Germania - Italia

Aperto da Svennis, 09 Feb 2011, 21:12

Discussione precedente - Discussione successiva

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: silvia84 il 09 Feb 2011, 23:01
http://www.youtube.com/watch?v=7c3DFhd2bo8

a me il rosso diretto sembra esagerato..

Considerando involontarietà e amichevolezza, nonchè precedenti evangelici, al massimo avrei dato l'ammonizione.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Splash21 il 09 Feb 2011, 23:04
No , scusa ma quale esagerato ? Se non è rosso quello ... E ringrazia iddio che non prende la testa di Benzema . (sopratutto per il francese , per il nostro sarebbe cambiato poco , forse)
secondo me Benzema fa molto scena. Ripeto, SECONDO ME il rosso diretto è esagerato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
si vede benissimo che vuole prendere la palla e mancandola non riesce a fermare la gamba.

gamba tesa.

giallo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.770
ma perché quando il ritmo è basso si dice che è una partita molto tattica?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

non vincete maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.770
ma come faceva sto cojote a tenere fuori rossi?

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
è uscito Mauri e si è accesa la partita  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Lichtsteiner nun sa crossa' , prendiamoci Maggio  :p

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

ODIO I TEDESCHI

fra l´altro ce l´ho pure come compagni in squadra.
m´hanno scocciato.
so legati a una visione dell´italiano degli anni 70.

il migrante col mandolino.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Ma sono fazioso io, o nel primo tempo dei tre mezzi rigori quello più netto pareva quello su Mauri? Il difensore arriva alla palla grazie al fatto di averlo segato  :S

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Rosso a Hernanes più che giusto :(
Ma sono fazioso io, o nel primo tempo dei tre mezzi rigori quello più netto pareva quello su Mauri? Il difensore arriva alla palla grazie al fatto di averlo segato  :S
c'era solo un rigore, la parata fatta dal difensore

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se la so presa in quel posto anche stavolta.

Comunque, quanto dovrò aspettare per vedere Montolivo fuori dalla nazionale?

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Queste amichevoli dovrebbero servire a testare nuovi giocatori, se da un lato va molto bene mettere Rossi, perennemente ignorato da Lippi, dall'altro va molto male non tentare nuove soluzioni a centrocampo. Mi riferisco oltre che a Montolivo, assolutamente inutile, anche a De Rossi, che da mesi ormai mi sembra che si trascini per il campo. E' vero che le alternative in giro sono pochissime, ma insistere su elementi che non garantisono continuità di rendimento o utilità in campo è ancora peggio.
Nella Germania mi ha stupito l'impiego di Aogo come titolare, avrei scommesso su Westermann; mi ha deluso la panchina per Bender

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.770
Citazione di: silvia84 il 09 Feb 2011, 23:01
http://www.youtube.com/watch?v=7c3DFhd2bo8

a me il rosso diretto sembra esagerato..

rosso giusto senza discussione, e mi dispiace tantissimo che hernanes abbia fatto un'entrata del genere, dopo il massacro di kozak mi immagino il linciaggio mediatico se lo facesse con la nostra maglia
com'era l'album dei pink floyd? a momentary lapse of reason, un momentaneo cedimento della ragione

Citazione di: Regina il 09 Feb 2011, 23:48
Queste amichevoli dovrebbero servire a testare nuovi giocatori, se da un lato va molto bene mettere Rossi, perennemente ignorato da Lippi, dall'altro va molto male non tentare nuove soluzioni a centrocampo. Mi riferisco oltre che a Montolivo, assolutamente inutile, anche a De Rossi, che da mesi ormai mi sembra che si trascini per il campo. E' vero che le alternative in giro sono pochissime, ma insistere su elementi che non garantisono continuità di rendimento o utilità in campo è ancora peggio.
Nella Germania mi ha stupito l'impiego di Aogo come titolare, avrei scommesso su Westermann; mi ha deluso la panchina per Bender

il problema dell'italia, come dici tu, è che di merce buona in giro ce n'è pochina, inoltre un baggio chissà quando rinasce, la germania invece ha trovato ozil (com'era? alt+123stella? non ricordo più come si mette l'umlaut  :) ) che si inventa quel colpo di tacco sul loro gol, avesse una velocità anche solo di poco maggiore sarebbe veramente il numero uno, altro che messi
inoltre mi pare che complessivamente la nazionale tedesca attuale abbia una buona proprietà di palleggio, cosa in cui noi siamo un po' carenti con una certa difficoltà a fraseggiare nello stretto: ma i fondamentali si insegnano ancora in italia?
nell'intervista a bordo campo comunque prandelli ha riconosciuto onestamente che in questo momento ci sono avanti, ma del resto, come ha ricordato il telecronista in uno dei suoi rari momenti di lucidità, da loro il calcio fa di tutto per aprire le porte ai figli degli immigrati, da noi agli immigrati si fa di tutto per rendere la vita impossibile

