Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Acerbi se ne deve andare, e anche in fretta.. il problema è che realisticamente questa società 3 e sottolineo 3 centrali difensivi non li prenderà mai. P.s ma sul gol nessuno pensa che grandi colpe le ha anche Hysaj che sta a dormi??

cippolo

*
Lazionetter
* 4.596
Io non ci credo che Kamenovic, centrale a 4 della nazionale under 21 della  Serbia sia peggio dell'attuale Acerbi.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Acerbi andasse a ridere, dopo una rete subita, con un'altra maglia addosso, puoi cappellare, essere scarso, pensare ai catzi tuoi, ma MAI ridere in faccia ai tifosi, di cui può mmaginare l'umore in quei momenti!!! Parlasse con Lotito, Tare, e poi via!!!

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
L'assenza di serenità che si imputa ad Acerbi la riscontro anche nel giudizio di molti tifosi, però. Davvero qualcuno crede che un giocatore professionista si metta a far cazzate di proposito, con tutti i rischi che ne deriverebbero in termini di serenità personale e prospettive professionali?
E davvero un uomo esperto come Sarri non se ne accorga e lo tenga fuori?
Ne dubito fortemente.

Acerbi ieri ha fatto un primo tempo ottimo. Nel secondo ha iniziato a risentire della pressione enorme esercitata da una squadra che si gioca lo scudetto e per la quale la gara di ieri era fondamentale. Leao sul primo gol gli sfugge come sfugge alla quasi totalità dei difensori italiani, dunque non comprendo cosa gli si imputi. Il secondo gol è una cazzata collettiva iniziata da Marusic: quel pallone sulla fascia, se non sai a chi darlo, lo devi buttare fuori dallo stadio.
E sulla risata, beh, sapete una cosa: prima ancora di vedere la reazione di Acerbi io stesso ho avuto una risata del genere. E' la reazione di quando ti rendi conto che qualcosa di (in)evitabile puntualmente si verifica ed era solo questione di tempo...
Insomma: Acerbi ha grandi responsabilità sulla rottura con l'ambiente ed è giusto che cambi aria, ma molti nostri giudizi nei suoi confronti non sono affatto sereni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Severino.Cicerchia il 25 Apr 2022, 07:14
L'assenza di serenità che si imputa ad Acerbi la riscontro anche nel giudizio di molti tifosi, però. Davvero qualcuno crede che un giocatore professionista si metta a far cazzate di proposito, con tutti i rischi che ne deriverebbero in termini di serenità personale e prospettive professionali?
E davvero un uomo esperto come Sarri non se ne accorga e lo tenga fuori?
Ne dubito fortemente.

Acerbi ieri ha fatto un primo tempo ottimo. Nel secondo ha iniziato a risentire della pressione enorme esercitata da una sqaudra che si gioca lo scudetto e per la quale la gara di ieri era fondamentale. Leao sul primo gol gli sfugge come sfugge alla quasi totalità dei difensori italiani, dunque non comprendo cosa gli si imputi. Il secondo gol è una cazzata collettiva iniziata da Marusic: quel pallone sulla fascia, se non sai a chi darlo, lo devi buttare fuori dallo stadio.
E sulla risata, beh, sapete una cosa: prima ancora di vedere la reazione di Acerbi io stesso ho avuto una risata del genere. E' la reazione di quando ti rendi conto che qualcosa di (in)evitabile puntualmente si verifica ed era solo questione di tempo...
Insomma: Acerbi ha grandi responsabilità sulla rottura con l'ambiente ed è giusto che cambi aria, ma molti nostri giudizi nei suoi confronti non sono affatto sereni.

Il problema è che trovare dei capri espiatori a cui dare tutte le colpe fa sentire meglio il tifoso medio.
Più di quanto non lo faccia prendersela con un collettivo o comunque con più persone.

Il gol di Tonali è colpa di almeno TRE giocatori della Lazio, forse QUATTRO se Strakosha non chiama il pallone.
Marusic e Hysaji sono colpevoli quanto Acerbi.

Ma dagli al singolo, specie se è uno di quelli nell'occhio del ciclone.

Per tacere poi sull'incapacità di distinguere un sorriso isterico con uno compiaciuto.... Ma a nessuno qua dentro è mai capitato di sorridere istericamente in un'occasione negativa, specie in un momento in cui già va tutto male???

Sarò strano, ma a me si!!
Ma mica significava che fossi felice, il contrario!

