Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Cioè, noi dobbiamo confrontarci con un utente che scrive "nazifascismo ok"?

Ma quanto sei bravo a distorcere le mie parole? Anzi chiedo l'intervento a questo punto del moderatore. Perché non ti permetto di dire che io giustifico il nazifascismo distorcendo le mie parole. Ti dovresti vergognare. Se qualcuno può intervenire, intervenga.

Non ho scritto "nazifascimo ok" (hai sbagliato anche le parole perché vuoi cambiare il senso), ma probabilmente sei chiuso nella tua piccola realtà, quindi devo spiegartelo. Il senso è che aldilà del credo politico (ebbasta co sta politica! Davvero basta! Non se ne può più. Non hai altri argomenti?) gli ultras laziali, sono laziali tanto quanti te (eh già, non ti sembra vero eh?).

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Per mdnf, questo è quello che ho scritto. Probabilmente quando sei in difficoltà distorci il parere altrui. Ti commenti da solo veramente.

" Saranno nazifascisti ok, ma sono tifosi laziali tanto quanto voi e lo dimostrano ogni domenica. Sul fatto che siano nazifasci ce ne dovremmo discostare ogni qualvolta lo mostrano danneggiando la LAZIO, su quell'argomento e non su ogni cosa che fanno. Invece si usa la politica per dargli contro anche se fanno solidarietà per i terremotati o per i rifugiati ucraini (in quel caso sono ipocriti). "

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Latium il 30 Apr 2022, 10:18
Saranno nazifascisti ok, ma sono tifosi laziali tanto quanto voi e lo dimostrano ogni domenica. Sul fatto che siano nazifasci ce ne dovremmo discostare ogni qualvolta lo mostrano danneggiando la LAZIO, su quell'argomento e non su ogni cosa che fanno. Invece si usa la politica per dargli contro anche se fanno solidarietà per i terremotati o per i rifugiati ucraini (in quel caso sono ipocriti).
Mi riferivo a questo pezzo.
Io l'ho letto così: sono nazifascisti, che è cosa brutta, ma sono laziali come noi e fanno tante cose buone. E sono vittime di una strumentalizzazione politica. Ho capito male?

Ah: puoi evitare gli attacchi personali? Del tipo "ipocrita", "chiuso nella tua piccola realtà" ecc...
Non sono io il tema della discussione.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Mi riferivo a questo pezzo.
Io l'ho letto così: sono nazifascisti, che è cosa brutta, ma sono laziali come noi e fanno tante cose buone. E sono vittime di una strumentalizzazione politica. Ho capito male?

Ah: puoi evitare gli attacchi personali? Del tipo "ipocrita", "chiuso nella tua piccola realtà" ecc...
Non sono io il tema della discussione.

Non ti ho dato dell'ipocrita. Stai distorcendo ancora.
Parli tu di attacchi personali, che hai praticamente chiesto al forum di cacciarmi? Dai su.

Il senso era sono laziali. Punto. Al di là del credo politico loro, o del tuo. Non me ne frega niente da laziale. Essere nazifascisti è un male come lo è essere comunisti e bla bla bla. Ma qui parliamo di Lazio, di acerbi e via discorrendo altrimenti andavo su politica.net.

Cerchiamo di parlare di politica (nazifascimo, comunismo o simili) solo quando questa danneggia la Lazio. E da parte di tutti non solodegli ultras, perché altrimenti per dare contro la società, facendo i vostri ragionamenti, uno dovrebbe tirar fuori la questione lotito-comunità ebraica ("annamo a fa sta sceneggiata" do you remember? Quella non era nazifascista? Non si tira fuori sul topic di lotito vedo..).

Il nazifascismo non centrava nulla nella questione acerbi, l'avete tirato fuori nel momento in cui avete dovuto giustificare il vostro dare contro gli ultras a prescindere (da acerbi, lotito ecc..).

Si parlava del rapporto ultras acerbi. Però "eh il nazifascismo". Che centrava spiegami?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
essere comunisti non è un male, comunque.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
essere comunisti non è un male, comunque.

