Ragazzi, 20 o non 20, il succo del discorso era un altro: l'anno scorso, Djordjevic ha fatto bene.
Sarebbe bello avere un centravanti più forte, ma questo passa il convento, lo sappiamo bene. Dobbiamo tener conto, nelle valutazioni, che il nostro livello con Lotito è questo. Klose lo abbiamo preso perché "vecchio", ma giocatori di un tale spessore non li vediamo praticamente mai.
Prima di infortunarsi, Djordjevic è stato titolare (togliendo il posto a Klose) e non abbiamo mai avuto di che lamentarci. Certo, non sarà un fenomeno, ma il Serie A ci può giocare. Il problema è che quest'anno sono tutti ingiudicabili perché c'è qualcosa di più grande a falsare il valore dei singoli. Sapete quando si dice che una squadra non è la somma dei singoli, ma anche un qualcosa in più? Beh, a volte è qualcosa in meno, ed è il nostro caso.
Sarà la società che uccide ogni ambizione, sarà l'allenatore che non sa motivare, sarà quello che vi pare, ma quest'anno nessuno è lo stesso dell'anno scorso. E l'anno scorso valeva il discorso contrario eh, è probabile che la Lazio abbia dato il 150% perché a inizio campionato non avrei mai sperato nel terzo posto (e alla fine è stato quasi deludente). Può darsi che la nostra dimensione sia una via di mezzo tra lo scorso e quest'anno, e allo stesso modo, il valore dei singoli. In una squadra che gira sembrano tutti forti. In una squadra che non gira, tutti brocchi.