Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Secondo me quest'anno si è operato con intelligenza e con cambio di strategia.
La strategia attuale non è solo instant team e non è solo "quant'è bella giovinezza".
E' stato fatto un mercato intelligente (Rovella è uno splendido esempio anche se sempre 15-17 ti è costato), Guendouzi un ottimo colpo nel rapporto costo/apporto, Kamada idem.
Già Isaksen e Taty hanno qualche componente di rischio in più, ma ci sta.
Nel completamento del quadro, ci stanno anche i rinnovi dei vecchietti FA e LA(poi possiamo disquisire sulla durata).
Ricordiamoci che il ringiovanimento provato a fare lo scorso anno è di fatto fallito

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Magari far giocare di più Isaksen/Kamada, così vedi se puoi sostenere quel tipo di strategia.

Ma così andiamo OT

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Nei 3 mesi di questa stagione ha tirato in porta si è no una decina di volte.
Fa  ormai meglio la fase difensiva che offensiva e il nostro attacco ne risente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: NICKNICK il 24 Nov 2023, 11:54
Rinnovo? Non ne sono convinto.
Nei 3 mesi di questa stagione ha tirato in porta si è no una decina di volte.
Fa  ormai meglio la fase difensiva che offensiva e il nostro attacco ne risente.
Guarda gli assist
Guarda il gioco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
i rinnovi non sono un problema, ma le durate. 4 anni e mezzo a un 93 che ha quei km nelle gambe (quando hai speso 17-18M per un 22enne che gioca nello stesso ruolo), a quelle cifre (per i nostri standard), non mi piacciono per nulla. nei prossimi anni patiremo questo tipo di rinnovi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mr.Class il 24 Nov 2023, 13:07
i rinnovi non sono un problema, ma le durate. 4 anni e mezzo a un 93 che ha quei km nelle gambe (quando hai speso 17-18M per un 22enne che gioca nello stesso ruolo), a quelle cifre (per i nostri standard), non mi piacciono per nulla. nei prossimi anni patiremo questo tipo di rinnovi.

E' come comprare un P zero.
Il mercato è cosi, inoltre su felipe c'erano altri discorsi fatti al momento del ritorno.
Se guardiamo Pedro , classe 87 , quindi 6 anni più di Felippetto, forse la viviamo più serenamente.

Ecco tra un 2/3 di anni , Felipe fa il Pedro e Isaksen (si spera) sarà il titolare.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
ripeto non è tanto una questione tecnica, ma di risorse. 7 milioni lordi a un giocatore di che arriverà a 35 anni in quel ruolo e con quelle caratteristiche io non li darei, anche se fa il pedro (e lo devi saper fare, il pedro). per come siamo strutturati noi più che altro a livello di monte ingaggi, la grandissima squadra il 34/35enne pagato caro che fa 10/12 partite importanti a stagione se lo può permettere magari, io da noi farei in modo diverso. non vale solo per Felipe ovviamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Sta qui da troppo tempo, basta portare i giocatori alla pensione. Salutiamoci a giugno, grazie e in bocca al lupo.
Servono nuove motivazioni.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Alcuni qui dentro hanno la fobia dei "vecchi" anche quando non sono vecchi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
oggi ha 30anni e non è vecchio. il contratto però finisce nel 2028.
si possono fare dei rinnovi, con tanto di ritocco, anche per 2 anni. non è che per forza quinquennali sparati con il cannone. ti consente anche di gestire meglio un eventuale declino fisico di un calciatore.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Non è che una delle due parti decide tutto.

Comunque, vedremo se e quando arriverà il rinnovo per quanti anni sarà e a quanti milioni.

Al momento parliamo del nulla, in fin dei conti.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: HummingBard il 24 Nov 2023, 17:22
I contratti si fanno in due.

Esatto, e i giocatori (e i loro amici procuratori) tendono a dimenticarlo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: StylishKid il 24 Nov 2023, 17:30

Hai sentito la società (o chiunque ne faccia le veci) parlare di pessimismo circa la trattativa?

Altrimenti, parliamo (di nuovo) del nulla.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: HummingBard il 24 Nov 2023, 18:11
Hai sentito la società (o chiunque ne faccia le veci) parlare di pessimismo circa la trattativa?

Altrimenti, parliamo (di nuovo) del nulla.

Ma che c'entra?
L'unica cosa che andrebbe verificata è la veridicità della richiesta di FA/procuratore.
Poi io mi faccio una mia opinione.

Se la Società fa una cosa che io ritengo un'immane cazzata, non devo essere necessariamente d'accordo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mr.Class il 24 Nov 2023, 15:57
ripeto non è tanto una questione tecnica, ma di risorse. 7 milioni lordi a un giocatore di che arriverà a 35 anni in quel ruolo e con quelle caratteristiche io non li darei, anche se fa il pedro (e lo devi saper fare, il pedro). per come siamo strutturati noi più che altro a livello di monte ingaggi, la grandissima squadra il 34/35enne pagato caro che fa 10/12 partite importanti a stagione se lo può permettere magari, io da noi farei in modo diverso. non vale solo per Felipe ovviamente.

Ha 30 anni.
Tra 5 anni va a sapere che succede. Magari c e un altro mister e lui se ne va via.

Sulla parte atletica Felipe è una macchina. Un robot. Da ampie garanzie.
C e Cuadrado che a 36 anni si fa la fascia come un treno ,non vedo Felipe che problemi può avere.
Questi discorsi escono ad ogni rinnovo,ricordo il rinnovo al Radu 31enne ,o Parolo, o altri. Si parlava di risorse importanti che poi però con la crescita totale sono diventate risorse "normali".

PS. Se non rinnovi il contratto a Felipe, spendi meno per trovare uno adatto?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: HummingBard il 24 Nov 2023, 17:22
I contratti si fanno in due.

Comunque, vedremo se e quando arriverà il rinnovo per quanti anni sarà e a quanti milioni.

Al momento parliamo del nulla, in fin dei conti.

per carità, il giocatore ovviamente ha il diritto di ambire al contratto più ricco/lungo possibile. e anche la società a quanto pare si trova concorde sul dare contratti lunghi a giocatori over 30. quindi è ok.

per me sarebbe: se vuoi due anni a 3,5M con opzione di rinnovo a mio favore per un terzo anno ok, altrimenti in bocca al lupo nel trovare qualcuno che ti fa un quadriennale/quinquennale a 31 anni a 3,5M l'anno. non è per felipe eh, vale per tutta la gente che scavalla i 30/31.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: StylishKid il 24 Nov 2023, 18:13

Se la Società fa una cosa che io ritengo un'immane cazzata, non devo essere necessariamente d'accordo.

Certo. Se tu non sei d'accordo, non è che ti sto costringendo a essere d'accordo. La tua è un'opinione rispettabilissima. Però scrivi pure:

Citazione di: StylishKid il 24 Nov 2023, 17:30

Che suona parecchio "è come dico io".

Stanno trattando. Vediamo che succede.

Non mi pare che ci siano stati intoppi, ad oggi, o uscite "strane" da parte di qualcuno (come ad esempio il procuratore di Zaccagni).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: RubinCarter il 24 Nov 2023, 18:22
Ha 30 anni.
Tra 5 anni va a sapere che succede. Magari c e un altro mister e lui se ne va via.

Sulla parte atletica Felipe è una macchina. Un robot. Da ampie garanzie.
C e Cuadrado che a 36 anni si fa la fascia come un treno ,non vedo Felipe che problemi può avere.
Questi discorsi escono ad ogni rinnovo,ricordo il rinnovo al Radu 31enne ,o Parolo, o altri. Si parlava di risorse importanti che poi però con la crescita totale sono diventate risorse "normali".

PS. Se non rinnovi il contratto a Felipe, spendi meno per trovare uno adatto?

cuadrado sta all'ammazza caffè da due anni. quest'anno ha giocato 20 minuti e non s'è più visto, lo scorso anno ha fatto piangere.

comunque sta tutto in quel grassetto, è una frase che viene usata come manganello a ogni rinnovo di contratto. e do lo trovi uno come LA, e dove lo trovi come FA, dove lo trovi uno che Acerbi ecc ecc.
a me non spaventa come cosa, magari alla società conoscendo i propri mezzi si. ci sta.

Discussione precedente - Discussione successiva