Germania-Grecia

Aperto da Murmur, 22 Giu 2012, 20:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Murmur il 22 Giu 2012, 23:04
bravi, siete tre volte deppiù (cit.)

Chiacchiere. Klose gioca sta in vacanza nella Lazio, io tifo lui. E non c'è nessuna sfumatura da cogliere.

vedo che hai corretto.
Al momento Klose gioca nella Germania. E quando c'e' stato da scegliere non mi pare abbia avuto molti dubbi.
Onore a lui, comunque. Grandissimo giocatore e grande professionista. Felice di averlo con noi, da settembre.
In forma come stasera, spero.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 22 Giu 2012, 23:06
Innazitutto Crypto, complimenti. A me la Grecia è piaciuta, la rispettavo e la temevo.

riguardo Frau ciavattona, c'ha più di una giacchetta, ma certi colori da far accaponare la pelle.
Per esempio

Da film dell'orrore

Ma al di là delle giacchette improponibili perchè quando esulta sembra che sia senza collo?  :)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Bianchina il 22 Giu 2012, 23:09
E quando c'e' stato da scegliere non mi pare abbia avuto molti dubbi.

Falso, fino a prova contraria.
Qualcuno sosteneva che, essendo infortunato per il finale di campionato, non sarebbe arrivato in forma perfetta all'inizio degli Europei, e questo avrebbe fatto da discriminante tra un reale infortunio od una "vacanza".
E' stato esattamente così, altrimenti sarebbe partito titolare fisso, e questo sgombra ogni dubbio.

Ma vedo che questa storiella raccoglie ancora seguaci. Hai ragione, in fondo le differenze non sono poi così marcate.

Roba da matti.

FINITELA.

Lazio.net Staff

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Hai ragione le giacche della Merkel sono orrende.

Piccola nota:
La Grecia, ha vinto l'EURO 2004. Bancarotta.
La Spagna ha vinto l'EURO 2008. Bancarotta.
Chi sarà il prossimo?
:priest:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Citazione di: sigurd il 22 Giu 2012, 22:14
chiedo scusa

mi confermate che i cronisti hanno detto "neanche è saltato altissimo"?

Confermo. Peccato per loro che dal replay si vedeva chiaramente uno stacco da terra di 70-80 cm.

Mi auguro anch'io a sto punto il passaggio del turno della rappresentativa FIGC con tripletta in semifinale di Klose direttamente dalla riviera romagnola, luogo prediletto dai crucchi per le vacanze.  :beer:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.833
Però battere (nell'ordine) francesi, tedeschi ed inglesi è sempre fonte di una certa goduria.
Alla fine 'sti cavoli di Klose. Basta che non si fa male; poi si consola con la roma.
E comunque ancora dobbiamo arrivarci alla semifinale.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Bianchina il 22 Giu 2012, 23:09
Al momento Klose gioca nella Germania. E quando c'e' stato da scegliere non mi pare abbia avuto molti dubbi.

Grandissimo giocatore e grande professionista.

Non credo proprio.
Essendo appunto un grande professionista non ha scelto ma fatto quello che poteva fare in quel momento.

Grande professionista deve avere un significato preciso, altrimenti il termine viene buttato lì tanto per dire.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193

In telecronaca qualcuno ha ricordato che Klose gioca nella Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: cartesio il 22 Giu 2012, 23:29
Non ho visto la partita.

In Francia no.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Krypto il 22 Giu 2012, 23:13
Dresda dengiu  :D
Hai ragione le giacche della Merkel sono orrende.

Piccola nota:
La Grecia, ha vinto l'EURO 2004. Bancarotta.
La Spagna ha vinto l'EURO 2008. Bancarotta.
Chi sarà il prossimo?
:priest:
Ah ah ah
La Germania :=))

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Non ho visto la partita.

Alla Rai in questo momento comunicano la statistica sui palloni toccati da Thiago Motta.

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Forti,fortissimi..........e batterli quindi sarà l'n-sima soddisfazione

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Non ho visto la partita.

Si una volta hanno detto l'attaccante della Lazio

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
un bell'articolo, peccato averlo scorto solo ora

Stasera la vera rivoluzione è tifare Germania, altro che Grecia

Marco Sarti
Contro il buonismo imperante, stasera Linkiesta per il quarto di finale degli europei tiferà per i tedeschi. Tra Davide e Golia, stiamo con Golia che è serio e rigoroso, e ci piace. La Germania sarà antipatica, però è a lei che tutti si aggrappano per provare a tenere in piedi l'Europa.

