Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Lug 2017, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.185
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2020, 08:13
Lo staff medico e i preparatori non possono rispondere a Inzaghi, hanno competenze che lui non ha. Solo loro, di concerto col giocatore (e secondo me qui sta il problema più grande) possono consegnare un giocatore col permesso di giocare.
Chi è stato atleta sa che alla domanda ce la fai, la risposta è sì anche in moltissimi casi in cui dovrebbe essere no. L'ultimo esempio è Acerbi, che diceva uscire invece ha deciso di restare. Inzaghi non c'entra.

Inzaghi c'entra eccome.. è stato calciatore anche lui, sa come funzionano le cose...

La formazione la fa lui ed è lui che accetta il rischio...

Se sa che acerbi forza per rientrare non lo metti titolare...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma davvero? Se ha fatto il calciatore allora perché pagare medici e preparatori? Ma come ve viene in mente che Inzaghi possa vedere una ecografia di un soleo e dire si ok Correa gioca? Certe volte sto forum mi sembra scherzi a parte.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.185
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2020, 10:03
Ma davvero? Se ha fatto il calciatore allora perché pagare medici e preparatori? Ma come ve viene in mente che Inzaghi possa vedere una ecografia di un soleo e dire si ok Correa gioca? Certe volte sto forum mi sembra scherzi a parte.

scherzi vero?

il medico ti rimette in piedi i calciatori e te li riconsegna quando le analisi strumentali sono negative.

Poi se tu allenatore che li alleni e li riporti in forma. Come ben sai ci sono calciatori che non si rompono mai ed altri che sono fragili come cristalli.. 

Rimettere in campo Correa (un calciatore della categoria "delicati") con pochi allenamenti alle spalle è un rischio. Rischio che lo corre il tecnico. E' lui che decide (e lo pagano pure per questo).
Ma non capita solo alla Lazio. Davanti ad una partita importante ci sta che rischi...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2020, 10:03

Tarà,  sarà la decima volta solo in questa stagione.
Il giocatore può essere guarito clinicamente.
Il medico può però sconsigliare i 90 minuti subito.
Il calciatore può dire: mi sento bene, non ho dolori, sono guarito, gioco!

Qualsiasi co gllone in questo forum può aver scritto: Acerbi non deve essere rischiato, o Correa è un rischio mandarlo subito in campo.

Poi c'è un allenatore.

Credo sia colui a cui spetta la decisione finale.

Io sono affranto, tutte ste storie sono una fotocopia, gli esiti finali li conoscono anche i sassi.

E non cambia mai nulla, mai.

Il medico può sconsigliare l'impiego.
Il medico può sconsigliare l'impiego.
È accaduto questo?

Perché se il medico consiglia abbiamo un grosso problema con i medici, e un grosso problema con l'allenatore che alla decima volta ancora non capisce che questi medici non valgono una ceppa.

Ma se il medico sconsiglia, allora ce la possiamo prendere col calciatore che si manda in campo da solo.
Va bene così?

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: AquiladiMare il 29 Dic 2020, 10:08
scherzi vero?

il medico ti rimette in piedi i calciatori e te li riconsegna quando le analisi strumentali sono negative.

Poi se tu allenatore che li alleni e li riporti in forma. Come ben sai ci sono calciatori che non si rompono mai ed altri che sono fragili come cristalli.. 

Rimettere in campo Correa (un calciatore della categoria "delicati") con pochi allenamenti alle spalle è un rischio. Rischio che lo corre il tecnico. E' lui che decide (e lo pagano pure per questo).
Ma non capita solo alla Lazio. Davanti ad una partita importante ci sta che rischi...
vero, un conto è guarire clinicamente un altro è la capacità di sostenere livelli di allenamento/partita diversi. Io adesso sto perfettamente a posto clinicamente, se domani vado a sostenere un allenamento da professionisti con molta probabilità mi ricoverano poco dopo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Quella merda di Abbate dice che era stato sconsigliato di schierare Acerbi e Correa ma i giocatori hanno dato l'ok.
Chiaramente, conoscendo il personaggio e il suo storico, non è da escludere che stia solo tirando acqua al mulino dei suoi agganci.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma poi lo ha detto lui: con i calciatori si va ad eliminazione diretta.

