Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Lug 2017, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Va bene se immobile è in forma. Quando lui e correa devono fare gli Immobile so bestemmie.

Floccari.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Suvvia rega', un po' (tanto) meglio di Floccari.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Io la cosa che non capisco è che per il professore di quito snaturiamo il gioco della nostra prima punta, una delle più forti in Italia.

Lo stesso discorso vale per correa eh, con l'aggravante dei soldi spesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per esempio qui dentro c'è chi dice che Ribéry non sarebbe andato bene per il nostro modulo.
Di Ribéry si può dire, di Caicedo no.
Rileggila sei volte e poi rifletti su questa frase :)

E again, il problema non è meglio o peggio. Ma tanto sembra inutile, molto meglio gli schieramenti e il giapponese.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Vedremo se Inzaghi riesce a trovare la quadra.
Un dato certo è che sà giocare a calcio e anche bene là davanti.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Forse come dite voi non è il più funzionale al nostro gioco, ma si vede che di calcio ne capisce e parecchio. Fa proprio delle giocate di livello.
E a modo suo, ci da una variante in attacco per cambiare il nostro modo di giocare.
Inoltre, e il che non guasta, professionista serio che anche nei momenti più difficili in passato non ha mai detto una parola fuori posto e ha sempre rispettato i tifosi.
E ieri ha imbustato!

Bravo Felipone  :ssl

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Ma è proprio perché ha caratteristiche diverse da Immobile e Correa che Caicedo trova la sua utilità nella rosa della Lazio.
Poi oh ieri entra e segna andando in profondità su un passaggio di Luis Alberto. Non è che si possono sottolineare i limiti di Caicedo pure in partite nelle quali sti limiti non escono fuori.
Poi non si può accollare a lui la scelta di non prendere una prima punta più simile a Immobile, invece mi pare che lui sconti pure questa cosa agli occhi della tifoseria.
Oltretutto pur avendo visto quelle partite in cui non abbiamo fatto risultato per una scarsa vena realizzativa degli attaccanti, continuo a pensare che il problema di questa squadra non sia il gol.

P. S.   

Io Ribery lo avrei preferito pure al posto di Correa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: TomYorke il 30 Set 2019, 09:08
Ma è proprio perché ha caratteristiche diverse da Immobile e Correa che Caicedo trova la sua utilità nella rosa della Lazio.
Poi oh ieri entra e segna andando in profondità su un passaggio di Luis Alberto. Non è che si possono sottolineare i limiti di Caicedo pure in partite nelle quali sti limiti non escono fuori.
Poi non si può accollare a lui la scelta di non prendere una prima punta più simile a Immobile, invece mi pare che lui sconti pure questa cosa agli occhi della tifoseria.
Oltretutto pur avendo visto quelle partite in cui non abbiamo fatto risultato per una scarsa vena realizzativa degli attaccanti, continuo a pensare che il problema di questa squadra non sia il gol.

P. S.   

Io Ribery lo avrei preferito pure al posto di Correa.

Ah, ovviamente il problema grosso è che non può giocare unica punta. Su questo siamo d'accordo,  ma tanto la Lazio in quel modo non ci gioca più  (purtroppo).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: TomYorke il 30 Set 2019, 09:14
Ah, ovviamente il problema grosso è che non può giocare unica punta. Su questo siamo d'accordo,  ma tanto la Lazio in quel modo non ci gioca più  (purtroppo).

esatto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se posso, vorrei fare un discorso leggermente più ampio. Mi permetto poi cerco di smettere perché non è neanche l'argomento più importante e ho scritto troppo, ma appassiona perché un po' divide (non tanto come l'immagine del giapponese farebbe pensare, stanno apparendo altri giapponesi)

Io odio Caicedo, ma non lui, anzi a lui voglio anche bene.
Lo odio e mi incazzo, perché rappresenta il vero limite di questa società in sede di mercato.
La Lazio è sempre lì sul punto di entrare stabilmente fra le prime in Italia. Una volta Massa, un'altra la coppa Italia, un'altra il cazzo che ce se frega, questa cosa non accade. E per me non accade a causa dei Caicedo di turno. E cioè di quei giocatori che Tare scova, anche bravi (chi mi conosce sa che non sono un pipparsughista, ho difeso Cana, Bisevac, Ederson, gente difficile da difendere), ma che spesso hanno precise caratteristiche: costano relativamente poco e non ci servono granché tecnicamente, o almeno vanno attesi, sviluppati ed adattati a ruoli nuovi. Quindi cominciamo la stagione pieni di speranze, per poi scoprire che la rosa ha buchi che richiedono aggiustamenti o attesa dell'esplosione di nuovi talenti o adattamento a ruoli. Jony diventerà il più forte quinto dell'area mediterranea, ma i 3 punti a Milano sono andati.
Sempre, sempre, sempre, forse con parziale eccezione dello scorso anno (anche se pure lì il vice Ciro non fu preso).

