Fiorentina

Aperto da cuchillo, 02 Nov 2012, 12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
hanno fatto molte ma molte partite meno di noi è

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Mar 2013, 11:43
credo 14.
La differenza sta tutta lì.
Appena gli manca un titolare a centrocampo il gioco viene a mancare. Per fortuna loro non devono fare turnover.
Inoltre hanno un sacco di giocatori in prestito con diritto di riscatto, vediamo che mercato fanno se dovessero avere l'impegno europeo.

est1900

Visitatore
Scusate ma ad agosto si sapeva che non avrebbero giocato in Europa.
Eppure chi diceva ad Agosto (e poi lo ribadiva invano a Novembre) che questi ci avrebbero dato del filo da torcere veniva ugualmente spernacchiato.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
Citazione di: est1900 il 11 Mar 2013, 12:46
Scusate ma ad agosto si sapeva che non avrebbero giocato in Europa.
Eppure chi diceva ad Agosto (e poi lo ribadiva invano a Novembre) che questi ci avrebbero dato del filo da torcere veniva ugualmente spernacchiato.

Se la Fiorentina arriva quinta e noi arriviamo dietro non sono loro ad avere fatto bene ma siamo noi ad aver fatto male . La Fiorentina sta facendo il suo , siamo noi che stiamo facendo ridere nelle ultime 7-8 partite (se non ci fosse stato il Pescara avremmo fatto 2 punti in 5 partite credo)
Da Gennaio hanno 4 vittorie , 1 pari e 6 sconfitte , in trasferta prima di ieri avevano fatto 3 sconfitte su 3 partite . Ripeto , siamo noi che stiamo facendo ridere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Si infatti il punto non è perdere co ste pippe...
La Lazio (quella dei primi 4 mesi) se la magnava a questi...

Il problema stà che stiamo avendo una media da retrocessione. Ragazzi 8 punti in 9 partite, mi pare...
Ma troppo siamo stati sopra...

Come è possibile buttare al vento tutto per il terzo anno consecutivo...?!?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Splash21 il 11 Mar 2013, 12:59
Se la Fiorentina arriva quinta e noi arriviamo dietro non sono loro ad avere fatto bene ma siamo noi ad aver fatto male . La Fiorentina sta facendo il suo , siamo noi che stiamo facendo ridere nelle ultime 7-8 partite (se non ci fosse stato il Pescara avremmo fatto 2 punti in 5 partite credo)
Da Gennaio hanno 4 vittorie , 1 pari e 6 sconfitte , in trasferta prima di ieri avevano fatto 3 sconfitte su 3 partite . Ripeto , siamo noi che stiamo facendo ridere

Giusto, la media punti per arrivare in EL (ma anche in CL) quest'anno è bassissima.
Prova ne è che anche il riomamerda sta rientrando, non certo un virtù di cavalcate trionfali.
Lazio, napoli e inter stanno crollando tutte insieme; al milan è bastato rubare qualche partita per entrare saldamente in zona CL.
La fiorentina per me resta una squadra di pippe, inferiore a noi, napoli e inter come organico; il riomamerda uguale. Fatto sta che se continuano a fare "il loro" e quelle davanti precipitano, gli vanno avanti per inerzia.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Mar 2013, 11:43

vero, ma ieri a centrocampo giocavano senza Aquilani e in panca hanno pure gente come Sissoko e Romulo (vabbè a me non fa impazzire per nulla)

sono una squadra costruita bene, li manca solo una punta da affiancare a Jovetic

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: est1900 il 11 Mar 2013, 11:40
syrinx, permettimi, ho assistito anche venerdì a un velavevodetto day.
Quando molti netter perculeggiavano chi considerava (e considera) insufficiente la rosa della Lazio dopo la gara con lo Stoccarda.
Il forum è fatto così. Ognuno di noi ha delle idee e quando i risultati gli danno ragione tende a ribadirlo.

Non mi e' capitato di leggere persone che si erigessero a signori nel farlo, pero'.

