Francesco Letizia "uno di noi"

Aperto da Il Mitico™, 06 Set 2010, 14:39

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Vi riporto parte di questo suo articolo di TMW:

Ciò che nell'affare Borriello mi ha lasciato basito però è il background in cui si è svolta e l'eco mediatica che ha avuto: "Con Borriello, la Roma raggiunge l'Inter e risponde al Milan" hanno scritto diversi quotidiani, mentre centinaia di tifosi in delirio accoglievano il bomber all'aeroporto. Onestamente, al Milan non si erano mai accorti di avere "un giocatore che fa la differenza" in una misura tale, o meglio, nessuno mai l'aveva sdoganato pubblicamente: sembrano lontani anni luce i tempi in cui, in ogni tabella, veniva sottolineata l'inferiorità del reparto offensivo milanista, dovuta evidentemente proprio alla presenza di Borriello, posto (e che qualcuno ci dica il contrario) che Ronaldinho e Pato non possano di certo essere inferiori a Totti e Vucinic. Quando Lippi tagliò dalla spedizione mondiale Borriello, non ci furono indignazioni pubbliche, anzi: portare Pazzini, Quagliarella, Iaquinta (non Ibrahimovic, per tornare a bomba) al suo posto sembrava l'unica scelta da fare, senza ombra di discussione. Borriello insomma non guadagnerà più soldi in giallorosso, ma di certo ha guadagnato nel giro di un'ora uno status che nessuno gli aveva mai riconosciuto: quello di campione in grado di decidere gli equilibri di un campionato nella corsa allo scudetto.

Questo anche per cercar di tranquillizzare i laziali abbattuti dall'ultimo acquisto delle merde.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Registrato
ma quale Borello, il vero grande acquisto é questo:


hankmoody

Visitatore
Registrato
articolo non del tutto esatto... la ruoma ha una base più forte di quella dalla quale parte il milan, e la classifica dell'anno scorso lo dimostra, inoltre si è rinforzata con borriello (non tiriamo fuori le convocazioni di lippi, che sono state una mostruosità). Il milan era più scarso della roma, ma si è rinforzato di più, comprando 3-4 bei giocatori e un paio di fuoriclasse. ad oggi io le metto sullo stesso piano, con l'inter poco sopra.

e mi gira ancora il culo per il fatto che la ruoma stia tra le prime 3 ai nastri di partenza, altrochenò.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
Citazione di: hankmoody il 06 Set 2010, 17:14
articolo non del tutto esatto... la ruoma ha una base più forte di quella dalla quale parte il milan, e la classifica dell'anno scorso lo dimostra, inoltre si è rinforzata con borriello (non tiriamo fuori le convocazioni di lippi, che sono state una mostruosità). Il milan era più scarso della roma, ma si è rinforzato di più, comprando 3-4 bei giocatori e un paio di fuoriclasse. ad oggi io le metto sullo stesso piano, con l'inter poco sopra.

e mi gira ancora il culo per il fatto che la ruoma stia tra le prime 3 ai nastri di partenza, altrochenò.

a te potra' anche girarti il culo ma la asroma tra le prime 3 non ci arriva neanche con gli aiuti arbitrali di cui gode solitamente (per non parlare dei difensori che si scansano e poi dopo pochi mesi vengono acquistati agratisse......).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato

a parer mio Castellini é semplicemente una pipparsugo.

infatti il vero obiettivo della rioma, come vice-Riise, era GOBBI.  :D


robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: hankmoody il 06 Set 2010, 17:14

Il milan era più scarso della roma, ma si è rinforzato di più, comprando 3-4 bei giocatori e un paio di fuoriclasse. ad oggi io le metto sullo stesso piano, con l'inter poco sopra.

e mi gira ancora il culo per il fatto che la ruoma stia tra le prime 3 ai nastri di partenza, altrochenò.

sulla carta é tra le prime 3, vedremo.

in ogni caso mettere Borriello al posto di Toni non credo possa produrre effetti devastanti. al di là dei 2 punti che li hanno divisi, sai bene che la rioma ha potuto fare una bella rimonta sull'Inter perché quest'ultima era interessata ad un'altra competizione..

dire poco sopra mi pare un pò buffo.

poi come la Lazio scalò alcune posizioni in classifica per via di un rallentamento del Genoa, del Cagliari, etc., così devi considerare che anche il Milan, una volta stabilitosi al  terzo posto, non migliorabile, tirò i remi in barca.
al contrario della rioma, sempre sulla corda per via di un'Inter impegnatissima nell'unico torneo a cui era realmente interessata e che la vide, ad esempio, sconfitta a Catania prima di battere il Chelsea a casa sua.