La verità è che se fosse capitato ad un altro qua nessuno avrebbe avuto difficoltà a riconoscere quel sorriso per quello che era.... Ma siccome è successo a lui vai di ricamini...

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Comunque, con tutto che anche lui poteva fare meglio, la colpa del gol subito è di Marusic. Acerbi si ritrova un pallone a metà strada tra l'attaccante avversario e Strakosha (che non credo ci sarebbe arrivato) e sbaglia a rimetterla di testa a centro area, però non era un intervento poi così semplice perché eravamo schiacciati e presi d'assalto. Marusic invece perde il pallone in una tranquilla situazione di possesso che andava gestita anche semplicemente buttando la palla fuori.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: genesis il 25 Apr 2022, 00:12
Ora basta.
Ho sempre dato tutto per questi colori e sono fiero di aver vinto i trofei con questa maglia.
C'è stato qualche attrito, lo ripeto come ho già fatto, ho sbagliato e chiesto scusa.
La risata di questa sera era isterica per aver perso i due punti in maniera rocambolesca e non perché ero felice di aver perso. Non vorrei nemmeno che un tifoso pensasse questo di me.

Acerbi sul suo profilo FB
Ha ragione.
Marusic la grinta che ha nel rimbottarlo l'avesse messa nel' "uccidere" un milanista in Tevere sparando quella palla via.
E pure Strakosha ,che stadio vuoto doveva sentirsi il "MIAAAAAAAAAAAAA"
Concorso di colpa.
Poi sul topic la fine di un ciclo dirò la mia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.790
Citazione di: Velociraptor il 25 Apr 2022, 07:25
Il problema è che trovare dei capri espiatori a cui dare tutte le colpe fa sentire meglio il tifoso medio.
Più di quanto non lo faccia prendersela con un collettivo o comunque con più persone.

Il gol di Tonali è colpa di almeno TRE giocatori della Lazio, forse QUATTRO se Strakosha non chiama il pallone.
Marusic e Hysaji sono colpevoli quanto Acerbi.

Ma dagli al singolo, specie se è uno di quelli nell'occhio del ciclone.

Per tacere poi sull'incapacità di distinguere un sorriso isterico con uno compiaciuto.... Ma a nessuno qua dentro è mai capitato di sorridere istericamente in un'occasione negativa, specie in un momento in cui già va tutto male???

Sarò strano, ma a me si!!
Ma mica significava che fossi felice, il contrario!

La verità è che se fosse capitato ad un altro qua nessuno avrebbe avuto difficoltà a riconoscere quel sorriso per quello che era.... Ma siccome è successo a lui vai di ricamini...

Esattamente.
Quando si trova un obiettivo a cui ascrivere i mali della Lazio si versa ogni tipo di veleno.
Tutta la retorica del "lo sosterrò finché vestirà la nostra maglia" va a farsi benedire quando si ha la possibilità di vomitare un po' di odio condiviso con la maggioranza.

Adesso spero solo che Sarri non lo faccia più giocare. Tanto pure LF e Patric sono due nemici della patria in scadenza, ma per loro il trattamento è più indulgente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: GoodbyeStranger il 25 Apr 2022, 00:19
Quali due punti avrebbe perso?
Qiesto però ti da capire che i giocatori (in generale) pensano alla vittoria. Sempre.
Grazie cit fa capire quanto poco sereno è.
Un massacro senza senso.
Marusic
Husaj
Strakosha
Sono tanto quanto Acervi colpevoli
Ci metterei Sarri se non fosse stato obbligato a sostituire 3/4 della difesa causa settimana di problemi gastrointestinali.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.468
A me l'unica cosa che lascia veramente perplesso è la assoluta passività una volta a terra . Resta seduto a guardare cosa succede, nemmeno un piccolo cenno di reazione per tentare un intervento a disturbare Tonali. E il colpo di testa a rimettere la palla in gioco quando sarebbe stato oltremodo semplice prolungarla  in angolo... Marusic è avvelenato perché sa ovviamente che tutto parte da un suo errore però, vista e rivista la dinamica, sarebbe stato ininfluente senza quell'intervento demenziale e la successiva passività di Acerbi

