Hall of (in)fame giallorossa

Aperto da GuyMontag, 26 Feb 2015, 14:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual'è stata l'enculada giallorossa (in casa) cui siete più affezionati?

roma-Liverpool
63 (38.7%)
roma-Lecce
34 (20.9%)
roma-Torino (C.I. 1993)
0 (0%)
roma-Inter (C.I. 2010)
1 (0.6%)
roma-Sampdoria (Pazzini)
51 (31.3%)
roma-Slavia Praga
8 (4.9%)
roma-Inter (UEFA 1991)
1 (0.6%)
altra enculada (specificare)
4 (2.5%)
roma-Arsenal (Tonetto)
1 (0.6%)

Totale votanti: 163

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.883
"e la cosa stupenda è che tutto questo si ripete continuamente, c'è sempre un'altra stagione, se perdi la finale di coppa il 26 maggio, puoi sempre aspettare gli ottavi di Europa League in marzo, e che male c'è in tutto questo?" (semicit.)

Febbre a 71

*
Lazionetter
* 29
Ciao a tutti, mi sono presentato nel thread dedicato alla rioma. Ho letto con molto gusto le pagine di questo topic, ma mi sono accorto dell'assenza di una partita che, a conti fatti e a posteriori, rappresentò un enqulada non da poco, una sorta di Lecce in scala minore, e che però non fu un'enqulada completa solo per "merito" dell'arbitro.
Sto parlando di Venezia-Roma 2-2, del 7 aprile del 2002. Il Venezia era matematicamente retrocesso la domenica prima, quindi giocava solo per la gloria. Era facile prevedere una vittoria a colpo sicuro dei giallozozzi, e questa fu anche la previsione di Giulio Delfino (proprio lui!) all'esordio della sua radiocronaca, che peraltro è l'unica testimonianza di quella partita che ho trovato sul web. E invece... Invece dopo un primo tempo incolore, nella ripresa il Venezia si porta addirittura in vantaggio, con Pippo Maniero. Ci si aspetterebbe la rimonta rabbiosa di una squadra in lotta (in teoria) per lo scudetto, ma al 35' c'è addirittura il raddoppio di De Franceschi, causato (me lo ricordo benissimo, ho le immagini stampate nella mente) da uno svarione difensivo di quel citofono che avevano in porta all'epoca, Antonioli. Poi a rimediare ci pensò Collina, dando due rigori in due minuti, ma la rimonta non si completò, e la partita finì in pari, quindi enqulada dimezzata. A conti fatti, però, quei due punti in più messi in preventivo da quella che per tutti era una festosa gita in Laguna avrebbero dato alla rioma il secondo scudetto consecutivo (una prospettiva da brividi), che invece andò alla Juve. 
Quindi vanno benissimo Neal, Barbas, Pasculli, Vavra, Pazzini, Osvaldo (eh, oh, lo cito per motivi di tifo...), ma insomma, un posticino per Pippo Maniero e Ivone De Franceschi nel pantheon dei sodomizzatori io lo ritaglierei.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
ottimo febbre, e benvenuto, ricordo con piacere anch'io quella mezza enqulada in laguna.

Febbre a 71

*
Lazionetter
* 29
E di rioma-Panathinaikos EL 2010 che mi dite? :) Se non erro c'era pure il gemellaggio tra le tifoserie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: Febbre a 71 il 29 Mar 2015, 22:59
E di rioma-Panathinaikos EL 2010 che mi dite? :) Se non erro c'era pure il gemellaggio tra le tifoserie.

E vabbè le stai mettendo proprio tutte!!! Comunque benvenuto da un ospite come te.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: Febbre a 71 il 29 Mar 2015, 22:59

me la ricordo si. Doppietta di Cissé.
Benvenuto  ;)

ian

*
Lazionetter
* 7.680
E sempre  :asrm

Febbre a 71

*
Lazionetter
* 29
Stamattina mi è venuta un'illuminazione, un cassettino che si è aperto all'improvviso (senza prendermi sul mignolino del piede, fortunatamente). Ma... Roma-Cluj 1-2, esordio assoluto del club romeno in Champions?

http://www.dailymotion.com/video/xy5gqz_2008-september-16-as-roma-italy-1-cfr-cluj-romania-2-champions-league_sport

E i due gol li segnò un certo Julio, da pronunciarsi Cùlio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Febbre a 71 il 25 Giu 2015, 23:23
Stamattina mi è venuta un'illuminazione, un cassettino che si è aperto all'improvviso (senza prendermi sul mignolino del piede, fortunatamente). Ma... Roma-Cluj 1-2, esordio assoluto del club romeno in Champions?

http://www.dailymotion.com/video/xy5gqz_2008-september-16-as-roma-italy-1-cfr-cluj-romania-2-champions-league_sport

Sapori antichi.....

