Gli occhi della FIFA sul trasferimento di Pogba allo United: aperta un’indagine.

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gli occhi della FIFA sul trasferimento di Pogba allo United: aperta un’indagine.
« il: 10 Mag 2017, 17:06 »
La FIFA ha chiesto al Manchester United chiarimenti sul trasferimento di Paul Pogba in Inghilterra avvenuto l’estate scorsa. Secondo quanto riportano due lanci di agenzia di AFP e Reuters, i vertici del calcio mondiale avrebbero chiesto al management dei Red Devils chiarimenti sulla maxi commissione versata all’agente del calciatore francese, Mino Raiola. La notizia dell’indagine FIFA segue lo scoop di Spiegel-Football Leaks che ieri hanno reso noto quelle che sarebbero state le reali cifre incassate dal manager italo-olandese per finalizzare l’operazione: 49 milioni di euro in totale.

A portare alla luce le reali somme del trasferimento del campione ex Juve è stato un libro della rivista tedesca Spiegel che uscirà domani 11 maggio 2017 in Germania.
Secondo quanto è stato anticipato, dei 105 milioni di euro pagati la scorsa estate dalla squadra inglese per Pogba, 27 milioni sono andati a Raiola e alla sua società Topscore Sports Limited, come da accordi con il dg della Juve Giuseppe Marotta e da Raiola siglati circa tre settimane prima della vendita del giocatore. Lo aveva del resto spiegato precisamente lo stesso Marotta il 25 ottobre scorso, quando i soci della Juventus si sono riuniti in assemblea per l’approvazione del bilancio al 30 giugno 2016.
Il tassello mancante sul quale indaga la FIFA è la spesa dello United. Il Manchester, a sua volta, avrebbe infatti concordato con Raiola l’8 agosto del 2016 il pagamento di 19,4 milioni di euro in cinque rate entro la fine di settembre del 2020.
A questi si dovrebbe aggiungere il compenso dello stesso Pogba per il suo procuratore, cioè altri 2,6 milioni di euro, in arrivo dal Manchester e che sarebbero versati all’agenzia di Raiola Uuniqq S.A.R.L., con sede nel Principato di Monaco. Pogba avrà nella prima stagione uno stipendio lordo di circa 10,2 milioni di euro, cui si aggiungono 3,4 milioni per i diritti pubblicitari.


Cioè questo ha preso quasi 50 milioni di euro pe fà trasferì un giocatore da una squadra all'altra....Ma che cazzo de calcio è questo?


Offline PARISsn

*****
11973
Re:Gli occhi della FIFA sul trasferimento di Pogba allo United: aperta un’indagine.
« Risposta #1 il: 11 Mag 2017, 20:22 »
sta  notizia sta passando sotto traccia e invece dovrebbe sta sulle prime pagine dei giornali....fa capire quale danno abbia fatto la legge Bosman....il perche il valore dei giocatori sia cosi gonfiato....il perche' se stai fuori dall'ammanicamento con certi procuratori non riesci a vende i giocatori al loro valore mentre  pippe conclamate vengono scambiate a botte di 30 milioni....le false plusvalenze con cui societa' che dovrebbero portare  i libri in tribunale invece vanno avanti come niente fosse....e chi piu' ne ha  piu ne metta... 8)

Online seagull

*****
7461
Re:Gli occhi della FIFA sul trasferimento di Pogba allo United: aperta un’indagine.
« Risposta #2 il: 11 Mag 2017, 22:11 »
Normalmente i giornali della serva italiani queste notizie le metterebbero in prima pagina, ma mi sa tanto che non si può  :nono:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod