Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
il napoli, visto che con Lozano vince uno scudetto e ancora è in lotta per la CL.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Bisogna sempre contestualizzare, Lozano nelle due stagioni in olanda ha segnato 17 e 18 gol, fu una delle rivelazioni del mondiale 2018 dove segnò alla germania che perse col messico. Io lo vidi a quel mondiale e sembrava veramente molto forte. Che il napoli per prenderselo spese quella cifra ci stava. Era un giocatore sulla cresta dell'onda. Poi quel giocatore devastante non l'ho più rivisto col napoli.  Se l'avesse preso in messico come scommessa sarebbe stata una cifra spropositata, ma in quel momento era un giocatore ambito da mezza europa.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.700
il napoli, visto che con Lozano vince uno scudetto e ancora è in lotta per la CL.

ma non ne farei manco una questione di lozano vs zaccagni, il punto non era manco quello.
quando il napoli venderà kvara e osimhen in estate (o la prossima) alzeranno 200 milioni. e riparte la giostra. ci sta sbagliare o pagare troppo qualche giocatore (detto questo se lozano lo rivendono oggi, ci fanno 20mln penso, non è che lo devono dare in prestito 10 anni di fila)

poi se bisogna entrare nel dettaglio, sono due giocatori con uno score in serie A praticamente identico, 120 partite, 1 gol più lozano, qualche assist in più zaccagni. certo paragoni la miglior stagione di uno con la peggiore dell'altro.
lo hanno pagato tanto lozano e io preferisco zaccagni, ma alla fine della fiera giocherà 2000 minuti in una squadra scudettata. mettice una pezza.

tra le altre cose lozano veniva da due annate con 17 gol 11 assist, e aveva 23 anni, aveva già giocato e segnato in champions. è come il man U che ha pagato gakpo 40. i prezzi per i giocatori che vanno forte e sono giovani sono quelli.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.952
se con i soldi della Champions'+ qualche cessione non si riesce a comporre una squadra con i tasselli che mancano atavicamente (non parlo di qualità presunte o certe, ma proprio di numeri) potremo dire che Tare ha ufficialmente sbagliato il mercato che lo fa scivolare sotto la sufficienza.
Se invece riusciremo a comporre una rosa finalmente completa, potremo dire che la mancanza di liquidità è sempre stato il limite alla sua bravura alcune volte inespressa.
Quanto peserà la presenza di Sarri potremo solo dircelo tra di noi, ma nei fatti avremo finalmente sciolto il nodo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 05 Apr 2023, 08:28
OT
Lozano altra mia rivincita, troppi insulti mi sono preso qui sopra. Ora vince tutto da titolare ma gli espertoni insultanti (che non sapevano chi fosse ma aprivano bocca dopo qualche partita) emettono ancora sentenze.
EOT

Rivincita?

45 milioni, per quella sontuosa sola?
Roba che l'avesse preso Tare uno cosi' finiva come Savonarola.
:)

Ps:
Rosa: 27, Undici iniziali: 15, Entrato: 11, Panchina: 1, Squalificato: 0, Infortunato: 1

Titolare è un parolone. :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: Achab77 il 05 Apr 2023, 10:44
Allora mettiamoci tutti d'accordo:
se con i soldi della Champions'+ qualche cessione non si riesce a comporre una squadra con i tasselli che mancano atavicamente (non parlo di qualità presunte o certe, ma proprio di numeri) potremo dire che Tare ha ufficialmente sbagliato il mercato che lo fa scivolare sotto la sufficienza.
Se invece riusciremo a comporre una rosa finalmente completa, potremo dire che la mancanza di liquidità è sempre stato il limite alla sua bravura alcune volte inespressa.
Quanto peserà la presenza di Sarri potremo solo dircelo tra di noi, ma nei fatti avremo finalmente sciolto il nodo.

l'unica variabile è Sarri. Tare non è in grado di fare mercato con i soldi della CL, già lo ha dimostrato. E ha già dimostrato di non accettare un ruolo da "facilitatore". Per il bene della Lazio, deve essere allontanato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 05 Apr 2023, 10:46
Rivincita?

45 milioni, per quella sontuosa sola?
Roba che l'avesse preso Tare uno cosi' finiva come Savonarola.

