Citazione di: 12.maggio.74 il 20 Mar 2021, 21:23
mah, guarda, io ho fatto il medico per una decina di anni anche in squadre professionistiche, a questo punto della stagione fermarlo non serve più, cerchi di curarlo e speri che se ne vada xome è venuta. Il discorso di fermare un giocatore per un mese o più, ha un senso se sei ad inizio stagione, ora lo avresti perso, quindi gli fai fare delle piccole soste e speri....
scusa allora io ho un dubbio, soffro di fascite plantare da svariati anni, quando mi è venuta il dolore era lancinante, in pratica per chi non la conoscesse ,sorgono problemi sull'arco plantare (tra l'altro ha come problematica collaterale la possibilità per chi è veramente sculato, Io, di farsi venire la spina calcaneare, fors'anche peggiore della fascite).Tra l'altro il momento peggiore (a livello di dolore) è quando ti alzi dal letto
con i muscoli plantari belli tranquilli, che all'appoggio del piede a terra si estendono facendoti arrivare un dolore che ti sega il cervello. Io ai tempi feci di tutto terapie medicine , tutto, a ogni passo era una coltellata,
trovai all'umberto primo un pool che studiava nuove terapie e mi seguirono per un periodo, ma niente.
Per quello che ricordo oltre alle loro terapie l'alternativa era (vado a memoria potrei dire cazzate assurde) la rimozione della fasia muscolare della pianta del piede (sei mesi circa senza poter camminare)
Alla fine, quasi disperato, ragionando sul fatto che il problema fosse l'arco plantare, ebbi l'idea di usare dei vecchi plantari (usati ai tempi per problemi di ernia del disco), da quel momento ho iniziato ad avere meno dolori, a quel punto on line ho cercato plantari specifici per la fascite, ora ne ho svariati, e se li uso il problema (inteso come dolore) non sussiste, se per un paio di giorni nn li uso si ripresenta.
Detto ciò ho ripreso a correre camminare (parliamo di svariati km al gg) e per un periodo sono anche tornato a giocare a calcio ad una età veneranda e con una struttura fisica simile a quella del Panterone (anzi peggio che lui è un atleta ed io di kg, purtroppo ne ho molti di più), ma alla fine mi ha detto bene o forse non essendo il plantare una soluzione definitiva , non viene preso in considerazione ???