Gonzalo Escalante (Topic Ufficiale)

Aperto da ronefor, 13 Gen 2020, 18:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
https://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=1427624

Depositato il contratto. Ora è nostro ufficialmente
Aribenvenuto Gonzalo!!! :ssl :ssl :ssl

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Potremmo aver aggiunto un giocatore da rotazione (uno dei 16-18 titolari per intenderci)? Prime impressioni??

Ho l´impressione che Escalante sia molto sottovalutato come acquisto...cosa tuttavia molto positiva in prospettiva per lui e per noi.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.510
Citazione di: RG-Lazio il 02 Set 2020, 17:06
Potremmo aver aggiunto un giocatore da rotazione (uno dei 16-18 titolari per intenderci)? Prime impressioni??

Ho l´impressione che Escalante sia molto sottovalutato come acquisto...cosa tuttavia molto positiva in prospettiva per lui e per noi.

Buon giocatore. Molto duttile. Utile nell'economia di una stagione lunga.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068

le prime impressioni sembrano positive

a noi serve uno così che si avvicini come caratteristiche a LL
e che prenda il suo posto
sperando che recuperi bene e presto

meno tecnico ha cmq una garra come LL
gioca semplice
come penso gli sia stato chiesto

ruolo delicatissimo visto che SMS e LA hanno tanta tendenza a spingere
cmq anche una buona copertura dei quinti lo potrà aiutare

ad oggi mi sembra che sarà sua la maglia di centrale le prime di campionato
perchè in attesa di LL le alternative seppur valide sembrano un pelo inferiori a GE

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io credo non ci sia granché da verificare se non la posizione.

Gonzalo è uno di quelli che non fanno "la differenza", ma un gregario assolutamente di livello. Un ottimo dodicesimo uomo, ecco.

Lui ha giocato quasi sempre nei due di centrocampo di un 4-2-3-1 o da mezzala di inserimento nel 4-3-3, e a mio parere fargli fare il vice Leiva è riduttivo.

Il suo pezzo forte non è la copertura (in cui è bravo) bensì i dai e vai col compagno sulla trequarti avversaria. Spesso, anche all'Eibar, veniva usato per mettere in crisi le difese avversarie con le sue incursioni che portano via l'uomo al portatore di palla, libero di scaricare a rete dal dischetto di rigore.

Non ha la capacità di "prima impostazione" di Lucas, però è più mobile del brasiliano.

Spero venga impiegato (a meno di non comprare un'altra mezzala tecnica) come primo sostituto sia del mediano che delle mezzali. Svolge in pratica gli stessi compiti di Parolo con un pizzico di tecnica in più e parecchia più reattività/velocità nel breve.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
con LL e cataldi ai box abbiamo GE e parolo per il ruolo di centrale per le prime giornate
con atalanta e inter

tanto tempo non c'è
ultima amichevole con il vicenza
squadra con ambizioni di serie b
peccato che manchino i nazionali

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Ma Leiva e Cataldi non recuperano per fine mese? Avevo letto di un Leiva in gruppo o ricordo male?

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Citazione di: Vincelor il 03 Set 2020, 09:58
Ma Leiva e Cataldi non recuperano per fine mese? Avevo letto di un Leiva in gruppo o ricordo male?
Manca un mese non fasciamoci la testa prima di cadere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068

Ad Auronzo scuro in volto per il suo ginocchio Lucas Leiva. L'altro ieri, dopo le ripetute della mattina, ha spalancato le braccia: «Ci vuole pazienza». Forse per questo la Lazio sta considerando la candidatura di Jefferson Lerma

non ci fasciamo niente
ma manco facciamo finta di niente  ;)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Mi sembra evidente che se Leiva non recuperasse in tempo per le prime, a giocarle sarà Gonzalo o Cataldi.

I soldi per un profilo alla Lerma non li abbiamo. A meno di non fare un prestito con obbligo, che comunque non credo sia nelle previsioni della società.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: nordest2 il 03 Set 2020, 11:37
ieri..........

Ad Auronzo scuro in volto per il suo ginocchio Lucas Leiva. L'altro ieri, dopo le ripetute della mattina, ha spalancato le braccia: «Ci vuole pazienza». Forse per questo la Lazio sta considerando la candidatura di Jefferson Lerma

non ci fasciamo niente
ma manco facciamo finta di niente  ;)

Lucas Leiva invece è tornato in gruppo, domani potrebbe esordire con il Vicenza, nell'amichevole che dovrebbe chiudere il ritiro di Auronzo.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
AURONZO GIORNO 11 - Angoli, punizioni e rigori. Lukaku c'è, Leiva differenziato

che situazione di mer da

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
ha fatto il suo?

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: nordest2 il 04 Set 2020, 18:50
oggi come ha giocato?
ha fatto il suo?
bah...Insomma...imho oggi niente de che...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: inmentesolote il 04 Set 2020, 19:04
bah...Insomma...imho oggi niente de che...

Per me buonissima partita anche oggi.

3/3 nelle amichevoli.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Per me bene sia contro il Padova che oggi contro il Vicenza. Mi ha stupito perché sembra a suo agio anche da mediano, visto all'Eibar mi sembrava adatto solo da mezzala nel centrocampo a 3.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
..............inzaghi...............Lulic manca a tutti, è il nostro capitano, sta andando in giro in tutta Italia ed Europa per risolvere la situazione, c'è ottimismo perchè lui è determinato come me e ce la metterà tutta. Ho un rapporto speciale con Senad. Leiva sta aumentando i carichi, lo avrei fatto giocare già oggi se non ci fosse stato un campo pesante. Da lunedì sarà con noi al 100%, penso che possa già giocare nell'amichevole col Frosinone..............

cmq in spagna giocava nei 2 nel 4-2-3-1
quindi x me può fare pure il centrale a 3

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
nordest2, non ne hai azzeccato uno di topic giusto con i tuoi post  :)

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

All'Eibar ha giocato nei due di centrocampo di un 4-2-3-1 e di un 4-4-2, come mezzala nel 4-3-3 e in sporadiche occasioni anche a rimorchio della punta (come trequartista incursore, diciamo alla Perrotta - purtroppo non mi vengono altri esempi di giocatori simili).

Quando giocava nei due di centrocampo, lui era quello addetto alla corsa verticale, come faceva Parolo nel nostro 4-2-3-1 Pioliano (quando giocavamo con Mauri sulla trequarti e Candreva/Felipe ali). Non faceva il Biglia della situazione (quello più bloccato davanti la difesa).

Quindi, sì, non è immediato che possa performare ai suoi livelli (molto buoni a mio parere, pur non essendo un "grande giocatore") anche schierato da mediano basso. Spero di sì, ha fatto vedere buone cose in queste prime amichevoli, ma ha proprio la tendenza a muoversi in avanti quando l'azione si sposta nella trequarti avversaria.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
Citazione di: A.Nesta (c) il 05 Set 2020, 14:12
nordest2, non ne hai azzeccato uno di topic giusto con i tuoi post  :)

:(

ho aperto troppe finestre
e mi è restato il copia pecedente..... :=))

Discussione precedente - Discussione successiva