Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: shaolin il 24 Gen 2022, 14:59
Da google :

Felipe Anderson in media esegue 37 passaggi ogni partita con una percentuale di passaggi completati del 84% e effettua 6 assist.

Si impegna e a volte si eclissa, ma per me tra i piu' positivi della stagione.

Citazione di: M.L.Castroman 26 il 24 Gen 2022, 15:00
Possibile che il segno si sia invertito dopo l'episodio con l'intermerda?
In effetti è una coincidenza particolare. Da lì ha perso quella brillantezza e quella convinzione che aveva dimostrato fino a quel momento.
Poi tenderei anche ad essere d'accordo con chi ha posto l'accento su quella religiosità che ha sposato e che, forse, è poco affine ad un concetto di agonismo professionistico che noi tutti ci aspetteremmo di vedere da un giocatore di calcio.

A me sembra che il periodo nero sia cominciato quando si è fatto male Zaccagni e ha dovuto giocare tutte le partite (1 ogni 3 giorni).
Idem ora dopo 120 giocati con l'Udinese.
I problemi della Lazio sono altrove.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Giocatore venduto a tanto e ripreso quasi a zero, è rimasto esattamente com'era tre anni fa. Mi mancava tantissimo, sono felice di rivederlo con la nostra maglia e me lo tengo più che stretto. Con l'Atalanta non ha mai osato la giocata, come tutto il resto della squadra, ma ha tenuto bene la posizione e si è applicato molto in fase difensiva. Non ha fatto la differenza, ma non merita tutte le critiche che ho letto e ascoltato, in fondo è un giocatore che abbiamo ripescato dopo almeno due annatacce lontano dalla Lazio, ad inizio stagione ha tirato la carretta alla grande, la scommessa ê sicuramente vinta.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: sharp il 24 Gen 2022, 15:13
I freddi numeri con FA non bastano/contano deve da fa la faccia feroce
altrimenti nun se impegna.

vi do un altro numero che sicuramente vi lascerà perplessi
3 assoluto in campionato per numero di takle vinti(al livello di gente che fa solo quello di professione + dominguez che comunque gioca un po' alla LL), nessuno di  quelli che fanno parte della schiera dei giocatori tecnici/offensivi gli si avvicina minimamente ... sto purcino bagnato

eh, ma non si impegna.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Secondo me la difesa ad oltranza si FA non serve a nessuno, in primis a lui.
È da un girone che è assente.
Il filtrante, la giocata di prima, ecc..  una volta ogni 3 partite le faceva pure Zarate nella sua versione peggiore.
Capisco che sono giocate che poi ADB o Gielle mettono nei video tributo, ma il calcio è altro, la partita dura 90 minuti e le palle perse, quelle sprecate, non finiscono in nessun video.
Io Felipe l'ho adorato. Ma questo non è giocatore da Lazio (per me), non da Lazio che vuole diventare (o tornare o restare) grande.
Da riserva forse si, anzi sicuramente.
Ma da titolare Zaccagni per me è un'altra cosa, per non parlare di Pedro.
E sto parlando di Zaccagni e Pedro 34enne.
I numeri sui tackle vinti, la media voto, ecc... personalmente non mi interessano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: JSV23 il 24 Gen 2022, 16:49
Il filtrante, la giocata di prima, ecc..  una volta ogni 3 partite le faceva pure Zarate nella sua versione peggiore.
Capisco che sono giocate che poi ADB o Gielle mettono nei video tributo, ma il calcio è altro, la partita dura 90 minuti e le palle perse, quelle sprecate, non finiscono in nessun video.
Io Felipe l'ho adorato. Ma questo non è giocatore da Lazio (per me), non da Lazio che vuole diventare (o tornare o restare) grande.
I numeri sui tackle vinti, la media voto, ecc... personalmente non mi interessano.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Zaccagni a me comunque non mi pare abbia fatto chissà che cosa pià di FA questa stagione...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695

