Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Lug 2017, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: sorazio il 26 Ott 2018, 14:50
vabbè quelli giocano pure col modulo a farfalla

Loro c' hanno pure il modulo alternativo a forma de Sssssadio!!!!!

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: skizzo87 il 26 Ott 2018, 12:00
Ad oggi, la coperta e' ancora corta se Inzaghi non considera Caicedo il vice-Immobile, visto che nella mente della societa' lo e' ancora. E ad oggi Caicedo non e' il vice-Immobile, visto che Ciro le ha giocate tutte. E le migliori prestazioni di Caicedo sono state quando aveva qualcuno accanto da sostenere (Limassol con Alberto molto + alto del solito o con Ciro tipo ieri). Quando ha giocato da solo (Udine), ha sofferto.

Veramente su 12 partite Ciro è rimasto a riposo già 2 volte, in cui Caicedo l'ha sostituito come prima punta. È normale poi che la maggior parte delle partite Ciro le giochi, visto che è il titolare, anche Ronaldo, Higuain, Icardi e dzeko le giocano quasi tutte. Per me numericamente stiamo a posto, si può migliorare la qualità in qualche reparto, ma deve per forza uscire qualche giocatore per farne entrare un altro in rosa al suo posto.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Miro25Klose il 26 Ott 2018, 16:28
Veramente su 12 partite Ciro è rimasto a riposo già 2 volte, in cui Caicedo l'ha sostituito come prima punta. È normale poi che la maggior parte delle partite Ciro le giochi, visto che è il titolare, anche Ronaldo, Higuain, Icardi e dzeko le giocano quasi tutte. Per me numericamente stiamo a posto, si può migliorare la qualità in qualche reparto, ma deve per forza uscire qualche giocatore per farne entrare un altro in rosa al suo posto.
ehm... e' entrato a tutte ergo le ha giocate tutte (entrambe col risultato in bilico).
Il concetto base e' di evitare situazioni come quella dell'anno scorso che alla fine della fiera ti sono costate la champions.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
A sorpresa, almeno per me, un signor giocatore di calcio.
Io addirittura l'avevo inquadrato come il sostituo di Djordjevic, il solito centravanti grosso e un pò macchinoso ma capace di fare a sportellate coi difensori.
Invece questo sa davvero giocare, smista la palla sempre di prima e se non lo fa è perchè non c'è nessuno su cui appoggiarsi, ottimo in pressing, e assist che ci vuole visione di gioco e sensibilità di piede.
Inoltre, umiltà da vendere.
Peccato che sia un articolo che si vende male e quindi glie ne rimane fin troppa, se no secondo me tirerebbe in porta più spesso, e anche il gol di ieri dimostra buonissima tecnica col cambio di piede all'ultimo.
Io dico che, in forma e in fiducia, se necessario la prima punta ora la fa senza problemi e non solo di spalla a Ciro.
E a Tare, che li prende con due spicci, andrebbe anche reso merito, non può essere solo culo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
a me piace tantissimo come giocatore perché pressa molto bene, sa fare degli ottimi assist che sono un misto di astuzia e intelligenza e ogni tanto anche se ultimamente spesso, segna goal che ci permettono di vincere.
ieri poi è stato straordinario, sta migliorando a vista d'occhio partita dopo partita diventando sempre di più un punto cardine per la nostra Lazio.
la stagione passata non era cosi bravo, questo significa che è migliorato tantissimo a forza di allenarsi con i compagni ed è diventato un giocatore molto ma molto bravo. :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Panterone risorto, resta il problema del vice Ciro. Ciro irrinunciabile ok, ma alla fine si paga un prezzo carissimo. Io spero ancora in Rossi.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Tarallo il 27 Ott 2018, 08:34
Panterone risorto, resta il problema del vice Ciro. Ciro irrinunciabile ok, ma alla fine si paga un prezzo carissimo. Io spero ancora in Rossi.
Mai come quest'anno siamo ben assortiti in avanti, Felipe si trova bene anche con LA e con il "Tucu".

