boato (nemmeno di ingaggio)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Buona partita, non certo la sua migliore.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
FA non è che abbia fatto lo stravede' eh ,
però in un primo tempo stradominato dal fulham un WH che giocava solo di rimessa
è uscito in maniera pericolosa solo tre volte, tutte e tre grazie al pipe, che per il resto
si è limitato (come gli altri) a fare legna (tanta), nel secondo il fulham non ha creato niente ed il
WH di rimessa poteva eccedere, un paio di sue giocate non sono andate a buon fine,
in una ha sbagliato il tocco per il compagno ed in un altra, ne ha saltati un paio nello stretto ma il tiro,
potente, gli è uscito centrale, ha anche tentato (lisciando) una cilena, diciamo che per i suoi standard
ha fatto una partita da 6 / 6,5 il fatto è che due sue giocate l'hanno risolta,
e questo è FA anche quando non brilla in maniera eccezionale, se gli altri approfittano
di ciò che inventa alla fine le partite si postano a casa.

Alla fine della giostra il ragazzo (che ha tanti numeri) se coinvolto è sempre pronto comunque
a sacrificarsi (con i suoi limiti sia chiaro, ma giocatori di talento con il suo spirito di sacrificio
io ne ricordo pochi, anzi no, nessuno)

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Ranxerox il 06 Dic 2018, 08:44
Boh, se avrò tempo lo rileggero' ma "giocatore finito" non me lo ricordo proprio.

Manco io... Ma io e te semo vecchi , vuoi mettere la memoria granitica di Torquemada inquisitor !!??

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: sharp il 15 Dic 2018, 20:53
@trax io sono almeno tre anni che me lo filo,
imho sarebbe perfetto per noi (nel caso dovessimo morire di 3/5 ...)
al posto di Marusic, difende pochino (ma tanto Marusic ...)
ma quando va avanti ti fa spesso del male, basta guardare i numeri (goal e assist)
tra l'altro non credo costi un boato (nemmeno di ingaggio)
Lo seguivo allo sheffield wednesday prima e al nottingham forest dopo, all'epoca faceva l'ala/attaccante esterno

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
confesso che le mie osservazioni non vanno così in la nel tempo ,l'ho notato solo da quando è con il WH,
però come scritto è evidentemente più forte nella fase offensiva,diciamo che è uno di quelli ,
che grazie a doti tecniche non indifferenti abbinate a velocità e fondo ha la possibilità di fare tutta la fascia,
quando difende non è il massimo (ma comunque imho non peggio dell'attuale Marusic), ma quando attacca
è veramente forte.
Ecco se si vuole insistere su un modulo (a tre dietro), difficile da interpretare sia per i centrali (specialmente per Wallace),che per i due 5, nullo in entrambe le fasi uno MArusic 
in netto calo fisico l'altro Lulic, allora dobbiamo andare su un profilo del genere, almeno quando il pallino
ce lo abbiamo noi si comincerà a sfruttare questi cavolo di 5 esterni

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Stasera doppietta ..per ora...grande Felipetto

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Già 8 gol in stagione, ma qualcuno non riusciva a trovargli un posto da titolare se non da terzino.  :(

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
in estate o al massimo la prossima verrà ceduto per 50-60 milioni di sterline a city o arsenal e passa la paura. contentissimo per lui.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Purtroppo il suo tempo qui era esaurito..- la sua cessione è stata un bene per tutti.

Certo, se nell'ultima partita ci fosse stato lui al posto di Marusic, avremmo avuto un centrocampo della madonna.

Discussione precedente - Discussione successiva