Fiorentina

Aperto da cuchillo, 02 Nov 2012, 12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: est1900 il 12 Mar 2013, 01:53
Mi rendo conto che il solo pronunciare "romanistizzazione" possa infastidire.
Non era mio intento urtare altrui suscettibilità per cui, nel caso, mi scuso.
Il concetto però non cambia.
Per me è stata fatta eccessiva opera di sopravvalutazione del nostro organico con contestuale denigrazione dei concorrenti.
Non credevo (né lo credo tuttora) che avessimo una rosa enormemente migliore di quella di Napoli, Inter, Fiorentina e merde, anzi.
Per me la Lazio partiva subito dietro le tre strisciate (ma nell'Inter consideravo Snejder e Milito in più...) e il Napoli.
A giocarsi un posto in EL con Fiore e merde.
Ma sono pippe mentali da forum. Perchè, lo confesso, dopo Lazio-Atalanta (anzi, al gol del 2-0 di Palermo), la speranza che il Dio del calcio volesse ripagarci di 113 anni di grandi sofferenze con uno scudetto epico, ce l'ho avuta. Purtroppo è svanita presto...
Ripeto: provare a vincere sempre e ovunque è sacrosanto.
Essere convinti di essere ciò che non siamo lo è decisamente meno.

I propri pensieri non cambiano niente nella Lazio, portano solo benessere o malessere nel tifoso.

est1900

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Mar 2013, 01:55
I propri pensieri non cambiano niente nella Lazio, portano solo benessere o malessere nel tifoso.

Mi pare ovvio. Quindi?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
Citazione di: est1900 il 12 Mar 2013, 01:53
Mi rendo conto che il solo pronunciare "romanistizzazione" possa infastidire.
Non era mio intento urtare altrui suscettibilità per cui, nel caso, mi scuso.
Il concetto però non cambia.
Per me è stata fatta eccessiva opera di sopravvalutazione del nostro organico con contestuale denigrazione dei concorrenti.
Non credevo (né lo credo tuttora) che avessimo una rosa enormemente migliore di quella di Napoli, Inter, Fiorentina e merde, anzi.
Per me la Lazio partiva subito dietro le tre strisciate (ma nell'Inter consideravo Snejder e Milito in più...) e il Napoli.
A giocarsi un posto in EL con Fiore e merde.
Ma sono pippe mentali da forum. Perchè, lo confesso, dopo Lazio-Atalanta (anzi, al gol del 2-0 di Palermo), la speranza che il Dio del calcio volesse ripagarci di 113 anni di grandi sofferenze con uno scudetto epico, ce l'ho avuta. Purtroppo è svanita presto...
Ripeto: provare a vincere sempre e ovunque è sacrosanto.
Essere convinti di essere ciò che non siamo lo è decisamente meno.
Questo post avrei potuto scriverlo io . Cosi ammazzi la discussione :DD

Io pero' di tutta questa gente convinta di essere cio' che non siamo pero' non lo vedo . Io manco Lazio-Atalanta ho pensato allo scudetto (anzi , avrei firmato che il campionato si chiudesse subito , ho pure votato si' a quel sondaggio su LT) . Il 2-0 di Palermo è il gol annullato a Floccari ?  :evil:

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: voltaire il 11 Mar 2013, 15:38
finale di C.I ,piena corsa in E.L,siamo li ad un punto dalla quarta,4 dal milan mancando 10 giornate al termine,la stanchezza è tanta; sicuro ,speriamo e vediamo di recuperare,uomini condizione,e mentalità per il rush finale.per quanto riguarda la florentia,io che vivo qui, non vi dico che giornata che mi anno fatto passare,sono boroni,ci credono alla champions,allora io mi chiedo,per quale catso di motivo non dovremmo farlo noi?si può dire che SOLO  NOI,milan e juve giochiamo su tutti i fronti??poi valutate voi ,certo il mercato ,il progetto ecc.ecc.posso anche condividere diversi aspetti,su questioni tecnico tattiche o di mercato,ma GIOCHIAMOCELA!!per i funerali ci saranno i suoi tempi!!dimenticavo di  ribadire che personalmente rimane il catania di Maran la miglior squadra,ad oggi!!con le dovute proporzioni.se poi ieri avete visto giocare il barcellona di firenze, un po e molto è stato per merito nostro,il dubbio rimane!! :since

Mi permetto una piccola correzione...

Solo noi e l'Inter giochiamo ancora per tutti i fronti...
Fino a giovedi'...

Dopo giovedi' vedremo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 12 Mar 2013, 15:07
Il 2-0 di Palermo è il gol annullato a Floccari ?  :evil:

Già.
:x

white-blu

*
Lazionetter
* 17.080
Le coppe fanno la differenza in negativo .
La nostra rosa è migliore sia rispetto a quella delle merde che a quella dei fiore.
Ma dovendo rispettare , onorare e giocare al massimo l'EL ,perdiamo punti ,forza ed energia per il campionato.
Fino a che questa squadra aveva benzina , teneva dietro molto facilmente sia fiorentina che merde.

Poi , un mercato nullo , le partite che aumento , gli infortuni traumatici che ti stroncano i giocatori chiave,
spiegato il momento e spiegato il motivo del perchè fiore e merde ci hanno recuperato e il milan distaccato.