Questo è il problema. Anche fosse bravo e lo è, non si può aspettare 3 anni che Caicedo impari il nostro sistema, perché nel frattempo abbiamo bruciato occasioni di fare la CL.
Lo stesso vale per cento altri. Luiz Felipe che io adoro, lo abbiamo aspettato e ne è valsa la pena, ma intanto Wallace (altro esempio, bravo a 4, per me), Vavro che per me è forte, preso a destra quando serviva a sinistra, Jony quinto, Felipe Anderson nel sistema sbagliato, Correa trasformato goleador e non ce l'ha nelle corde (ma chissà, a forza de insiste dopo 2 o 3 anni..), Durmisi e Berisha rotti (sempre difesi) e potrei continuare per ore.

Caicedo è il simbolo dei mezzi mercati in cui noi dovemo esse sempre i più paraculi de tutti, e, intanto gli anni passano.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
E infatti proprio per questo dicevo che mi pare che Caicedo paghi nei confronti della critica colpe non propriamente sue.
Ti capisco, penso tu abbia ragione su molte cose, ed è lo stesso motivo per cui io spesso difendo Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.185
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2019, 09:23
Se posso, vorrei fare un discorso leggermente più ampio. Mi permetto poi cerco di smettere perché non è neanche l'argomento più importante e ho scritto troppo, ma appassiona perché un po' divide (non tanto come l'immagine del giapponese farebbe pensare, stanno apparendo altri giapponesi)

Io odio Caicedo, ma non lui, anzi a lui voglio anche bene.
Lo odio e mi incazzo, perché rappresenta il vero limite di questa società in sede di mercato.
La Lazio è sempre lì sul punto di entrare stabilmente fra le prime in Italia. Una volta Massa, un'altra la coppa Italia, un'altra il cazzo che ce se frega, questa cosa non accade. E per me non accade a causa dei Caicedo di turno. E cioè di quei giocatori che Tare scova, anche bravi (chi mi conosce sa che non sono un pipparsughista, ho difeso Cana, Bisevac, Ederson, gente difficile da difendere), ma che spesso hanno precise caratteristiche: costano relativamente poco e non ci servono granché tecnicamente, o almeno vanno attesi, sviluppati ed adattati a ruoli nuovi. Quindi cominciamo la stagione pieni di speranze, per poi scoprire che la rosa ha buchi che richiedono aggiustamenti o attesa dell'esplosione di nuovi talenti o adattamento a ruoli. Jony diventerà il più forte quinto dell'area mediterranea, ma i 3 punti a Milano sono andati.
Sempre, sempre, sempre, forse con parziale eccezione dello scorso anno (anche se pure lì il vice Ciro non fu preso).

Questo è il problema. Anche fosse bravo e lo è, non si può aspettare 3 anni che Caicedo impari il nostro sistema, perché nel frattempo abbiamo bruciato occasioni di fare la CL.
Lo stesso vale per cento altri. Luiz Felipe che io adoro, lo abbiamo aspettato e ne è valsa la pena, ma intanto Wallace (altro esempio, bravo a 4, per me), Vavro che per me è forte, preso a destra quando serviva a sinistra, Jony quinto, Felipe Anderson nel sistema sbagliato, Correa trasformato goleador e non ce l'ha nelle corde (ma chissà, a forza de insiste dopo 2 o 3 anni..), Durmisi e Berisha rotti (sempre difesi) e potrei continuare per ore.

Caicedo è il simbolo dei mezzi mercati in cui noi dovemo esse sempre i più paraculi de tutti, e, intanto gli anni passano.

I tifosi passano, la Lazio resta... :D

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2019, 05:58
Finisce tra i migliori per chi, se posso, segue superficialmente. Ho registrato anche questa, quindi appena posso vi dico il minuto, ma in ogni partita ho esempi di come, nella maggior parte dei casi, proprio non entri nel sistema che usiamo noi. Mi riferisco ad almeno un lancio in verticale credo di Ciro in cui Caicedo manco c'ha pensato ad attaccare lo spazio, era fermo a guardarsi la partita, palla persa e frustrazione, esemplare di ciò che diciamo qui. Il calcio va anche oltre i tocchi, ci sono i movimenti, e l'impatto negativo sul nostro gioco (che ammetto, come detto, diminuisce gradualmente) è ancora inaccettabile, e lo era molto di più in passato.
Chi si concentra su Caicedo pippa o forte non ha capito il problema, lo dico dal primo giorno. Il problema, come dice er poro Splash che ringrazio perché almeno non devo rassegnarmi ad essere l'unico folle, è che con noi non c'entra un cazzo, anche se ora va un po' meglio. Troppa, troppa sofferenza tattica per tre anni in cambio di 10 gol e qualche sponda. Andava preso un attaccante. Attaccante, lo dice la parola, attacca. Attacca gli spazi, con la palla al piede o spesso senza. Caicedo deve averlo fatto 3 volte in 3 anni, io impazzisco quando è in campo, vorrei prenderlo a tortorate, e non perché non sia un bravo calciatore, il che non sarebbe colpa sua. In realtà nulla è colpa sua, semplicemente serviva altro.
La sponda la fanno tutti gli attaccanti forti, non è che l'ha inventata lui. Essere un attaccante forte e partecipare anche all'azione con assist e sponde sono due cose che non si escludono vicendevolmente.
Poi per me può trasformarsi anche in Lewandoski, non sarà valsa la pena di due anni senza viceCiro in cui ho sofferto come un cane e purtroppo pure lui, campagne acquisti sempre monche. Non serviva Caicedo, poraccio.
E chi cita Inzaghi vabbè, lasciamo perde.
Imho.

