Giovanni Martusciello

Aperto da Biafra, 03 Dic 2023, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mar 2024, 13:25
Resta il fatto che si sta facendo l'analisi etimologica di un termine.

E uno dei 4 allenatori della nostra storia che ci ha portato al 2ndo posto.

È uno dei 2 (3 se si considera Eriksson) che ci ha fatto giocare un 8vo di CHL.

È un allenatore che ha fatto cose "che superano le aspettative". Mi va bene, come definizione.
E' l'allenatore che per un anno ha fatto in campionato una cosa che ha superato le aspettative: il secondo posto. Benissimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: Vincelor il 17 Mar 2024, 14:58
E' l'allenatore che per un anno ha fatto in campionato una cosa che ha superato le aspettative: il secondo posto. Benissimo.
Sì, esatto (anche se già veniva criticato da alcuni).

E che nel primo anno ha fatto un buon risultato, in linea con ciò che facciamo di solito, portandoci al 5nto posto.

E nel terzo anno, pur avendo commesso errori e avendo subito situazioni complesse, ci ha portato in CHL dove solo uno prima di lui (o due, se contiamo Eriksson) ci aveva portato, e ci ha lasciato una semifinale di CI da giocare (sarà la 17ima volta nella nostra storia).

(perdendo solo un derby tra campionato e coppe, per gli amatori del genere).

Sì, esatto.

Lui, Martusciello e il loro staff.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Andrebbero citate anche le cose negative per avere una valutazione equilibrata.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Rivista la partita, devo dire che ha fatto i soliti cambi che faceva Sarri, ma li ha anticipati. E questo tempismo forse è stato decisivo. Nel complesso, la sua presenza è stata molto importante, durante la settimana e nel corso della partita. Ha dato un grande esempio di professionalità, merita altrettanto  rispetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: Vincelor il 17 Mar 2024, 15:10
Andrebbero citate anche le cose negative per avere una valutazione equilibrata.
Non è una valutazione. È una fotografia dei risultati ottenuti.

Le cose negative sono tutto ciò che non è incluso nei meriti, per cui lo ricorderemo.

Di solito si fa così.
Come quando se ne andò Inzaghi, o come quando ricordiamo Petkovic, Pioli, Reja.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Poi si fa un bilancio dei tre anni, che ha un valore storico. Siccome invece si gioca settimana per settimana, e anche piu' spesso, in questo momento il bilancio era negativo, e non di poco

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: Vincelor il 17 Mar 2024, 15:19
Poi si fa un bilancio dei tre anni, che ha un valore storico. Siccome invece si gioca settimana per settimana, e anche piu' spesso, in questo momento il bilancio era negativo, e non di poco
Al limite questa stagione, in campionato, se non si contano le coppe.

Non il bilancio complessivo.

Non può essere negativo, il bilancio triennale, vista la fotografia dei risultati e il nostro potenziale (dato dal palmares degli ultimi 20 anni, almeno).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Il bilancio complessivo ha un valore storico. Vogliamo dire che Sarri ha fatto bene alla Lazio? Ok. Vogliamo dire che adesso non stava andando piu' bene?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: Vincelor il 17 Mar 2024, 15:30
Il bilancio complessivo ha un valore storico. Vogliamo dire che Sarri ha fatto bene alla Lazio? Ok. Vogliamo dire che adesso non stava andando piu' bene?
Sì, ma diciamolo.
Che qui pare che abbiamo avuto uno scemo per tre anni e abbiamo fatto ridere. E stato criticato, da alcuni, fin da subito. Compreso lo scorso anno.

Ho addirittura letto che tocca guarire dal sarrismo, sul forum.
Mah.

Ci ha portato dove pochissimi si sono spinti. Questo dicono i fatti.

Non stava andando più bene? Si è dimesso.

Poi ognuno su questo punto potrà avere le proprie interpretazioni.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Il giudizio su Sarri alla Lazio non puo' essere bianco/nero. E guarire dal sarrismo io l'ho letto come provare a giocare con spartiti diversi, cercare di essere meno prevedibili. E comunque e' un'opinione legittima

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: Vincelor il 17 Mar 2024, 15:47
Il giudizio su Sarri alla Lazio non puo' essere bianco/nero. E guarire dal sarrismo io l'ho letto come provare a giocare con spartiti diversi, cercare di essere meno prevedibili. E comunque e' un'opinione legittima
Lo storico di Sarri quello è.

I giudizi poi ognuno avrà i propri.
Ci mancherebbe.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Citazione di: Adler Nest il 17 Mar 2024, 14:01
Andrò a trovarlo qui a Empoli dove ha casa vicino a dove abito.
Brava persona come la è Sarri.
Di Lazio ci si innamora inguaribilmente.
Se ci riesci, organizza una cena e chiamami (il modo di contattarmi lo hai). Ho comprato casa a Tirrenia ed avrò sempre più tempo per stare da quelle parti.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.152
Citazione di: Vincelor il 17 Mar 2024, 15:47

Senza più Sarri, anche il sarrismo sparirà ovvero giocheremo in maniera differente. Imho a partire già dalla prossima

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Invita lui e, se viene, anche Sarri (più il losco figuro col quale abbiamo mangiato insieme qualche tempo fa...)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Lo storico di un allenatore vale per la storia. Per esempio per me la qualificazione in CHL ottenuta da Delio Rossi e' stato uno dei momenti piu' esaltanti degli ultimi 20 anni

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: Vincelor il 17 Mar 2024, 15:56
Lo storico di un allenatore vale per la storia. Per esempio per me la qualificazione in CHL ottenuta da Delio Rossi e' stato uno dei momenti piu' esaltanti degli ultimi 20 anni
Sì, sono d'accordo con te.
Lo storico vale per la storia.
Quello è, quello rimarrà.

Le opinioni dettate dal momento se le porta via il vento.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Vale solo per gli allenatori o anche per i giocatori?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: Vincelor il 17 Mar 2024, 16:01
Vale solo per gli allenatori o anche per i giocatori?
Secondo te, tu che ne pensi?

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Ho letto insulti a mio parere indecenti su Immobile. Tu che ne pensi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Citazione di: Vincelor il 17 Mar 2024, 16:21
Ho letto insulti a mio parere indecenti su Immobile. Tu che ne pensi?
Penso che da parte mia non ne troverai nessuno. Anzi.

Discussione precedente - Discussione successiva