Filip Djordjevic (Topic ufficiale)

Aperto da blackdahlia, 21 Dic 2013, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Che palle... tempo quattro mesi e siamo ritornati a parlare del Napoli che c'ha "Diego Armando Higuain".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.841
Citazione di: Alcares il 07 Ott 2015, 12:52
Rega' porca miseria, se ricominciate coi numeri continua l'equivoco.

Quelli sono i numeri individuali (peraltro con l'handicap di un infortunio che Djordjevic ha subito e Higuain no).
Qui stiamo parlando di utilità nell'economia del gioco.

I numeri non dovremmo nemmeno considerarli, perché graziarcazzo che Higuain segna de più di Djordjevic.
Non capisco in cosa Djordjevic era più bravo di Higuain da sttembre a gennaio (quando ha giocato).
Sponde di testa?
Gioco di squadra?
Io ho capito quello che dici, ma non sono d'accordo proprio su quello prima che sui numeri.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Non scherziamo, Higuain è il miglior centravanti al mondo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
quindi la storia dei movimenti de djordjevic cade, IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Io a Djordjevic gli voglio bene, ed è anche forte.
Ma fare un confronto con Higuain è veramente aria fritta.

Higuain ragazzi, Higuain.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: innamoRADU il 07 Ott 2015, 12:57

il migliore no, ma tra i primi 5

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Magnopèl il 07 Ott 2015, 12:55
Non capisco in cosa Djordjevic era più bravo di Higuain da sttembre a gennaio (quando ha giocato).
Sponde di testa?
Gioco di squadra?
Io ho capito quello che dici, ma non sono d'accordo proprio su quello prima che sui numeri.
A mio avviso nella costanza di mettersi in generale più a disposizione della squadra.

Non che Higuain non lo facesse, ma spesso je rodeva er culo, si innervosiva e non giocava più, si lamentava e basta, magari per una trattenuta che non gli avevano fischiato. 
Quest'anno a quanto ho sentito ha un miglior rapporto con Sarri e si "dona" in modo più costante.
Poi è ovvio che non ha perso la sua qualità migliore che è quella di goleador.

Djordjevic non smette mai di dare tutto, non l'ho mai visto polemico e aiuta la squadra sempre e comunque.

Non è un goleador, questo è sicuro.

Ma per la funzionalità, il Djordjevic e l'Higuain dello scorso anno davano un diverso apporto alla squadra.

Ovvio pure che contano le condizioni ambientali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Rivolazionario il 07 Ott 2015, 13:01
Io a Djordjevic gli voglio bene, ed è anche forte.
Ma fare un confronto con Higuain è veramente aria fritta.

Higuain ragazzi, Higuain.
Graziarcazzo, Rivolazionario, Graziarcazzo  :=))

Ma questo NON è un confronto tra i due.
È una riflessione sun un lato del loro gioco in un determinato contesto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Possiamo dire che con Higuain la Lazio avrebbe fatto più punti?

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Miro11 il 07 Ott 2015, 12:38
L'anno scorso il suo infortunio ci ha cambiato il volto della stagione...in meglio!!!

Queste sono cose che non si possono sentire!
Che poi Miro in forma è più forte del buon Filip la possiamo tranquillamente iscrivere al graziealkaz.zo award...
Di Higuain e degli altri della squadraccia sua, machissene....
Fortuna per Djo che quando non gioca o si allena ha di meglio da fare che leggerci....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: Alcares il 07 Ott 2015, 13:03
A mio avviso nella costanza di mettersi in generale più a disposizione della squadra.

Non che Higuain non lo facesse, ma spesso je rodeva er culo, si innervosiva e non giocava più, si lamentava e basta, magari per una trattenuta che non gli avevano fischiato. 
Quest'anno a quanto ho sentito ha un miglior rapporto con Sarri e si "dona" in modo più costante.
Poi è ovvio che non ha perso la sua qualità migliore che è quella di goleador.

Djordjevic non smette mai di dare tutto, non l'ho mai visto polemico e aiuta la squadra sempre e comunque.

Non è un goleador, questo è sicuro.

Ma per la funzionalità, il Djordjevic e l'Higuain dello scorso anno davano un diverso apporto alla squadra.

Ovvio pure che contano le condizioni ambientali.
A me questa storia della funzionalità al gioco della Lazio ricorda la storia di Ledesma l'insostituibile.
Non abbiamo visto la Lazio con Higuain e quindi quella con Djordjevic ci sembra ottima. Come non avevamo visto la Lazio senza Ledesma e chiunque ci sembrava meno adatto,  meno funzionale. Poi un giorno arriva Biglia e le certezze svaniscono.
Noi abbiamo avuto la fortuna di vedere lo scorso anno la Lazio con Klose al posto di Djordjevic. Che pur generoso non pressa ogni avversario e non lo insegue fino alla propria area di rigore. Quella Lazio è stata una delle più belle ed efficaci che io ricordi.

