Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Lug 2017, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono comunque d'accordo con chi dice che cedere Caicedo ora, senza segnali tangibili di resurrezione da Muriqi o di nascita da Raul Moro, significherebbe alzare bandiera bianca sull'annata in corso. Il che potrebbe tranquillamente non essere un errore, a mio avviso, ma so di essere in minoranza. Almeno per il Bayern io vorrei fare una figura degna, ma magari pensano (forse non a torto) che non dipenderà dalla presenza o meno di Caicedo.
Boh.

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Ma damo via il fratello kosovaro di capocchiano, altro che caicedo.
Roba da pazzi, prima del derby poi dove c'ha un gol prenotato all'89esimo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Tarallo il 08 Gen 2021, 22:59
Sono comunque d'accordo con chi dice che cedere Caicedo ora, senza segnali tangibili di resurrezione da Muriqi o di nascita da Raul Moro, significherebbe alzare bandiera bianca sull'annata in corso. Il che potrebbe tranquillamente non essere un errore, a mio avviso, ma so di essere in minoranza. Almeno per il Bayern io vorrei fare una figura degna, ma magari pensano (forse non a torto) che non dipenderà dalla presenza o meno di Caicedo.
Boh.

No dai possono pure vendere caicedo ma in cambio devi portare almeno un paio di rinforzi concreti, pronti e di valore accertato.

Tralasciando il Bayern, non puoi archiviare la stagione a gennaio.

Sarebbe vergognoso... Uno schiaffo ai tifosi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La mia premessa di qualche post fa è che pur cedendo Caicedo non comprerebbero nessuno.
Se invece fosse una manovra per consentire un arrivo serio, allora sarebbe soltanto una (discutibile quanto volete) legittima mossa di mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Mah, il ragazzo tutto mi pare meno che un ruffiano. Non credo parta, a meno che non arrivi a rube con 10 milioni per lui e altrettanti per noi. Non è così semplice, sarebbe un investimento molto rilevante su un 32enne. O mi sfugge qualcosa (ad esempio, che Dybala sta partendo...)

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Non mi stupirei se fosse venduto e non rimpiazzato e non venisse nessuno in altre zone del campo dove si dovrebbe intervenire, rimanendo con tre attaccanti e adattando Pereira o Luis Alberto alla bisogna vicino Ciro, adducendo qualche spiegazione d'ordine economico finanziario ignota alle 3/4 squadre con le quali ci dovremmo confrontare.
Mi stupirei se venisse venduto, preso in prestito uno dei 100 attaccanti che andranno in giro da qua alla fine del mercato magari con caratteristiche simili alle sue e prendendo un paio di giocatori utili subito alla causa.
Il 3 si avvicina, spero di arrivarci.
Forza Lazio

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Unica ragione per cui cedere Caicedo ora ha senso è perchè vogliono prendere qualcun altro over 22. Altrimenti è capriccio puro e indebolimento.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non è un capriccio puro, è, dal loro punto di vista, un affare. Se hai un mobile che usi ma che fra un anno devi buttare e qualcuno ti offre bei soldi tu glielo dai. Il problema è che io temo che davanti alla soddisfazione per il bell'affare economico, l'indebolimento della rosa faccia fatica a prendere il posto che merita nella loro mente. Se invece quei soldi li reinvestono bene, allora è una operazione che ci può stare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Per me non parte, per due motivi:
- perché non abbiamo la forza economica per sostituirlo degnamente;
- perché senza il Panterone od un suo degno sostituto non potremmo lottare per l'obiettivo della società (al quale la società crede ancora al contrario di molti tifosi).

Io penso che faremo poco o nulla (credo dipenda molto dalle risposte di Lulic nei prossimi 10 giorni) e che non cederemo Caicedo.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.683
Citazione di: Tarallo il 09 Gen 2021, 06:46
Non è un capriccio puro, è, dal loro punto di vista, un affare. Se hai un mobile che usi ma che fra un anno devi buttare e qualcuno ti offre bei soldi tu glielo dai.
Sì, ma compri un mobile più nuovo e/o funzionale subito o lasci piatti e bicchieri per terra per sei mesi?
Perché qui un mobile nuovo per sostituirlo lo avremmo anche, ma per ora pare avere le gambe storte e le ante che non si aprono bene  :=))
Poi se quei soldi servono per fare la spesa allora è un altro discorso.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non ricordo, Tare ha detto: "non lo cediamo a gennaio"?
O ha detto: "non sono arrivate offerte"?

