Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.282
Citazione di: Invictus il 15 Ott 2022, 23:02
Bordata di Igli Tare nei confronti delle tre big italiane e della Roma:" Sono rimaste quattro proprietà familiari, Udinese, Atalanta, Lazio e Napoli. Io sono più per questa gestione, le multinazionali hanno solo interesse commerciale e si perde il bello del calcio: la passione, l'amore. Quei fondi lavorano con gli algoritmi e non vogliono più sapere della storia della squadra e della città. Io sono un fan della vecchia scuola. Cosa manca al calcio? Dei dirigenti aziendalisti, per il fatto che la durata dei contratti varia troppo. Prendete me, sono uno dei dirigenti più anziano in attività in serie A, questo è il mio quindicesimo anno alla Lazio. Ho la fortuna di lavorare con una società con una gestione virtuosa. Oggi ci sono società, anche di prima fascia, come Juve, Roma, Milan, Inter, che tecnicamente sono fallite ma vengono tenute in vita dal fatto che il sistema ne ha bisogno. È molto importante avere nella società una gestione di lungo termine con progetti importanti per vedere il bene della società".

Ha aggiunto anche una considerazione sulla Conference...

"Stiamo guidando una Ferrari che prima o poi si schianterà. Nel calcio si inventano competizioni inutili come la Conference League, che chiamo competizione dei perdenti, o l'Europa League, che non hanno alcun valore per introiti che producono. Inventiamo competizioni in più, anche la Nations League con i nazionali e i calciatori diventano robot. Giochiamo ogni due giorni e mezzo ormai e i calciatori non riescono a recuperare, non è umano. Per generare più introiti, generiamo più problemi. Il calcio ha preso la strada sbagliata".

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2022/10/15-98535134/tare_all_attacco_roma_tecnicamente_fallita_conference_league_la_competizione_dei_perdenti_

Speriamo di non arrivare 3° nel girone di EL :)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Qualcosa lo condivido, altro meno, specialmente il paragrafo sulle competizioni europee.
Che comunque sono pagate troppo poco per il prestigio sportivo che hanno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
C'è chi usa gli algoritmi e chi le VHS... :=))

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
Citazione di: Adler Nest il 16 Ott 2022, 02:15
C'è chi usa gli algoritmi e chi le VHS gli amici procuratori/intemediari scarsi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Ma solo io reputo inopportune le parole di Tare ? alcune cose si potevano dire in maniera diversa, un elefante in cristalleria, ma a noi esattamente a cosa serve ?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Tare ha ragione, su tutto. Personalmente preferisco vincere poco, ma avere una società di questo tipo e italiana, che un robo tipo PSG o City o peggio inda o milan, che quando si stancano del giochino, falliscono davvero

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.282
Qualcosa lo condivido, altro meno, specialmente il paragrafo sulle competizioni europee.
Che comunque sono pagate troppo poco per il prestigio sportivo che hanno.

Concordo.
Tra l'altro mi sembra incappi anche in una clamorosa contraddizione.
Da un lato accusa (giustamente eh) le società gestite da fondi multinazionali di pensare solo al lato commerciale e di svilire il bello del calcio ossia amore e passione o di non fregarsene della storia e della tradizione dei club che gestiscono.
Poi però dall'altro sminuisce l'Europa League dicendo che è una competizione che non ha valore perché non genera introiti (quindi valuta la competizione stessa non sul lato sportivo ma su quello commerciale).
Bho, a me non sembra proprio coerentissimo come pensiero.

Sulla Conference invece secondo il mio modestissimo parere poteva esprimere lo stesso concetto ma usando parole diverse (anche perché se dovessimo mai giocare quella competizione le sue parole riecheggerebbero sinistramente nella testa dei giocatori).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Condivido quasi in toto le dichiarazioni di Tare; anche se mi sanno tanto di chiacchierata informale rubata, più che di dichiarazioni.
Attendo sviluppi

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.282
Citazione di: tommasino il 16 Ott 2022, 09:09
Condivido quasi in toto le dichiarazioni di Tare; anche se mi sanno tanto di chiacchierata informale rubata, più che di dichiarazioni.
Attendo sviluppi

Se non ho capito male sono dichiarazioni rilasciate pubblicamente in un incontro/lezione alla LUISS.

Io (mi ripeto) pur condividendo le sue parole sui fondi e in generale sulle società "multinazionali" trovo invece poco logiche (e per nulla coerenti) quelle sulle coppe europee.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.232
Citazione di: S.S. Termopiliano il 16 Ott 2022, 09:14
Se non ho capito male sono dichiarazioni rilasciate pubblicamente in un incontro/lezione alla LUISS.

Io (mi ripeto) pur condividendo le sue parole sui fondi e in generale sulle società "multinazionali" trovo invece poco logiche (e per nulla coerenti) quelle sulle coppe europee.

