Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Lug 2017, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Uno "con le caratteristiche di Keita" lo devi pagare. Le boe anacronistiche tipo Caicedo e Djordjevic le trovi più facilmente, infatti sono due giocatori simili (Djo ha fatto meglio ma perché all'inizio aveva più continuità di presenze forse) e sono arrivati entrambi a parametro zero (Caicedo più alto come ranking ma reduce da una stagione assai peggiore di quella di Djo al Nantes: 0 gol con l'Espanyol).
Gli attaccanti "alla Keita" sono quelli come il Papu (che infatti mi risulta sia stato contattato, ma costava troppo), come Barrow, addirittura arrivo a dire come Laxalt, che attaccante non è ma il classico ibrido "di gamba" che piace a Inzaghi, soprattutto sulla fascia alta della metà campo. E quel tipo di giocatore lì, per tornare al discorso di prima, lo devi pagare. Ripeto che basterebbe poco secondo me per fare di un'ottima rosa una rosa completa: ma finché in società restano convinti che "l'affare" (inteso come buon giocatore preso a prescindere dal modulo scelto per la stagione in corso, perché in condizioni di acquisto vantaggiose) prevalga sulla reale necessità tattica, allora dobbiamo sperare sempre nelle flessibilità variabili dell'allenatore.
Sinceramente sentirmi dire che Caicedo era un acquisto voluto da Inzaghi, nella stagione in cui non ha giocato quasi mai più per una scelta di modulo che non per la grande stagione di immobile (peraltro prevedibile, perché è stata grande anche quella precedente), mi sembra un'affermazione che stride parecchio con la realtà.
Poi tutto può essere, eh.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2018, 11:41
Premessa: è ilmio punto di vista, non è oggettivo.

Vero quello che dici.
Ma, imho, Il Keita titolare accanto a Immobile lo sosti5uisci nella mente della società e del tecnico con Anderson e poi con LA che scalza tutti. è andata male questa idea? Non mi pare.

Problema: se manca Immobile l'anno scorso alla fine ci mettevamo spesso e volentieri Keita, quest'anno?
SECONDO ME l'idea era:
1. metto Caicedo se mi serve una punta fisicata che mi viene incontro e mista la palla per gli inserimenti dei cc (un po' come faceva Djo con Pioli). Lo sa fare? Per me sì, ha una ottima capacità di palleggio e di appoggio e qualche gol sporco te lo imbusta (a occhi o ha fatto 3 gol da 9 punti in campionato, ma dovrei pensarci e controllare).
2. Mi servirebbe un Keita, uno che mi va nello spazio, con tecnica, progressione, tiro secco. E abbiamo preso Nani.
Toppandola clamorosamente. Ci credevo molto ma aveva ragione @kredskin e chi diceva che era alla frutta.

Mio punto di vista. E non è una difesa della società, ma solo una critica spostata su un obiettivo diverso.
ha fatto 3 gol:
1) samp-Lazio 1-2, gol da 3 punti
2) Lazio-benevento 6-2, gol da 0 punti
3) Lazio-atalanta 1-1, gol da 1 punto

Ho controllato per te  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Citazione di: Brujita76 il 14 Mag 2018, 11:48
ha fatto 3 gol:
1) samp-Lazio 1-2, gol da 3 punti
2) Lazio-benevento 6-2, gol da 0 punti
3) Lazio-atalanta 1-1, gol da 1 punto

Ho controllato per te  :beer:
col Benevento non l'abbiamo ripresa grazie al suo gol?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2018, 11:50
col Benevento non l'abbiamo ripresa grazie al suo gol?
voglio sperare che senza il suo gol avremmo vinto ugualmente dai. cmq il mio "controllo" non aveva altre intenzioni che quelle di riportare i gol di Caicedo (che io non ricordavo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Citazione di: Brujita76 il 14 Mag 2018, 11:51
voglio sperare che senza il suo gol avremmo vinto ugualmente dai. cmq il mio "controllo" non aveva altre intenzioni che quelle di riportare i gol di Caicedo (che io non ricordavo)
Certo, ti ringrazio.
però  il gol di Caicedo col Benevento lo ricordo comenparecchio liberatorio.
È il gol del 3-2. Per me è un gol da 3 pt.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.039
Citazione di: tommasino il 14 Mag 2018, 11:45
Non voglio difendere ne Tare nè Caicedo, ma non riesco a trovare tutti questi fenomeni come centravanti di riserva nelle squadre medio/grandi.
A parte la juve ed in misura minore il napoli con milik, vedo l'inter con eder, il riomma con scick, il milan con andre silva, l'atalanta (prima di trovare barrow) con cornellius, la florentia con falcinelli.
Tutti giocatori che hanno segnato probabilmente meno (non ho fatto i conti) di Caicedo.
Ieri ha commesso un gravissimo errore, gliene ho dette di tutti i colori, ma non è che icardi - che credo guadagni una decina di volte di più - abbia fatto qulcosa di diverso nel derby e sabato col sassuolo.

E' anche il mio pensiero

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Non voglio difendere ne Tare nè Caicedo, ma non riesco a trovare tutti questi fenomeni come centravanti di riserva nelle squadre medio/grandi.
A parte la juve ed in misura minore il napoli con milik, vedo l'inter con eder, il riomma con scick, il milan con andre silva, l'atalanta (prima di trovare barrow) con cornellius, la florentia con falcinelli.
Tutti giocatori che hanno segnato probabilmente meno (non ho fatto i conti) di Caicedo.
Ieri ha commesso un gravissimo errore, gliene ho dette di tutti i colori, ma non è che icardi - che credo guadagni una decina di volte di più - abbia fatto qulcosa di diverso nel derby e sabato col sassuolo.

Girano le sfere a tutti per ieri e il buon Felipe è il classico bersaglio grosso
(anche fisicamente)
:since

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ragazzi, nessuno ce l'ha con Caicedo perchè antipatico o altro

Se ieri avesse fatto il gol davanti al portiere o se invece di prendere la traversa avesse fatto gol (la sfiga non va mai dimenticata), i commenti sarebbero stati trionfalistici!

Purtroppo nel calcio ciò che contano sono i fatti, e ieri è stato uno di quelli che ha avuto la possibilità di farci vincere la partita ma non l'ha fatto! Nel primo caso (davanti al portiere), ha toppato anche goffamente come già capitato contro il torino.

Chiaro che se domenica sarà schierato contro l'inter, VIVA CAICEDO tutta la vita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659

Ma la questione non è del centravanti e della sua riserva, figurina su figurina.
Si tratta più di una questione di tattica e di atteggiamento.
Caicedo con il 352 di Inzaghi non ci azzecca nulla, è un altro tipo di attaccante, adatto per un modo di giocare diverso. Non a caso ha fatto meglio quando si è trovato con Immobile o con LA e Felipe accanto.
Folle è stato pensare che potesse sostituire Immobile senza variare minimamente il modo di giocare.
L'equivoco è tutto lì.

Al di là dell'oscena prestazione di ieri.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2018, 11:53
Certo, ti ringrazio.
però  il gol di Caicedo col Benevento lo ricordo comenparecchio liberatorio.
È il gol del 3-2. Per me è un gol da 3 pt.

Del 2 a 2.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ovviamente parte la corsa al capro espiatorio che tanto piace ai laziali, e Caicedo è il bersaglio più semplice.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Achab77 il 14 Mag 2018, 11:48
Uno "con le caratteristiche di Keita" lo devi pagare.

Guarda, anche Mazzeo del Foggia andrebbe bene. A proposito, quella pippa di Pavoletti ha fatto undici reti.

Citazione di: Sonni Boi il 14 Mag 2018, 12:18
Ovviamente parte la corsa al capro espiatorio che tanto piace ai laziali, e Caicedo è il bersaglio più semplice.

Mica solo lui. Radu che si fa uccellare nel primo gol calabro, Strakosha nel secondo, FA, SMS che goal a parte ha combinato poco, Nani su cui ho scritto nell'apposito topic.
Ma nel primo tempo la palla goal ce l'ha avuta Caicedo, mica è colpa nostra; e l'ha sbagliata come hai visto anche tu.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: Zoppo il 14 Mag 2018, 11:45
Solo una cosa dico...

Quel pallone si può tirare fuori, sul palo, alto, può essere parato o svirgolato...
Ma se tenti quella fintina, quel pallonetto lento e neanche angolato...

Bene, se tenti quello non hai ben capito nè il momento, nè l'occasione, nè cosa caxxo ti stai giocando...

Punto.
Non si discute se sia una pippa o meno , ieri , date le circostanze , e date le premesse ( il pallonetto ciccato contro il Toro ) , con la palla giusta giusta sul tuo piede preferito e con il portiere messo a cazzo di cane , non PUOI FARE quello che hai fatto .
PD

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Guarda, anche Mazzeo del Foggia andrebbe bene. A proposito, quella pippa di Pavoletti ha fatto undici reti.

