Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
L'Acerbi di oggi (facciamo da giugno, va) non vale più di Hoedt.
Che almeno non si sente stocazzo e non va in giro per il campo a fare il fenomeno.

ErPelanz

*
Lazionetter
* 171
Non lo cambio nemmeno con Sergio Ramos, attualmente è il miglior difensore del mondo e gioca con noi! Che bestia mammamia! Zapata sembrava Makinwa oggi....

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
"è colpa di quel vecchio di merda!"  :stop :=))

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Godo forte e non me passa: grazie Francè e salutame gasperino quando lo ribecchi, e pure quell'altro vecchiodemmerda!  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Sono stato un pò acido con lui negli ultimi tempi, domenica però una partita sontuosa, va detto.
Il suo posto è evidentemente al centro della difesa.
Certo se, quando le esigenze della squadra lo mandano a sx, si limitasse a fare la riserva di Radu e non quello che gli pare - che le non poche cose buone vengono purtroppo compensate dalle voragini che si aprono dietro - io mi sentirei un pò meglio.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.718
Citazione di: meanwhile il 02 Feb 2021, 13:25
Sono stato un pò acido con lui negli ultimi tempi, domenica però una partita sontuosa, va detto.
Il suo posto è evidentemente al centro della difesa.
Certo se, quando le esigenze della squadra lo mandano a sx, si limitasse a fare la riserva di Radu e non quello che gli pare - che le non poche cose buone vengono purtroppo compensate dalle voragini che si aprono dietro - io mi sentirei un pò meglio.
ti sei mai chiesto perché a volte inzaghi lo schiera a sinistra invece che al centro ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.622
"Da quella parte Francesco ha giocato 11 partite dall'inizio della stagione oppure 12, contando la ripresa con l'Inter del 4 ottobre all'Olimpico, proprio quando Radu e Bastos si stirarono durante il primo tempo. Da un cross di Acerbi nacque il gol del pareggio, realizzato di testa da Milinkovic. Inzaghi lo ha riproposto sul centro-sinistra con il Borussia Dortmund (3-1) all'Olimpico, con il Bologna (2-1), con il Bruges fuori casa (1-1), con il Torino (4-3), con lo Zenit in Russia (1-1 e assist per Caicedo) e all'Olimpico (3-1), a Dortmund (1-1), con il Bruges nell'ultimo turno Champions (2-2), con la Fiorentina (2-1 assist di Lazzari, ma l'azione del gol di Caicedo è sua), con il Parma in Coppa Italia (2-1 e il cross per il colpo di testa di Muriqi e l'autogol di Colombi), infine a Bergamo nei quarti, dove era stato un autentico trascinatore: cross per il pareggio di Muriqi, raddoppio dopo un recupero e uno slalom in area di rigore".

Patania.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.748
Continuo a pensare che debba fare il perno centrale e fare il lavoro classico...non é un caso che da quando ha smesso di fare cavallo pazzo la difesa si sia sistemata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
Centro sinistra ma centrale ti da una sicurezza incredibile...
per me ci sono più contro che pro giocando a sinistra...
come per esempio togliendo lo spazio a Marsuic...

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Compriamo un centrale TOP e sposti Acerbi a Sinistra per una difesa tra le migliori in Europa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.622

La domanda è una e la risposta la sa solo Tare in base alle occasioni di mercato che ci saranno:

È più facile trovare un centrale forte come Acerbi o un difenosre mancino forte come Radu giovane da mettere terzo a sinistra?

In base a questo, secondo me, ci muoveremo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Feb 2021, 08:42
"Da quella parte Francesco ha giocato 11 partite dall'inizio della stagione oppure 12, contando la ripresa con l'Inter del 4 ottobre all'Olimpico, proprio quando Radu e Bastos si stirarono durante il primo tempo. Da un cross di Acerbi nacque il gol del pareggio, realizzato di testa da Milinkovic. Inzaghi lo ha riproposto sul centro-sinistra con il Borussia Dortmund (3-1) all'Olimpico, con il Bologna (2-1), con il Bruges fuori casa (1-1), con il Torino (4-3), con lo Zenit in Russia (1-1 e assist per Caicedo) e all'Olimpico (3-1), a Dortmund (1-1), con il Bruges nell'ultimo turno Champions (2-2), con la Fiorentina (2-1 assist di Lazzari, ma l'azione del gol di Caicedo è sua), con il Parma in Coppa Italia (2-1 e il cross per il colpo di testa di Muriqi e l'autogol di Colombi), infine a Bergamo nei quarti, dove era stato un autentico trascinatore: cross per il pareggio di Muriqi, raddoppio dopo un recupero e uno slalom in area di rigore".

