Gonzalo Escalante (Topic Ufficiale)

Aperto da ronefor, 13 Gen 2020, 18:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: HummingBard il 14 Set 2020, 20:32
Scusa, forse mi sono spiegato male in questo contesto.

Io parlavo di titolari - infatti, ripeto, per me il Parolo ventottenne è stato un gran colpo in un momento in cui il nostro target era l'EL (poi il primo anno abbiamo sfiorato la CL e il secondo non siamo andati manco in Europa, ma non si può programmare tutto  :) ).

Quel Parolo sarebbe un ottimo cambio di SMS, concordo.

E, a mio parere, questo Escalante farebbe altrettanto bene (o meglio) se giocasse nel suo ruolo naturale.

Spero faccia ottimamente anche da diga  :)
Ci siamo capiti  :beer:
secondo me si alternerà in entrambi i ruoli. Dato che la mezzala è un ruolo che conosce bene, Inzaghi lo sta provando alla Leiva per quando ci sarà la necessità di far rifiatare il brasiliano.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
il primo anno di Parolo siamo arrivati terzi e finalisti di coppa Italia, giocando le ultime 10 partite senza Biglia e De vrij.

In ogni caso Parolo aveva o ha delle caratteristiche nel suo complesso. Centrocampista box-to-box che in un determinato gioco (primo Pioli) ci stava benissimo. Sta meno a suo agio in una squadra che deve far girare la palla e non a caso abbiamo fatto il salto di qualitá mettendo Sergej e Luis come interni.

Dipende sempre come vuoi giocare. Spero che Escalante sia piú bravo di Parolo nel far girare la palla in modo da far sembrare meno traumatico il gioco senza uno dei due interni titolari...ci spero e sono fiducioso ma calma.

In ogni caso di Parolo tutto si puó dire tranne che fosse lento...lento nel far girare la palla sicuramente..ma nelle capacitá atletiche nient´affatto. Poi non so...magari gli facciamo fare una diretta  youtube sui 100 metri e ci togliamo il pensiero. 

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
CitazioneIn ogni caso di Parolo tutto si puó dire tranne che fosse lento...lento nel far girare la palla sicuramente..ma nelle capacitá atletiche nient´affatto. Poi non so...magari gli facciamo fare una diretta  youtube sui 100 metri e ci togliamo il pensiero.

Si, vabbè  :)

Capacità aerobiche, copertura del campo e resistenza sono una cosa, la velocità media un'altra.

Parolo corre tanto (tantissimo, anche oggi a 35 anni compiuti!) ma nel breve è lento forte.

Infatti è più un maratoneta che uno scattista.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
considerato che sicuramente giocherà almeno una partita se non più delle prossime 3 in 7 giorni non mi sembra che abbia poi giocato tantissimo con LA e SMS
complici nazionali e infortuni

se inizia LL sabato sicuramente inizierà lui con l'atalanta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: HummingBard il 14 Set 2020, 18:00
Escalante gira al doppio della velocità del buon Marco.

È notevolmente più reattivo proprio nel breve.

Per me è più forte (del Parolo ventottenne).

Di calciatori più veloci di Marco e più reattivi nel breve ce ne sono centinaia nelle varie categorie.
Ma lui è comunque più forte di molti di questi, qualche anno fa di quasi tutti.

L'acquisto di Escalante lo trovo molto intelligente, leader di squadre di seconda/terza fascia possono fare bene anche in squadre di livello superiore, e lui mi sembra proprio uno di questi.

Forza Gonzalo  :ssl

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: MisterFaro il 23 Set 2020, 16:01
Di calciatori più veloci di Marco e più reattivi nel breve ce ne sono centinaia nelle varie categorie.

L'acquisto di Escalante lo trovo molto intelligente, leader di squadre di seconda/terza fascia possono fare bene anche in squadre di livello superiore, e lui mi sembra proprio uno di questi.

