Fiorentina

Aperto da cuchillo, 02 Nov 2012, 12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: romamerda il 19 Nov 2012, 17:35
Secondo me la fiorentina ha un grandissimo allenatore e due grandi giocatori Jovetic e Pizzarro, il nano di merda è cmq un grande giocatore immagino cosa sarebbe la Lazio con Pizzarro in regia invece di Ledesma, ah Aquilani quando sta bene è uno dei centrocampisti più forti e completi al mondo secondo me certo quando gioca.
la domanda è QUANDO,e poi sulle squadre che se ne sono disfatto è PERCHé??ripeto riguardo alla mistificazione di montella ritengo che ad oggi,il miglior proposito di calcioad oggi lo esprima maran.per finire mi tengo Ledesma.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
cuchillo

Visitatore
Per rispondere al mio amico Italic e per fare un po' di chiarezza, perlomeno in relazione a quello che dicevo a fine agosto (e che tuttora penso).

Penso che il Napoli sia forte della Lazio. E' poco più forte negli 11 e ha più riserve di livello. E credo che ci arriverà sopra di 8 punti.
Se poi mi si dice: "Ma è inellutabile che sia così?" No, direi di no. Manco la Juve è ineluttabile che ti finisca sopra. Magari, chessò, arrestano Pirlo, Vidal, Marchisio e Chiellini per orge notturne ai Murazzi ed è probabile che ti finiscano sotto o che comunque te la giochi fino alla fine.
Nulla è ineluttabile, nel calcio.
Le riserve del Napoli, è vero, stanno fin qui deludendo. Mi aspettavo che alcuni si rivelassero più forti di quanto non abbiano fin qui mostrato. Faccio un nome: Dossena. Pare che a Napoli non ne possano più di vederlo.
Quindi, sul discorso delle riserve del Napoli, rapportate a quelle della Lazio, Italic sta avendo ragione da vendere, fin qui.
Oggi la classifica dice che dopo 13 partite il Napoli ci sta sopra di 4 punti. E' vero, il conteggio si fa a partite pari, cioè alla prossima. Vedremo. 
Certo, se del Napoli si dice - e io sono d'accordo - che sta abbastanza deludendo e della Lazio si è, viceversa, contenti, qualcosa non torna, in termini di classifica. O meglio, qualcosa non dovrebbe tornare per coloro i quali ritengono che le due squadre si equivalgano e che facciano, quindi, lo stesso campionato.

Quanto alla Fiorentina, mi sono preso i pernacchi e le risatine quando la pronosticai sopra di noi e competitivi per il terzo posto (in caso di acqusto di Berbatov e di permanenza di Nastasic).
Ovvio che io muovevo dalla decisiva considerazione che non avevano l'impegno europeo.
Oggi già sento gente che dice "eh, vabbé, ma non hanno le coppe..." E già perché ad agosto, in fase di pronostico, ce le avevano, invece...Ma che razza di discorso è?
A ogni modo, per me arrivano quinti o sesti. Non hanno un reparto offensivo in grado di sostenere questa classifica per altre 25 partite, a meno che non mettono a segno un colpo a gennaio lì davanti. Ma quale grande centravanti si libera a gennaio per venire alla Fiorentina? 
E comunque, provavo a spiegare che non si poteva giudicare la Fiorentina dalla classifica degli ultimi 2 anni perché a volte le rivoluzioni fatte come si deve - non quelle cose ridicole che fa Preziosi - producono risultati immediati e ti fanno scalare 20 punti in classifica.
Del resto, la Lazio ha fatto 20 in più da un campionato all'altro (dal 2009-'10 al 2010-'11)...Non si capisce perché lo stesso non poteva succedere alla Fiorentina che ha preso il miglior allenatore che c'era e almeno 4 elementi di grandissimo livello.

A ogni modo, la corsa è lunga, vedremo.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
rigoretto inesistente per la florentia...
pochi minuti e il toro torna in vantaggio

dellavalle pjatelanderculo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: poiuytr il 25 Nov 2012, 16:37
rigoretto inesistente per la florentia...

Sei il secondo che lo scrive.
Il rigore era netto.
Quadrado é stato falciato nettamente.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659

vabbè la pjanderculo comunque

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: poiuytr il 25 Nov 2012, 16:41
a me non sembrava

vabbè la pjanderculo comunque

Sempre e con grande godimento. :)
pero' il rigore era netto.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
dallo streaming sembrava che la gamba si fermasse prima
purtroppo le merde hanno pareggiato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
il rigore dlla florentia era inesistente. se c'è contatto è microscopico. poi quando l'attaccante si lascia cascare in quel modo non andrebbe fischiato mai

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: richard il 25 Nov 2012, 16:53
il rigore dlla florentia era inesistente. se c'è contatto è microscopico. poi quando l'attaccante si lascia cascare in quel modo non andrebbe fischiato mai

io pure l'ho vista così, allora non so l'unico

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Non ci danno un rigore cosi' facciamo i sit-in al Quirinale.
E' rigore tutta la vita.

Che poi i viola poccano schioppà é pacifico, pero', per me il rigore é netto.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.080
Ancora maledico bergonzi . Quelli erano 3 punti.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: cuchillo il 21 Nov 2012, 12:34
Certo, se del Napoli si dice - e io sono d'accordo - che sta abbastanza deludendo e della Lazio si è, viceversa, contenti, qualcosa non torna, in termini di classifica. O meglio, qualcosa non dovrebbe tornare per coloro i quali ritengono che le due squadre si equivalgano e che facciano, quindi, lo stesso campionato.

Semplicemente perché secondo i media la Lazio, come pronosticano stranamente ogni anno, fallirà qualsiasi obiettivo, ma non di molto, quel tanto che basta per fallire, mentre il Napoli per il terzo anno di fila lo danno in lotta per lo scudetto, e io ti dico che il Napoli, per il terzo anno di fila, non solo non vincerà lo scudetto, ma non ci andrà neanche vicino.

Per quanto riguarda la Fiorentina, lo dicevo anch'io che sarebbe stata una seria avversaria per il terzo posto, e penso che le prime cinque a fine stagione saranno quelle attuali, non so in quale posizione ma secondo me saranno queste cinque.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Nov 2012, 17:46

[...]

Per quanto riguarda la Fiorentina, lo dicevo anch'io che sarebbe stata una seria avversaria per il terzo posto, e penso che le prime cinque a fine stagione saranno quelle attuali, non so in quale posizione ma secondo me saranno queste cinque.

La penso esattamente come te. Purché non si faccia come il corriere di trigoria che ha messo al quinto posto la peste bubbonica, dimenticando la semplice regola secondo la quale a parità di punti ma con una partita in meno, si trova davanti chi ha una partita in meno (perché l'altra squadra ha avuto una partita in più per conquistare quegli stessi punti). Per non parlare degli scontri diretti...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cuchillo il 21 Nov 2012, 12:34

ma chi lo dice che il Napoli sta deludendo? E' seconda! e non vince uno scudo da 21 anni..meglio di così non potrebe andare no?

il Napoli sta andando alla grande, considerando che ha passato anche il turno di E.L.

per quanto riguarda la Lazio io sono abbastanza deluso perchè avendo grossomodo la rosa del Napoli stiamo sotto pure alla Fiorentina. Anche se siamo destinati a superarla, ci mancherebbe altro.
A meno di uno straordinario cammino in E.L., allora la fallentia potrebbe avere delle chances.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.612
Citazione di: white-blu il 25 Nov 2012, 17:31
Ancora maledico bergonzi . Quelli erano 3 punti.
io dico 5, perchè contro il torino con Ledesma ed Hernanes vinci

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
comincio a non sopportare la fiorentina per come la esaltano ad ogni partita, mi sembra la roma in seconda, forse perchè c'è montella?? non preoccupatevi, si sgonfieranno presto!! :=)) per quel che riguarda il campionato della lazio non capisco perchè dovrebbe essere considerato deludente dagli addetti ai lavori che in estate manco ci davano tra le prime 7, compresi molti tifosi (me compresa)! per questo motivo per ora  la vera sorpresa del campionato siamo noi!!! e la vera delusione sono i cuginastri, dopo la campagna faraonica estiva!!:ssl

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: olympia il 25 Nov 2012, 19:38
per quel che riguarda il campionato della lazio non capisco perchè dovrebbe essere considerato deludente dagli addetti ai lavori che in estate manco ci davano tra le prime 7, compresi molti tifosi (me compresa)! per questo motivo per ora  la vera sorpresa del campionato siamo noi!!! e la vera delusione sono i cuginastri, dopo la campagna faraonica estiva!!:ssl

brava. in effetti se pensiamo a questa Estate c'era anche qualcuno tra di noi che pronosticava una lotta per salvarsi.

i cuginastri invece non sono una delusione. A me pare confermino la loro dimensione, confermando un sesto-settimo posto che rispecchia in pieno il loro valore, avendo un attacco da 7,5, un centrocampo da 6 e una difesa da 4.
Il tutto con i due trainer forse più scarsi d'Europa, dopo Cavasin e Arrigoni.

Discussione precedente - Discussione successiva