Patania.

Senza essere Patania, l'ho scritto poco sopra che da centrale di sx "ha fatto anche cose buone"  :) specialmente in avanti.
Il problema, secondo la mia modestissima opinione, è che il tutto è sbilanciato verso una molto minore compattezza difensiva. Davanti gente in grado di fare assist e gol ne abbiamo lo stesso, e spesso ho visto gli stessi Fares o Marusic in difficoltà a capire che posizione tenere quando Acerbi è dalla loro parte. Con Lulic in campo, per dire, secondo me se ne starebbe più sulle sue.
In definitiva, per me Hoedt sarebbe una sua buonissima riserva e mi preoccupa molto meno un Ramos/Musacchio - Hoedt - Radu,  che non un Patric - Hoedt - Acerbi anche se quest'ultimo facesse un assist a partita.
E il tassello principale da inserire resta sempre, e sempre più urgentemente, un Radu (molto) più giovane.

Contenuto sponsorizzato

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Feb 2021, 10:39
Secondo me dipende dal mercato.

La domanda è una e la risposta la sa solo Tare in base alle occasioni di mercato che ci saranno:

È più facile trovare un centrale forte come Acerbi o un difenosre mancino forte come Radu giovane da mettere terzo a sinistra?

In base a questo, secondo me, ci muoveremo.

....io sentirei Sergio Ramos se je va de venì a guidà una difesa da scudo...contratto stile D.Silva....

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
A me Acerbi a sinistra piace, ha le qualità per giocarci. Ma deve essere molto più disciplinato per non diventare controproducente. Mi rifiuto di pensare che non sia possibile trovare il giusto equilibrio tra la fase offensiva e difensiva quando gioca lì.

Fla

*
Lazionetter
* 5.960
Vorrei fare un esame oggettivo, anche se so che ci sono tanti tanti altri fattori da considerare, come lo stato di forma o le difficoltà delle partite:

Partite con Acerbi centrale:
Lazio-atalanta 1-4, cagliari-Lazio 0-2, Lazio-inter 1-1, crotone-Lazio 0-2, udinese-Lazio 1-3, spezia-Lazio 1-2, Lazio-verona 1-2, genoa-Lazio 1-1, parma-Lazio 0-2, Lazio-roma 3-0, Lazio-sassuolo 2-1, atalanta-Lazio 1-3

Partite con Acerbi centro-sinistra:
sampdoria-Lazio 3-0, Lazio-bologna 2-1, torino-Lazio 3-4, Lazio-fiorentina 2-1, Lazio-parma 2-1 (coppa italia), atalanta-Lazio 2-3 (coppa italia), bruges-Lazio 1-1, zenit-Lazio 1-1, Lazio-zenit 3-1, borussia-Lazio 1-1,

Partite con Acerbi in entrambi i ruoli:
Lazio-juve 1-1 (va a sinistra dal 55 sul 0-1), Lazio-borussia 3-1 (va sulla sinistra al 55 sul 2-0), Lazio-bruges (va al centro al 46 sul 2-1)

questi sono i dati, con un po' arrotondati i minuti (per i clean sheet non ho contato le mezze partite):
gol fatti con Acerbi centrale: 23 in 13 partite e mezzo (1 gol ogni 48 minuti)
gol subiti con Acerbi centrale: 16 in 13 partite e mezzo (1 gol subito ogni 76 minuti)
clean sheet: 4 in 12 partite (33 %)
gol fatti con Acerbi a sinistra: 22 in 11 partite e mezzo (1 gol ogni 47 minuti)
gol subiti con Acerbi a sinistra: 18 in 11 partite e mezzo (1 gol subito ogni 57 minuti)
clean sheet: 0 in 10 partite (0 %)

Togliamo poi dal computo le tre partite maledette con samp, udinese e atalanta che secondo me fanno poco testo e otteniamo la seguente statistica:
gol fatti con Acerbi centrale: 21 in 11 partite e mezzo (1 gol ogni 49 minuti)
gol subiti con Acerbi centrale: 9 in 11 partite e mezzo (1 gol subito ogni 115 minuti)
clean sheet: 4 in 10 partite (40 %)
gol fatti con Acerbi a sinistra: 22 in 10 partite e mezzo (1 gol ogni 42 minuti)
gol subiti con Acerbi a sinistra: 15 in 10 partite e mezzo (1 gol subito ogni 63 minuti)
clean sheet: 0 in 9 partite (0 %)

Alla luce di questi sommari dati, mi sento di continuare nel perorare la causa di "Acerbi meglio centrale"  :=))

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: baroncino il 06 Feb 2021, 11:29
....io sentirei Sergio Ramos se je va de venì a guidà una difesa da scudo...contratto stile D.Silva....

