Germania - Italia

Aperto da Svennis, 09 Feb 2011, 21:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La Germania è alle prese con l'ennesimo scandalo scommesse, stavolta anche più grosso del solito, ma non sembrano essere disposti ad autoflaggellarsi e forse fanno bene a non farlo.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: porgascogne il 12 Feb 2011, 18:56
quanto mi piacete quando parlate di smutandarvi
:=))

Vajelo a dí a JA, poraccio. C'ha appena avuto un'esperienza terribile co uno che l'ha adescato co la scusa de un piatto de tortellini.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Ci soffrono perchè ci temono.per questo poi a livello calcistico sono complessati

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: nonnullo il 12 Feb 2011, 19:57
cioè quelli della pro vercelli sono tutti morti invece quelli che hanno visto il regno d'italia trionfare nella roma imperiale e a parigi (con l'argentina e l'uruguay che si sono rifiutate di partecipare per aver sottratto l'organizzazione al sudamerica) stanno ancora a festeggià

allora facciamo così prendiamo tutti i viventi tedeschi e italiani e chiediamo loro quante volte hanno festeggiato un mondiale o un europeo e vediamo chi è più forte

Me so fermato qua.
il resto non lo leggo.
Qualcuno che sarà d'accordo lo trovi qua dentro, nun te preoccupà.
Mo devo andà che c'ho lezioni de mandolino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
peccato però speravo che mi avreste aiutato a superare il complesso di inferiorità che provo nei confronti del bologna, del genoa, del torino, del pro vercelli e anche della roma

hai voglia a dirgli che da quando sono nato ho festeggiato più di loro, che lo scudetto del 42 è merito del duce, che la coppa delle fiere è a inviti, mi sa che c'hanno ragione

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
dalla quarta in poi sarebbe da tenere sotto la lingua

pro vercelli longevi cercasi

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Regina il 11 Feb 2011, 15:04
Queste parole mi hanno fatto riflettere in un altro senso su ciò che eravamo e ciò che siamo ora. Nel 2006 l'Italia ha vinto un Mondiale per una serie di circostanze incredibili e irripetibili che si sono concatenate tra loro: c'era già il forte segnale di un decadimento calcistico, di un vivaio rinsecchito, di campioni vecchi che dicono per l'ultima volta la loro, ma l'inatteso successo è bastato a cancellare l'ovvia realtà, soppiantandola con un "poporopopo" lungo 4 anni, che ha portato alle conseguenze nefaste che tutti abbiamo potuto vedere in Sudafrica. Io credo che sia arrivato il tempo di capire che ciò che eravamo un tempo non corrisponde più a ciò che siamo adesso, e che non basta un pareggio agguantato grazie ad un guizzo di Rossi per sovvertire uno stato del calcio italiano che è penoso, e che è destinato a regredire ulteriormente se non si porrà rimedio. Non c'è valorizzazione e lancio dei giovani, e non c'è l'attenzione necessaria per cambiare le cose. I titoli dei giornali italiani, che si sono tutti incaponiti nel sottolineare il provvidenziale pareggio, omettendo volutamente e consapevolmente ogni commento sul valore degli azzurri e sulla mancanza assoluta di progressi sul fronte delle nuove promesse mi fa pensare che il tempo del poporopopo sia ancora latente. Dopo i Mondiali si erano fatti tanti bei discorsi circa l'imprescindibilità di dover cambiare qualcosa, di proporre con forza il rinnovamento, ma allo stato attuale non è cambiato nulla, appena arriva un risultato accettabile immediatamente prevale la solita boria dell'essere campioni sempre ed a prescindere, per tradizione, senza necessità di evolversi. Siamo talmente campioni a prescindere che se manca Pirlo non esiste un regista di centrocampo; se a Loew mancasse Özil ci sarebbero nell'ordine Kroos, Marin e Götze  :pain:

Leggere questo post a distanza di 16 mesi ha un effetto incredibilmente comico.
Sebbene ovviamente al tempo in cui è stato scritto fosse assolutamente condivisibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: Mohammed Hussein il 30 Giu 2012, 10:35
Leggere questo post a distanza di 16 mesi ha un effetto incredibilmente comico.
Sebbene ovviamente al tempo in cui è stato scritto fosse assolutamente condivisibile.
Incredibilmente comico è che invece si sta ripetendo proprio il percorso del 2006: è bastato arrivare a questa finale per dimenticare completamente i problemi del nostro calcio, che ancora una volta come allora sembrano improvvisamente e provvidenzialmente risolti  :roll:
Non so se già da stasera o da un giorno diverso in futuro, ma prima o poi tutti i nodi verranno al pettine: per quante scuse o escamotage si adottino per mettere l'immondizia sotto al tappeto, prima o poi qualcuno inciamperà, ed il tappeto dovrà per forza essere sollevato, rivelando l'accumulo di sporcizia di anni ed anni. L'Italia vincerà questi Europei? Ma quello che c'è sotto al tappeto lo sappiamo tutti, anche se per ora in tanti, troppi, fanno il giro largo per non inciamparci  :x

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Eppure fa sorridere che la vecchia, logora, e piena di problemi Italia abbia inflitto un'altra, l'ennesima sonora lezione di calcio alla ricca, giovane, emergente Germania.

I problemi che abbiamo sono tutti li da vedere, eppure una volta di più ci siamo dimostrati migliori di tanti che non fanno altro che pontificare e dare lezioni dall'alto del loro scranno.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva