Giovanni Martusciello

Aperto da Biafra, 03 Dic 2023, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Fabiano9mm il 13 Mar 2024, 10:11
A molti giocatori sta più sul cazzo Martuscello che Sarri, fatevi due domande. Stiamo in mano ad un folle, è riuscito a peggiorare l'ambiente interno in 24 ore. Credo che lo faccia apposta.
Si ci gode non trovo altre spiegazioni

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: Valon92 il 13 Mar 2024, 10:11
Maurizio Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni, guida tecnica affidata a Giovanni Martusciello

La Lazio su Instagram: https://www.instagram.com/p/C4ctgGTNYwS/

subito like di Luis Alberto :lol:

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Non ho fonti ma vado a logica. Probabilmente Martusciello ha l'occasione perfetta per cominciare a fare il primo allenatore (non so se lo abbia mai fatto) e si rifiuta di continuare a fare da secondo a Sarri, che già ha troncato con Calzona anni fa. Un comportamento non proprio da amico, ma non penso ci siano amici in questi casi, si parla sempre di lavoro.
Come mossa continuo a vederla come una mossa diabolica contro i nostri presunti leader. Mi pare abbastanza ovvio che cambierà modulo e che ci saranno altri piccoli cambiamenti.
Oppure sono io che mi faccio mille pippe, ed è semplicemente stato fatto per non cacciare via lo staff, risparmiare soldi, e avere gente che già conosce la situazione. Classica mossa democristiana a la Lotito.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.090
Citazione di: StylishKid il 13 Mar 2024, 10:17
Qualcuno me spiega che cambia tra Sarri e Martusciello?
Promozione interna
Azienda moralizzata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.468
Beh, alla luce dei recentissimi accadimenti,  mi sembra non si possa dire che Martuscello e lo staff avessero un rapporto così solido con Sarri .
A me Martuscello non sta simpatico ma non è un problema, non ce devo anda' a cena,  però, al netto della solita "poracciata",  l'anomalia non è tanto Lotito che purtroppo è quello che è da 20 anni e siamo tutti d'accordo che tanto non cambierà, quanto, piuttosto, Martuscello che a questo punto mi viene il dubbio non condividesse un caxxo del buon Sarri: dal modulo ai metodi di allenamento, dalla gestione della rosa alla comunicazione. Non è solo un problema di stipendi, o almeno non solo, in questo ambiente se nasci "secondo" queste cose qui alla lunga rischi di pagarle in termini di credibilità. A meno che il disappunto di Sarri non sia solo di facciata e ci sia qualcos'altro dietro   

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.090
Citazione di: WernerHeisenberg il 13 Mar 2024, 10:18
Non ho fonti ma vado a logica. Probabilmente Martusciello ha l'occasione perfetta per cominciare a fare il primo allenatore (non so se lo abbia mai fatto) e si rifiuta di continuare a fare da secondo a Sarri, che già ha troncato con Calzona anni fa. Un comportamento non proprio da amico, ma non penso ci siano amici in questi casi, si parla sempre di lavoro.
Come mossa continuo a vederla come una mossa diabolica contro i nostri presunti leader. Mi pare abbastanza ovvio che cambierà modulo e che ci saranno altri piccoli cambiamenti.
Oppure sono io che mi faccio mille pippe, ed è semplicemente stato fatto per non cacciare via lo staff, risparmiare soldi, e avere gente che già conosce la situazione. Classica mossa democristiana a la Lotito.
Lo ha fatto ed è retrocesso con un Empoli a dir la verità tra i più scarsi mai visti in A

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: Cesio il 13 Mar 2024, 10:15
Nel comunicato non è specificato fino a quando ci sarà Martusciello e comunque doveva uscire per forza dopo le dimissioni di Sarri. Aspettiamo.

La S.S. Lazio rende noto che Maurizio Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore responsabile della prima squadra.

La Società ringrazia il tecnico per i traguardi raggiunti e per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune umane e professionali.