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
Citazione di: biancocelestedentro il 10 Feb 2011, 00:20
rosso giusto senza discussione, e mi dispiace tantissimo che hernanes abbia fatto un'entrata del genere, dopo il massacro di kozak mi immagino il linciaggio mediatico se lo facesse con la nostra maglia
com'era l'album dei pink floyd? a momentary lapse of reason, un momentaneo cedimento della ragione

il problema dell'italia, come dici tu, è che di merce buona in giro ce n'è pochina, inoltre un baggio chissà quando rinasce, la germania invece ha trovato ozil (com'era? alt+123stella? non ricordo più come si mette l'umlaut  :) ) che si inventa quel colpo di tacco sul loro gol, avesse una velocità anche solo di poco maggiore sarebbe veramente il numero uno, altro che messi
inoltre mi pare che complessivamente la nazionale tedesca attuale abbia una buona proprietà di palleggio, cosa in cui noi siamo un po' carenti con una certa difficoltà a fraseggiare nello stretto: ma i fondamentali si insegnano ancora in italia?
nell'intervista a bordo campo comunque prandelli ha riconosciuto onestamente che in questo momento ci sono avanti, ma del resto, come ha ricordato il telecronista in uno dei suoi rari momenti di lucidità, da loro il calcio fa di tutto per aprire le porte ai figli degli immigrati, da noi agli immigrati si fa di tutto per rendere la vita impossibile
Telecronista?!
Gentili guardava la partita , ogni tanto diceva il nome di un giocatore e commentava ad azione finita.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.867
rosso da scontare nel ritorno di coppa italia a torino... grave assenza per noi

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Svennis il 09 Feb 2011, 23:21

so legati a una visione dell´italiano degli anni 70.

il migrante col mandolino.

Chissà perché, ve'?
:p

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 10 Feb 2011, 09:27
Chissà perché, ve'?
:p

facciamo che io so legato alla visione del soldato nazista che uccideva un ebreo solo perché osava alzare gli occhi e guardarlo in faccia?

basta con sti stereotipi.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Ma infatti la più parte degli italiani pensa che i tedeschi sono così.
In certi casi anche a ragione...

E' un discorso lungo Sve', non si può piquidare in un paio di righe

Molto spesso qui mi trovo di fronte a chi quello stereotipo lo alimenta.
Conosco certi italiani qui che fanno rabbrividire per come siano rimasti ad una visione dell'Italia degli anni 60.
Hanno un immaginario dell'Italia che manco esiste più.
Passeggiando in un quartiere di Stoccarda popolato da italiani, ho visto quello che avresti potuto vedere in un film sulla Sicilia degli anni 50: il vecchietto con la scoppoletta che dorme sulla sedia in piazza.
Insieme a tante altre cose simili che non sto a raccontare, non serve.
La sensazione che ho anche io da italiano quando incontro certi emigrati italiani qui in Germania è quasi quella di chiedergli: che diavolo ce sete venuti a fa' qua se manco ve passa per la testa l'idea di emanciparvi?
Del resto basta farsi un giro nelle pizzerie, gelaterie e ristoranti italiani per capirlo: quelli del "che ce metto a fa' la mozzarella sulla pizza che sti scemi manco la capiscono?! meglio mettece a gruviera no? tanto se magnano tutto".
Ecco, a me sto modo di fare da enormemente fastidio. Sarà perché me piace magnà bene (la mia bilancia può confermare) e sarà anche che sto diventando tedesco pure io  :=))

Che poi il loro approccio verso di noi sta lentamente cambiando anche per via dell'immigrazione di seconda generazione, quella dei medici, ricercatori, architetti, ingegneri...
Di quegli italiani i crucchi sono oltremodo rispettosi, perrché portano valori che sono molto simili ai loro.
Di questo posso testimoniare direttamente

Discussione precedente - Discussione successiva