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280

no no, il giocatore si chiama proprio Culio. come scordarsi di Juan Emmanuel Culio? doppietta all'olimpico

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: edge24 il 25 Giu 2015, 23:53
no no, il giocatore si chiama proprio Culio. come scordarsi di Juan Emmanuel Culio? doppietta all'olimpico

E il mister Maurizio Trombetta?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
io ricordo con piacere anche Sebastien Dubarbier, ala sinistra, ce lo accostarono la sessione di mercato successiva :lol:

ot
attenzione, ho scoperto che in quel Cluj c'era anche tal Hugo Alcantara, che ci sia l'ombra di Mazinho anche qui? :p
eot

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
L'ombra de mazinho è la cosa che più mi fa paura quando torno la sera a casa da solo.

spook

*
Lazionetter
* 11.486
Citazione di: Febbre a 71 il 28 Mar 2015, 20:27
Ciao a tutti, mi sono presentato nel thread dedicato alla rioma. Ho letto con molto gusto le pagine di questo topic, ma mi sono accorto dell'assenza di una partita che, a conti fatti e a posteriori, rappresentò un enqulada non da poco, una sorta di Lecce in scala minore, e che però non fu un'enqulada completa solo per "merito" dell'arbitro.
Sto parlando di Venezia-Roma 2-2, del 7 aprile del 2002. Il Venezia era matematicamente retrocesso la domenica prima, quindi giocava solo per la gloria. Era facile prevedere una vittoria a colpo sicuro dei giallozozzi, e questa fu anche la previsione di Giulio Delfino (proprio lui!) all'esordio della sua radiocronaca, che peraltro è l'unica testimonianza di quella partita che ho trovato sul web. E invece... Invece dopo un primo tempo incolore, nella ripresa il Venezia si porta addirittura in vantaggio, con Pippo Maniero. Ci si aspetterebbe la rimonta rabbiosa di una squadra in lotta (in teoria) per lo scudetto, ma al 35' c'è addirittura il raddoppio di De Franceschi, causato (me lo ricordo benissimo, ho le immagini stampate nella mente) da uno svarione difensivo di quel citofono che avevano in porta all'epoca, Antonioli. Poi a rimediare ci pensò Collina, dando due rigori in due minuti, ma la rimonta non si completò, e la partita finì in pari, quindi enqulada dimezzata. A conti fatti, però, quei due punti in più messi in preventivo da quella che per tutti era una festosa gita in Laguna avrebbero dato alla rioma il secondo scudetto consecutivo (una prospettiva da brividi), che invece andò alla Juve. 
Quindi vanno benissimo Neal, Barbas, Pasculli, Vavra, Pazzini, Osvaldo (eh, oh, lo cito per motivi di tifo...), ma insomma, un posticino per Pippo Maniero e Ivone De Franceschi nel pantheon dei sodomizzatori io lo ritaglierei.

Benvenuto Febbre, e complimenti per la fedele riproduzione storica.  :beer:

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
anche queste non sono per niente male
asroma merda
:asrm

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Eh sì gli aprirono il cluj

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Io ribadisco veementemente che nel sondaggio manca clamorosamente l'enqulada dello spareggio UEFA merdecacatemale vs fiorentina 0-1 pruzzo o rey ma chi cazzo sei

Una goduria sofisticatissima

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Se non ricordo male con un Pruzzo che esultò come un ossesso

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: nestorburma il 02 Lug 2015, 18:30
Se non ricordo male con un Pruzzo che esultò come un ossesso

Sì, e un tappeto de cocci sul prato prospiciente la curva nord dello stadio dove avevano preso posto i simpatici tifosi giunti da roma. Se non erro l'allenatore della fiorentina era Eriksson.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Roma - Sampdoria 1 a 2 la metterei almeno sullo stesso piano, se non un gradino sopra, Roma Lecce. Quest'ultima fu una botta orgamismica perchè del tutto inaspettata e clamorosa, ma sfaterei il mito maturato negli anni che senza quella sconfitta sarebbe stato scudetto sicuro. Al massimo, vincendo con il Lecce e poi a Como sarebbero arrivati allo spareggio con la Juventus. Rimane tutto da vedere che l'avrebbero poi vinto. Infatti, sarà stata l'incoscienza dell'adolescenza, ma mi ricordo che ero relativamente tranquillo sul fatto che in un eventuale spareggio, la Juve ce la potesse fare (più esperta e la Roma, dopo la grande rincorsa, iniziava a dare segnali di calo).
Il Pazzini-day me lo ricordo con molta più tensione. Lì erano avanti di un punto ed era veramente l'ultimo ostacolo verso lo scudetto, visto che come spesso gli capita (strana questa cosa: non mi ricordo un loro finale di campionato con un calendario complicato), le ultime partite erano delle pure formalità. Oltretutto, quell'anno sembravano veramente spinti dal demonio. Il culo avuto nel girone di ritorno fu veramente qualcosa di incredibile.

Discussione precedente - Discussione successiva