Djordjevic per me è un buon attaccante, ma Higuain al suo posto ci starebbe meglio  in ogni situazione è sotto qualunque aspetto.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
e che con il primo la Lazio si muoverebbe meglio che con il pipita??
Higuain è un fenomeno.

Dj è un buon centravanti.

Credo che se Matri sta in forma siamo lì, anzi...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Dissi il 07 Ott 2015, 12:25
istituirei il graziealcazzo award :DD

:lol:

detto questo e aggiungendoci che per me Higuain é superiore a Benzema e che il Real ha fatto una cazzata, la domanda é la seguente: ma si é capito poi chi é più forte tra lui e Djo?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Ott 2015, 23:55

Ti confermo che Felipe Anderson fa delle cose che nemmeno Zidane. Certo, molti preferiscono Totti, sovente paragonato a Zidane dai tifosi della pubica e dai medesimi difettosi reputato più forte. Tu che ne pensi?

Che paragonando Felipe a Zidane commetti il medesimo errore dei romanisti. A cui evidentemente somigli nel modo di pensare e di tifare.

Te piace come risposta?

Guarda che a fa i professorini con il ditino alzato si rischiano brutte figure

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: innamoRADU il 07 Ott 2015, 12:57

Vabbe, il migliore..non esageriamo. Davanti a lui ci metto Ibrahimovic, Benzema, Levandowsky..in ogni caso è fra i migliori 4-5, a differenza di Djordjevic che è un discreto mestierante

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 06 Ott 2015, 16:44
allora prenditela col netter Zaradona che aveva scritto che "con un onazi cosi è inutile prendere naingollan"
;)

Scavo nei meandri della mia memoria e ricordo che, in concomitanza di una sessione di mercato pregna di consigli costruttivi, diedi anche il mio proponendo Nainggolan e Paloschi, rispettivamente dal Cagliari e dal Chievo.

Anche a Fish_Mark piacevano ma mi disse che ci voleva un ventino. Forse Tare lesse i nostri post e non se ne fece più niente.   :(

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Alcares il 07 Ott 2015, 11:53
Io sono con te.

Ragazzi, davvero, quando semplificate fino a ridicolizzare i ragionamenti altrui si fa fatica a star calmi.

Per il modulo della Lazio, fatto di inserimenti continui, Djordjevic è utilissimo.
Da quanto vedo, Higuain quest'anno sta migliorando anche in questo senso.
Non pressa come un matto come fa Djordjevic, ma fa diversi assist e sponde di prima ai compagni.
E a quanto so è un cambio di atteggiamento riconducibile ad un ottimo rapporto con Sarri.

Quindi non so se Djordjevic è ancora migliore di Higuain per quanto riguarda il nostro modulo.
Ma il ragionamento di sergione aveva senso.

Di sicuro Djordjevic non è il goleador assetato che tutti sognamo, ma una sua utilità ce l'ha.
Ti ringrazio. Non credevo fosse cosi' difficile far passare un Concetto semplice ed elementare.
Il problema e' che quando si parla di calcio ci si dimentica che e' un gioco di squadra e quindi si tende ad idealizzare le squadre migliori non con 11 giocatori che si amalgamano al meglio Fra loro bensi' con i migliori 11 giocatori in senso assoluto.
Eppure nel Tifoso laziale dovrebbe ancora essere ben stampata nella mente la magnifica Lazio di Zeman-Zoff-Signori, dove un non certo dotatissimo tecnicamente Gigi Casiraghi era titolare quasi inamovibile pur arrivando a segnare non piu' di dieci gol a campionato (se non ricordo male).
Era un attacco stellare dove Signori segnava in media piu' di 20 gol a campionato; pensate che se invece di Casiraghi li' al centro ci fosse stato Borgonovo avremmo segnato una ventina di gol in piu'?
Ci sara' un motivo se i nostri centrocampisti l'anno scorso hanno avuto una prolificita' senza precedenti nelle loro rispettive carriere?
Eppure tutte queste cose vengono spacciate come leggende......   

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.841
Eh già perché con Higuain i nostri centrocampisti non avrebbero segnato così tanto?
Ne sei certo?
Io dico che avrebbero segnato di più.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Magnopèl il 07 Ott 2015, 14:14
Eh già perché con Higuain i nostri centrocampisti non avrebbero segnato così tanto?
Ne sei certo?
Io dico che avrebbero segnato di più.
Prova a dare un'occhiata a quanti gol Hanno fatto negli ultimi 2 anni i centrocampisti del Napoli.
Sono troppo piu' scarsi dei nostri, dici?

Discussione precedente - Discussione successiva