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Alla luce dei fatti anche questa volta la società 'ha azzeccato a non muoversi sul fronte vice Immobile. La via era strettisssima  doveva trovare un attaccante forte che facesse gol ma che fosse disposto  a restare in panchina. Avrebbe fatto la fine di Schick. Senza contare che comunque bisognava trovare una sistemazione a Caicedo, poiché con  la rosa a 25 non c'era spazio per un altro attaccante.
Non mi dite che che si poteva rinunciare a qualche esterno, con il gioco che facciamo ci vogliono tutti anche se li possiamo migliorare.
Insomma come vice Immobile possiamo tenere solo un giovane com Rossi, poi se l'asticella si alzerà come per esempio disputare la cl potremo permetterci di mettere in competizione Immobile con un altro suo pari come fa la Juve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
OT-Come si fa a sturpiare il nome di CAI-CEDO con CA-CEIDO? Lo sento dire anche allo stadio: INCREDIBILE!!! - EOT

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: galafro il 27 Ott 2018, 09:01
Alla luce dei fatti anche questa volta la società 'ha azzeccato a non muoversi sul fronte vice Immobile. La via era strettisssima  doveva trovare un attaccante forte che facesse gol ma che fosse disposto  a restare in panchina. Avrebbe fatto la fine di Schick. Senza contare che comunque bisognava trovare una sistemazione a Caicedo, poiché con  la rosa a 25 non c'era spazio per un altro attaccante.
Non mi dite che che si poteva rinunciare a qualche esterno, con il gioco che facciamo ci vogliono tutti anche se li possiamo migliorare.
Insomma come vice Immobile possiamo tenere solo un giovane com Rossi, poi se l'asticella si alzerà come per esempio disputare la cl potremo permetterci di mettere in competizione Immobile con un altro suo pari come fa la Juve.

Come gestione: se Badelj (che e' un sig. Giocatore), fa panchina a L.leiva e a centrocampo hai Berisha che si contendera' il posto con Parolo, allora non dovrebbe essere difficile gestire anche  un vice-Immobile!

Numericamente:
due anni fa avevamo Keita al posto di Rossi...

Lo scorso anno: Nani (lasciamo perdere che non ha reso!), al posto di Rossi...

Oggi Rossi (il primo a non ritenerlo in questo momento pronto e' proprio Inzaghi perche' Immobile le sta giocando tutte anche in Europa L.).

Preciso: ho dato 7 al mercato della Lazio prima dell' inizio del campionato!

Dopo aver visto all' opera Correa, Acerbi, Berisha, e presto Durmisi (di cui mi fido perche' l' ho visto giocare in Spagna), porto il mio voto ad 8.

Con un vice-Immobile  (assolutamente tenendo Caicedo che come abbiamo visto fa un altro tipo di gioco ma e' forte!), saremmo perfetti, da 9!

Per me non serve neanche un esterno destro perche' con il rientro di Lukaku, hai lui piu' Durmisi (due titolari secondo me a sinistra), quindi per sfruttare la rosa quando saranno tutti a disposizione, dovrai per forza mettere Lulic a destra con Marusic come prima alternativa!

Forse manca il centrale di destra titolarissimo (se giochi a 4 neanche servirebbe), ma li capisco che la societa' voglia investire sulla crescita di Luiz Felipe!

Comunque si parla di perfezione: anche le altre squadre (Juve e Napoli a parte), hanno carenze.

C'e' sempre gennaio!

Siamo molto forti, pero' un vice Immobile serve per farlo rifiatare e per non far giocare fuori ruolo Caicedo che per rendere, deve essere affiancato da una punta che attacca gli spazi come Ciro!

:since

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
A Marsiglia mi è piaciuto, in occasione del secondo gol, Ciro in versione LA e Caicedo in versione Ciro, anzi potrebbe essere una buona soiuzione per sorprendere le difese avversarie, visto che Ciro se ne porta sempre due appresso.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Secondo me nel settore punte siamo a posto e non capisco a cosa ci serve un vice Immobile.
Dove siamo scoperti è in difesa

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Galafro, Caicedo non fa il vice Immobile e quando lo ha fatto ha fallito. La tua prima frase non ha senso.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Alla fine Berisha metterà tutti d'accordo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Il gol dell'altra sera è una perfetta esecuzione e movimento da centravanti.
Per tacere di tutto il resto.
Come a molti di quelli che vengono da fuori, oltre a saper giocare a calcio, serve tempo.
Poi se manca Ciro e non lo si fa giocare perchè non è la sua fotocopia, fate un pò voi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Meanwhile, condivido il tuo post. La realtà per ora però dice altro, Ciro ha sempre giocato e quando è mancato, Felipao ha fallito. Dire che abbiamo risolto il problema del vice Ciro è pura speranza, legittima per carità.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: superaquila il 27 Ott 2018, 09:37
OT-Come si fa a sturpiare il nome di CAI-CEDO con CA-CEIDO? Lo sento dire anche allo stadio: INCREDIBILE!!! - EOT

Perche' semo romani e semo fatti cor pennello (Cit.)

Per Caicedo=Caceido, io non mi preoccuperei.

Ho sentito di peggio!

Pensa che all' epoca quando ero allo stadio, sentivo chiamare Boksic in tutte le maniere, tipo: Bokkesicce!

Addirittura al processo del lunedi' qualche giornalista romano, lo chiamava Bostik e non era assolutamente voluto!

Ti dico tutto: stavo con le lacrime!!!!

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Bah, fallito quando ha giocato da punta unica... opinioni, legittime per carità, ma non corroborate dai fatti.
I fatti dicono che nelle cinque partite giocate finora da titolare la Lazio le ha vinte tutte e cinque, sia quando è stato impiegato a fianco di Immobile che da punta unica. Altri fatti riportano che negli ultimi nove gol segnati dalla Lazio in EL ben sette portano la sua firma, tra gol assist e rigori procurati e anche qui nella doppia veste, da unica punta ed in coppia con Ciro.
Forse sarà scarso, forse non sarà un centravanti, chissà, ma sicuramente è un portafortuna e come Napoleone preferiva i generali fortunati a quelli bravi anch'io preferisco i giocatori fortunati a quelli bravi ma sfigati... 😀

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Tarallo il 27 Ott 2018, 10:10
Meanwhile, condivido il tuo post. La realtà per ora però dice altro, Ciro ha sempre giocato e quando è mancato, Felipao ha fallito. Dire che abbiamo risolto il problema del vice Ciro è pura speranza, legittima per carità.

Ok.
Ma la realtà dice pure che ormai si è capito che abbiamo un altro attaccante vero in rosa, capace di giocare al centro dell'attacco, di fare a sportellate e pressare i difensori, di dare assist da trequartista, e anche di fare qualche gol.
E anche capace di tramutare fischi impietosi in applausi convinti, cosa non da tutti.
Poi, certo, a questa Lazio se manca Ciro io mi sento male, ma non credo che i vari Falcinelli Inglese o Thereau basterebbero a farmela passare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Perfetto, io questo dico. Lo scorso anno si insisteva sul fatto che i suoi movimenti erano l'opposto di Ciro, cosa che mi spinse ad invocare un Falcinelli qualsiasi. Quest'anno si vede qualche progresso in questo senso, oltre a tutti gli altri pregi che hai elencato e che erano già visibili lo scorso anno.
Dire che abbiamo il vice Ciro è fallace, e condivido la tua ansia.
Guardiamole queste vittorie in cui ha giocato.
Lazio-Frosinone, 5 minuti al posto di Ciro per perdere tempo.
Lazio-Genoa titolare CON Ciro
Udinese-Lazio vice Immobile, uscito sullo 0-0, la sua sostituzione sblocca la partita a nostro favore
Lazio-Fiorentina titolare CON Ciro
Lazio-Apollon gioca titolare come vice Ciro, che poi entra e segna.
OM-Lazio titolare CON Ciro.

Magari abbiamo la miglior punta da affiancare a Ciro disponibile sul mercato, ma non credo che la strategia fosse giocare a due punte e non avere un vice Ciro.

Discussione precedente - Discussione successiva