Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Il goal di ieri e' anche merito del gigante, in fondo ACE gli ha lasciato solo il diagonale all'angolo ed e'bravissimo il russo a trovarlo. Mi sembra che la squadra sia notevolmente migliorata nell'applicare il nuovo schema, prima lo si usava come ultima chance, ora sembra che sia la variante per un inizio arrembante.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.748
Citazione di: Il gitano il 25 Nov 2020, 09:41
Va anche detto che ieri però in fase offensiva si sono visti grossi miglioramenti rispetto alle scorse uscite e a quello che probabilmente ha in mente Inzaghi.
Specialmente nei primi 20 minuti, su quella fascia lo Zenit non ci ha capito nulla. Merito anche di Marusic che si é mosso molto bene e gli ha creato spesso lo spazio per la superiorità.

Anche secondo me, Marusic ha fatto una grande partita, permettendo ad Ace di fare il cavallo pazzo

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
L'errore di ieri non credo che possa essere imputato alla scarsa lucidità. Lo Zenith segna al 25' del primo tempo

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Per me quello non è considerabile un errore.

Il russo fa un goal molto bello e difficile (bel giocatore, tra l'altro).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

berserker

*
Lazionetter
* 748
La nuova condotta di Acerbi è chiaramente un dettame di Inzaghi che ha letteralmente inventato un'altra variante offensiva.
Inoltre sembra che si sta affinando l'intesa col quinto là davanti, è solo questione di allenamento.
Finché ad Ace je regge la pompa ben venga, ieri è stato un bel ditarculo per i russi e non riesco a vedere correlazioni tra il goal dello Zenit (bravo l'attaccante) e le sue sortite.
E poi lo ripeto: Acerbi ha un bel piede e crossa molto bene, ci ha già fatto fare goal importanti.
Ieri mette due cross nel primo tempo (uno per Parolo e l'altro non ricordo per chi) e nel secondo uno per Correa dopo una grande azione.
È un valore aggiunto, mi fido di Acerbi e soprattutto mi fido di Inzaghi.
:since :since :since

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Acerbi ieri fa una bella partita, ma l'errore in marcatura sul russo è sesquipedale, roba che ti insegnano alla scuola calcio da bambini.
Siamo obiettivi, senza buttargli la croce addosso, ma un difensore come lui non deve ripetere un errore del genere

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Concordo, fra l'altro sbagliadue volte: prima concedendo spazio per il controllo, poi girandosi senza opporre la gamba quando il russo tira.

Per il resto grandissima partita come sempre.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Secondo me l'errore e' a monte quando e' rientrato precipitosamente mentre il giocatore era stato messo in netto fuorigioco.
Ma un errore ogni millemila partite ci sta, ci mancherebbe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Il ragazzo si diverte a sgroppare. Il mister lo lascia libero. Va bene così!

Tra l'altro, credo che questo processo sia un po' inevitabile, dobbiamo capire tutti che il calcio è cambiato anche perché oggi esistono questi super-eroi alti quasi 2 metri, che corrono veloci come il vento e riescono a piazzare 40 allunghi di 100 metri a partita.

A volte mi domando se per rendere il calcio più divertente non si debba cominciare a pensare di allungare il campo di 20 mt.....

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.868
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Nov 2020, 12:09
A volte mi domando se per rendere il calcio più divertente non si debba cominciare a pensare di allungare il campo di 20 mt.....

bisognerebbe rifare tutti gli stadi, la vedo difficile :D

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Oggi non ho capito la sua partita. Dopo passati in svantaggio si è buttato a fare la punta, anche sul secondo gol era rimasto in avanti lasciando un buco dove , grazie anche al pasticcio Fares - Patric, si sono infilati. Nel secondo ancora era più avanti che dietro ,ma la squadra cercava di entrare col solito gioco palla a terra , ma lui era li che creava ulteriore confusione. Lo preferisco quando corre sulla fascia che come avanti aggiunto alla Mourinho.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
A me è sembrato l'unico a reggere la difesa e l'ha fatto anche bene per quello che poteva fare, con Patric e Radu in enorme difficoltà (responsabilità anche dovuta ad un centrocampo incosistente in fase difensiva).

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.590
Oggi il commentatore lo ha definito uomo ovunque. Ecco caro Acerbi pensa a difendere che pure oggi qualche gol c'è l'hai sulla coscienza. Io gli metterei una catena fino a massimo centrocampo

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
dove da il meglio è quello. Anche perché difendere sembra interessargli fino ad un certo punto ultimamente. Col benestare di Inzaghi, posso solo immaginare.

E questa estate c'era chi riteneva il suo spostamento a sinistra sciagura...

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tatoccolo il 30 Nov 2020, 15:55
Giù le ca**o de mano da Acerbi

Quoto solo questo di Acerbi ma vale pe tutti.

Giù le mano da tatoccolo !  :)

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: RubinCarter il 30 Nov 2020, 15:57
Quoto solo questo di Acerbi ma vale pe tutti.

Giù le mano da tatoccolo !  :)
:beer:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.485
Centrale, centrale di sinistra, esterno, ala, mezz'ala, incursore, centravanti.
Continua a farmi impressione vederlo dovunque e continuo a temere che crei confusione tattica.... però tanto di cappello alla forza fisica, alla grinta e alle iniziative.
Forse andrebbe solo un po' centellinato nelle sue escursioni fuori dalla linea difensiva, se non altro per non sfiatare lui e chi deve andare a coprirlo.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Quando si è trovato centravanti, 2 metri in fuorigioco, sul cross di Sergej è stata la dimostrazione lampante che si deve dare una calmata.

A me a sinistra piace, ma deve domare l'anarchia.

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
Ok: bravo quando fa le incursioni in avanti... però ...

... però quando aveva voglia di fare il compito di difensore al centro della difesa prendavamo meno gol.

Toglie area a Fares, lo sconfina lungo il lato sinistro. Se vuole fare un altro ruolo lo dica apertamente.

Quindi ACE stai dietro e fai quello per cui vieni pagato, visto che ti abbiamo anche rinnovato dopo la messa in scena meschina andata in onda sulla rai qualche mese fa.

Discussione precedente - Discussione successiva