Cederlo poi per chi? Dove lo trovi uno più forte a quei prezzi?

Quel che io temo è che loro davvero considerino Muriqi come l'erede di Caicedo.
E al di là della bravura di Muriqi,  tutta da dimostrare ma che non si può escludere, il paragone dal punto di vista tecnico proprio non ci sta.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
A me non sembra che la societa' ragioni solo in termini di concludere un buon affare. Anzi negli anni la rosa e' sempre stata via via piu' rafforzata, magari con anni negativi.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Come ho detto nell'altro topic, una decina di milioni di pura plusvalenza potrebbe esser vista, per i libri contabili, come irrinunciabile a prescindere. E secondo me neanche troppo a torto.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Per me non avrebbe senso dal puntodi vista tecnico.
Come non lo aveva cederlo in estate per restare con 3 attaccanti.
Ma se servono liquidi è un altro discorso.
Mi resterebbe l'amarezza di aver questo bisogno di liquidità proprio nell'anno che sei agli ottavi di Champions, aldilà della pandemia che ha un peso notevole i soldi ultimamente non sono stati spesi bene.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: paolo71 il 09 Gen 2021, 09:15
Per me non avrebbe senso dal puntodi vista tecnico.
Come non lo aveva cederlo in estate per restare con 3 attaccanti.
Ma se servono liquidi è un altro discorso.
Mi resterebbe l'amarezza di aver questo bisogno di liquidità proprio nell'anno che sei agli ottavi di Champions, aldilà della pandemia che ha un peso notevole i soldi ultimamente non sono stati spesi bene.

Nella testa della società e dell'allenatore, 4 punte non servono. Il progetto è sempre stato 3+1 mezzapunta (david Silva all'inizio, Pereira alla fine)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Citazione di: Tarallo il 09 Gen 2021, 09:06
Come ho detto nell'altro topic, una decina di milioni di pura plusvalenza potrebbe esser vista, per i libri contabili, come irrinunciabile a prescindere. E secondo me neanche troppo a torto.

Economicamente ineccepibile.
Bisogna capire se ti danno 10 milioni (dubito) e con chi rimpiazzi il Panterone.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 09 Gen 2021, 09:06

Ci sono 4 società che campano, proliferano, inzozzano, il campionato, e mi sembra i primi 4 posti in classifica,  con circa 1,5 miliardi di buffi...e noi facciamo il compitino per chiudere il bilancio a posto?
Poi ci danno il voto?
Fino allo scorso anno andava bene.
Quest'anno no.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah, lo dici a me? Sono anni che mi batto contro questa verginità economica che sembra portare zero vantaggi pratici, o quantomeno possiamo dire che l'approccio opposto non sembra comportare rischi, svantaggi o penalizzazioni. Ma siamo gestiti così.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Eh no eh, io invece proprio adesso non lo accetto. Quindici anni così, che non abbiamo soldi, che dobbiamo essere più intelligenti, pensare alle plusvalenze, ai bonus, ai piccoli passi. È "colpa" della Lazio se mi tocca studiare cosa c'è scritto in un bilancio per cercare di capire cosa vogliono fare. Ora siano coerenti.

Se hanno deciso di cambiare completamente strategia lo facessero in estate, senza fare rinnovi col cuore invece che con la testa e spendendo 80M-100M netti come un Parma qualunque, possibilmente per gente se non forte almeno intrigante.

cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
Purtroppo se fosse vera è un'operazione irrinunciabile anche per un motivo contabile.
Potresti mettere a bilancio una plusvalenza di 9/10 mln e resettare così uno dei due errori più grossolani di tare (vavro o muriqui)
A quel punto potresti dar via uno di quei due senza dover sopportare minusvalenze.

In pratica la cessione di caicedo servirebbe a compensare gli errori estivi di Tare.

(Ps: Tare riprenditi, affinché  errori così non si ripetano)

Discussione precedente - Discussione successiva