Forse i meno giovani ricordano pure da n'do hanno pescato i vari Torricelli, Di Livio, Riganò, Insigne, Veratti e moltissimi altri, che come sono approdati a squadre più forti sono poi decollati.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: MisterFaro il 23 Set 2020, 16:01

Chiaro.

Come già scritto, avendolo visto giocare con costanza negli ultimi tre anni e mezzo, a mio parere Escalante ha le stesse caratteristiche di Parolo, con un pizzico di fisico in meno ma con più passo e tecnica un po' migliore.

Parolo il Parma lo ha preso dal Cesena, e noi dal Parma.

Se giocherà nel suo ruolo naturale, o si confermerà anche da vice Leiva, sarà un acquisto molto importante per noi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

Intanto pare che si stia ambientando bene.. :DD

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Che vitaccia che fanno 'sti calciatori... :=))

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: Ranxerox il 24 Set 2020, 18:56
Che vitaccia che fanno 'sti calciatori... :=))

Io ci provo a far calciare il pallone al nano in avatar, col sogno di una pensione tranquilla; ma niente da fa': il piede è storto come il mio e poi l'interesse è monopolizzato dai dinosauri.
:=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: umanoide69 il 25 Set 2020, 10:34
Io ci provo a far calciare il pallone al nano in avatar, col sogno di una pensione tranquilla; ma niente da fa': il piede è storto come il mio e poi l'interesse è monopolizzato dai dinosauri.

Potrebbe fare il DS allora  :since

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377

allenalo in porta!  8) :beer:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

Come dargli torto  :pp

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Qualcuno può renderlo avatar?

Non ho idea di come fare.

Vorrei adottarlo  :ssl

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309
https://www.sololalazio.it/2020/09/25/lazio-escalante-e-reina-si-presentano-il-portiere-primo-obiettivo-confermarsi-in-serie-a/

Escalante

Il ds ha presentato prima il centrocampista argentino con queste parole: "È lui il primo acquisto di questa stagione. Un giocatore che ho seguito per tanto tempo negli ultimi 3 anni e ho colto l'opportunità di portarlo qui perché ha delle caratteristiche utili per il nostro centrocampo, sia da mediano, che da mezzala. Aiuterà tantissimo le rotazioni in questa stagione molto difficile"

Poi il microfono passa proprio al nuovo arrivato

"Ciao, piacere di essere qui in questa squadra. Per me è un sogno e sono pronto per iniziare questa stagione. Mi sono trovato subito bene con il mister. Mi Piace giocare play come, mi ha messo lui. Sono contento e sto cercando di fare le cose al meglio aspettando domani che inizi la stagione.

So che ci sono stati molti argentini qui. In Argentina si vede tanto calcio, mi ricordo Almeyda Scaloni e Crespo. È un sogno stare qui. Aspetto la mia opportunità per giocare.

La Lazio per me è una squadra di livello top. Quando ho sentito che mi volevano non ho aspettato nemmeno un secondo e ho detto subito al mio agente che volevo andare. Per me è un sogno essere qui. Il mio obiettivo è giocare e la Champions per me era un obiettivo personale che potrò coronare.

Il calcio italiano è diverso da quello spagnolo. Non è superiore, né inferiore. Rispetto a Catania sono un po' più maturo e sono qui per mettermi a disposizione del mister. Sono contento del mio ruolo. È difficile in allenamento tenere testa a certi campioni (parla di Milinkovic, Luis Alberto e Leiva, ndr) ma provo a fare del mio meglio quando ne ho l'opportunità".

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.154
Uno che considera la Lazio una top ed un sogno esservi approdato. Rispetto.
Gomzalo è  il mio giocatore :since

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Ottima impressione, mi è piaciuto tantissimo. Nella rosa dei 16 titolari per me ci sta benissimo.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ottimo, ottimo acquisto. Finalmente il vero centrocampista di gamba.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Ma che fine ha fatto? anche lui infortunato?

Discussione precedente - Discussione successiva