Hall of (in)fame giallorossa

Aperto da GuyMontag, 26 Feb 2015, 14:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual'è stata l'enculada giallorossa (in casa) cui siete più affezionati?

roma-Liverpool
63 (38.7%)
roma-Lecce
34 (20.9%)
roma-Torino (C.I. 1993)
0 (0%)
roma-Inter (C.I. 2010)
1 (0.6%)
roma-Sampdoria (Pazzini)
51 (31.3%)
roma-Slavia Praga
8 (4.9%)
roma-Inter (UEFA 1991)
1 (0.6%)
altra enculada (specificare)
4 (2.5%)
roma-Arsenal (Tonetto)
1 (0.6%)

Totale votanti: 163

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Rega ho vusto solo 10 minuti drl primo video (ho una tolleranza alla merda molto bassa). Sbaglio o l'archetipo del boro giallorosico è molto peggiorato in questi anni? Quello che parla mentre prepara gli striscioni è quasi presentabile, prova.
Provate a confrontarlo con qualche attrezzo risicante anni 2000 e noterete la differenza.

Solo la capacità di prenderlo dove non batte il sole sta invece migliorando, portandoli sempre a veleggiare verso lidi inesplorati di delusione.

Mi fanno schifo ma devo ammettere che un po' li amo, mi fanno sentire migliore di quello che sono

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: kelly slater il 01 Mar 2015, 04:38
bello risentirlo a mente fredda.
cogli delle sfumature, anche nei toni, interessanti.
i due minuti emo di bersani sono inarrivabili, come un libro di Thomas Bernard
o un cielo minaccioso di Bocklin.
"percorrere quel viale" e senti tutto il peso dell'angoscia, il "senso di fine".
é un momento toccante.
e di contro subito dopo il tono querulo del giullare, che si capisce subito che nun je ne fraga un cazzo
e in realtá sta pensando agli incassi del ristorante e ai prossimi spettacoli

L'oggetto di questo sondaggio non riguarda il 26 maggio, ché darebbe un risultato del 100%.
Le loro enculadas classiche avevano come dirimpettai altri, che per questo motivo meriteranno il nostro rispetto imperituro. Ieri sera in un misero Chievo-Milan è entrato il pazzo, e improvvisamente mi si è riaperto uno scorcio di quel roma-Samp...
Ma quel giorno c'eravamo noi a spanar il giallorosso sfintere.
Non mi ero reso conto appieno della devastazione che questo ha portato in menti già devastate il loro. Ogni volta che ascolto questi contributi, magari sono triste, deluso, le evenienze della vita talora ti portano a vedere tutto nero... dicevo basta ascoltare qualche brano del 27 maggio e ti senti di colpo in pace con te stesso. Il sole fa capolino dalle nubi, l'animo ti rasserena, e i ricordi di quella giornata ti invadono il cuore come una inarrestabile marea.

Perché mai ci dobbiamo dimenticare che possono fare gli sboroni come fanno sempre, arroganti cafoni aamaggica dimo famo sfonnamo tutti se credemo sto cazzo, possono sentisse campioni de sta ceppa, ma tra uno dieci vent'anni il solo riportar loro alla mente questa enculada fuori concorso, lo vedi che il loro sguardo si perde nel vuoto, la loro vanagloria si sgonfia come un palloncino, e si dileguano silenziosamente alla ricerca di una lenitiva vaselina.

E nostro compito direi sociale è quello di riportare quotidianamente alla loro mente, anche nell'euforia di un effimero intervallo tra una presanderculo e un'attaccatarcazzo, quegli istanti, quello stadio che mestamente si svuotava, quel ritorno a casa riarrotolando vessilli tronfi ed inutili, quelle notti a fissare il poster der cappetano o di brucoconti, quel carezzare con amore un bruco ormai inutile prima di rimuoverlo dal cruscotto posteriore della loro macchina, quel riporre con amore le sciarpe già riportanti stellette d'argento in cassetti ricolmi di naftalina, accanto a gloriosi cimeli come la coppadeicampioni o lo scudetto del 1987...

Noi non dimentichiamo. Come potremmo? Ma quando loro pensano, infine,

Lo duca e io per quel cammino ascoso
intrammo a ritornar nel chiaro mondo;
e sanza cura aver d'alcun riposo,
salimmo sù, el primo e io secondo,
tanto ch'i' vidi de le cose belle
che porta 'l ciel, per un pertugio tondo.
E quindi uscimmo a riveder le stelle.

La nostra missione è quella, come un monopoli da incubo, che li riporti al via senza manco incassare le ventimilalire:

Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura,
ché la diritta via era smarrita.
Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta selva selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova la paura!

Inferno. Forever.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
roma- Lecce per il contesto, il momento drammatico (per noi), perché la davano per sicura e per la radiocronaca di Sandro Ciotti a Tutto il calcio minuto per minuto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Eagle78 il 01 Mar 2015, 08:08
questa non merita l'oblio

LOL! "la roma ha due finali europee, una vinta una persa"... la faccia come il culo proprio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586

Zamorano

*
Lazionetter
* 967

Praticamente un'ora di filmato in cui migliaia di persone se lo prendono in culo nello stesso momento, con prima e dopo. Bellissimo.

Ps

Dal minuto 49:30 al 52:30 più o meno, gli unici soggetti che mi hanno colpito "meno negativamente" (a parte il microcefalo con la maglietta della Germania): un modo fi vedere il tifo più genuino, pur con i suoi contrasti, emeno accecante, ad oggi praticamente scomparso.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.524

Sentite cosa dice un tifoso dal minuto 49:55 in poi... A cosa vi fa pensare?  :ssl

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Il loro modo maniaco-anale di preparare le partite decisive è garanzia di enqulada
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
A  quei  tempi, rimanevano  anche  per  la  premiazione, ma  poi i  tempi ......cambiano  :D

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Per me è stata merde-Liverpool: la partita con aspettative più grandi in assoluto rispetto a tutte le altre.
E quindi, con l'inculata più grande in assoluto rispetto a tutte le altre.  :=))

:asrm

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Ho visto quasi tutto il filmato e mi sono fatto anche io la domanda che si e' fatto qualcun altro.
Come è possibile che siano peggiorati in questo modo ?
Non che prima fossero dei premi Nobel per la letteratura, sia chiaro, ma erano meno insopportabili.
Non sembravano supponenti.
Nella sconfitta con l'Inter li sento dire: "Abbiamo vinto lo stesso".
Ma è il modo in cui lo dicono.
E' genuino.
Si, si pongono l'eterno dilemma, ma lo fanno col cuore.
Per carità. Godo a vederli perdere, ma l'involuzione che hanno avuto è veramente paurosa.
(Ma forse sono io che esagero a tirarmi da solo dentro queste analisi. :DD )

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: Rivolazionario il 03 Mar 2015, 19:02
Ho visto quasi tutto il filmato e mi sono fatto anche io la domanda che si e' fatto qualcun altro.
Come è possibile che siano peggiorati in questo modo ?
Non che prima fossero dei premi Nobel per la letteratura, sia chiaro, ma erano meno insopportabili.
Non sembravano supponenti.
Nella sconfitta con l'Inter li sento dire: "Abbiamo vinto lo stesso".
Ma è il modo in cui lo dicono.
E' genuino.
Si, si pongono l'eterno dilemma, ma lo fanno col cuore.
Per carità. Godo a vederli perdere, ma l'involuzione che hanno avuto è veramente paurosa.
(Ma forse sono io che esagero a tirarmi da solo dentro queste analisi. :DD )

la risposta è semplicissima.
sono passati quasi trenta anni.
genuinità e cuore. Roma e Romani.
ora i Romani romanisti sono davvero troppo pochi.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
verissimo, però c'è da dire che l'imbarbarimento complessivo della città lo si registra molto di più nel fronte riommers

per noi, per quanto ci si possa impegnare, certi vertici sono irraggiungibili

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.849
Un piccolo episodio di fronte a così gigantesche perle, ma che merita di essere citato, vuoi per la bellezza del gesto tecnico, vuoi per il fatto che un pareggio all'ultimo secondo (Castroman insegna) contro le merde ha sempre un buon sapore.

La rovesciata di Valtolina all'ultimo secondo di Piacenza-merde 3-3 di una quindicina di anni fa

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Maremma Laziale il 08 Mar 2015, 16:36
Un piccolo episodio di fronte a così gigantesche perle, ma che merita di essere citato, vuoi per la bellezza del gesto tecnico, vuoi per il fatto che un pareggio all'ultimo secondo (Castroman insegna) contro le merde ha sempre un buon sapore.

La rovesciata di Valtolina all'ultimo secondo di Piacenza-merde 3-3 di una quindicina di anni fa

Grandioso, grazie  :asrm

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.201
Li morte' che gol, non lo ricordavo. Bellissimo.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
belle queste perle, queste presenderculo secondarie ma che ci hanno lasciato soddisfatti

ricordo per esempio una sconfitta in casa con il modena di mauri e sculli, grande gioia

Contenuto sponsorizzato

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Maremma Laziale il 08 Mar 2015, 16:36

Ammazza che gol, non me la ricordavo proprio questa enculadina...
Bello bello bello, al minuto giusto e nella porta giusta...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Vabbè ma allora se il topic si apre alle "enqulade minori" questa non può mancare.

Sentiteve tutta la parabola de zampadeporco, una goduria.

Discussione precedente - Discussione successiva