Guardando in tv la querelle Bossi-titty in un telegiornale Alemanno intervistato aveva dietro la bandiera del comune di Roma coi classici colori rosso pompeiano e arancio, ebbene tutto questo mi ha fatto un' attimo sobbalzare, ma non sono proprio i colori che indossano ora i riomici per i loro vessilli?
Poi facendo mente locale mi chiedevo ma loro non sono "nati" coi colori giallorossi? Io ricordo negli anni 80-90 che era quello il loro accostamento cromatico, sia per le maglie che per le loro, brutte, coreografie, così come per il simbolo non avevano la faccia del canide a bocca aperta, tipo AGIP o ENI per intenderci, mò hanno la lupa capitolina...
Mi rivolgo per lo più ai residenti di Roma, io pur essendoci nato risiedo al nord, quando e perchè (sul perchè credo di conoscere la risposta) è stato fatto o permesso questo cambiamento e abuso dei simboli e colori del comune di Roma?
Grazie a chi risponderà alla mia curiosità