Contestualmente, il Club comunica di aver deciso di affidare la guida tecnica a Giovanni Martusciello.

che bisogna aspettare?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Cesio il 13 Mar 2024, 10:15
Nel comunicato non è specificato fino a quando ci sarà Martusciello e comunque doveva uscire per forza dopo le dimissioni di Sarri. Aspettiamo.

infatti quello del  sassuolo diceva "temporaneamente". Questo no.
Dice che la guida tecnica è proprio affidata a martuscello

Citazione di: StylishKid il 13 Mar 2024, 10:17
Qualcuno me spiega che cambia tra Sarri e Martusciello?
:=))

Citazione di: FatDanny il 13 Mar 2024, 07:19
Secondo me invece continua a sfuggirvi il senso della scelta. Che ha molto senso (se confermata). E che dimostra come Lotito ci veda più lungo di certi commentatori prolissi o di certi quartieri pseudo-in di questo forum.
Il problema della Lazio non erano gli schemi di Sarri, ma giocatori che pretendevano di fare il cazzo che volevano
Quindi la priorità non è cambiare schemi, ma ristabilire il comando.

Se pensate che Lotito adesso ragioni a risparmio vi sbagliate come vi sbagliavate sul dopo Inzaghi, perche ragionate per luoghi comuni.
Si sono liberati una decina di mln lordi, non se li imberta. Per lui sono soldi ora disponibili.
Ma siccome dopo la mancata sostituzione di tare è venuta fuori l'anarchia adesso prima si ristabilisce chi comanda, poi si pensa al prossimo allenatore
Imporre martuscello è dire "comando io, non voi. La guida tecnica la decido io, non voi. Sarri non lo convinco più? Vi mando la sua copia interna".
Che magari tratterà a dovere i principali ammutinati

Tanto la stagione è andata. O meglio, più importante riportare ordine che la finale di coppa Italia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Mr.Class il 13 Mar 2024, 10:19
La S.S. Lazio rende noto che Maurizio Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore responsabile della prima squadra.

La Società ringrazia il tecnico per i traguardi raggiunti e per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune umane e professionali.

Contestualmente, il Club comunica di aver deciso di affidare la guida tecnica a Giovanni Martusciello.

che bisogna aspettare?

Il comunicato riferisce quello che è successo in queste ore: Sarri se ne è andato, ci sta Martusciello. Se tra due partite Martusciello se ne va e ne arriva un altro uscirà un altro comunicato.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Tra l'altro ritengo che Sarri avrebbe meritato un comunicato leggermente meno asettico e burocratico.
O non sono proprio capaci (probabile) o questa freddezza lascia intendere un rapporto incrinato a più livelli e una decisione subita più che in qualche misura guidata.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: FatDanny il 13 Mar 2024, 10:21
infatti quello del  sassuolo diceva "temporaneamente". Questo no.
Dice che la guida tecnica è proprio affidata a martuscello

Noi non siamo normali nemmeno quando scriviamo comunicati per cui mi aspetto di tutto

Contenuto sponsorizzato

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: hafssol il 13 Mar 2024, 10:24
Tra l'altro ritengo che Sarri avrebbe meritato un comunicato leggermente meno asettico e burocratico.
O non sono proprio capaci (probabile) o questa freddezza lascia intendere un rapporto incrinato a più livelli e una decisione subita più che in qualche misura guidata.

Ovvero lo scrive panza o il figlio copiandolo dai modelli in rete

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.590
Citazione di: Cesio il 13 Mar 2024, 10:22
Il comunicato riferisce quello che è successo in queste ore: Sarri se ne è andato, ci sta Martusciello. Se tra due partite Martusciello se ne va e ne arriva un altro uscirà un altro comunicato.
tanto so gratis

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Slasher89 il 13 Mar 2024, 09:55
Sicuramente sarà successo ma con allenatori esonerati.

Sarri si è dimesso e quando un allenatore di dimette il suo staff lo segue.

Secondo quale logica distorta la squadra dovrebbe dare il fritto per Martusciello?????

Si diciamo che il confine tra esonero e dimissioni delle volte non è così chiaro (alla Ternana lo scorso anno dissero che Andreazzoli si era dimesso e invece fu esonerato, per dire).
Però si nel complesso hai ragione, un conto è con un esonero altro invece con le dimissioni.
Resta uno scenario surreale (e lo sarebbe ancor di più se Martusciello avesse accettato pur senza il "beneplacito" di Sarri).