Poi, permettimi, tra uno che si diletta nel aver avuto ragione a favore della Lazio e uno che si diletta a dimostrare l'esattezza delle sue previsioni catastrofiche preferisco sempre il secondo. Difetto mio sicuramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
tutti indovini.. io vi dico che secondo me arrivano dietro cmq..

porgascogne

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 11 Mar 2013, 14:27
tutti indovini.. io vi dico che secondo me arrivano dietro cmq..

anche secondo me, brava silvietta
:beer:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: syrinx il 11 Mar 2013, 14:23
Non mi e' capitato di leggere persone che si erigessero a signori nel farlo, pero'.

Poi, permettimi, tra uno che si diletta nel aver avuto ragione a favore della Lazio e uno che si diletta a dimostrare l'esattezza delle sue previsioni catastrofiche preferisco sempre il secondo. Difetto mio sicuramente.

Credo intendessi dare ragione al primo che non al secondo
:))

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: iDresda il 11 Mar 2013, 14:36
Credo intendessi dare ragione al primo che non al secondo
:))

Ovvio. Grazie bello.  ;))

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Io invece credo che proprio per il bene della Lazio e del suo ambiente dovremmo tutti noi evitare di romanisticizzarci.
Nessuno deve dimenticarsi che la Lazio è comunque una squadra stabilmente orbitante nei primi cinque posti della serie A.
Questo però, a mio avviso, non autorizza a smerdare ogni possibile avversario.
Il Napoli? Na squadra de pippe, c'hanno solo Cavani (stanno sopra e ci hanno preso 4 punti su 6)
La fiorenina? Pippe immonde. C'hanno borcavalero e nanogiraerigira (stanno sopra e 6 punti su 6 e per almeno tre tempi e mezzo su quattro ci hanno nascosto il pallone).
Il Milan? Ancora co' Muntari e Montolivo? E se ne sono andati.
Delle merde non dico niente ma oggi stanno a -3 porca puttana. So solo che loro ragionano esattamente così.
"Giocano co' Biava e Candreva...".
Sì, certo, le coppe, l'EL, so bene che il bilancio è ancora in attivo.
Ma questo non deve farci perdere contatto con la realtà.
Perchè la realtà a me dice che, ettolitri di acqua presi a parte, ieri la zuppa me l'hanno data proprio queste merde viola.
E la capoccia ancora me gira.

PS: nessuna previsione catastrofica, almeno per me. Sempre detto che ci saremmo qualificati in EL e avremmo fatto buone coppe.
Dire che siamo i più forti e che lottiamo per lo scudetto non dà medaglie di Lazialità, anzi.

anni buttati

*
Lazionetter
* 224
se stavamo noi senza e.l. gli stavamo sopra almeno 8 punti

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: est1900 il 11 Mar 2013, 14:52
Io invece credo che proprio per il bene della Lazio e del suo ambiente dovremmo tutti noi evitare di romanisticizzarci.
Nessuno deve dimenticarsi che la Lazio è comunque una squadra stabilmente orbitante nei primi cinque posti della serie A.
Questo però, a mio avviso, non autorizza a smerdare ogni possibile avversario.
Il Napoli? Na squadra de pippe, c'hanno solo Cavani (stanno sopra e ci hanno preso 4 punti su 6)
La fiorenina? Pippe immonde. C'hanno borcavalero e nanogiraerigira (stanno sopra e 6 punti su 6 e per almeno tre tempi e mezzo su quattro ci hanno nascosto il pallone).
Il Milan? Ancora co' Muntari e Montolivo? E se ne sono andati.
Delle merde non dico niente ma oggi stanno a -3 porca puttana.
Sì, certo, le coppe, l'EL, so bene che il bilancio è ancora in attivo.
Ma questo non deve farci perdere contatto con la realtà.
Perchè la realtà a me dice che, ettolitri di acqua presi a parte, ieri la zuppa me l'hanno data proprio queste merde viola.
E la capoccia ancora me gira.