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Citazione di: sololanebbia il 25 Apr 2022, 08:24
A me l'unica cosa che lascia veramente perplesso è la assoluta passività una volta a terra . Resta seduto a guardare cosa succede, nemmeno un piccolo cenno di reazione per tentare un intervento a disturbare Tonali. E il colpo di testa a rimettere la palla in gioco quando sarebbe stato oltremodo semplice prolungarla  in angolo... Marusic è avvelenato perché sa ovviamente che tutto parte da un suo errore però, vista e rivista la dinamica, sarebbe stato ininfluente senza quell'intervento demenziale e la successiva passività di Acerbi
Sì, sarebbe stato ininfluente perché altri avrebbero messo una toppa a un suo errore grave, che però tale rimane. E infatti abbiamo preso il gol.
Acerbi non ha vita tanto facile su quella palla così insidiosa, sulla quale Strakosha rischia di non arrivare (con conseguente gol di, credo, Ibrahimovic) e in un attimo deve intervenire. Lo fa male, l'errore è innegabile, ma avviene in una situazione di forte pressione avversaria. Una volta a terra non ha assolutamente il tempo di rialzarsi e fare qualcosa per impedire il gol.

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.645
Rivedendo gli highlights, a sangue "freddo", direi la cazzata la fa Marusic non spedendo quella palla alle stelle. La cosa che ha dell'incredibile è che rimane mezzora per terra invece di rialzarsi cercare di metterci il piedone. probabilmente non ne aveva piu'....non so che dire...stagione veramente maledetta

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Ma butta sta palla in angolo, porca di quella puttana, andando all'indietro è molto più facile. Il tuo compagno fa una cazzata immane a non averla buttata in Tevere, il tuo portiere come al solito non te la chiama, vicino hai il terzino che dorme (mamma mia Hysaj che sega, non ne azzecca una), l'altro centrale non si sa dov'è.  E tu che fai? invece di buttarla fuori, in equilibrio precario e indietreggiando, la rimetti praticamente a centro area. Più che ridere c'è da mettersi a piangere. È arrivato, nemmeno fisicamente perché ha provato almeno 3 sortite offensive nel secondo tempo (ma 'ndo cazzo vai?!) ma proprio de capoccia. Un altro è LF che tra regalare palla e stare sempre fuori posizione ormai le partite della Lazio dovrebbe vederle a casa alla TV.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Ma butta sta palla in angolo, porca di quella puttana, andando all'indietro è molto più facile. Il tuo compagno fa una cazzata immane a non averla buttata in Tevere, il tuo portiere come al solito non te la chiama, vicino hai il terzino che dorme (mamma mia Hysaj che sega, non ne azzecca una), l'altro centrale non si sa dov'è.  E tu che fai? invece di buttarla fuori, in equilibrio precario e indietreggiando, la rimetti praticamente a centro area. Più che ridere c'è da mettersi a piangere. È arrivato, nemmeno fisicamente perché ha provato almeno 3 sortite offensive nel secondo tempo (ma 'ndo cazzo vai?!) ma proprio de capoccia. Un altro è LF che tra regalare palla e stare sempre fuori posizione ormai le partite della Lazio dovrebbe vederle a casa alla TV.
Non è per portare avanti a tutti i costi la difesa di Acerbi, che neanche mi sta tanto simpatico, ma tu hai per l'appunto disegnato un quadro generale che vede molti colpevoli.
Acerbi è il capro espiatorio che sbaglia nella maniera più vistosa, ma anche propiziare l'offensiva con un errore incomprensibile (Marusic) e non farsi trovare dove si dovrebbe (Hysaj, Luiz Felipe e forse Strakosha, che secondo me però è innocente) sono errori gravi da non far pesare tutti sulle sue spalle.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: QVIRIS il 25 Apr 2022, 08:56
Rivedendo gli highlights, a sangue "freddo", direi la cazzata la fa Marusic non spedendo quella palla alle stelle. La cosa che ha dell'incredibile è che rimane mezzora per terra invece di rialzarsi cercare di metterci il piedone. probabilmente non ne aveva piu'....non so che dire...stagione veramente maledetta
100%, la cappella è di marusic tutta la vita, ma ieri sera c'è stata l'isteria collettiva nel cercare il colpevole e Acerbi oggi è il più facile dei capri espiatori (ha superato Patric ormai),oltre la squadra, andrebbe forse rifondata anche buona parte della curva!
Siamo dove dovevamo essere, anzi viste le premesse forse siamo anche oltre per qualità e mezzi messi in campo ma qui c'è gente che pensa che perdere con la prima in classifica è un fallimento, è solo frutto di non professionismo, gente che rema contro, magari addirittura sente puzza di calcio scommesse...oggi stai dove era normale essere con quel tipo di (non) programmazione e (non) competenza dimostrata negli ultimi anni
Perdere con il Milan ci sta, guardatevi le statistiche di sempre, e soffrire durante i 90 minuti ancor di più visto che è in testa alla classifica e tu gli stai quasi 20 punti dietro
A me della Europa quest'anno non me ne frega nulla, a me interessa capire a luglio che succederà visto che al timone c'è uno che non ha soldi, nè amici, e come secondo uno che continua a fare propoganda prima della partita e non da la mimina parvenza di aver capito dai propri errori
:asrm