Più che sulle proprietà, il problema del calcio sono le scappatoie che permettono di partecipare  pur se con bilanci in profondo rosso..

Le proprietà possono risanare? Ok. Allora basterebbe una semplice norma in cui l'iscrizione sua vincolata
al lbilancio.  Bilanci ok, iscrizione ok.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.283
Se ci fosse Ricciotto a Formello griferebbe ai quattro venti "s'è svejatoooooo". Come potete vedere già i soliti pennivendoli si sono precipitati a chiedere provvedimenti severissimi... contro Tare. Ha violato un "divieto di parlarne" che è alla base della loro sopravvivenza economica.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.282
Citazione di: AquiladiMare il 16 Ott 2022, 09:21
Più che sulle proprietà, il problema del calcio sono le scappatoie che permettono di partecipare  pur se con bilanci in profondo rosso..

Le proprietà possono risanare? Ok. Allora basterebbe una semplice norma in cui l'iscrizione sua vincolata
al lbilancio.  Bilanci ok, iscrizione ok.

Si si, sono d'accordo su questo passaggio. E' chiaro che fa specie (e schifo) vedere società con bilanci in (profondo) rosso iscriversi senza problemi (e in alcuni casi venir addirittura indicate da alcuni media/opinionisti come "virtuose"). Da quel punto di vista ti dico che bene ha fatto Tare a picchiare duro (per quanto ovviamente non cambierà nulla, anzi).

Non capisco però tutti questi discorsi (e sul fatto che si sta perdendo di vista il vero senso del calcio) se poi dall'altro lato mi svilisci una competizione europea perché "non porta introiti".

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.232
Citazione di: S.S. Termopiliano il 16 Ott 2022, 09:38
Si si, sono d'accordo su questo passaggio. E' chiaro che fa specie (e schifo) vedere società con bilanci in (profondo) rosso iscriversi senza problemi (e in alcuni casi venir addirittura indicate da alcuni media/opinionisti come "virtuose"). Da quel punto di vista ti dico che bene ha fatto Tare a picchiare duro (per quanto ovviamente non cambierà nulla, anzi).

Non capisco però tutti questi discorsi (e sul fatto che si sta perdendo di vista il vero senso del calcio) se poi dall'altro lato mi svilisci una competizione europea perché "non porta introiti".

L'ha detta male ma penso che il suo discorso (che è un po' anche il mio) sia che ci sta troppa disparità tra gli introiti della CL e quella delle altre 2 coppe. Questo ti costringe ad avere rose limitate pur costringedoti a giocare nmila partite ogni 3gg.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.282
Citazione di: AquiladiMare il 16 Ott 2022, 09:50

L'ha detta male ma penso che il suo discorso (che è un po' anche il mio) sia che ci sta troppa disparità tra gli introiti della CL e quella delle altre 2 coppe. Questo ti costringe ad avere rose limitate pur costringedoti a giocare nmila partite ogni 3gg.

Beh diciamo che noi ci stiamo basando sulle dichiarazioni così come vengono riportate dai vari media. Ma per quanto siano virgolettate andrebbero poi sempre ascoltate per filo e per segno (spesso capita che le reali dichiarazioni divergono dalle sintesi proposte su siti e giornali). Questo per dire che poi bisognerebbe capire davvero cosa ha detto e cosa no.

Però ecco, se vogliamo interpretarla come dici tu ci può stare e posso anche trovarmi d'accordo. Se il concetto che voleva esprimere è quello già ha più senso (anche se in generale visto che si tratta di competizioni a cui potresti partecipare un po' più di "tatto" e qualche accortezza in più non sarebbe guastata).
Poi per carità, sono dichiarazioni che comunque sia lasciano sempre il tempo che trovano.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.946
più che le dichiarazioni,  mi sorprende che sia stato chiamato alla Luiss per una lectio magistralis

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.016
Che bisogno c'era di esprimersi in questi termini?
Tralasciamo poi le parole sulla Conference, che rischiano di trasformarsi in un clamoroso boomerang. Oltre che, paradossalmente, svilenti per il lavoro stesso svolto da Tare nel corso degli anni.
Statte zitto, porco giuda.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Citazione di: Saymyname il 16 Ott 2022, 10:07
Che bisogno c'era di esprimersi in questi termini?
Tralasciamo poi le parole sulla Conference, che rischiano di trasformarsi in un clamoroso boomerang. Oltre che, paradossalmente, svilenti per il lavoro stesso svolto da Tare nel corso degli anni.
Statte zitto, porco giuda.

Possibili dirompenti conseguenze delle sue dichiarazioni già oggi pomeriggio nella gara contro l'Udinese?!?
Probabile richiamino come arbitro il simpaticissimo tedesco di giovedì sera in EL...
8)

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.763
A me sembrano dichiarazioni come se non avesse nulla da perdere, come se sapesse che a fine anno ciao ciao...Mi sbaglierò.

Discussione precedente - Discussione successiva