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: FatDanny il 13 Mar 2024, 07:19
Secondo me invece continua a sfuggirvi il senso della scelta. Che ha molto senso (se confermata). E che dimostra come Lotito ci veda più lungo di certi commentatori prolissi o di certi quartieri pseudo-in di questo forum.
Il problema della Lazio non erano gli schemi di Sarri, ma giocatori che pretendevano di fare il cazzo che volevano
Quindi la priorità non è cambiare schemi, ma ristabilire il comando.

Se pensate che Lotito adesso ragioni a risparmio vi sbagliate come vi sbagliavate sul dopo Inzaghi, perche ragionate per luoghi comuni.
Si sono liberati una decina di mln lordi, non se li imberta. Per lui sono soldi ora disponibili.
Ma siccome dopo la mancata sostituzione di tare è venuta fuori l'anarchia adesso prima si ristabilisce chi comanda, poi si pensa al prossimo allenatore
Imporre martuscello è dire "comando io, non voi. La guida tecnica la decido io, non voi. Sarri non lo convinco più? Vi mando la sua copia interna".
Che magari tratterà a dovere i principali ammutinati

Tanto la stagione è andata. O meglio, più importante riportare ordine che la finale di coppa Italia.

Analisi condivisibile

am865

*
Lazionetter
* 522
Citazione di: FatDanny il 13 Mar 2024, 00:31
Non è una scelta al risparmio, è una scelta punitiva nei confronti dello spogliatoio, che evidentemente Lotito reputa responsabile di quanto avvenuto
Checché qualcuno ne dica, Lotito non ci pensava proprio a esonerare Sarri e non solo per i milioni da dargli

È un altro clamoroso autogol perché i giocatori lo stesso trattamento riservato a Sarri lo possono sempre replicare a Martusciello, anzi ancora peggio perché di Sarri forse un minimo di soggezione ce l'avevano. Meno male siamo a 40 punti per la salvezza doremmo avercela quasi fatta.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: FatDanny il 13 Mar 2024, 09:53
ancora... dai pure da te non me l'aspettavo Adler.
Non  esiste questa cosa del rifiutare le dimissioni, non quelle formali.
tu puoi respingerle una prima volta come segno di fiducia, ma se lui si sta dimettendo non perché non sente la tua fiducia, ma perché non sente quella del team ed è determinato a farlo non puoi tecnicamente rifiutarle.
non esiste il rifiuto delle dimissioni che obbliga un dipendente alla prestazione lavorativa.
Anche fosse scritto sul contratto, perché ripeto - e so cosa sto dicendo  - sarebbe una clausola vessatoria, dunque  nulla.
Al massimo gli detrai il  preavviso ma si dimette lo stesso.
Quindi parlate di uno scenario che non esiste.

Sarri lo raccontano  irremovibile anche davanti ai tentativi della società di fargli cambiare idea.
Davanti a questo lotito è stato messo con le spalle al muro. Ha scelto la squadra per lui. E penso che questa cosa lo faccia letteralmente uscire pazzo.
Cambia se Lotito ha almeno fatto la mossa di provare a convincere Sarri.
Se così , ci sta la scelta Martuscello anche se molto più debole di quella di Sarri.
Adesso , capisco, la palla passa al branco di ammutinati.
Successe così con Ancelotti e il Napoli.
Speriamo porti poi allo stesso epilogo ma sono molto pessimista

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
@Fat non sono d'accordo con la tua analisi.
O meglio: forse l'intento di Lotito è quello che dici tu, ma l'effetto sarà diverso.
Ste belve se lo magnano a martufello.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.478
Citazione di: edge24 il 13 Mar 2024, 09:51
io c'ho in mente una mandrakata (penso impossibile).

Martusciello fino a giugno.
Repulisti totale a giugno.
Torna Sarri.
:=))
Mi hai strappato un sorriso  :)

Discussione precedente - Discussione successiva