Pikkio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.758
Registrato
la roma e' molto, molto sopravvalutata. dimenticano un po tutti come e' arrivata dove e' arrivata l'anno scorso: con una dose di culo da spavento, mai vista prima di allora, con una lunga serie di partite vinte senza fare una stracazzo di azione [compreso il derby, ahime'], l'elenco e' disponibile a fascicoli in edicola. se si ripetesse una cosa del genere inizierebbe davvero ad avere senso datare al 21 dicembre 2012 la fine del mondo. cioe' ma veramente ve ricordate, chesso', fiorentina-roma? lo scontro diretto con l'inter coi tre pali dei nerazzurri, uno al 94, ed il gol di toni su tiro sbagliato di taddei? fu quasi tutto il girono di ritorno ad essere cosi': loro stavano messi dietro, tranquilli, senza patemi, confidando nel fatto che il culo prima o poi avrebbe fatto il suo corso. je bastava tira' da centrocampo, e un consigli a caso se rimediava. una cosa inaudita.

tornando in topic: l'acquisto di borriello e' stato fortemente voluto da totti.
necessitava di qualcuno in grado di competere con lui come piu' grosso cornuto de roma, so' anni che lo vince a mani basse. questo e' stato insieme [cioe', non se l'e' semplicemente ngroppata: ce s'e' fidanzato a casa] con belen, oh. per sei mesi non e' riuscito a prende un pallone de testa...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Registrato
Citazione di: Centurio il 06 Set 2010, 14:56
ma quale Borello, il vero grande acquisto é questo:



Dopo i  fiori del pupone mandati da "pippomarra" e la conseguente beatificazione mediatica mi ci mancava sto video oggi.
Da Ufficio Indagini.
Dio mio, che immenso cumulo di merda sono questi..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

duccio

*
Lazionetter
* 468
Registrato
Citazione di: Pikkio il 06 Set 2010, 19:17
la roma e' molto, molto sopravvalutata. dimenticano un po tutti come e' arrivata dove e' arrivata l'anno scorso: con una dose di culo da spavento, mai vista prima di allora, con una lunga serie di partite vinte senza fare una stracazzo di azione [compreso il derby, ahime'], l'elenco e' disponibile a fascicoli in edicola. se si ripetesse una cosa del genere inizierebbe davvero ad avere senso datare al 21 dicembre 2012 la fine del mondo. cioe' ma veramente ve ricordate, chesso', fiorentina-roma? lo scontro diretto con l'inter coi tre pali dei nerazzurri, uno al 94, ed il gol di toni su tiro sbagliato di taddei? fu quasi tutto il girono di ritorno ad essere cosi': loro stavano messi dietro, tranquilli, senza patemi, confidando nel fatto che il culo prima o poi avrebbe fatto il suo corso. je bastava tira' da centrocampo, e un consigli a caso se rimediava. una cosa inaudita.

tornando in topic: l'acquisto di borriello e' stato fortemente voluto da totti.
necessitava di qualcuno in grado di competere con lui come piu' grosso cornuto de roma, so' anni che lo vince a mani basse. questo e' stato insieme [cioe', non se l'e' semplicemente ngroppata: ce s'e' fidanzato a casa] con belen, oh. per sei mesi non e' riuscito a prende un pallone de testa...
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Registrato
Citazione di: Pikkio il 06 Set 2010, 19:17
la roma e' molto, molto sopravvalutata. dimenticano un po tutti come e' arrivata dove e' arrivata l'anno scorso: con una dose di culo da spavento, mai vista prima di allora, con una lunga serie di partite vinte senza fare una stracazzo di azione [compreso il derby, ahime'], l'elenco e' disponibile a fascicoli in edicola. se si ripetesse una cosa del genere inizierebbe davvero ad avere senso datare al 21 dicembre 2012 la fine del mondo. cioe' ma veramente ve ricordate, chesso', fiorentina-roma? lo scontro diretto con l'inter coi tre pali dei nerazzurri, uno al 94, ed il gol di toni su tiro sbagliato di taddei? fu quasi tutto il girono di ritorno ad essere cosi': loro stavano messi dietro, tranquilli, senza patemi, confidando nel fatto che il culo prima o poi avrebbe fatto il suo corso. je bastava tira' da centrocampo, e un consigli a caso se rimediava. una cosa inaudita.

Analisi perfetta dalla prima all'ultima parola. Semplicemente, la fotografia di quello che é successo in un campionato taroccato e farlocco che ha battuto tutti i record di taroccagine e di farloccaggine. Il calcio italiano é da anni ridotto a un circo Barnum nel quale le posizioni in classifica delle squadre dipendono dal rispettivo bacino di utenza mediatico (vero o presunto). Chiaro che poi quando ci confrontiamo con il calcio delle altre nazioni (vedi mondiali in Sudafrica), in una scala di valori reali, i risultati sono quelli che sono. 

hankmoody

Visitatore
Registrato
che ve devo dì, spero che abbiate ragione voi. certo nelle prime due uscite (senza burdisso e borriello però) hanno fatto due figure piuttosto brutte.
ad oggi non sò molto tranquillo, spero di ricredermi tra due mesi.