Ergo giocano finché non si rompono.
E infatti si rompono.
Non esiste prevenzione.
È una scelta.
Vorrei sapere se c'e qualcuno che avrebbe mandato Correa in campo.
Quì,  tra noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma il medico consiglia che? Passeggiate al parco? Glielo hanno detto che questi fanno i calciatori professionisti? O glielo hanno nascosto? Hanno chiesto al medico sportivo della Lazio o al dottore del secondo piano incontrato nell'ascensore?
Sono allibito.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Adler Nest il 29 Dic 2020, 09:34
Ni.....
La competenza è dello staff medico/ preparatori.
I giocatori giocano, l'allenatore allena.
Ovvio che se in campo un giocatore dice di stare bene e ha i tendini saltati per aria è un cogl10ne, generoso, ma resta tale.
Prima della partita, deve essere lo staff medico che consegna un giocatore sano al mister.
Credo che nella Lazio, lo staff medico non sia di primissimo piano (a cominciare da Pulcini) che lo staff dei preparatori che risponde al mister sia stato in un qualche modo delegittimato visto lo scempio della fine della scorsa stagione e credo che Inzaghi abbia un rapporto molto trasparente e di fiducia nei suoi giocatori fidandosi di loro anche al di là delle evidenti apparenze (Acerbi e Correa non dovevano nemmeno vedere il campo)
Infine certe forzature sono dovute alla scarsità delle rotazioni (cit.Inzaghi) e quindi ad un mercato tardivo e non perfettamente centrato enfatizzato ulteriormente dagli infortuni muscolari che colpiscono i nuovi arrivati nelle ultime stagioni.
Non e' dovuta alla mancanza di alternative la presenza di Correa in campo a Milano. E mi sembra che l'unico reparto in cui siamo corti e' la difesa, certo non il centrocampo o l'attacco

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Inzaghi cambia il dna dei giocatori, occhio

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Chiedo poi da ignorante. Chi sceglie i preparatori atletici?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Inzaghi fa il mercato, la preparazione, il medico e decide pure come metterli in campo : uno spreco vero pagare tutto quel staff.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2020, 10:24
Io boh.
Ma il medico consiglia che? Passeggiate al parco? Glielo hanno detto che questi fanno i calciatori professionisti? O glielo hanno nascosto? Hanno chiesto al medico sportivo della Lazio o al dottore del secondo piano incontrato nell'ascensore?
Sono allibito.

Giocatore clinicamente guarito ma si sconsiglia comunque il suo impiego subito.

Il medico non consiglia, era un gioco di parole, legato allo "sconsigliare".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
https://www.bbc.com/sport/amp/football/54919878

Premier League injuries: Why are so many players getting injuries this season?

https://theathletic.com/news/premier-league-injury-updates-latest/LnlJvn9gPLL5

Revealed: How muscle injuries in the Premier League have soared this season

"This makes for a 42 per cent increase in muscle injuries compared to last season, while there are more than double the number of muscle injuries at this stage than in 2017-18. Evidence for the first five weeks of the season suggests there is a high chance the 2020-21 campaign will be the worst recorded season for muscle injuries"

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Inzaghi cambia il dna dei giocatori, occhio

Non cambia il dna, ma ha chiare responsabilità.
Io dopo esser guarito da un febbrone non vado a correre nudo sotto la pioggia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma ndo stanno ste chiare responsabilità? Lo sono se si è d'accordo con la premessa, che invece per me è interamente fallace.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2020, 10:24
Io boh.
Sono allibito.
un giocatore professionista reduce da un infortunio che non si allena da un mese non ha già più le capacità atletiche e di resistenza agli infortuni che aveva prima e che hanno gli altri giocatori professionisti che si sono allenati. E deve riprenderle gradualmente. Il livello è quello, per questo sono giocatori professionisti di serie A e non dopolavoristi. Te lo dicono gli stessi allenatori anche non per infortuni, magari per una influenza, ti dicono, non si è allenato tutta la settimana quindi non ha più i 90 minuti (da professionista) nelle gambe. Uto Ughi diceva che se non si esercitava per un giorno andava bene, per due giorni se ne accorgeva lui e per tre giorni se ne accorgevano anche gli altri

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Splash il 29 Dic 2020, 10:29
Inzaghi fa il mercato, la preparazione, il medico e decide pure come metterli in campo : uno spreco vero pagare tutto quel staff.
Senza ironia. Gli schemi e l'avallo del mercato spettano all'allenatore, la preparazione credo ma non ne sono sicuro (per questo domandavo prima)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Citazione di: Vincelor il 29 Dic 2020, 10:33
Senza ironia. Gli schemi e l'avallo del mercato spettano all'allenatore, la preparazione credo ma non ne sono sicuro (per questo domandavo prima)
Credo che Ripert sia un uomo di Inzaghi, ma la responsabilita` e` dello stesso preparatore: se non va bene, che vada cambiato. Inzaghi al massimo decide la strategia da utilizzare, sta allo staff dei preparatori metterla in pratica per raggiungere i risultati.

Discussione precedente - Discussione successiva