Rivisto più e più volte il gol di Tonali per essere più obiettivo possibile.
La cazzata iniziale naturalmente, si sa, la fa Marusic, che però a sua discolpa posso dire che perde un pallone al limite del fallo laterale (dove il pallone teoricamente si può pure perdere). Cross di Rebic, e lì fa un intervento acerbi al limite del ridicolo, lasciando il pallone al centro dell'area nella disponibilità di Ibra. Ora qui sono due le cose: o acerbi lo fa apposta, o strakosha non gli chiama il pallone. Qualcuno ho visto che qui sul forum diceva "se non l'avesse presa acerbi l'avrebbe presa l'attaccante del Milan" (in realtà era lo stesso tonali). Cazzata enorme. Se acerbi non prende quel pallone, finisce nelle mani di strakosha. Quindi concorso di colpa tra i due.
Le cose che fanno pensare male sono:
A) acerbi lì, come un difensore normodotato farebbe, butterebbe quel pallone in calcio d'angolo e non lo lascerebbe al centro dell'area. Al-centro-dell-area.
B) rimane piantato 10 secondi per terra in una situazione che richiedeva assoluto riposizionamento per evitare quello che è successo. Oltretutto rimanendo a terra li, nella terra di nessuno, è l'unico giocatore che tiene in gioco tonali (senza acerbi sarebbe stato fuorigioco).
Ergo. Finitela di difenderlo. O vi devo ricordare quello che ha fatto nel derby?
Giocatore sempre stato scarso a mio modo di vedere (vedere i miei messaggi di due anni fa).
E c'era chi diceva che con il cambio con Devrij (altro pezzodimerda) non c'avevamo perso) 😂