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Sinceramente io tutta questa acredine nei confronti di Acerbi non la capisco proprio.
Ha fatto sinceramente una stagione al di sotto delle sue possibilità, secondo me in gran parte determinata dagli Europei con la Nazionale e dall'infortunio, ha fatto errori sia di gioco che di comunicazione, ma è sempre un grande difensore che può fare molto bene per altre 2/3 stagioni.
Purtroppo andrà via per il rapporto con i tifosi e credo che lo rimpiangeremo (o forse no, dipende pure dal sostituto).

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: Assoluto il 25 Apr 2022, 09:09
Non è per portare avanti a tutti i costi la difesa di Acerbi, che neanche mi sta tanto simpatico, ma tu hai per l'appunto disegnato un quadro generale che vede molti colpevoli.
Acerbi è il capro espiatorio che sbaglia nella maniera più vistosa, ma anche propiziare l'offensiva con un errore incomprensibile (Marusic) e non farsi trovare dove si dovrebbe (Hysaj, Luiz Felipe e forse Strakosha, che secondo me però è innocente) sono errori gravi da non far pesare tutti sulle sue spalle.
Ma infatti, il mio intento era proprio quello di evidenziare il suo errore tecnico, o "de capoccia" ma anche mettere in risalto il fatto che tutta la squadra difensivamente fa cose veramente senza senso. Essendo lui l'uomo con più esperienza ci si aspetterebbe maggiore lucidità in certi frangenti, invece spesso e volentieri ci mette la ciliegina sulla torta (di merda) confezionata dai suoi compagni.

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Marusic fa quella stupidaggine anche perché nessuno, compreso Acerbi, si fa vedere per lo scarico.

Non ho capito perché se ride l'ha fatto apposta e da qui il "debanking" dei saggi: non è possibile.

A me fa incazzare l'atteggiamento, non che l'abbia fatto apposta. Prendi un gol al 95mo in una partita del genere, non ti metti a ridere. Sta squadra è soft, lo abbiamo detto tante volte, io l'ho scritto anche dopo lazio-torino... Non hai la grinta e la cattiveria per portarti a casa il risultato. E infatti escono sto interventi imbarazzanti. Ci devi mettere la rabbia non metterti a ridere, soprattutto dopo tutto quello che è successo. Non c'è urgenza, non c'è rabbia... Ma vabbè: non l'ha fatto apposta, conta solo questo

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Rivisto più e più volte il gol di Tonali per essere più obiettivo possibile.

La cazzata iniziale naturalmente, si sa, la fa Marusic, che però a sua discolpa posso dire che perde un pallone al limite del fallo laterale (dove il pallone teoricamente si può pure perdere). Cross di Rebic, e lì fa un intervento acerbi al limite del ridicolo, lasciando il pallone al centro dell'area nella disponibilità di Ibra. Ora qui sono due le cose: o acerbi lo fa apposta, o strakosha non gli chiama il pallone. Qualcuno ho visto che qui sul forum diceva "se non l'avesse presa acerbi l'avrebbe presa l'attaccante del Milan" (in realtà era lo stesso tonali). Cazzata enorme. Se acerbi non prende quel pallone, finisce nelle mani di strakosha. Quindi concorso di colpa tra i due.

Le cose che fanno pensare male sono:

A) acerbi lì, come un difensore normodotato farebbe, butterebbe quel pallone in calcio d'angolo e non lo lascerebbe al centro dell'area. Al-centro-dell-area.

B) rimane piantato 10 secondi per terra in una situazione che richiedeva assoluto riposizionamento per evitare quello che è successo. Oltretutto rimanendo a terra li, nella terra di nessuno, è l'unico giocatore che tiene in gioco tonali (senza acerbi sarebbe stato fuorigioco).

Ergo. Finitela di difenderlo. O vi devo ricordare quello che ha fatto nel derby?

Giocatore sempre stato scarso a mio modo di vedere (vedere i miei messaggi di due anni fa).
E c'era chi diceva che con il cambio con Devrij (altro pezzodimerda) non c'avevamo perso) 😂

Discussione precedente - Discussione successiva