Filip Djordjevic (Topic ufficiale)

Aperto da blackdahlia, 21 Dic 2013, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Medio-alta classifica di serie A, allora, credo che Djordjevic ci possa stare tranquillamente.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.167
Citazione di: Jeffry il 18 Gen 2016, 10:54
Medio-alta classifica di serie A, allora, credo che Djordjevic ci possa stare tranquillamente.
Non penso ma siamo nell'ambito delle opinioni

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.007
Citazione di: Jeffry il 18 Gen 2016, 10:48
Sarebbe bello definirli sti livelli.
Non mi sembra che abbiamo giocato un quarto di finale di Champions League ieri?!
Quindi concordi sul fatto che il livello massimo della Lazio sia questo e che Djo sia il top per le nostre possibilità. Giusto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Maestro83 il 17 Gen 2016, 20:03
Ogni volta sempre la stessa storia: l'attaccante titolare fa pena, chi subentra gioca meglio e tutti a dire che Pioli ha sbagliato scelta. Quando gioca Djordjevic entra Klose e fa meglio, se gioca Klose non la struscia finchè non entra Matri e fa gol, Matri titolare fa pena e allora tutti per Djordjevic... Io non so chi ha ragione, se effettivamente Pioli ha l'innata capacità di toppare la formazione iniziale o se sia la Lazio a esprimersi male nei primi tempi indipendentemente da chi gioca in attacco, o ancora se chi subentra si dimostra più affamato, però è una situazione alquanto strana che meriterebbe di essere approfondita.

ci stavo pensando anch'io

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Jeffry il 18 Gen 2016, 10:54
medio alta, ok.
In quale squadre giocherebbe titolare Djo?
Forse la risposta a questa domanda ci potrebbe aiutare

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
non e' un'ira di dio ma nemmeno un brocco. a ogni modo per me abbiamo bisogno di qualcuno piu' continuo nelle prestazioni. djo e' uno che da' l'idea di impegnarsi solo quando le cose girano per tutta la squadra. quando non girano e' moscio. ormai e' un pattern ripetuto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: AutumnLeaves il 18 Gen 2016, 12:40
Quindi concordi sul fatto che il livello massimo della Lazio sia questo e che Djo sia il top per le nostre possibilità. Giusto?

No.
E' stato scritto che Djordjevic è inadeguato a certi livelli.
Ho chiesto lumi su quali fossero questi livelli.
Mi si è risposto medio-alta classifica.
A tali livelli, quindi, credo che Djordjevic possa andare bene.
Questo al di là di tutte le altre discussioni possibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Gen 2016, 13:13
medio alta, ok.
Forse la risposta a questa domanda ci potrebbe aiutare

Al momento credo che le altre squadre stiano bene così come stanno.
Al momento, comunque, non è titolare neppure con la Lazio.
Si avvicenda con Klose e Matri; terzetto di attaccanti che ritengo più che consono per i livelli di medio-alta serie A.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Citazione di: Jeffry il 18 Gen 2016, 13:37
Si avvicenda con Klose e Matri; terzetto di attaccanti che ritengo più che consono per i livelli di medio-alta serie A.
consono per stare a mezzaclassifica, composto da un ex grande giocatore, un giocatore medio a fine carriera e uno mediocre che non ha mai avuto e  mai avra una carriera

Lazialotta70

*
Lazionetter
* 199
Credo che attualmente non possa giocare in squadre che aspirano ai primi 5 posti, utili per andare in Europa. E' un giocatore che fa movimento, ma non segna regolarmente. Può andare bene in squadre senza grandi aspirazioni. E' da capire quali sono le nostre aspirazioni, però. Perché se è galleggiare a centro classifica, allora è perfetto anche per noi, altrimenti dovremmo acquistare un attaccante di maggior caratura.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.030
L'Atalanta c'ha Denis, il Genoa Pavoletti, il Chievo Paloschi, il Carpi aveva Borriello, il Frosinone Ciofani, il Verona Toni e Pazzini, dov'è che nella bassa classifica di serie A giocherebbe titolare?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Jeffry il 18 Gen 2016, 13:37
non hai risposto alla mia domanda.
Se poi mi parli del reparto offensivo, credo che sia abbastanza chiaro che la Lazio doveva fare molto di più.
Invece abbiamo preso Matri.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Gen 2016, 14:04
non hai risposto alla mia domanda.
Se poi mi parli del reparto offensivo, credo che sia abbastanza chiaro che la Lazio doveva fare molto di più.
Invece abbiamo preso Matri.