cmq l'inter la vedo maluccio perchè il cicciobello che hanno messo al posto di mou non mi convince manco un po', balotelli per quanto matto 6-7 punti a campionato con i suoi gol pesanti li portava sempre e non hanno preso nè kujt nè mascherano... li vedo sensibilmente più deboli dell'anno scorso, oltre che di un anno più vecchi e con la pancia piena.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Esattamente, le merde l'hanno scorso erano la stessa squadra che la stagione prima era scoppiata, Ranieri riportò entusiasmo e dopo un avvio poco buono riuscì in un mese e mezzo a raggiungere il 4° posto, poi nel girone di ritorno tra entusiasmo, partite truccate e un gran culo sono arrivati a quei livelli, ma quanti altri miracoli potranno accadere? Io in quest'inizio di stagione ho rivisto degli elementi dell'ultima riomma spallettiana: W.C.nic che si mangia più goal di quelli che segna, Perrotta scomparso, Pizarro con qualche acciacco, e vabbè De Zozzi che son due anni che è inguardabile, hanno la Champions League di mezzo ma non hanno riserve all'altezza a parte qualcuna, poi per sicurezza... :priest: :meow:

Lo stesso entusiasmo lo hanno portato Mazzarri al Napoli e Rossi al Palermo, ma anche Reja a noi (e non solo l'entusiasmo, ma anche Ledesma, offensività e schemi di gioco), solo che Reja ha avuto 18 giornate a disposizione, gli altri ne hanno avute rispettivamente 30 e 28, sono sicuro che se esoneravano Ballardini dopo Bari-Lazio, Reja con 29 giornate e il mercato di Gennaio di mezzo ci avrebbe portato almeno in Europa League.

Io vedo Milan e Inter per i primi due posti, poi dal 3° al 6° posto sarà lotta tra riomma, Sampdoria, Palermo, Napoli, Juve e Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.926
Registrato
Non scherziamo!

La ASUnicredit è la prima avversaria dall'Inter.

La squadra si rinforzata con uscite di giocatori di secondo piano (Toni in primis) ed ha innestato:

Adriano (che quando avrà recuperato il peso forma tornerà ad essere il grande imperatore)
Simplicio (che quando si riprenderà dall'infortunio darà un apporto fondamentale)
Castellini (che quando avrà recuperato la bussola si dirigerà sugli attaccanti e non verso la bandierina)
Burdisso (che ad Appiano Gentile ha lasciato un indelebile risordo per i suoi lisci ed i suoi perfetti asincronismi difensivi)
Borriello (che saprà mantenere le sue impressionanti medie gol degli ultimi anni, se si ricorda come è fatto il campo da calcio).

Hanno una rosa competitiva di 14-15 giocatori (a meno di non considerare competitivo Loria o lo stesso Castellini): tre o quattro infortuni, una squalifica e sono nella M .... (loro ambiente naturale, perlatro) ...

Per me faticheranno molto a centrare l'obiettivo scudetto ...  :meow:

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Registrato
Citazione di: Palo il 07 Set 2010, 09:52
Castellini (che quando avrà recuperato la bussola si dirigerà sugli attaccanti e non verso la bandierina)

:lol:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
Citazione di: Palo il 07 Set 2010, 09:52
Non scherziamo!

La ASUnicredit è la prima avversaria dall'Inter.

La squadra si rinforzata con uscite di giocatori di secondo piano (Toni in primis) ed ha innestato:

Adriano (che quando avrà recuperato il peso forma tornerà ad essere il grande imperatore)
Simplicio (che quando si riprenderà dall'infortunio darà un apporto fondamentale)
Castellini (che quando avrà recuperato la bussola si dirigerà sugli attaccanti e non verso la bandierina)
Burdisso (che ad Appiano Gentile ha lasciato un indelebile risordo per i suoi lisci ed i suoi perfetti asincronismi difensivi)
Borriello (che saprà mantenere le sue impressionanti medie gol degli ultimi anni, se si ricorda come è fatto il campo da calcio).

Hanno una rosa competitiva di 14-15 giocatori (a meno di non considerare competitivo Loria o lo stesso Castellini): tre o quattro infortuni, una squalifica e sono nella M .... (loro ambiente naturale, perlatro) ...

Per me faticheranno molto a centrare l'obiettivo scudetto ...  :meow:
Riise commozione cerebrale
salta cagliari e bayern

ammazza aho ma chi sei ...............  :roll:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Cassetti e Castellini contro Ribery e Robben, non voglio perdermela. :D

hankmoody

Visitatore
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Set 2010, 18:22
Cassetti e Castellini contro Ribery e Robben, non voglio perdermela. :D

mancheranno sia l'uno che l'altro.
prego astenersi commenti sul loro bucio di c...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
Citazione di: hankmoody il 07 Set 2010, 18:39
mancheranno sia l'uno che l'altro.
prego astenersi commenti sul loro bucio di c...
ci sono muller e klose

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: white-blu il 07 Set 2010, 10:47
Riise commozione cerebrale
salta cagliari e bayern

ammazza aho ma chi sei ...............  :roll:


Chiamasi...GIUSTIZIA DIVINA  :twisted:

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.926
Registrato
Citazione di: white-blu il 07 Set 2010, 10:47
Riise commozione cerebrale
salta cagliari e bayern

ammazza aho ma chi sei ...............  :roll:
L'ho scritto ieri mattina ... già si sapeva.

No, mica per altro, ma non voglio passare per un menagramo ...

Anche se, per i merdosetti, mi piacerebbe che funzionasse ...

Discussione precedente - Discussione successiva