Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Lug 2017, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Tutti vogliono una "Ferrari" senza freni!
Vediamo dove va a finire!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: TomYorke il 30 Set 2019, 09:59
Ma perché?
Ho detto che è uno che fa reparto da solo?
Che con lui abbiamo gol, tecnica, gestione della palla e assistman in un sol corpo (un sol spirito,  un solo Signore)?

Le badilate in testa te darei.

è superfluo metterli perché li manda fuori giri. se deve giocare dall'inizio, che giochi con correa.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Caiceido é una buona riserva, ma quando sostituisce Immobile non si segna mai (o molto meno) e questo é un grande limite (non sfortuna, come molti tifosi sostengono riguardo Milano).
Servirebbe altro per una squadra che ambisce al quarto posto. Ci sono pure attaccanti che tengono palla e, poi, segnano quando serve, nelle partite che contano. Gli attaccanti la cui dote principale non é quella di segnare, ma quella di tenere la palla o fare la sponda é meglio incontrarli da avversari

Per me, poi, il vero problema in attacco non é Caiceido, ma Correa. Che segna poco (rispetto alle occasioni che ha) fa pochi assist e costringe LA a centrocampo. Che in casa con il Genoa non é un problema. Quando incontri squadre forti o che la mettono sull'agonismo, é un grande problema. Io riporterei LA avanti, rinforzando il centrocampo e Correa si mette gli ultimi trenta minuti, se serve.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2019, 05:58
Mi riferisco ad almeno un lancio in verticale credo di Ciro in cui Caicedo manco c'ha pensato ad attaccare lo spazio, era fermo a guardarsi la partita, palla persa e frustrazione, esemplare di ciò che diciamo qui.
L`assist era di SMS se non sbaglio, che voleva replicare l`azione da gol dall`altra parte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Grande Panterone.
:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl 

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486
Quoto chi dice che l'equivoco di base è considerare Caicedo una prima punta.
Non lo è, ed un vice Ciro a questa squadra manca moltissimo.
Ma manca in aggiunta a Caicedo, non in sostituzione.

Se poi si dice che Caicedo è stato preso come vice Ciro, e quindi l'acquisto è concettualmente sbagliato, allora sono d'accordo.

Spero di essermi spiegato.  :)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
E' l'attaccante di riserva migliore del campionato, lo dicono i numeri.
Arrendetevi  :D

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ecco, quella di Caicedo è una bella favola.
Dopo crotone sembrava che il rapporto tra la Lazio, i Laziali e Caicedo fosse finito...nel peggiore dei modi!
E invece no, grazie alla sua tigna, al suo modo di saper stare nello spogliatoio, in panchina e quando serviva in campo, è riuscito a ritagliarsi uno spazio nel cuore del popolo Laziale.

Chiaramente ha i suoi limiti (segna poco), ma io lo stimo e lo sostengo, perchè lo merita!
E , come me, lo fa anche la curva!

Bravo Felipone, bravo bravo bravo

:since :asrm :since

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La Lazio ha 4 giocatori "di profondità ", in grado cioè  di attaccare lo spazio senza palla.
Due larghi, lazzari e jony, uno centrale, Ciro, e uno ibrido, Correa.
Poi ha due giocatori in grado di crearli, questi spazi, LA e Caicedo.

Quando giochiamo con caicedo "chiamiamo ad avanzare " la difesa avversaria per infilarla, proprio attraverso questa stretta ragnatela di passaggi, con triangoli veloci e verticalizzazioni corte.
Questo con squadre chiuse.
Per questo serve uno che giochi spalle alla porta, che sappia ricevere palla, smistarla alla perfezione.

Il calcio non è  una collezione di figurine, é un gioco in cui si cerca attraverso un sistema di gioco di fare goal.

Nel nostro sistema di gioco Acerbi, LA e Caicedo sono i giocatori più  importanti.

Per questo gioca Caicedo contro l'Inter, per questo quando esce si spegne la luce.