Va bene, ci siete riusciti. Stasera tiferò Germania, credo che sia la prima volta in assoluto. Mi avete costretto, siete responsabili. Accuso voi: giornalisti, politici, benpensanti, moralisti. Italiani. La Grecia non la sopporto già più. Chissà se i più distratti se ne saranno accorti: stasera non si giocherà il quarto di finale degli europei di calcio, ma il derby dello spread. La sfida di Golia contro Davide. Il rigore tedesco contro l'orgoglio ellenico. Siamo al festival del luogo comune, mi avete esasperato.

È una settimana che ogni giornale italiano dedica un articolo al giorno a questa partita. Oggi il Corriere della Sera pubblica persino le formazioni. Ironico-metaforiche, ovviamente. Parmenide «padre dell'ontologia, a custodia dell'essere» in porta. Difesa a quattro con Saffo, Fidia, Eraclito e Aristofane. In attacco Socrate e Aristotele, che «pratica un calcio di sostanza». E basta. La Grecia è la squadra cenerentola degli Europei? Che perda. Già tanto che ha superato il girone.

«Sfida alla Germania, l'Italia tifa Grecia» titola in prima pagina Il Messaggero. Ma perché? Io sono italiano, eppure della squadra greca non ne posso più sentire parlare. Non vedo l'ora che venga eliminata. Perché devo sentirmi dire per chi devo tifare? Quella di stasera è una partita di calcio, mica una metafora della vita. Invece no: sui quotidiani e al bar mi spiegano che dobbiamo stare tutti dalla parte della rivelazione degli Europei. Della squadra simpatia del torneo. Ma tutti chi? Pure io che il Chievo l'ho sempre odiato?

Il vicesegretario Pd Enrico Letta l'ha confermato in televisione. Lui tifa per la Grecia per motivi di «romanticismo». E si aspetta che come lui si schieri «tre quarti d'Europa». Sbaglia. Stasera con la Grecia si schiererà l'intero continente. Esclusi, forse, i tifosi tedeschi. Ecco perché io sto con loro. Finiamola con questo buonismo imperante. Volete parlare di belle favole? Ricordiamo gli Europei del 2004 in Portogallo. Vinti a sorpresa proprio dai greci. Ecco, i romantici si consolino con quello. Magari si rivedano la finale di otto anni fa. E la smettano di angosciare noi altri.

Ma certo, di fronte c'è «la Germania più odiata» spiega in un titolo Repubblica. Buttare fuori la squadra di Joachim Loew equivarrebbe a prendere a calci l'antipatica Angela Merkel. Quella che vuole soffocare la crescita europea strozzandoci tutti con il suo rigorismo. Ma anche quella cui tutti si appoggiano per tenerla in piedi quest'Europa.

Ma oggi siamo tutti buonisti. E tutti omologati. I buoni sentimenti stanno con la Grecia. «Noi offesi dai tedeschi come amanti traditi»: La Stampa raccoglie il grido di dolore dello scrittore greco Petros Markaris. «Nonostante le efferatezze dei nazisti li amavamo più dei liberatori americani. Ma ora...». E via così: i tedeschi popolo austero, l'intransigenza di Angela Merkel, «le frequenti campagne denigratorie della stampa tedesca»... Stasera nessuno tifa per la Germania? La tifo io. Anzi, la tifiamo noi. Visto che in redazione mi hanno autorizzato a parlare a nome de Linkiesta. Gli italiani di buon cuore stanno tutti con la cenerentola d'Europa? Io sto con la Germania. Perché chi crede che sostenere la "povera" Grecia sia una scelta coraggiosa, si sbaglia. Stavolta la vera rivoluzione è stare dalla parte della squadra più forte.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Non ho visto la partita.

IL telecronista tedesco l'ha ricordato diverse volte
:since

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.759
Citazione di: Murmur il 23 Giu 2012, 00:31
Pure io che il Chievo l'ho sempre odiato?
marco sarti, non so chi tu sia ma sappi che ti stimo molto

È una settimana che ogni giornale italiano dedica un articolo al giorno a questa partita. Oggi il Corriere della Sera pubblica persino le formazioni. Ironico-metaforiche, ovviamente. Parmenide «padre dell'ontologia, a custodia dell'essere» in porta. Difesa a quattro con Saffo, Fidia, Eraclito e Aristofane. In attacco Socrate e Aristotele, che «pratica un calcio di sostanza». E basta. La Grecia è la squadra cenerentola degli Europei? Che perda. Già tanto che ha superato il girone.

neanche tanto originale come idea, questa cosa mi ha ricordato questo vecchio filmato dei monty pyton che avevo visto sul tubo tempo fa

"e marx reclama il fuorigioco!"  :beer:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Magnopèl il 22 Giu 2012, 22:29
Chuck sapevi che goetze in tedesco vuol dire proprio idolo ? :)) (dresda correggimi se sbaglio)
E' vero magnopel  :pp
Scusa la risposta tardiva, leggo solo ora
(stavo a stirà i panni :=)) )

Contenuto sponsorizzato

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151

.....