PS: nessuna previsione catastrofica, almeno per me. Sempre detto che ci saremmo qualificati in EL e avremmo fatto buone coppe.
Dire che siamo i più forti e che lottiamo per lo scudetto non dà medaglie di Lazialità, anzi.

Io non vedo romanistizzati. Di scudetto qui sopra ne avranno parlato una manciata di netters. Quanti siamo migliaia di utenti ha Lazionet?

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
finale di C.I ,piena corsa in E.L,siamo li ad un punto dalla quarta,4 dal milan mancando 10 giornate al termine,la stanchezza è tanta; sicuro ,speriamo e vediamo di recuperare,uomini condizione,e mentalità per il rush finale.per quanto riguarda la florentia,io che vivo qui, non vi dico che giornata che mi anno fatto passare,sono boroni,ci credono alla champions,allora io mi chiedo,per quale catso di motivo non dovremmo farlo noi?si può dire che SOLO  NOI,milan e juve giochiamo su tutti i fronti??poi valutate voi ,certo il mercato ,il progetto ecc.ecc.posso anche condividere diversi aspetti,su questioni tecnico tattiche o di mercato,ma GIOCHIAMOCELA!!per i funerali ci saranno i suoi tempi!!dimenticavo di  ribadire che personalmente rimane il catania di Maran la miglior squadra,ad oggi!!con le dovute proporzioni.se poi ieri avete visto giocare il barcellona di firenze, un po e molto è stato per merito nostro,il dubbio rimane!! :since

cuchillo

Visitatore
Non rispondo a syrinx perché trattasi di provocazione di grana grossa. Sono signore anche in questo.
Oltretutto, non ho mai fatto previsioni catastofiche, tutt'altro.
Ho sempre detto, fin da agosto, che nelle coppe saremmo arrivati molto lontano e, pertanto, inevitabilmente ciò lo avremmo pagato in termini di punti e di posizioni in campionato.

Trovo risibili alcuni interventi (non qui, in generale) in cui si dice: "eh, vabbé, la Fiorentina ne ha giocate 13 in meno, di partite"
Embé, perché quando abbiamo immaginato la stagione ad agosto la Fiorentina era nei gironi di EL? Non mi pare di averla letta...

A ogni modo, faccio miei tutti gli interventi di est1900, compreso il discorso della "romanistizzazione del laziale", locuzione utilizzata (a partire da quest'anno) sovente anche da me. Anche se io preferisco parlare di mutazione antropologica del laziale.

Si è consumato qualcosa di strano, la scorsa estate.
Un ottimismo deflagrante, dilagante, roboante, del tutto immotivato.
Da una squadra che è rimasta sostanzialmente invariata e che ha totalizzato 62 punti, con l'asse dorsale di un anno più vecchio e logoro, si chiede di fare 1,8/1,9 a partita o cose del genere.
Non so cosa sia successo, davvero, per aver trasformato tanti fratelli laziali da analitici commentatori di cose di campo a proclamatori di superiorità inesistenti.
Io sono sempre lo stesso, mentre avverto che intorno a me qualcosa è cambiato.

"Mio cuggino" pure non lo riconosco più...A settembre mi diceva: "una cosa non potrò tollerare, quest'anno: di finire sotto al Milan".
Ma perché saremmo dovuti finire sopra a una squadra che è arrivata prima e seconda nei due anni precedenti? Perché?

Sono terribilmente disorientato. Mi ritrovo molto in est1900 e in quello che scrive qui e altrove. Ma temo sia merce rara, oramai, un laziale che ragioni così.

Bisogna sbagliarsi sempre per eccesso, altrimenti si è disfattisti. E anche un po' stronzi.

est1900

Visitatore
Fa molto piacere rappresentare anche il pensiero di cuchillo. Netter che vorrei più presente su LN (non solo in ambito cinequiz), stante la sua pazzesca memoria biancoceleste.
Quanto all'oggetto del topic, per fornire una migliore traiettoria al concetto di "romanistizzazione", dico che ultimamente ci siamo prestati al doppio gioco al massacro tipico dei coprofili: immotivata autoesaltazione schizofrenica e denigrazione assoluta di tutto ciò che ci circonda. Ricordo un validissimo netter, durante il periodo invernale, fare il confronto uno contro con la rosa della Juve...
C'era un momento in cui se qualcuno si azzardava a parlare dell'attacco del Milan veniva trattato da emerito imbecille.
Il Napoli, arrivato sempre avanti a noi negli ultimi quattro anni, ad eccezione della stagione in cui hanno vinto la Coppa Italia, era n'antra carovana de' seghe furiose.