Come non ti ho risposto?
Ok, lo scrivo in modo diverso; al momento non toglierebbe il posto a nessuno degli attaccanti delle altre squadre di medio-alta classifica.
Parlando del reparto offensivo, in generale, credo che per gli scenari che l'attendevano la Lazio abbia operato bene.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Gen 2016, 13:13
Nella rioma sicuramente  :DD

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.030
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Filippone è al punto piu' basso della sua avventura a Roma , non per questo mi accodo alle mazzate che gli vengono elargite con un misto di gusto e nochalance.
Qualcuno pure direttamente sul proprio profilo instagram e simili.
Di sicuro sta rendendo pochissimo, ma va anche visto il contesto,nel senso che come squadra, chiedevo ieri , a quando risale l'ultimo vero tiro in porta delle nostre punte su azione costruita dalla squadra,non azioni personali tipo keita o Felipe. Ecco questo secondo me è un indizio che ci puo' aiutare.
Lo stesso Matri o Miro non sembra abbiano ste grandi situazioni in area.

cioè,ieri Pavoletti fa 2 gol bellissimi , ma in un contesto dove in area della sua squadra c'è solo lui e i difensori stanno a 5 metri e lo marcano con gli occhi.

Sarà che noi siamo "lenti" a far arrivare il pallone in area (quando ci arriva) e spesso l'area è trafficata male? Ad esempio nelle 2 incursioni di Lulic e Keita sul finire, avete visto quanto traffico?Poi tutti sul primo palo, nessuno sul dischetto. Solo Candreva era posizionato perfettamente.

Forse Djo è buono per aprire gli spazi ma tatticamente inadatto a questo modo di giocare ? O basta che le ali iniziano a mettere dentro qualche palla migliore delle mozzarelle a mezz'altezza tipo l'assist di Miro?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.030
Il gioco della Lazio in questo momento è poco brillante e creiamo pochissime occasioni da goal.
Qual è il motivo non saprei dirlo ma la situazione è questa.
E' ovvio che ci rimettono gli attaccanti che non hanno mai palle giocabili in area.
Però Djo non riesce mai ad anticipare l'avversario e non da mai l'impressione di poter essere pericoloso.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: trax_2400 il 18 Gen 2016, 14:33
Il gioco della Lazio in questo momento è poco brillante e creiamo pochissime occasioni da goal.
Qual è il motivo non saprei dirlo ma la situazione è questa.
E' ovvio che ci rimettono gli attaccanti che non hanno mai palle giocabili in area.
Però Djo non riesce mai ad anticipare l'avversario e non da mai l'impressione di poter essere pericoloso.

la punta deve sapersi smarcare.
Higuain sul secondo goal del napoli col sassuolo fa tre-quattro movimenti per smarcarsi. E stava in mezzo a due difensori.
Lo stesso Klose fa un paio di movimenti prima di ricevere palla da lulic.
Destro ieri nel primo tempo metteva costantemente sotto pressione i nostri difensori con diversi scatti, in profondità ed incontro alla palla.
Io Djordevic l'ho visto scattare solo per fare pressing, mai per smarcarsi

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: RubinCarter il 18 Gen 2016, 14:21
Di sicuro sta rendendo pochissimo, ma va anche visto il contesto,nel senso che come squadra, chiedevo ieri , a quando risale l'ultimo vero tiro in porta delle nostre punte su azione costruita dalla squadra,non azioni personali tipo keita o Felipe. Ecco questo secondo me è un indizio che ci puo' aiutare.
Lo stesso Matri o Miro non sembra abbiano ste grandi situazioni in area.

sai che c'è?
c'è che djordjevic in porta non ce sa proprio tirà. altro che situazioni di squadra.... bla bla
la domanda è a quando risale un suo tiro in porta nella carriera. la tripletta di palermo?

col milan in casa l'anno scoro aveva la possibilità di bucarla la porta e invece ha ciccato e s'è pure infortunato.

la verità è che djordjevic (tanto un bravo ragazzo sia chiaro) è proprio un discreto segone.

Discussione precedente - Discussione successiva