100%
in fondo però è un giocatore di 29 anni costato 3 milioni. il rendimento nell'arco della stagione è sicuramente adeguato al costo, anzi....il problema sono le aspettative (ala migliore della serie A, fa le buche, se ci mette la testa è da real madrid ecc ecc)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Mr.Class il 24 Gen 2022, 17:14
100%
in fondo però è un giocatore di 29 anni costato 3 milioni. il rendimento nell'arco della stagione è sicuramente adeguato al costo, anzi....il problema sono le aspettative (ala migliore della serie A, fa le buche, se ci mette la testa è da real madrid ecc ecc)
Si si, a 3 mln è un buon colpo se preso per fare la riserva.
Ma non doveva essere il titolare inamovibile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Citazione di: NICKNICK il 24 Gen 2022, 15:39
A me non sta piacendo.
Per il ruolo in cui gioca non sta piacendo.
È vero si impegna, rientra in difesa, ma non basta
Il ruolo che ricopre chiede dribbling, strappi continui, conclusioni e assist
Dribbling: imbarazzante, non salta quasi mai l'uomo, si lancia la palla ma viene sempre fermato, sembra che non ha forza
Strappi continui: inesistenti, rallenta il gioco con passaggi indietro o in orizzontale , eppure era una sua caratteristica
Conclusioni: non tira mai, io ricordo pochissimi tiri eppure ha un bel calcio, anche a campo aperto non arriva mai alla conclusione
Assist:quelli ci sono stati, non tantissimi ma ci sono stati
Io penso che sul fatto che tiriamo poco in porta molto è dovuto a lui
Infine, fateci caso, spesso i rimpalli sono a lui sfavorevoli, non è un caso è indice di poca reattività
Aggiungo un'altra cosa,  dal modo in cui sta giocando da Ottobre, il primo a non crederci sembra proprio lui.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

sono d'accordo con questa disamina. Anche sul fatto che comunque in rosa ci può stare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Beppe78 il 24 Gen 2022, 17:08
Zaccagni a me comunque non mi pare abbia fatto chissà che cosa pià di FA questa stagione...

JSV23 dice altro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Mr.Class il 24 Gen 2022, 17:14
100%

Cioé me stai a di che il rendimento di Felipe Anderson, quest'anno vale solo 3 milioni ?
Cifra con il quale oggi mano prendi un terzino panchinaro dal Carpi ?

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Felipe da agosto fino alla partita con l'Inter era veramente in palla.

Una "fusione" tra quello visto sotto la guida tecnica di Inzaghi e sotto la guida di Pioli.

Adesso stiamo vedendo quello che faceva il "quinto" nei 5 di centrocampo: tanta sostanza in fase difensiva ma poca inventiva e capacità di puntare l'avversario.

Il suo più grande limite è mentale e l'ha ribadito Sarri l'altra sera in risposta alla domanda di Matri.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

Rimane il fatto che con la testa giusta Felipe si lega al pisello Pedro, Zaccagni e quasi tutti gli esterni della serie A.
E non lo dicono i tifosi, chissà perchè, innamorati ma lo dice Sarri.
Si è deciso di puntare su di lui nella speranza di poter lavorare sulla sua testa e renderlo continuo.
Ci sta.
Il problema è non avere alternative.
Ma quello è un altro discorso.
E non possiamo farne una colpa a Felipe.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: italicbold il 24 Gen 2022, 17:36
Cioé me stai a di che il rendimento di Felipe Anderson, quest'anno vale solo 3 milioni ?
Cifra con il quale oggi mano prendi un terzino panchinaro dal Carpi ?

no, quando dico "anzi" intendo che rende decisamente di più rispetto al prezzo pagato. solo non mi aspettavo le fiamme sacre, l'ala più forte del mondo, il capolavoro ecc ecc.
non c'era niente di geniale e nessun capolavoro nell'acquisto. Sergio Conceicao scemo non è.

e per rimanere solo in italia, allo stesso prezzo si è mosso caprari che le fiamme le sta facendo sul serio e non giocava al carpi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Mr.Class il 24 Gen 2022, 17:49
no, quando dico "anzi" intendo che rende decisamente di più rispetto al prezzo pagato. solo non mi aspettavo le fiamme sacre, l'ala più forte del mondo, il capolavoro ecc ecc.
non c'era niente di geniale e nessun capolavoro nell'acquisto. Sergio Conceicao scemo non è.

e per rimanere solo in italia, allo stesso prezzo si è mosso caprari che le fiamme le sta facendo sul serio e non giocava al carpi.