Napoli , Inter e Lazio stanno tutte e 3 a pezzi.
E tutte e 3 fanno l'EL

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Per quanto mi riguarda, pronosticai la Lazio tra il quarto e il sesto posto (con wishful thinking sul terzo, mi ricordo che usai questa espressione).
Niente romanistizzazione quindi.

Per me, fiorentina e merde rimangono sotto di noi, sia come qualita' della rosa, sia come proiezione per il finale di campionato.
Sbagliero', vediamo.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Siamo una squadra in corsa su 3 fronti e alcuni giocatori chiave infortunati.

Nonostante i numerosi impegni siamo a 6 punti dal secondo posto e a 4 dal terzo...
La Fiorentina, anche avesse una rosa superiore, ci sta sopra 1 solo punto nonostante sia senza Coppe...

Sono convinto che, passato questo periodo in cui anche gli incontri europei si diraderanno, la Lazio ricomincera' a correre in campionato.

I conti facciamoli alla fine
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Personalmente, non ho mai pensato né scritto che la Fiorentina abbia una rosa superiore alla nostra.
Ho scritto che senza la coppa internazionale e avendo scelto il miglior allenatore su piazza, avrebbero potuto arrivarci anche sopra.
La coppa internazionale (presente nel caso della Lazio, assente nel caso della Fiorentina) è una variabile dipendente del pronostico.

Ovvio che i conti si fanno alla fine.
Ma vedi, se restiamo alle sensazioni di agosto, una volta lette le rose, non cambia nulla se arriviamo un punto sopra o un punto sotto la Fiorentina.
Il problema è che qualcuno era convinto che la Fiorentina non era una squadra in grado di concorrere per i nostri stessi obiettivi di piazzamento. Che poi sono i piazzamenti utili per l'EL.
La Fiorentina ci sta lottando a pieno titolo (per arrivare quarta o quinta) perché - purtroppo, mortacci loro! - è una gran bella squadra, così come è una gran bella squadra la Lazio.

Vedremo, sarà un bel duello.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Sirius il 12 Mar 2013, 15:16
Mi permetto una piccola correzione...

Solo noi e l'Inter giochiamo ancora per tutti i fronti...
Fino a giovedi'...

Dopo giovedi' vedremo...

Come dicevo, aspettiamo giovedi'...

Ora posso dirlo.
Al 14 Marzo e fino al xx Aprile siamo rimasti l'unica squadra italiana in lotta su 3 fronti.
Piazzamento Champions, Quarti di Europa League e gia' belli belli in finale di Coppa Italia ad aspettare la sfidante.

DAJE!!  :since

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Intanto stemmerde zitte zitte vanno avanti con un bel gioco ma anche con aiuti arbitrali (non eravamo noi quelli fortunati?!  :x) e sono lì, a 3 punti dalla CL...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
5 punti rubati nelle ultime 3 partite. Aggiungete i 3 con noi all'andata...

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Sto scoprendo che me stanno più surcazzo del milan e del napoli.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: AquilaLidense il 17 Mar 2013, 19:34
Sto scoprendo che me stanno più surcazzo del milan e del napoli.

Del Napoli sicuramente sì, del Milan sicuramente no.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
il 6 nazioni è finito ma in quanto a placcaggi vanno forte

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Questo insieme al nanopizaro me stanno in cima ar c.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
CALCIO: FIORENTINA. STRISCIONE AL "FRANCHI" CONTRO I DELLA VALLE

Clima teso in casa Fiorentina dopo la sconfitta di ieri per 2-0 contro l'Empoli. La scorsa notte, su una delle cancellate dello stadio "Franchi", e' stato appeso uno striscione bianco con su scritto: "Con gli acquisti di gennaio vince solo il calzolaio", firmato dal viola club "7 bello". Chiaro il riferimento al deludente calciomercato invernale operato dai dirigenti gigliati e alla famiglia Della Valle. Sempre in tema tifosi va registrato come ieri, al termine del match, i circa mille tifosi viola che avevano seguito la squadra al "Castellani" abbiano 'allontanato' con fischi e insulti i pochi giocatori della Fiorentina, guidati da Borja Valero, che si erano recati sotto il settore ospiti per salutarli. La Fiorentina, dopo un girone di andata che l'aveva visto anche per diverse giornate al primo posto, ha raccolto appena quattro punti nelle ultime sei partite.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.829
Boh, nella prima parte del campionato forse c'era l'entusiasmo della novità Paulo Sousa, aiutato dalle esplosioni di due giocatori come Ilicic e Kalinic che sembravano due furie di guerra.
Il mercato invernale ha portato dei mezzi giocatori come Zarate (si impegna, ma oramai è buono per una media bassa A), Tello, Konè (al suo esordio solo ieri pomeriggio), l'incomprensibile prestito Benalouane (0 partite giocate ad oggi) e Tino Costa che già al Genoa non era sembrato un fulmine di guerra.
Diciamo che ci hanno capito poco o nulla a gennaio.

P.s.: la pubblicità della Volkswagen, secondo voi, porta discretamente sfiga?

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Maremma Laziale il 11 Apr 2016, 10:47
P.s.: la pubblicità della Volkswagen, secondo voi, porta discretamente sfiga?

Direi di si  :DD

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Il campionato della Fiorentina sembra la copia carbone della prima stagione di Petkovic.
L'unica differenza è che almeno noi avevamo la scusa della finale di Coppa Italia.

Discussione precedente - Discussione successiva