Concordo sul fatto che la stampa in tutta l'europa ha esagerato con questa partita.
Per il resto mi è sembrata filosofia da quattro soldi.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Marco Sarti
Contro il buonismo imperante, stasera Linkiesta per il quarto di finale degli europei tiferà per i tedeschi. Tra Davide e Golia, stiamo con Golia che è serio e rigoroso, e ci piace. La Germania sarà antipatica, però è a lei che tutti si aggrappano per provare a tenere in piedi l'Europa.

Va bene, ci siete riusciti. Stasera tiferò Germania, credo che sia la prima volta in assoluto. Mi avete costretto, siete responsabili. Accuso voi: giornalisti, politici, benpensanti, moralisti. Italiani. La Grecia non la sopporto già più. Chissà se i più distratti se ne saranno accorti: stasera non si giocherà il quarto di finale degli europei di calcio, ma il derby dello spread. La sfida di Golia contro Davide. Il rigore tedesco contro l'orgoglio ellenico. Siamo al festival del luogo comune, mi avete esasperato.

«Sfida alla Germania, l'Italia tifa Grecia» titola in prima pagina Il Messaggero. Ma perché? Io sono italiano, eppure della squadra greca non ne posso più sentire parlare. Non vedo l'ora che venga eliminata. Perché devo sentirmi dire per chi devo tifare? Quella di stasera è una partita di calcio, mica una metafora della vita. Invece no: sui quotidiani e al bar mi spiegano che dobbiamo stare tutti dalla parte della rivelazione degli Europei. Della squadra simpatia del torneo. Ma tutti chi? Pure io che il Chievo l'ho sempre odiato?

Il vicesegretario Pd Enrico Letta l'ha confermato in televisione. Lui tifa per la Grecia per motivi di «romanticismo». E si aspetta che come lui si schieri «tre quarti d'Europa». Sbaglia. Stasera con la Grecia si schiererà l'intero continente. Esclusi, forse, i tifosi tedeschi. Ecco perché io sto con loro. Finiamola con questo buonismo imperante. Volete parlare di belle favole? Ricordiamo gli Europei del 2004 in Portogallo. Vinti a sorpresa proprio dai greci. Ecco, i romantici si consolino con quello. Magari si rivedano la finale di otto anni fa. E la smettano di angosciare noi altri.

Ma certo, di fronte c'è «la Germania più odiata» spiega in un titolo Repubblica. Buttare fuori la squadra di Joachim Loew equivarrebbe a prendere a calci l'antipatica Angela Merkel. Quella che vuole soffocare la crescita europea strozzandoci tutti con il suo rigorismo. Ma anche quella cui tutti si appoggiano per tenerla in piedi quest'Europa.

Ma oggi siamo tutti buonisti. E tutti omologati. I buoni sentimenti stanno con la Grecia. «Noi offesi dai tedeschi come amanti traditi»: La Stampa raccoglie il grido di dolore dello scrittore greco Petros Markaris. «Nonostante le efferatezze dei nazisti li amavamo più dei liberatori americani. Ma ora...». E via così: i tedeschi popolo austero, l'intransigenza di Angela Merkel, «le frequenti campagne denigratorie della stampa tedesca»... Stasera nessuno tifa per la Germania? La tifo io. Anzi, la tifiamo noi. Visto che in redazione mi hanno autorizzato a parlare a nome de Linkiesta. Gli italiani di buon cuore stanno tutti con la cenerentola d'Europa? Io sto con la Germania. Perché chi crede che sostenere la "povera" Grecia sia una scelta coraggiosa, si sbaglia. Stavolta la vera rivoluzione è stare dalla parte della squadra più forte.
"I benepensanti, i moralisti".

Quando uno deve scrivere un articolo indignato e una cifra controcorrente, pare debba usare queste due parolacce per contratto.

MARO' CHE PALLE

Discussione precedente - Discussione successiva