Appena hai avuto l'idea si è rotto il menisco, tanto per allertare eventualmente la Paideia... :beer:

https://www.fantacalcio.it/news/calcio-estero/06_02_2021/real-madrid-sergio-ramos-operato-al-menisco-i-tempi-di-recupero-400626

P.s.: già il Real Madrid attuale fa abbastanza schifoarca', in più gli si rompono i giocatori uno ad uno: che botta di culo piangerini merda  :x

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fla, in coppa Italia con l'Atalanta abbiamo perso.

Fla

*
Lazionetter
* 5.960
Citazione di: Tarallo il 06 Feb 2021, 14:37
Fla, in coppa Italia con l'Atalanta abbiamo perso.
ops, si ho scritto male il risultato (2-3) però ho contato come fosse 3-2  :=))

Contenuto sponsorizzato

tyche844

*
Lazionetter
* 854
Vorrei fare un esame oggettivo, anche se so che ci sono tanti tanti altri fattori da considerare, come lo stato di forma o le difficoltà delle partite:

Partite con Acerbi centrale:
Lazio-atalanta 1-4, cagliari-Lazio 0-2, Lazio-inter 1-1, crotone-Lazio 0-2, udinese-Lazio 1-3, spezia-Lazio 1-2, Lazio-verona 1-2, genoa-Lazio 1-1, parma-Lazio 0-2, Lazio-roma 3-0, Lazio-sassuolo 2-1, atalanta-Lazio 1-3

Partite con Acerbi centro-sinistra:
sampdoria-Lazio 3-0, Lazio-bologna 2-1, torino-Lazio 3-4, Lazio-fiorentina 2-1, Lazio-parma 2-1 (coppa italia), atalanta-Lazio 2-3 (coppa italia), bruges-Lazio 1-1, zenit-Lazio 1-1, Lazio-zenit 3-1, borussia-Lazio 1-1,

Partite con Acerbi in entrambi i ruoli:
Lazio-juve 1-1 (va a sinistra dal 55 sul 0-1), Lazio-borussia 3-1 (va sulla sinistra al 55 sul 2-0), Lazio-bruges (va al centro al 46 sul 2-1)

questi sono i dati, con un po' arrotondati i minuti (per i clean sheet non ho contato le mezze partite):
gol fatti con Acerbi centrale: 23 in 13 partite e mezzo (1 gol ogni 48 minuti)
gol subiti con Acerbi centrale: 16 in 13 partite e mezzo (1 gol subito ogni 76 minuti)
clean sheet: 4 in 12 partite (33 %)
gol fatti con Acerbi a sinistra: 22 in 11 partite e mezzo (1 gol ogni 47 minuti)
gol subiti con Acerbi a sinistra: 18 in 11 partite e mezzo (1 gol subito ogni 57 minuti)
clean sheet: 0 in 10 partite (0 %)

Togliamo poi dal computo le tre partite maledette con samp, udinese e atalanta che secondo me fanno poco testo e otteniamo la seguente statistica:
gol fatti con Acerbi centrale: 21 in 11 partite e mezzo (1 gol ogni 49 minuti)
gol subiti con Acerbi centrale: 9 in 11 partite e mezzo (1 gol subito ogni 115 minuti)
clean sheet: 4 in 10 partite (40 %)
gol fatti con Acerbi a sinistra: 22 in 10 partite e mezzo (1 gol ogni 42 minuti)
gol subiti con Acerbi a sinistra: 15 in 10 partite e mezzo (1 gol subito ogni 63 minuti)
clean sheet: 0 in 9 partite (0 %)

Alla luce di questi sommari dati, mi sento di continuare nel perorare la causa di "Acerbi meglio centrale"  :=))
Hai invertito qualche risultato, però bella analisi  :beer:

Fla

*
Lazionetter
* 5.960
Citazione di: tyche844 il 06 Feb 2021, 20:22
Hai invertito qualche risultato, però bella analisi  :beer:
:D :D guarda caso due nostre sconfitte sono diventate vittorie ahahahah, però nell'analisi sotto ho usato i dati veri, ho solo sbagliato a ricopiare i risultati :S

Discussione precedente - Discussione successiva