Higuain

Aperto da Sirius, 13 Feb 2014, 09:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Tecnicamente e stilisticamente perfetto, si muove indistintamente tra la 3/4 e il centro dell'area, controllo e protezione della palla superbi, mortifero sotto porta, assistman e si sacrifica pure in un discreto pressing.

Mai incazzato, mai arrogante, mai sopra le righe, mai sguaiato nelle esultanze, sempre sorridente, sempre corretto e sportivo.
Subisce un probabile fallo da rigore da Novaretti sullo 0-0 e si limita ad un'espressione di mezza sorpresa e a scrollare le spalle e poi ricomincia a giocare.

C'ha pure una faccia simpatica.
Peccato giochi nel Napoli e non da noi (ma non ce li abbiamo 4 maglioni di neuri da dargli), caratterialmente mi sembra proprio un giocatore da Lazio.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Che si trova benissimo con Callejon, altro gran bel giocatore.
Pero' resto convinto che Cavani era un'altra cosa. E il Napoli con Cavani fosse un'altra cosa.
Ho l'impressione che il gioco di Benitez penalizzi alcuni dei protagonisti napoletani degli scorsi anni. Come Hamsik, per esempio.
O Pandev, che fa spesso e volentieri panchina.

Comunque si, gran bel giocatore.

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Giocatore completo che fa reparto da solo.

Il fatto che al Real non sembrasse cosi' forte fa' capire, una volta di piu', perche' un gervinho qui sembri un ottimo giocatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

AVANTI LAZIO

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Cavani era più goleador, questo è giocatore VERO, a tutto campo, difende palla come pochi, sempre la cosa giusta, visione di gioco, e segna pure...

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Il più completo che c'è in Italia al momento.

cuchillo

Visitatore
Ma anch'io continuo a preferire Cavani.
Higuain mi sembra il classico campione che, tuttavia, ha bisogno della coralità, di avere intorno una squadra che giri.
Certo, la giocata da solista te la fa pure, ma a differenza di Cavani, non inventa così sovente giocate dal nulla assoluto.
Cavani, anche quando la squadra non girava, riusciva a scardinare difese in grande giornata.
Eppoi, particolare non trascurabile, batteva le punizioni e aveva un tiro più efficace dalla media-lunga distanza.
Però, siamo lì, dai.
Non c'è chissà quale gap.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: italicbold il 13 Feb 2014, 09:14
Gran bel giocatore.
Che si trova benissimo con Callejon, altro gran bel giocatore.
Pero' resto convinto che Cavani era un'altra cosa. E il Napoli con Cavani fosse un'altra cosa.
Ho l'impressione che il gioco di Benitez penalizzi alcuni dei protagonisti napoletani degli scorsi anni. Come Hamsik, per esempio.
O Pandev, che fa spesso e volentieri panchina.

Comunque si, gran bel giocatore.

Citazione di: cuchillo il 13 Feb 2014, 09:39
Un fuoriclasse assoluto.
Ma anch'io continuo a preferire Cavani.
Higuain mi sembra il classico campione che, tuttavia, ha bisogno della coralità, di avere intorno una squadra che giri.
Certo, la giocata da solista te la fa pure, ma a differenza di Cavani, non inventa così sovente giocate dal nulla assoluto.
Cavani, anche quando la squadra non girava, riusciva a scardinare difese in grande giornata.
Eppoi, particolare non trascurabile, batteva le punizioni e aveva un tiro più efficace dalla media-lunga distanza.
Però, siamo lì, dai.
Non c'è chissà quale gap.

Voi due dovete sempre caca' il cazzo co' Cavani :p

Cavani era Cavani e in un Napoli tutto muscoli e fasce laterali come quello di Mazzarri, Cavani era perfetto.
In un Napoli come questo di Benitez, piu' tecnico, piu' corale, piu' squadra, probabilmente Higuain e' molto piu' funzionale di Cavani.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
E non lo so se questo Napoli é più corale di quello di Mazzarri...
Secondo me stiamo li'.
Tieni presente l'involuzione assai marcata di giocatori che lo scorso anno erano fondamentali.
Da Insigne a Hamsik.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Mourinho lo preferiva a Benzema, che è un giocatore che adoro, e io mi chiedevo come mai.
Quest'anno sto iniziando a capire il perché.
Che giocatore!