In parte ti ha risposto TY.
ma scusa, ci lamentiamo che non sappiamo gestire il risultato come principale limite tattico di questa squadra e che non sappiamo giocare in altri modi e poi critichiamo il ruolo di caicedo che serve esattamente a queste due cose?
Boh, al di là del giudizio specifico sul giocatore è proprio questa critica che io non capisco, quando invece quello che dici lo trovo il principale valore aggiunto, sennò sembriamo un po' schizofrenici.

Inoltre mo la trasferta di Cluj è diventata LA partita da considerare quando si tratta di una gara giocata complessivamente male e scompaiono tutti i precedenti con correa in cui invece si sono completati bene e hanno fatto le reciproche fortune nella seconda metà dello scorso campionato.
Manca un vice immobile nei termini di un giocatore uguale a lui? Si. Ma credo sarebbe stato peggio avere un vice immobile puro senza avere la possibilità, MAI, di schierare un attaccante in grado di proteggere palla e far salire la squadra.
A mio avviso con Caicedo gestiamo molto meglio il gioco, ovviamente perdendone un po' in quantità di conclusioni.
Quindi ok un giovane simil immobile sarebbe stato bene averlo come terzo attaccante, se me lo metti al posto di caicedo secondo me perdiamo qualcosa e contro le big faremo sempre come due anni fa: grande mole di occasioni e sconfitta garantita. Lo scorso anno se vedi in coppa e al derby aver avuto caicedo in campo ti è servito eccome.
Proprio perché ci porta a giocare in maniera diversa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il problema non è gestire il risultato, il problema è esprimere il nostro massimo (e non snaturare tutti gli altri, specie LA e Ciro). Aumentare la percentuale di volte in cui si segna relativamente alle occasioni. Tu va 3 a 0 poi vedi come gestire diventa più facile. E questo ammettendo che Caicedo sia utile nella gestione del risultato, cosa su cui potremmo discutere.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
La questione non è andare o non andare sul 3 a 0 secondo me, ma quanta energia sprechi per arrivare in porta. L'impressione è che senza uno che tenga il pallone anche spalle alla porta e che non debba andare sempre negli spazi per esprimere le sue qualità serva anche per non far scoppiare la squadra dopo 60 minuti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
ok, allora quando gioca Caicedo è superfluo mettere Ciro e LA.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Io sono completamente d'accirdo a metà con tutti. Considero Caicedo un ottimo attaccante, ma avrei comprato anche un'altra punta con caratteristiche diverse da lui, un clone di Immobile tipo Pukki o un centravanti più fisico tipo Haller.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2019, 09:36
Il problema non è gestire il risultato, il problema è esprimere il nostro massimo (e non snaturare tutti gli altri, specie LA e Ciro). Aumentare la percentuale di volte in cui si segna relativamente alle occasioni. Tu va 3 a 0 poi vedi come gestire diventa più facile. E questo ammettendo che Caicedo sia utile nella gestione del risultato, cosa su cui potremmo discutere.

Che è di base la filosofia di Inzaghi che ci ha fatto giganteggiare in molte partite e regolarmente perdere con le grandi. Perché con Juve o Inter non ce vai tre a zero quindi quello che vedi è regolarmente un'altra cosa.
E io la cosa che non capisco è come sia possibile che proprio questo veniva imputato ad Inzaghi come limite e mo invece, per dimostrare che caicedo non va bene, dovrebbe fare esattamente quello per cui veniva criticato.
Ora perché a Milano non siamo riusciti a concretizzare, ma di base secondo me litigio o meno, sulla base di quanto visto ha fatto bene a tenere fuori Immobile e schierare caicedo.
Spero lo rifaccia con la Juve anche se immobile venisse da 5 gol di fila, perché contro le grandi meglio se giochiamo così.
Ma sono opinioni, ovvio  ;)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
ok, allora quando gioca Caicedo è superfluo mettere Ciro e LA.

Ma perché?
Ho detto che è uno che fa reparto da solo?
Che con lui abbiamo gol, tecnica, gestione della palla e assistman in un sol corpo (un sol spirito,  un solo Signore)?

Le badilate in testa te darei.

Discussione precedente - Discussione successiva