Forse non tutti sanno che... (L'angolo del Regolamento)

Aperto da The Referee, 14 Ott 2013, 21:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io skydark ora che l'ho conosciuto lo amo ancor piu' di prima :luv: ma faccio fatica a immaginare un colpo che torna nel proprio campo come "parte del proprio repertorio". Anche uno bravissimo nel drop shot non lo fa tornare indietro, e Federer non c'ha certo provato :DD. Skyda', la prossima volta che ci vediamo ce famo una partitella  :)

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Tarallo il 05 Gen 2014, 13:45
Io skydark ora che l'ho conosciuto lo amo ancor piu' di prima :luv: ma faccio fatica a immaginare un colpo che torna nel proprio campo come "parte del proprio repertorio". Anche uno bravissimo nel drop shot non lo fa tornare indietro, e Federer non c'ha certo provato :DD. Skyda', la prossima volta che ci vediamo ce famo una partitella  :)

non è difficile da fare, (non quello di federer che per quanto possa essere bravo li è culo XD(ed io adoro roger)), per me è un colpo brutto. Devi stare proprio alle strette per usarlo. Insomma non devi avere più altro modo per fare punto  XD)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: vagabond il 05 Gen 2014, 13:53
non è difficile da fare, (non quello di federer che per quanto possa essere bravo li è culo XD(ed io adoro roger)), per me è un colpo brutto. Devi stare proprio alle strette per usarlo. Insomma non devi avere più altro modo per fare punto  XD)

Ma dai, vuoi dire che uno a un certo punto dice mo' faccio il punto con la palla che torna da me? Suvvia :DD

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Tarallo il 05 Gen 2014, 13:55
Ma dai, vuoi dire che uno a un certo punto dice mo' faccio il punto con la palla che torna da me? Suvvia :DD

c'era uno che si allenava con me (figliodendrocchia) che quando non riusciva a farmi punto, lo faceva in quel modo XD. Sapeva fare bene solo quello :D. Io lo prendevo a pallinate (vendetta dolce vendetta, quando riuscii a prenderlo in testa potei smettere felicemente ahahhaha  XD)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skydark

*
Lazionetter
* 3.613
Citazione di: Tarallo il 05 Gen 2014, 13:45

:luv:

beh repertorio forse è eccessivo, ma una decina di volte mi sarà venuto di sicuro. Ed ha ragione vagabond, non è così difficile, puoi pure essere una sega tipo me per farlo. Rovescio a una mano molto molto liftato, in risposta a una palla non forte.
a me in realtà veniva per caso, era una palla corta sbagliata.  :)

PS. Su Federer era una battuta, è evidente che fosse culo, mica come il mio.  8)

oh nooo

*
Lazionetter
* 295
se pippo inzaghi piscia a bordo campo siamo tutti felici

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: zorba il 24 Ott 2013, 17:25
Per The Referee.

Il terreno di gioco deve essere per forza di colore verde?!?

In un prossimo (futuribile, chissà quando...) Stadio delle Aquile, sarebbe consentito dal regolamento stendere un bel prato in sintetico di colore celeste?!?

:since

non so perchè, ma questa me l'ero persa.

in linea teorica no, non sarebbe proibito, certo il colpo d'occhio non sarebbe proprio il massimo secondo me, ma io sono un tradizionalista.
e per me sarebbe inconcepibile, a Roma, in Serie A, avere un proprio stadio con il terreno di gioco in sintetico.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
riesumo questo mio vecchio topic per parlare del casus belli di ieri sera, perchè dopo una vita (saranno almeno 10 anni che non fischiavano un calcio di punizione indiretto dentro l'area di porta per la squadra attaccante, neanche per interventi kamikaze...) abbiamo visto un calcio di punizione per retropassaggio al portiere.

Il regolamento dice che (regola 12):
Calcio di punizione indiretto
Un calcio di punizione indiretto è accordato alla squadra avversaria se un portiere, all'interno della propria area di rigore, commette una delle quattro infrazioni seguenti:
• controlla il pallone con le mani per più di sei secondi prima di spossessarsene;
• tocca di nuovo il pallone con le mani, dopo essersene spossessato e prima che lo stesso sia stato toccato da un altro calciatore;
tocca con le mani il pallone dopo che è stato volontariamente calciato verso di lui da un compagno di squadra;
• tocca con le mani il pallone dopo averlo ricevuto direttamente da un compagno di squadra su rimessa dalla linea laterale.