(Poi, considerando il minutaggio, é anche uno che segna con buona continuità).
(Poi ve lo dice Simone, ogni santa volta. Ma per difendere le posizioni gli si dà del cazzaro).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
infatti, un botto de assist in carriera Caicedo. a pacchi.
l'anno scorso, un anno ottimo per lui. 2.

ciro in un anno non buono, 6.

io capisco che ti piace eh, ma metterlo sullo stesso piano di importanza di LA mi sembra follia.
senza contare che i giocatori più importanti della Lazio nel nostro sistema di gioco, se proprio vogliamo fare i pignoli, sono LA/Milinkovic/Ciro e Leiva

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276

Ieri entra e chiude la partita

Daje Felipao!

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Sonni Boi il 30 Set 2019, 11:13
E' l'attaccante di riserva migliore del campionato, lo dicono i numeri.
Arrendetevi  :D

Probabilmente è così.
Ma Vaz e Tarallo dicono altro.
Caicedo si muove da boa come si faceva una 30ina di anni fa, quando la punta era na sorta di smistatore di gioco e faceva salire la squadra.
Non che non lo si faccia più, ma la tendenza delle punte moderne è quella di attaccare lo spazio, fintare il rientro per attaccare la profondità ed uscire dalla morsa del fuorigioco.
Praticamente l'ABC della punta moderna che si trova in tutte le linee guida di base per allenatori.

Caicedo è un ottimo giocatore, ma a 31 anni, se è nato quadrato non diventerà più tondo  ;)
Ma sta migliorando, come diceva Splash, ogni 3 partite na soddisfazione in verticale te la da  :beer:

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Per me è un'ottima alternativa valida in attacco, ma serve una punta forte nel gioco aereo con le squadre che si chiudono e non ci lasciano giocare in verticale a centrocampo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
infatti, un botto de assist in carriera Caicedo. a pacchi.
l'anno scorso, un anno ottimo per lui. 2.

ciro in un anno non buono, 6.

io capisco che ti piace eh, ma metterlo sullo stesso piano di importanza di LA mi sembra follia.
senza contare che i giocatori più importanti della Lazio nel nostro sistema di gioco, se proprio vogliamo fare i pignoli, sono LA/Milinkovic/Ciro e Leiva

1973 minuti totali in tutte le competizioni, equivalgono a 22 partite.
9 goal e 6 assist.
In 15 partite su 22 è  risultato decisivo.
Questo l'anno scorso.
Ora vediamo questa stagione, io non ho dubbi.

Quando parlo di giocatori portanti nel sistema di gioco non mi riferisco ai più forti, SMS é il più forte che abbiamo, ma a quelli che meglio lo caratterizzano.
Leiva può essere in parte sostituito da parolo, acerbi la e caicedo no.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
chissà perché non se lo so litigato i migliori club europei. mistero glorioso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
va bene, alzo le mani.

Vabbè ma che c'entra, non è che esistono solo top player e pippe, ci sono varie sfumature in mezzo.
Certo che se caicedo non è valido come attaccante di riserva (non vice immobile, ma attaccante di riserva) allora non sono validi manco quelli di quasi tutte le nostre concorrenti che hanno fatto decisamente peggio o al massimo uguale.
Qualcosa non torna vaz, non trovi?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Citazione di: El Matador il 30 Set 2019, 11:08
Quoto chi dice che l'equivoco di base è considerare Caicedo una prima punta.
Non lo è, ed un vice Ciro a questa squadra manca moltissimo.
Ma manca in aggiunta a Caicedo, non in sostituzione.

Se poi si dice che Caicedo è stato preso come vice Ciro, e quindi l'acquisto è concettualmente sbagliato, allora sono d'accordo.

Spero di essermi spiegato.  :)

Esatto, in rosa manca una punta non al posto di Caicedo, ma insieme a Caicedo.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
va bene, alzo le mani.

Questo non c'entra niente, tutti a lodare Ribery, e allora non poteva trovare una squadra che faceva la CL oppure al massimo l'EL, invece di andare alla Fiorentina?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.868
La Società sul suo profilo ufficiale Instagram celebra il suo gol di ieri accostandolo al gol che fece nel derby di ritorno dello scorso campionato.

https://www.instagram.com/p/B3By4qsIp3W/?igshid=1k6sks69qvw3m

Discussione precedente - Discussione successiva