Caprari é un ottimo giocatore spesso sottovalutato, non cado nella trappola del confronto diretto.
Ma io non lo cambierei mai al posto di Felipe Anderson. Ma capisco che è una mia opinione.
Oggi va di moda, nel mondo Lazio questo storytelling che vede Felipe Anderson come il topos della negatività.
Sabato non ha fatto una gran partita ma la sua stagione, sono anche i dati a dirlo, é di alto livello.
Poi ognuno dia i giudizi che vuole, ma a me sembra esagerato questo tiro al piccione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Per me Felipe non sta facendo una stagione di alto livello.
23 presenze 3 gol e 6 assit non è di livello alto.
Zaccagni 17 presenze 4 gol e 3 assist.

Pedro allora che stagione sta facendo?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: italicbold il 24 Gen 2022, 17:58
Caprari é un ottimo giocatore spesso sottovalutato, non cado nella trappola del confronto diretto.
Ma io non lo cambierei mai al posto di Felipe Anderson. Ma capisco che è una mia opinione.
Oggi va di moda, nel mondo Lazio questo storytelling che vede Felipe Anderson come il topos della negatività.
Sabato non ha fatto una gran partita ma la sua stagione, sono anche i dati a dirlo, é di alto livello.
Poi ognuno dia i giudizi che vuole, ma a me sembra esagerato questo tiro al piccione.

zero tiro al piccione,  l'ho preso pure al fanta  :D
voglio bene a felipe, ma ormai  lo conosciamo. generalmente concordo che avrei optato/vorrei optare su altri profili per coprire quel ruolo (che ritengo fondamentale nel 433).

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Jeffry il 24 Gen 2022, 17:46
Rimane il fatto che con la testa giusta Felipe si lega al pisello Pedro, Zaccagni e quasi tutti gli esterni della serie A.
E non lo dicono i tifosi, chissà perchè, innamorati ma lo dice Sarri.
Si è deciso di puntare su di lui nella speranza di poter lavorare sulla sua testa e renderlo continuo.
Ci sta.
Il problema è non avere alternative.
Ma quello è un altro discorso.
E non possiamo farne una colpa a Felipe.
Se avesse avuto la "testa giusta" non sarebbe stato Felipe Anderson.
Felipe Anderson è questo, con questa testa e questi colpi.
Questo vale pure per Cassano, Balotelli o anche Baronio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Gen 2022, 18:02
Per me Felipe non sta facendo una stagione di alto livello.
23 presenze 3 gol e 6 assit non è di livello alto.
Zaccagni 17 presenze 4 gol e 3 assist.

Pedro allora che stagione sta facendo?

Quindi le prestazioni sono vasi comunicanti ?
Se Pedro o Zaccagni fanno un'ottima stagione, Felipe non la può fare ?
Zaccagni fino a qualche settimana fa era un oggetto misterioso, si é ripreso e sta facendo bene, ma non é che stamo a parlà delle statistiche de Messi contro quelle di Nappo Nappi.
Comunque la questione non é Alto livello o meno, stamo a parlà de assenza, giocatore non da Lazio, ancora un paio di pagine e Felipe Anderson lo ritroviamo nel listone delle pippe con Durmisi, Vignaroli e Saha.
A me sembra esagerato. Pure parecchio.
Ha fatto i primi 3 mesi della stagione spettacolari. Adesso é in calo, calo che comunque non gli impedisce di fornire qualche assist e di essere pericoloso.
A me sto lancio di pietre, che poi si traduce in fischi allo stadio (si sentivano alla televisione) mi sembrano uno dei classici esempi dell'autolesionismo storicamente laziale.

Discussione precedente - Discussione successiva