non voglio stare a discutere della volontarietà, mi sembra palese non ci fosse, ma la curiosità di tutti era per lo strano punto di battuta prescelto, In questo caso mazzoleni non ha sbagliato (regola 13):
un calcio di punizione indiretto in favore della squadra attaccante, accordato all'interno dell'area di porta, deve
essere eseguito dalla linea dell'area di porta, parallela alla linea di porta, nel punto più vicino a quello in cui è stata commessa l'infrazione.

dove si è cacato sotto, invece, è stato sulla disposizione della barriera: avrebbe dovuto far schierare tutti i difendenti sulla linea di porta, ed in quel caso Berisha sarebbe dovuto essere l'uomo destinato a partire verso il pallone.
Nel regolamento c'è anche una figura che evidenzia ancora di più l'errore marchiano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
grazie della spiegazione.. non conoscevo questa regola

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
stammerda. Errore tecnico. che si rigiochi.

:beer:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: The Referee il 21 Dic 2015, 08:45dove si è cacato sotto, invece, è stato sulla disposizione della barriera: avrebbe dovuto far schierare tutti i difendenti sulla linea di porta, ed in quel caso Berisha sarebbe dovuto essere l'uomo destinato a partire verso il pallone.
Nel regolamento c'è anche una figura che evidenzia ancora di più l'errore marchiano.
Stavo pensando proprio a questo ieri in diretta, mi è sembrata veramente assurda la barriera sistemata in quel modo.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: The Referee il 21 Dic 2015, 08:45
riesumo questo mio vecchio topic per parlare del casus belli di ieri sera, perchè dopo una vita (saranno almeno 10 anni che non fischiavano un calcio di punizione indiretto dentro l'area di porta per la squadra attaccante, neanche per interventi kamikaze...) abbiamo visto un calcio di punizione per retropassaggio al portiere.

Il regolamento dice che (regola 12):
Calcio di punizione indiretto
Un calcio di punizione indiretto è accordato alla squadra avversaria se un portiere, all'interno della propria area di rigore, commette una delle quattro infrazioni seguenti:
• controlla il pallone con le mani per più di sei secondi prima di spossessarsene;
• tocca di nuovo il pallone con le mani, dopo essersene spossessato e prima che lo stesso sia stato toccato da un altro calciatore;
tocca con le mani il pallone dopo che è stato volontariamente calciato verso di lui da un compagno di squadra;
• tocca con le mani il pallone dopo averlo ricevuto direttamente da un compagno di squadra su rimessa dalla linea laterale.

non voglio stare a discutere della volontarietà, mi sembra palese non ci fosse, ma la curiosità di tutti era per lo strano punto di battuta prescelto, In questo caso mazzoleni non ha sbagliato (regola 13):
un calcio di punizione indiretto in favore della squadra attaccante, accordato all'interno dell'area di porta, deve
essere eseguito dalla linea dell'area di porta, parallela alla linea di porta, nel punto più vicino a quello in cui è stata commessa l'infrazione.

dove si è cacato sotto, invece, è stato sulla disposizione della barriera: avrebbe dovuto far schierare tutti i difendenti sulla linea di porta, ed in quel caso Berisha sarebbe dovuto essere l'uomo destinato a partire verso il pallone.

Citazione di: pentiux il 21 Dic 2015, 15:53
Stavo pensando proprio a questo ieri in diretta, mi è sembrata veramente assurda la barriera sistemata in quel modo.
Anch'io, sapevo questa cosa dello sostamento della palla sulla linea parallela alla linea di porta e che i difendenti si dovessero schierare sullla linea di porta: vedendo Berisha coperto dalla barriera ho pensato "ma che cacchio fanno?!"
Mazzoleni ha voluto fare il fenomeno ma non ha avuto le palle per andare fino in fondo (coscienza sporchissima...)

Contenuto sponsorizzato

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
MTL

*
Lazionetter
* 3.615
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
e certo, come no, con tutti gli errori tecnici che ci sono, non dico tutte le domeniche, ma spesso, ripetono la nostra.. sarebbe il colmo.. cccivostra..

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Fosse stato un derby, c'era già la rivolta a montecitorio con gente incatenata ai banchi.
Essendo favorite anche altre squadre, non tanto le merde (checché si illudano) ma juve e napule, non ci sono gli estremi neanche per pensarlo.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
mi fanno ridere.. allora scusate ma errore tecnico è dare pure un rigore per fallo fuori area.. scusa eh..

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Discussione precedente - Discussione successiva