Ecco. Arrivo a capire la miope sopravvalutazione della nostra rosa. Il tifo, la passione, rendono bellissimo il bello, e carino l'orrido.
Anche per me Gregucci valeva 1000 Costacurta e Riedle 185 Voeller messi uno appresso all'altro.
E oltretutto era (è) doveroso provare a vincere sempre (ma CI SI PUO' PROVARE. Non è detto che ci si riesca).

Ciò che letteralmente odio è sbertucciare tutti quanti i nostri avversari. Specie quando non potremmo affatto permettercelo.

PS: il disfattista est1900 è convinto che con Cavanda reintegrato, Ylmaz (o omologo) e un Boateng (Felipe Anderson?) si arrivava all'ultima giornata a giocarsi il secondo posto senza rinunciare all'ottimo cammino nelle coppe.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
Senza offesa eh ma cosi è impossibile discutere . In pratica state facendo un mix di interventi e opinioni/previsioni di diversi netter rendendo in pratica impossibile il confronto .
C'è quello a cui non piace la Fiorentina (squadra da EL) , quello a cui non piace il Milan ma era convinto che ci sarebbe arrivato davanti (eccomi , e non centra niente il livello della rosa , lo so che era facile pronosticarlo) , quello a cui piaceva la rosa dell'Inter (eccomi) quando magari secondo molti è scarsissima .
A leggere i vostri post sembrerebbe che quasi metà del forum abbia pronosticato la vittoria dello scudetto da parte nostra , visto che schifano tecnicamente tutti i nostri avversari e invece io i pronostici me li ricordo diversi .

Forse sono stato duro , ma vi conosco e spero che non prendiate nel modo sbagliato il mio post . Ognuno risponde per se , e fare un mix simile è inutile secondo me (detto da uno che è intervenuto per ribadire come le nostre riserve fossero chiaramente inferiori di quelle juventine nello stesso topic che citi caro est)

Ah , la "romanistizzazione" è una delle accuse più gravi e più brutte da leggere in un forum di laziali , non rispondo perchè scriverei cose di cui mi pentirei visto che vi rispetto . (e poi non si puo' dire sono un signore e la riga dopo dire agli altri di essere diventati delle merde)

Calcio mi sembra la board migliore per discutere di calcio , vi prego , facciamo tutti uno sforzo per non renderla invivibile .

est1900

Visitatore
Mi rendo conto che il solo pronunciare "romanistizzazione" possa infastidire.
Non era mio intento urtare altrui suscettibilità per cui, nel caso, mi scuso.
Il concetto però non cambia.
Per me è stata fatta eccessiva opera di sopravvalutazione del nostro organico con contestuale denigrazione dei concorrenti.
Non credevo (né lo credo tuttora) che avessimo una rosa enormemente migliore di quella di Napoli, Inter, Fiorentina e merde, anzi.
Per me la Lazio partiva subito dietro le tre strisciate (ma nell'Inter consideravo Snejder e Milito in più...) e il Napoli.
A giocarsi un posto in EL con Fiore e merde.
Ma sono pippe mentali da forum. Perchè, lo confesso, dopo Lazio-Atalanta (anzi, al gol del 2-0 di Palermo), la speranza che il Dio del calcio volesse ripagarci di 113 anni di grandi sofferenze con uno scudetto epico, ce l'ho avuta. Purtroppo è svanita presto...
Ripeto: provare a vincere sempre e ovunque è sacrosanto.
Essere convinti di essere ciò che non siamo lo è decisamente meno.

Discussione precedente - Discussione successiva