Mica solo lui. Radu che si fa uccellare nel primo gol calabro, Strakosha nel secondo, FA, SMS che goal a parte ha combinato poco, Nani su cui ho scritto nell'apposito topic.
Ma nel primo tempo la palla goal ce l'ha avuta Caicedo, mica è colpa nostra; e l'ha sbagliata come hai visto anche tu.

Perdonami, è un'analisi un po'superficiale.
Djo ha giocato diverse partite, e il suo primo anno è stato anche positivo e condito da doppiette e triplette (esaltante quella di Palermo, indimenticabile il doppio palo demmerda in finale contro la rube).
È una questione di modulo: i Petagna, i Pavoletti, i Caicedo devono giocare: ancora meglio se in un modulo che sfrutta le loro caratteristiche. A differenza dei brevilinei alla Keita citati prima, sono tipologie di giocatori che hanno bisogno di accumulare km e di fiutare più volte la porta prima di entrare in condizione e di acquistare fiducia.
Non contesto Caicedo in quanto Caicedo, ma il fatto che sia costretto a fare il vice non di un bomber attualmente insostituibile, ma di un tipo di giocatore che si incastra bene nel modulo con cui ci si allena da mesi.
L'anno scorso ad esempio si passava con nonchalance dal 4-3-3 al 3-5-1-1 e quindi anche SMS avrebbe potuto fare la prima punta all'occorrenza trovando i compagni pronti a cambiare modo di servire la punta.
Ad oggi, Caicedo è un pesce fuor d'acqua e anzi meriterebbe pure un plauso perché finalizzerà pure poco, ma per quanto viene impiegato e per quanto il gioco di squadra lo supporta si crea le sue occasioni. Per questo dico che forse un giocatore anche al livello di Caicedo ma con le caratteristiche di immobile avrebbe probabilmente ricevuto più onori e più elogi, sempre con il senno di poi, s'intende.
Poi, certo, se vuoi il Marcantonio che gioca da solo e segna pure nelle 5 partite in cui viene utilizzato, allora ritorniamo ancora più a bomba sul problema dei soldi da spendere nel calciomercato.

cuchillo

Visitatore
Come già scritto, i gol si possono sbagliare.
In controtendenza, non ce l'ho con lui per quel gol fallito.
Per me non era manco facilissimo e Cordaz ha fatto una grande parata, resistendo alla tentazione di scendere sulla finta.
Lo dico ora, ove mai non ce la facessimo non parlerò certo di questo gol mancato come la causa della mancata qualificazione.
Ciò che ieri mi ha innervosito è stato un atteggiamento molle, da compitino. Dall'inizio alla fine.
Per dire, il gol sbagliato all'ultimo istante o lo stop sbagliato sul cross di Radu (lì un attaccante vero la lifta, cercando il secondo palo, vedi Parolo contro il Genoa) mi hanno infastidito molto di più.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Sonni Boi il 14 Mag 2018, 12:18
Caicedo bersaglio poco mobile..

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Caicedo a giugno ci poteva stare, l'errore è stato fatto a gennaio quando si sapeva che avremmo lottato fino in fondo per qualcosa di importante e dopo 5 mesi si era visto quello che ti poteva dare il giocatore cioè pochino..., bastava andare in giro per l'Europa è chiedere il prestito di qualche attaccante di riserva a qualche club di media importanza e probabilmente avremmo fatto un passo in avanti.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2018, 12:44
Vero.

Sì, comunque importantissimo, forse pure più del 3 a 2 di De Vrij.

Ma infatti non avevo da dirgli molto fino a ieri.
Il problema, però, è che resta Caicedo. E quindi te lo devi anche aspettare che nella partita dell'anno, se gioca lui, può non risultare decisivo, come infatti non è stato.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Credo che dobbiamo essere contenti di Caseidone, perchè lui si impegna e per tutto l'anno è stata una componente positiva dello spogliatoio. Non ha il killer istinct, sembra un Bernardo Corradi 2.0., fermo restando che nel DNA un po' di fantasiosa pigrizia sudamericana. Non è sufficienza, è una visione del mondo....!
Teniamocelo da conto, perché è l'unica punta che abbiamo. Ciro, se mai riuscisse a scendere in campo, sarà massimo al 50% (vedi Radu ieri)

Discussione precedente - Discussione successiva