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Sirius il 13 Feb 2014, 09:10
Che giocatore.

Peccato giochi nel Napoli e non da noi (ma non ce li abbiamo 4 maglioni di neuri da dargli), caratterialmente mi sembra proprio un giocatore da Lazio.

Ma dova sta scritta questa cosa che noi non possiamo pagare 4 milioni per un campione???

E' proprio il tipo di giocatore che ci serve a noi per fare il salto di qualità

Contenuto sponsorizzato

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
Mi sa che ci mancano anche i 40mln che ha sborsato il Napoli

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
sono quei giocatori che fanno reparto da soli e che a fine campionato ti hanno regalato quei 10/15 punti che fanno la differenza tra una annata ottima e una mediocre. perchè quando non ce n'è, dai la palla a lui e qualcosa combina.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Premesso che si tratta di giocatori diversi, preferisco Higuain.
Per questi motivi:

- Ha più classe e tecnica
- E' più intelligente tatticamente
- Gioca per la squadra, fa assist
- E' umile, non caca la minchia ai compagni se non gli danno il pallone
- Esulta quando segnano gli altri compagni
- Le sue prestazioni non dipendono da una condizione fisica straripante (a mio avviso è in sovrappeso)
- E' più completo
- E' più coinvolto, più legato alle sorti della squadra che a quelle sue personali.
- Segna molto, è già a 18 in 31 partite, non lontanissimo dalle medie di Cavani

Lo preferirei a Cavani anche se lo avessimo scambiato alla pari. Per me è stato un affarissimo.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Durrell il 13 Feb 2014, 11:43

- E' più coinvolto, più legato alle sorti della squadra che a quelle sue personali.

Giusto, e anche per questo da queste parti ha oscurato con relativa facilità il ricordo di Cavani. Molti lo definiscono un "napoletano in campo".

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Higuain molto forte, però Cavani è il campione assoluto, ai livelli di Ibrahimovic per capirci; l'argentino è un gradino sotto a questi qui.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Io non conoscevo nè lui nè Callejon (Maertens lo avevo visto qualche volta in Coppa): impressionanti.
Lo so che dico un'ovvietà ma avere un attaccante così, risolve molti molti problemi.
Lui c'è sempre: per appoggiare la palla, per fare la boa, per andare sulla fascia...e poi subito dopo al centro dell'aerea a fare a sportellate. Mi piace tantissimo

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
A mio avviso, chi è abituato a guardare un pò le caratteristiche dei giocatori, non può che convenire sulla straordinarietà di questo giocatore.
Più forte di Cavani, esaltato negli anni passati dalla grande velocità che ha e dal modulo fatto per lui.
Ma Higuain ha una tecnica straordinaria.
Può fare tutti i ruoli, centravanti, rifinitore, seconda punta.
Classe cristallina e intelligenza superiore.
Niente da dire, bravissimi loro con la metà dei soldi di Cavani a trovarne uno più forte, per me.
Giocatore incredibile che fa mezza squadra.
Mi domando al real come abbiano fatto a mandarlo via.
A mio avviso superiore a Benzema.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Property il 13 Feb 2014, 17:53
A mio avviso, chi è abituato a guardare un pò le caratteristiche dei giocatori, non può che convenire sulla straordinarietà di questo giocatore.
Più forte di Cavani, esaltato negli anni passati dalla grande velocità che ha e dal modulo fatto per lui.
Ma Higuain ha una tecnica straordinaria.
Può fare tutti i ruoli, centravanti, rifinitore, seconda punta.
Classe cristallina e intelligenza superiore.
Niente da dire, bravissimi loro con la metà dei soldi di Cavani a trovarne uno più forte, per me.
Giocatore incredibile che fa mezza squadra.
Mi domando al real come abbiano fatto a mandarlo via.
A mio avviso superiore a Benzema.

Discussione precedente - Discussione successiva