Eh niente tocca parla di politica.  Dipende di quale comunismo parli comunque. Quello staliniano è stato un grosso male. Ma non è questa la sede.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.563
Citazione di: Laziale-forever il 30 Apr 2022, 09:20
Il sig. Acerbi ha preteso il rinnovo di contratto sino all'età di 37 anni con modi da persona poco intelligente, dinanzi ad un microfono mentre era in ritiro con la nazionale. Da allora, le sue prestazioni in campo sono iniziate a scendere di qualità, invece certi atteggiamenti scomposti verso la tifoseria non sono mancati, ultimo il sorrisetto con il milan in un momento che doveva evitare per mille motivi. Acerbi, adesso, deve prendersi i fischi e starsene zitto, ha avuto il coraggio di zittire i tifosi a suo tempo, dimostri di essere il "leone" come si autodefinisce, a fine campionato, per la sua serenità, deve fare solo una cosa, cioè cercarsi una squadra, perchè alla Lazio il tempo degli onori è finito. Se stava in squadra con gente tipo Nesta, Simeone, Couto, Sinisa, Stam, ma anche un D'Amico, Manfredonia, Giordano, Di Canio, Gregucci, quel sorrisetto non avrebbe mai avuto il coraggio di farlo. E' una questione di rispetto, quella che per esempio ha avuto Muriqi, criticato ma ha avuto cori a sostegno, non giocava mai eppure non ha mai avuto atteggiamenti di superficialità o sorrisetti, anzi ha chiesto scusa per non aver dato
il contributo che si aspettava da lui. Acerbi e Muriqi due persone differenti nel rispettare la maglia, oltre l'aspetto tecnico.
Con amicizia e affetto fraterno.
Mavaffaculova....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.563
Citazione di: Latium il 30 Apr 2022, 10:00
Dai MisterFaro, ti reputo una persona intelligente, garbata e con cui si può parlare, nonostante le nostre visioni differenti.

Qui trasudi vittimismo, però.

Criticare gli ultras a prescindere è un mantra del forum, a cui trovo stucchevole unirsi a priori.
Ovvio che non sono d'accordo con loro quando alzano il braccio da nazifascisti.
Però qui dentro c'è la tendenza a mandarla sulla politica quando ci si trova in difficoltà sull'argomento "ultras".

Non rispondo alla provocazione di quintino, visto che ho già detto e ridetto di non far parte di nessun gruppo ultras, ma di frequentare solo la curva nord da 19 anni (diciamo che più o meno riesco a capire le dinamiche interne). Il suo post si commenta da solo.

Probabilmente alcune persone del forum (credo la maggioranza) cancellerebbero gli ultras dalla curva della Lazio (e da tutte le curve), non sapendo che così diventerebbe un bruttissimo spettacolo che non piacerebbe più a nessuno (stadi vuoti e tristi. Pandemia docet). Altro che baseball americano...

Il tutto si inserisce nell'argomento del topic: Acerbi.

Gli ultras hanno il potere di mandarlo via? No, abbiamo sentito tutti lotito.

Ma è giusto lo faccia. Per lui, per noi, ma soprattutto per la Lazio. Che ricordo a tutti (a differenza del "via gli ultras") è l'unico bene supremo.
Che venga aperto un topic apposito: UL.
In modo tale da non parlare di loro ovunque (acerbi Lotito tare, rifondazione, caxxi e mazzi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.479
Citazione di: Adler Nest il 30 Apr 2022, 14:49
Mavaffaculova....

Azz.. hanno sdoganato il vaffanculo tra utenti nel forum ?

Fatemi sapere perchè nel caso ne ho un paio in canna con destinatari già ben individuati

Ne potrebbe nascere un'ordalia che levate

Attendo cortese riscontro

:asrm

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.479
Citazione di: Latium il 30 Apr 2022, 14:44
Eh niente tocca parla di politica. 

Si, sembra ineludibile

Fuori la politica dagli stadi, incanaliamola nei forum

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Latium il 30 Apr 2022, 13:15
Ovviamente paladino della giustizia non per le tue idee, ma perché ti sei eretto (da solo) a giudice dei miei post, valutandoli offensivi (sei serio?). Le tue opinioni in tal caso non c'entravano nulla.
Detto da chi giudica di continuo le posizioni di altri converrai suona strano. A meno che tu sei tu e gli altri non sono un... alla Marchese del Grillo

La visione distorta riguarda tutta la vicenda acerbi/ultras/politica.
Continuo a non capire a cosa ti riferisci, quale sarebbe la mia visione

Ciao e forza Lazio.
Sempre! Forza Lazio!

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.807
Acerbi deve essere lasciato tranquillo per queste ultime partite, nell interesse della Lazio. Poi è  meglio se cambia aria, perché il suo rendimento non giustifica la portata dell'ingaggio.
Per ciò che concerne gli ultras della Lazio, credo che la realtà  sia ormai palese. Il loro gruppo è  per loro più importante della ragione per cui è stato fondato.  Quando  il fans club diventa più importante dell'oggetto del fan's club stesso, c'è qualcosa che non va

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Adler Nest il 30 Apr 2022, 14:49
Mavaffaculova....

Adler non avrei mai pensato che potessi rivolgermi a te, copiando una tua risposta quindi, sempre con simpatia, ti dico mavvaffankulovaaaaaaaaaaaaa!!!