Ps:
Rosa: 27, Undici iniziali: 15, Entrato: 11, Panchina: 1, Squalificato: 0, Infortunato: 1

Ps. Politano pari età e con uno score identico, l'hanno pagato 25 milioni di meno.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: tommasino il 05 Apr 2023, 10:22
Scusate se m'intrometto e se insisto
Zaccagni 7/8 mil; lozano 45 mil.
Chi lo ha fatto l'affare?
(Anche se lozano vincerà un campionato da simil titolare, ma non credo per propri meriti)
se pensi che Totti c'ha vinto un mondiale da simil titolare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 05 Apr 2023, 10:46

Ps:

Rosa: 36, Undici iniziali: 14, Entrato: 10, Panchina: 12, Squalificato: 1, Infortunato: 1

Questo è lo score di Jony 2019-2020 quando fino a febbraio ci giocavamo il campionato.
Jony. Parametro zero.
Così giusto per ritrovare un pò di equilibrio.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 04 Apr 2023, 20:06
Rimaniamo una squadra che ottiene sempre molto di più di quanto spende. Ovvero quella che spende meno in base ai punti fatto ed ai trofei vinti.

media sesto posto.
sesti negli ingaggi.
otteniamo per quel che spendiamo

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.651
Io, non sapendo come stanno le cose a Formello, credo che il problema Tare sia dovuto alla sua ingombranza, al fatto che magari Lotito gli abbia delegato troppo e che nei fatti, quindi non sia solo un ds.

Poi ci può stare anche sulle scatole come carattere, ma penso che alla fine abbia e stia ancora dando il suo contributo.

Come ds ha avuto delle intuizioni geniali ed ha preso delle toppe clamorose, più o meno come gli altri.
A me è sufficiente sapere che si dia da fare per far avere a Sarri i profili che vuole, magari lasciandosi un piccolo margine, non troppo costoso, per infilarci dentro quei colpi che ad oggi stanno scrivendo la storia recente della Lazio.

Ovviamente se dovessi scegliere tra lui e Sarri, sceglierei sempre il secondo, ma lo sceglierei a prescindere dal ds, perchè Sarri ( se non ricordo ale lo ha voluto Tare) è garanzia di crescita per troppi aspetti.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Vincelor il 05 Apr 2023, 05:09
Ma non mi sembra così. Qual è la fonte dei contrasti tra Petkovic e la società (che poi società non vuol dire solo Tare)? Qual è la fonte dei contrasti tra Rossi e Tare? Che Inzaghi voleva mollarci per una strisciata lo attribuisci a Tare?
Ci sono degli articoli del periodo che riportano dell'esonero di Petkovic e di Petkovic che fece causa alla società e di Rossi che parlava di incompatibilità col nuovo progetto.
Tare ovviamente ha le sue colpe in collaborazione col presidente e in tutti questi anni abbiamo visto che è stato sempre a pagare quando la squadra andava male.
Il calcio nel sedere non l'abbiamo mai dato a Tare, e continua ancora a stare in società e godere di un credito illimitato da parte della società e di tanti tifosi.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Aquila1979 il 05 Apr 2023, 12:31
media sesto posto.
sesti negli ingaggi.
otteniamo per quel che spendiamo

Quindi Tare ha fatto il suo?

Mi stai dicendo questo?

:=))

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: HummingBard il 05 Apr 2023, 16:54

Mi stai dicendo questo?

davvero me lo chiedi? credo di averlo ripetuto in tutte le salse
tare ha fatto il suo, assolutamente sì.
nel lungo periodo tutti rientrano in linea con le loro possibilità di spesa, anche il napoli.

il problema di tare è che non ha avuto molti picchi, una sola qualificazione champions in 15 anni è davvero una miseria.
ma non mi pare neanche che siamo mai scesi sotto all'ottavo posto.

tare non è un minusvalore.
non è neanche un plusvalore.

oltre al fatto che è simpatico come un riccio usato in qualità di tubo per la colonscopia Tare ha il drammatico problema di non poter sbagliare un colpo.
il napoli ne ha sbagliati una dozzina, di colpi. alcuni estremamente costosi.
ma DeLa ha una flessibilità che Lotito non ha.
non è solo questione di spalle più larghe, è proprio una questione di propensione al rischio.
e quindi tare si ritrova i jony e compagnia cantando (proprio cantando, che giocando...) a cui non può proporre rescissioni, buonuscite, né può vendere in regime di minusvalenza.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.869
Secondo me l'analisi macro è giusta, ma andando nel micro si trovano troppe mostruosità
Dove Tare ha deciso di spendere, negli ultimi 3 anni, sono stati dolori
La Lazio è forte anche grazie alle sue intuizioni di 7/8 anni fa (Luis Alberto e Sergej, o Marusic)
Nell'estate di Immobile lui aveva proposto Enner Valencia (fonte: Tare)
Questa estate ha tenuto a farci sapere che le fish, soldi della Lazio, lui le ha messe su Gila, Maximiano e Cancellieri
Nel 2020 ha speso 20 mln ingaggio escluso per il VICE Immobile, scarso peraltro (e infatti al momento lo è, una minusvalenza)
Al momento non è evidentemente un plusvalore per la Lazio, tralasciando la simpatia, i modi, le gelosie ecc.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.299
Citazione di: Axel Latino Heat il 05 Apr 2023, 15:30
Ci sono degli articoli del periodo che riportano dell'esonero di Petkovic e di Petkovic che fece causa alla società e di Rossi che parlava di incompatibilità col nuovo progetto.
Tare ovviamente ha le sue colpe in collaborazione col presidente e in tutti questi anni abbiamo visto che è stato sempre a pagare quando la squadra andava male.
Il calcio nel sedere non l'abbiamo mai dato a Tare, e continua ancora a stare in società e godere di un credito illimitato da parte della società e di tanti tifosi.
Non e' per niente esatta la tua ricostruzione. Petkovic fece causa alla societa', con successo se ricordo bene, perche' era stato licenziato per giusta causa, avendo "firmato" per essere il nuovo CT della Svizzera. Niente a che vedere con Tare. A Rossi non venne rinnovato il contratto dopo una permanenza alla Lazio di 4 anni, credo per una decisione di Lotito, e non certo di Tare che proprio quell'anno iniziava la sua carriera di DS. E su internet non ho trovato una dichiarazione di Rossi contro Tare DS o di incompatibilita' varie

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: HummingBard il 05 Apr 2023, 16:54

Mi stai dicendo questo?

Ma certo che Tare, come ds, ha fatto il suo.
Il problema è tutto il resto. Per altro, da quando è stato preso da tutto il resto non solo si è sviluppata un'insanabile mania di protagonismo, ma ha iniziato a fare peggio come ds, forse perché meno attento al piano specifico.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Vincelor il 05 Apr 2023, 17:24
Non e' per niente esatta la tua ricostruzione. Petkovic fece causa alla societa', con successo se ricordo bene, perche' era stato licenziato per giusta causa, avendo "firmato" per essere il nuovo CT della Svizzera. Niente a che vedere con Tare. A Rossi non venne rinnovato il contratto dopo una permanenza alla Lazio di 4 anni, credo per una decisione di Lotito, e non certo di Tare che proprio quell'anno iniziava la sua carriera di DS. E su internet non ho trovato una dichiarazione di Rossi contro Tare DS o di incompatibilita' varie
Posso pure dire alcune inesattezze, però il contratto firmato con la Svizzera fu solo un pretesto per esonerarlo senza pagargli più gli stipendi.
Petko stava facendo disastri e non aveva più in mano la squadra.
Al secondo anno non gli venne  rinforzata la squadra e fu come al solito il capro espiatorio.

Delio Rossi non parlava male delle persone, però chiedeva ogni anno a gran voce dei rinforzi che non gli venivano dati sia col precedente ds che con Tare.
A fine anno preferirono farlo andar via per prendere il noto yes man Ballardini, perfetto per essere manovrato e accettare i loro calciomercati coi fichi secchi.
Il ds ha sempre avuto le spalle coperte e non si è mai assunto le sue responsabilità.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Quindi il prossimo ds non cannera' nessun colpo, a zero o a 20 milioni.

Ottimo.
Pijamolo subito.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
sticazzi di Tare. Se riesce a lavorare bene con Sarri può pure restare, per me.
Sennò andasse affanculo.

Discussione precedente - Discussione successiva