Foste tifosi del Toro, lo accettereste Maresca?

Aperto da cuchillo, 21 Ago 2013, 14:07

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore

Sapete quanto io sia allergico a certa retorica "tifonesca" ma questa non l'accetterei.
Io sono uno che, per esempio, accetterebbe di buon grado scambi di giocatori con la roma, se la Lazio ne avesse un beneficio.
Mi dici "Vuoi Borriello?" Ma magari domattina fosse a Formello.
Vuoi Tancredi allenatore dei portieri qualora Grigioni avesse un'altra offerta e volesse andar via? Se è bravo, va bene.
Io ragiono così.
Sono uno a cui non fregava (e non frega) niente che Candreva fosse romanista, che Liverani fosse romanista, che Domizzi, Berrettoni, etc. etc.
A me piace il campo. Tutto il resto mi appassiona poco.
Se un giocatore è forte, per me può avere anche il poster di Giannini in camera. Lo prendo, se è forte.
E lo stesso dicasi di allenatori, tecnici, preparatori, osservatori, mediatori, etc.

Ma quello che fece Maresca fu una cosa davvero vigliacca. Troppo vigliacca.
Ecco, una di quelle cose che se fossi un tifoso del Toro e incontrassi Maresca per strada lo metterei sotto.
Sarei disposto ad accettare obtorto collo - ma lo accetterei, se forte - un giocatore che, magari, festeggiando coi suoi compagni per una vittoria contro la Lazio avesse fatto un coretto contro la Lazio o che avesse detto che la Lazio je sta sulle palle (come ha fatto Marchisio col Napoli, grosso modo).
Ma quello che fece Maresca no. Non lo potrei perdonare. Perché lì si offende un preciso "codice". Quell'esultanza di Ferrante era L'Esulantanza per i tifosi del Toro e quindi anche per me, che in questo momento mi sto immedesimando.
Era una cosa loro, una cosa sacra, era un "questi siamo noi".

Voi che fareste? 

skizzo87

Visitatore

Come non avrei voluto un Osvaldo che mostrava la maglietta dopo nel gol nel derby.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Dopo quello che fece non vedo come possa vestire la maglia granata.

Inviato dal mio GT - N7000 con Tapatalk 2- T'ho arzato la Coppa in faccia.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: skizzo87 il 21 Ago 2013, 14:12
Come non avrei voluto un Osvaldo che mostrava la maglietta dopo nel gol nel derby.
Giusto.

Inviato dal mio GT - N7000 con Tapatalk 2- T'ho arzato la Coppa in faccia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Che poi tutti sappiamo quanto i tifosi del Torino siano legati al loro simbolo e quanta storia ci sia dietro

porgascogne

Visitatore

eppoi, entrambi se ne vadano affanculo in serie B

cuchillo

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 21 Ago 2013, 14:16
io spero che lo perdonino e ci vada

:D

M'hai fatto troppo ride...
Anche se a differenza tua io sono molto affezionato al Toro così come al Bologna. Due squadre che vorresti cancellate da tutti gli albi del mondo.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: porgascogne il 21 Ago 2013, 14:16
io spero che lo perdonino e ci vada

Grande, questa è troppo bella :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
guarda, il bologna meno, ma il toro, uhhhh, il toro

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.722
Non dovrebbero nemmeno pensarci. Fu un gesto vile, inutile e cafone.

Poi leggetevi queste sue orrende dichiarazioni: «È stato un goal bellissimo, di cuore e di spirito. È nato da un cross di Thuram, io l'ho girata in rete di testa, quella palla in un angolo, imprendibile per Bucci. Un goal importantissimo, al di là del fatto che ci ha permesso di riagguantare il Torino, perché è stato il mio goal in serie A con la Juventus. E perché avevo promesso di dedicarlo ad Andrea Fortunato; ho dedicato tutta la mia emozione e la mia felicità al ricordo di Andrea eppoi alla sua famiglia. Chi si indigna per quelle corna in corsa, ritiene che il gioco del calcio sia sacro. Non siamo d'accordo; il calcio deve essere serio per diventare divertente».

Eppoi oramai è bello che bollito

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.722
Citazione di: Maremma Laziale il 21 Ago 2013, 14:18
Non dovrebbero nemmeno pensarci. Fu un gesto vile, inutile e cafone. Della serie "lo stile juve"

Poi leggetevi queste sue orrende dichiarazioni: «È stato un goal bellissimo, di cuore e di spirito. È nato da un cross di Thuram, io l'ho girata in rete di testa, quella palla in un angolo, imprendibile per Bucci. Un goal importantissimo, al di là del fatto che ci ha permesso di riagguantare il Torino, perché è stato il mio goal in serie A con la Juventus. E perché avevo promesso di dedicarlo ad Andrea Fortunato; ho dedicato tutta la mia emozione e la mia felicità al ricordo di Andrea eppoi alla sua famiglia. Chi si indigna per quelle corna in corsa, ritiene che il gioco del calcio sia sacro. Non siamo d'accordo; il calcio deve essere serio per diventare divertente».

Eppoi oramai è bello che bollito

cuchillo

Visitatore
E comunque da 'sto fior di squadretta che sta a tirà su Cairo credo che ce vadano pure senza Maresca... :o

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.722
Il rischio è quello. O si rinventa qualcosa Ventura oppure rivanno giù come niente. Al momento credo che peggio del Torino ci sia solo il Livorno

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: cuchillo il 21 Ago 2013, 14:17
:D

M'hai fatto troppo ride...
Anche se a differenza tua io sono molto affezionato al Toro così come al Bologna. Due squadre che vorresti cancellate da tutti gli albi del mondo.

Anch'io. Le quattro squadre che seguo con simpatia in Serie A sono il Milan (già m'hanno chiesto un certificato medico dello psichiatra, abbiate pietà  :) ), il Torino, il Bologna e la Sampdoria. Le altre le vorrei vedere tutte in Serie B, nessuna esclusa. Mi piacerebbe un campionato a 5, insomma.

E sono d'accordissimo con te, su tutto, Cuchillo (ti confesso che non càpita spesso  ;) ). Ad avere i soldi, avrei preso pure Osvaldo, guarda in po'. È vero, la maglietta non fu certo un gesto accettabile, ma quello di Maresca ebbe un qualcosa di più offensivo, più irrisorio, più spavaldo e gretto, colpiva lo stesso simbolo fiero del Toro e di Torino, è come aver sputato su un totem.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
No,maresca oltre a essere una pippa cosmica ha pure ampiamente passato la linea del rispetto e beh,mi auguro per i torinisti che resti disoccupato o trovi un accordo in b con un siena o un palermo.

In generale sono contrario a comprare (come a vendere,ma lì è un discorso diverso) giocatori con trascorsi in società immorali come roma,juve e milan,soprattutto se diretto,ossia trattando con loro,cosa che vorrei evitare sempre e comunque.

Meno che mai ingaggerei giocatori che hanno insultato,provocato o mancato di rispetto alla Lazio,in qualunque condizione,di giocatori ce ne stanno tanti nel mondo,proprio quello devi prende?!
Questo,fra le altre cose,esclude quello scienziato di osbajo,che per fortuna è andato in inghilterra.

Contenuto sponsorizzato

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Fossi uno del Toro, Maresca lo accetterei volentieri.
Mi basterebbe avere Maresca davanti e un'accetta a portata di mano.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Che poi è pure scemo... al limite avrei imitato un matador... ma forse è troppo stupido

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Discussione precedente - Discussione successiva