SFL 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.563
Citazione di: Aquila Romana il 30 Apr 2022, 14:54
Azz.. hanno sdoganato il vaffanculo tra utenti nel forum ?

Fatemi sapere perchè nel caso ne ho un paio in canna con destinatari già ben individuati

Ne potrebbe nascere un'ordalia che levate

Attendo cortese riscontro

:asrm
Era una citazione rubincarteriana....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.563
Citazione di: Laziale-forever il 30 Apr 2022, 15:14
Adler non avrei mai pensato che potessi rivolgermi a te, copiando una tua risposta quindi, sempre con simpatia, ti dico mavvaffankulovaaaaaaaaaaaaa!!!

SFL
Dai così è terapeutico.
Ci si sfoga, si scaricano le frustrazioni e i nervosismi e si lasciano in pace i giocatori.
Se serve, mandatemi ripetutamente affanculo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
io ho risposto ad uno strafalcione. comunque tutto è politica, ogni cosa.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
io ho risposto ad uno strafalcione.

No, tutto è relativo. Per te può essere un bene quello che per me è un assoluto male (come in questo caso).

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Latium il 30 Apr 2022, 14:31

Con questo commento
Citazione di: mdfn il 30 Apr 2022, 13:30
penso di aver risposto in maniera puntale alle tue falsità sul caso Acerbi.
Se vuoi discutere, entra nel merito. Non la buttare in caciara. E non fare la vittima.
Nel commento che cito non ho parlato di politica, ma di fatti concreti che riguardano la Lazio e Acerbi.

L'unico appiglio, a cui naturalmente ti sei attaccato, è il mio disgusto per il nazifascismo. Nazifascismo che equipari al comunismo (argomento introdotto da te), poi tiri fuori Lotito e la sua frase (di cui si è discusso abbondantemente a suo tempo e che non c'entra nulla con Acerbi) come esempio di comportamento ipocrita (tu che sostieni di non avermi dato dell'ipocrita), comportamento ipocrita sia quello di Lotito (e allora, Lotito sul calco di allora, le foibe), sia quello di chi oggi non ne parla più, ma usa lo stesso argomento in maniera strumentale contro gli ultras.

Tutte contorsioni logiche per evitare di confrontarti con me su questo: è utile la guerra ad Acerbi? Io penso di no, e ho motivato la mia opinione.

Contenuto sponsorizzato

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Con questo commento penso di aver risposto in maniera puntale alle tue falsità sul caso Acerbi.
Se vuoi discutere, entra nel merito. Non la buttare in caciara. E non fare la vittima.
Nel commento che cito non ho parlato di politica, ma di fatti concreti che riguardano la Lazio e Acerbi.

L'unico appiglio, a cui naturalmente ti sei attaccato, è il mio disgusto per il nazifascismo. Nazifascismo che equipari al comunismo (argomento introdotto da te), poi tiri fuori Lotito e la sua frase (di cui si è discusso abbondantemente a suo tempo e che non c'entra nulla con Acerbi) come esempio di comportamento ipocrita (tu che sostieni di non avermi dato dell'ipocrita), comportamento ipocrita sia quello di Lotito (e allora, Lotito sul calco di allora, le foibe), sia quello di chi oggi non ne parla più, ma usa lo stesso argomento in maniera strumentale contro gli ultras.

Tutte contorsioni logiche per evitare di confrontarti con me su questo: è utile la guerra ad Acerbi? Io penso di no, e ho motivato la mia opinione.

Ma cosa stai dicendo mdnf? Ma davvero fai o devo lasciarti parlare da solo? È uno spasso leggere come provi a stravolgere il tutto cercando in modo rocambolesco di portarlo a tuo favore (senza riuscirci, peraltro)  I tuoi tentativi vanno a vuoto e ti giuro mi fa ridere sinceramente, detto in amicizia (ma non troppa).

Tu hai introdotto il nazifascismo (leggasi politica), perché probabilmente è più forte di te, o perché hai qualche astio passato con codeste persone.

Ti faccio una proporzione così magari capisci il mio post:

Lotito-comunità ebraica:acerbi=Nazifascismo:acerbi

Cioè nulla.

Su acerbi ho risposto 25 volte, ma probabilmente sei troppo impegnato a fare il politicante. Sono stufo di scrivere quello che penso sul suddetto giocatore, vai indietro se ti va e leggi.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Ora mdfn e misterfaro, vi salutò che siamo appena arrivati a La Spezia e le cinque terre stamattina erano bellissime.

Obiettivo n.1 fischiare acerbi ad ogni pallone.

Oh si scherza eh.  :beer:

Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva